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NUOVO REGOLAMENTO

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bloody vampire
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 14:51




Questo è il regolamento ufficiale del forum, aggiornato al tre marzo 2010.
E' importante leggere il regolamento prima di iniziare a postare!

Di seguito saranno elencati anche diversi provvedimenti presi generalmente dallo staff per i trasgressori di tali norme. E' importante evidenziare che ogni caso sarà preso in esame nella sua singolarità.

1) Vietato utilizzare nei confronti degli altri utenti un linguaggio volgare.

2) Vietato inviare messaggi di spam (sia di altri siti che di topic in questo stesso forum, come ff ecc) in qualsiasi topic, in tagboard e tramite pm. Questa è l'unica sezione dove è permesso, solo ed esclusivamente in nuove discussioni (e non doppie) aperte dai diretti interessati.

3) Evitare per quanto possibile l'apertura di discussioni doppie. In alto a destra, sotto il banner, è presente un motore di ricerca che vi aiuterà, tramite l'inserimento di parole chiave.

4) Eliminare il linguaggio sms (xk, qlk, cm,...), in particolare nei titoli dei topic: alcuni risultano davvero incomprensibili!

5) Nel mantenimento di una serenità collettiva all'interno del forum, è vietato insultare, aggredire, bestemmiare o infastidire gli altri utenti. Nel caso dovessero verificarsi situazioni del genere riferire direttamente allo staff, senza alimentare l'azzuffata.

6) Come primo topic a seguito dell'iscrizione in questo forum, lo staff vi prega di presentarvi nella sezione Welcome. Nel caso non sappiate come fare, cosa inserire e quant'altro abbiamo una guida molto utile qui.

7) Ogni nuovo topic aperto deve contenere un titolo ben preciso, mirato ad individuare l'oggetto della discussione. Il topic deve essere inoltre aperto nella sezione più adatta. In caso di indecisioni o problemi riguardanti questo punto è possibile contattare lo staff: nella tabella in alto a sinistra sono contenuti i link diretti per inviare un pm ai moderatori o amministratori.

8) Nel linguaggio dei forum il BLOC maiuscolo attivato indica urlare. Onde evitare fraintendimenti controllare che i post contengano caratteri minuscoli.

9) E' possibile richiedere un cambiamento di nick per tutti gli utenti registrati qui. La richiesta va effettuata SOLO in questo topic. Non appena possibile il nostro admin o admin utenti provvederà alla modifica. Evitare quindi di inviare numerosi pm o postare in una nuova discussione.

10) Nel postare nel GDR (gioco di ruolo) vi si prega di seguire queste norme.

11) Vietato fare pubblicità a qualsivoglia forum o sito internet! La tagboard in particolare è sempre più gettonata per la pubblicità. E' assolutamente vietato spammare in tag, pena l'inserimento nel gruppo warned. E' invece possibile farlo in questa sezione, come già sottolineato nel punto 2.

12) Ogni creazione personale (di voi utenti e di noi amministratori e moderatori) è strettamente tutelata da copyright. Nel caso foste a conoscenza di furti o modificazioni non consentite, contattare lo staff, che cercherà di salvaguardare i vostri diritti come meglio può. Siete obbligati quindi a contattare tramite post o messaggio personale gli autori della creazione prima di salvarla sul vostro computer.

13) Limitare al massimo l'OT (off topic) in ogni discussione.

Mi preme insistere sullo spam in tagboard. Questo comporta infatti il diretto indirizzamento al gruppo Warned!


Provvedimenti dello staff:

Di norma lo staff, viste le trasgressioni (es. spam in tag), decide in primis di inserire l'utente nel gruppo Warned.
Questo particolare gruppo è caratterizzato da un diverso limite antiflood rispetto agli altri gruppi. Tra un post e l'altro di norma è necessario aspettare un tempo massimo di 20 secondi per utenti normali. Per gli utenti del gruppo warned questo tempo è aumentato a 3 minuti, ossia 180 secondi.
Da qui in poi lo staff può scegliere di limitare la "sosta" in tale gruppo, per un determinato periodo. E' ovvio che utenti che si comportano bene nuovamente, torneranno ad essere "utenti normali" (siamo disposti anche ad ascoltare sollecitazioni dagli stessi). Utenti che perseverano col loro comportamento saranno bannati, per ip o per nick a secondo della gravità.
In ultimo è possibile che lo staff contatti gli amministratori del circuito per far si che particolari utenti vengano bannati non solo da questo ma da ogni forum del canale.



-Lo staff-
 
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0 replies since 7/3/2010, 14:51   1223 views
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