@ bella and edward italian forum -

L'arte del copiare, raccontate qui i vostri "trucchetti"

« Older   Newer »
  Share  
Green17
CAT_IMG Posted on 21/11/2008, 22:58




Che topic interessante, un giorno che ho voglia me lo leggo tutto dal primo messaggio all'ultimo xD

Comuqneu, di metodi che conosco i ci sono:
- bigliettini normali, scritti a grafia piccola che non si legge quasi ma vabbè xD
- bigliettini nell'astuccio, nel diario, nelle calze, nelle scarpe (O_o), nelle maniche, in tasca
- scriversi sul palmo della mano
- scrivere sul banco e poi coprire col foglio
- il semplice passaggio di informazioni oralmente xD
- se sei vicino a una persona a cui vuoi chiedere o viceversa, scrivi in grande la cosa che ti serve sul banco e l'altro fa la stessa cosa sul suo e copi (a noi viene abbastanza comodo perchè siamo un linguistico e con le traduzioni delle parole...)
- scriversi sulle braccia
- scriversi sulle caviglie
- sms col cellulare
- se sei vicino a una finestra grande (come quelle che avevamo noi alle medie eheh) tiri giù le veneziane e poi lanci i bigliettini sul davanzale dietro la veneziana xD
- metti un bigliettino fra la calcolatrice e la cusodia oppure sulla calcolatrice stessa
- classico metodo di passare il bianchetto col bigliettino infilato
- scrivere a matita dentro al foglio protocollo le cose importanti
- attaccare il bigliettino sul bordo del banco (ma finziona solo se sei all'ultima fila e la prof non vede che l'hai attaccato quindi è un pò inutile come cosa)
- (questo è da fare solo nel caso che avete un culo pazzesco come noi alle medie xDxDxD) necessario:
armadio o comunque qualcosa che toglie la visuale al prof, interruttore sporgente dal muro proprio nel pezzo di muro nascosto dall'armadio, cestino sotto all'interruttore, ovvero fra l'armadio e il muro (rigorosamente fuori dalla vista del prof xD).
Ci si arma di bigliettino e si lascia sull'interruttore, chi ha bisogno va e facendo finta di buttare migliaia di fazzoletti preso da un improvviso raffreddore prende il bigliettino con le preziose informazioni xD
(quante volte lo hanno fatto...poi quella di francese li ha beccati -.-")

Per ora non me ne vengono più in mente, poi vi faccio sapere, perchè ce ne sono altri xD
 
Top
Lexi14
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 16:50




i miei metodi sono quelli classici: Bigliettini a volontà!!
capita anche che i miei compagni scrivino le risposte su foglietti minuscoli e appena il prof è distratto... zac! lo mettono sotto il banco.

CITAZIONE
avete mai avuto le pennine magiche? quelle x scrivere nel diario segreto...ecco...mi preparo su un foglio (che ovviamente rimane bianco) tutte le cose del compito con la pennina e in classe quando la prof non guarda...clic! accendo la lucina della penna e leggo tutto ...davvero,provateci...è davvero un sistema...come dire...magico!

anche io voglio la pennina magicaaaaaaaa! dove le comprate? nella cartolibreria ci sono, vero?
 
Top
ambry
CAT_IMG Posted on 25/11/2008, 14:29




nn so se l'avete mexo:
-metti la calcolatrice dentro l'astuccio e fai finta di prendere 1 matita mentre spingi i tasti! image
 
Top
Lexi14
CAT_IMG Posted on 25/11/2008, 18:44




CITAZIONE
metti la calcolatrice dentro l'astuccio e fai finta di prendere 1 matita mentre spingi i tasti!

perchè voi la calcolatrice non la potete usare nei compiti in classe? La mia professoressa ce l'ha lascia usare... e pure alle medie la potevo usare liberamente!
 
Top
Green17
CAT_IMG Posted on 27/11/2008, 21:58




CITAZIONE
CITAZIONE
metti la calcolatrice dentro l'astuccio e fai finta di prendere 1 matita mentre spingi i tasti!

perchè voi la calcolatrice non la potete usare nei compiti in classe? La mia professoressa ce l'ha lascia usare... e pure alle medie la potevo usare liberamente!

a noi non sempre la lasciano usare...mmm..terrò a mente xD
 
Top
veronica94
CAT_IMG Posted on 27/11/2008, 23:26




io uso il cellulare senza farmi vedere!!^^
 
Top
*°Alycia°*
CAT_IMG Posted on 28/11/2008, 20:42




Io quest'anno sono in prima fila :( quindi copio raramente...

Comunque a noi spesso danno compiti diversi...
Però Latino mi sto già preparando bigliettini e sul dizionario tutto ciò che può essermi utile perchè devo recuperare!!!
Naturalmente sto anche studiando :D ;)
 
Top
†Leyla Wimplace.
CAT_IMG Posted on 28/11/2008, 21:16




Anche io sono in prima fila ç.ç. Bhe veramente sono attaccata al lato destro della cattedra...Il problema è che non riesco a copiare e nè tanto chiedere aiuto. Sono veramente negata t.t.
 
Top
Isa__Cullen___<3
CAT_IMG Posted on 28/11/2008, 21:20




quasi sempre xD soprattutto Biologia! xD
 
Top
veronica94
CAT_IMG Posted on 28/11/2008, 21:32




io fortunatamente sono all'ultimo banco!!si copia alla grande!!^^
 
Top
Svevs
CAT_IMG Posted on 26/4/2010, 20:39




durante aritmetica o geometria, fai finta di non avere la calcolatrice. Chiedi alla prof se puoi usare il cell, per la calcolatrice e mentre non guarda, ( per esempio nell' iPhone) vai sulle note e Dadan! tutte le formule!
oppure sms nel cell,
o anche bigliettini normali!;
se no a lato della suola della scarpa. o sotto...
oppure io faccio anche così: io porto gli occhiali e ho i capelli molto lunghi. Metto un bigliettino attorno alla stanghetta degli occhiali e me li metto. Poi copro le orecchie con i capelli e quando serve tolgo il biglietto...
non so se mi sono spiegata...
 
Top
*sawyer*
CAT_IMG Posted on 23/5/2010, 21:44




sinceramente io me la cavo abbastanza bene...
tuttavia a volte ho qualche incertezza perciò scrivo sul banco ed essendo all'ultimo posto posso copiare
 
Top
»M a d e l e i n e
CAT_IMG Posted on 5/6/2010, 15:27




Nah scrivo sul banco qualche appunto che non ricordo..così sono più tranquilla ma poi niente di che xD
 
Top
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 22:46




Io alle prove delle medie (-.-) misi un foglio nel vocabolario bell'è fatto e lo copiai XD.
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 22:13




All'esame delle medie noi avevamo la brutta già fatta, a casa ovviamente... compresa di scarabocchi e cose del genere xD
 
Top
74 replies since 6/9/2007, 13:04   2336 views
  Share