@ bella and edward italian forum -

L'arte del copiare, raccontate qui i vostri "trucchetti"

« Older   Newer »
  Share  
BEswan_EDcullen
TOPIC_ICON2  CAT_IMG Posted on 6/9/2007, 13:04




Ciao a tutti!! Ho creato questo topic per chi, come me, non ama molto studiare.... <_< e ricorre ad "aiuti supplementari"(XDXD) per prendere un voto decente ai compiti....
Scrivete qui tutti i vostri "trucchetti" piu efficaci e originali per evitere la scocciatura di stare seduti ore e ore a studiare cose che il giorno dopo avrete gia dimenticato e che non servono a niente oltre a farti perdere tempo per non darti la possibilita di stare al PC (e su questo splendido forum) o fare quello che ti pare....
ALLORA NON PERDETE TEMPO E SCRIVETE!!!


scusate la stupidita di questo topic... :wacko:
 
Top
*Estel*
CAT_IMG Posted on 6/9/2007, 22:06




Mah io sono una a cui piace studiare... quindi più che altro faccio copiare! Le versioni di latino per esempio le faccio con un'amica... siccome tra le ore c'è n'è sempre una buca di un'altra materia ricopio la versione su un foglio e poi la faccio leggere agli altri compagni per correggerla.... oppure scrivo le frasi più difficili sul banco e me le traduco con calma... così passo avanti nella versione!!! Per mate e fisica il classico trucco delle scritte a matita sulla calcolatrice... ricordo però alle medie che alcune ragazze più piccole mettevano i pantaloni ai compiti in classe e scrivevano formule e date sulla pelle delle gambe... poi bastava accavallarle e alzare la stoffa!!!
 
Top
IaIuz
CAT_IMG Posted on 6/9/2007, 22:33




cerco di copiare il minimo innanzitutto per orgoglio personale essendo una persona che non sia abbassa spesso al chiedere aiuto -.-" difetto da migliorare......a volte più che copiare dai compagni mi scirvo le cose più importanti e che nn riesco a memorizzare sul banco o sulla mano soprattutto per le materie più difficili come greco.
per il resto mi piace studiare per cui sul momento non mi sembra utile copiare e poi si vedono i risultati -.-" due debiti...
 
Top
BEswan_EDcullen
CAT_IMG Posted on 7/9/2007, 12:03




Veramente ad esere sincera neanche io copio molto(a parte ai compiti di matematica XDXDXD)ho creato questo topic piu ke altro x..ehm..nn so cm spiegare...vedre come i giovani d'oggi(quando parlo cosi sembra ke sn centenaria!!) si "ingegnano" x ....diciamo...-nn so proprio cme spiegare-...trovare modi diversi e "stravaganti" x "superare le difficolta"(nn penso proprio di aver reso l'idea... :( )
CITAZIONE
ricordo però alle medie che alcune ragazze più piccole mettevano i pantaloni ai compiti in classe e scrivevano formule e date sulla pelle delle gambe... poi bastava accavallarle e alzare la stoffa!!!

davvero carino!!:P
Cmq solo su 1 cosa nn sn d'accordo IaIuz
CITAZIONE
una persona che non sia abbassa spesso al chiedere aiuto

xkè "si abbassa"? nn deve esere una vergogna kiedere aiuto(magari nn cn bigliettini,o oltre cose così....)xò... -_-
 
Top
~ Minerva*
CAT_IMG Posted on 7/9/2007, 15:35




io evito di copiare dai compagni..
copio direttamente dal libro XDXD
no, mi spiego: non copio quasi mai, solamente quando mi danno 15 capitoli da studiare mi faccio qualche bigliettino o fotocopie rimpicciolite delle pagine^^
tipo, per l'ultimo compito di storia c'erano 20 capitoli, e nonostante sia la mia materia preferita non ce l'ho fatta a studiarmeli tutti..così la mattina mi sono fatta le fotocopie rimpicciolite al minimo delle cose che non avevo letto..e ho preso 10 al compito XDXD
a quello prima però il 9 me lo sono decisamente meritata..sono stata da 12.00 alle 22.00 a studiare -.- -.-
comunque sono più le volte che faccio copiare che quelle che copio io stessa^^
 
Top
Akira21
CAT_IMG Posted on 10/9/2007, 12:23




Io di solito me la cavo a scuola...ma ci sono certe materie... :sick:

Tipo la storia,che oltre ad essere terribilmente priva di attrattiva,e anche piena di date e nomi,che il mio piccolo cervellino stenta a memorizzare... :P

E allora via con dei mini bigliettini,preparati muniziosamente a casa al pc,dove la scrittura è piccolissima ma sempre leggibile.Poi si nascondono un pò dappertutto! :B):

Per le altre materie mi limito a ripassare prima e a scrivere le parole che proprio non memorizzo sul banco a matita,o sul foglio stesso della verifica.. :P :P
 
Top
[Dexter93]
CAT_IMG Posted on 10/9/2007, 13:44




io visto che un mio compagno sta sempre male quando ci sono le verifiche (chissà perchè...) vado in bagno e gli mando un messaggio con scritte le domande a cui non so rispondere e lui da casa me ne manda un'altro con le risposte prese dal libro... oppure scriviamo bigliettini vari (il mio astuccio è pieno di formule!) oppure teniamo i libri sotto la verifica con la scusa che non possiamo scrivere sui banchi, e poi appena possiamo lo apriamo... ne abbiamo inventate di tutti i colori...
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 12/9/2007, 11:57




coi cellulari.
Nella mia vecchia classe mi menavano bigliettini sul banco della riga difficile di latino, io traducevo, rimandavo il biglietto indietro e poi una mia compagna di classe scattava una foto che mandava col bluetooth a chi aveva bisogno. Se poi capitava che il bisognoso era uno senza cellulare, beh il compagno di fianco di sicuro l'aveva!
 
Top
Hollygood94
CAT_IMG Posted on 12/9/2007, 13:56




Io non copio mai, se non proprio quando sono disperata. Di solito, dursnte i compiti di lingue (latino, inglese e francese), fingo di prestare i dizionari, mentre dentro ci metto il bigliettino con la risposta. Non mi hanno mai beccato!!! ;) ;) ;)
 
Top
darkangel931
CAT_IMG Posted on 16/9/2007, 11:07




io nelle materie come storia o italiano me la cavicchio xcio di solito faccio copIAE...ma in cose tipo matematica...beh...mi do allo SCOPIAZZAMENTO piu totale!!!!!!!!!!!!
Come?
Coi bigliettini nelle biro,naturalmente...
 
Top
Brianna May
CAT_IMG Posted on 18/9/2007, 15:43




Gli altri solitamente copiano da me, xke io il sedre sulla sedia lo metto...
 
Top
Krys
CAT_IMG Posted on 21/9/2007, 13:45




Beh, neanchio copio più di tanto... Per passarci i bigliettini ci sono diversi modi che uso... Infilo un biglietto tipo nella penna, o nel bianchetto, faccio segno a chi devo passarlo e costui mi chiede prontamente "mi presti il bianchetto?" Io glielo passo e così il biglietto viene recapitato.

In futuro nuovi trucchi. XD
 
Top
°Bells°
CAT_IMG Posted on 21/9/2007, 15:56




in classe mia ogni tanto la prof di storia e filosofia decide di fare un compito dove ci chiede minimo 150 pagine..
nessuno ovviamente ha mai voglia (ne' tempo) di studiare, quindi ognuno copia come puo'...
ho avuto una gran trovata l'anno scorso:
ho scritto gli appunti al pc, ho messo come colore il grigio 25% (meglio il verde chiaro..) e li ho stampati su un foglio protocollo :D
la prof passava anche tra i banchi ma non si è accorta di nulla ^^
 
Top
clara89
CAT_IMG Posted on 15/11/2007, 17:17




io più che copiare faccio copiare cmq capita a volte che nn sn proprio preparata.. in questi csi prendo direttamente il libro e copio...
 
Top
°°Kelly°°
CAT_IMG Posted on 18/11/2007, 12:29




L'idea del foglio protocollo con la scritta è ge-ni-a-le! O___O mi sa che faccio plagio...! xD

Io non sono una tipa che copia molto, mi piace studiare e ho buona memoria, anche se me la cavo di più nelle interrogazioni orali. Durante le versioni di greco, o latino, è bello però sentirsi "più vicini" agli altri, quindi i foglietti li passiamo comunque per correzioni o varie, con il vocabolario...ovviamente! xD Nei compiti di storia invece una mia compagna ha avuto un'idea carina! Ci registriamo con il lettore MP3 la lezione, poi il giorno X ci nascondiamo le cuffie sotto la maglietta e i capelli, al momento azioniamo e...ci sentiamo noi stesse che ripetiamo la lezione {nel caso di temi} o date eccetera per altro...

Eeeeh, qual'è il bello altrimenti?! xD :P
 
Top
74 replies since 6/9/2007, 13:04   2336 views
  Share