@ bella and edward italian forum -

La fine del mondo.

« Older   Newer »
  Share  
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 17:17




Oggi mi sento in vena di discussioni.
Quasi fosse un incipit comune a molte mie discussioni, comincio col dire che se è presente una discussione simile siete autorizzati a lasciarvi andare a crudeli improperi etc.
Beh, il quesito che intendo porvi è abbastanza palese (vedi titolo discussione).
E' da un pò di tempo a questa parte che sento dire che tutti questi cataclismi (il recente e violentissimo tsunami in Giappone è un drammatico esempio) sono riconducibile all'imminente fine del mondo. La data più chiacchierata è quella del 21.12.2012. I Maya avrebbero avvisato le popolazioni future citando questa data.
Personalmente non sono superstiziosa e non mi fido più di tanto di notizie campate in aria. Certamente prima o poi qualcosa a questa Terra succederà. Come c'è stato il Big Bang allo stesso modo può- il primo termine che mi viene in mente è autodistruggersi sebbene io sia consapevole che l'uomo sta contribuendo alla distruzione del pianeta in svariati modi.
Nostradamus a suo tempo avrebbe affermato che nel 2000 sarebbe avvenuta la fine del mondo eppure siamo ancora qui.
Ora a voi la parola!
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 14:04




Nostradamus invece mi sembra annunciò una fine del mondo nel '70 o comunque nella seconda metà del 900.

Ma io non ci credo assolutamente.
Lascio un link che fa ridere però le notizie sono vere:
www.youtube.com/watch?v=YKzcX99mBok

Di sicuro noi stiamo distruggendo il mondo, ma nel senso di atmosfera, terreno... cambierà solo, è impossibile distruggere un pianeta! Come successe con i dinosauri. Cambiò l'atmosfera, il clima diventò più caldo, i dinosauri erano specie per cui era la differenza di calore causava il differenziamento maschio-femmina. Per cui fu questo ad ucciderli, la presenza di solo maschi o solo femmine. Sto andando Off topic!
Il mondo, la terra, l'universo, finirà solo quando l'espansione dell'universo terminerà. Geografia astronomica docet! Ma quanto manca? Altro che miliardi di anni...

Quello che è successo in Giappone era più che prevedibile. L'allarme è piuttosto vecchio. Ok non nel senso di previsione del giorno preciso, ora e tutto. Solo che si sa che ci sono posti ove è più probabile che avvenga e posti dove no. C'era un teorico che qualche giorno fa parlava di uno tzunami nel mediteranneo... Cioè ma come?!
Se avete presente la teoria della tettonica a placche, basta dire solo che una faglia molto importante è nel pacifico, le zolle si muovono, risultato? Terremoto! Un'altra è sulle coste americane.
CITAZIONE
E' da un pò di tempo a questa parte che sento dire che tutti questi cataclismi (il recente e violentissimo tsunami in Giappone è un drammatico esempio) sono riconducibile all'imminente fine del mondo.

Credo che ci stiamo dimenticando di quelli passati, pensando che prima non fosse successo nulla o quasi.

ps. Oggi c'era la puntata dei simpson sulla fine del mondo xD
 
Top
PainfulParadise
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 18:49




Ma lo sai che anche io ho fatto questo ragionamento?! xD Da quando ho visto ciò che è successo in Giappone. Mi è dispiaciuto tantissimo, io adoro il Giappone. Comunque per la fine del mondo... io non ci credo assolutamente. Non ci ho mai creduto e non penso ci crederò.
Guardate qui:
http://notizie.virgilio.it/categorie/antic...-21-5-2011.html

Tra l'altro c'è un'altra notizia dove si dice chel'11 Maggio di quest'anno ci sarà un fortissimo terremoto a Roma.
Ormai non sanno più cosa dire °_° Penso che se debba finire il mondo, finirà soprattutto a causa dell'uomo... Poi ripeto ciò che ha detto bloody, nel Pacifico c'è una faglia (ma mi pare che ne siano 3?), quando si muovono provocano i terremoti, la cosa è naturale. Poi in Giappone c'è stata anche la fuoriuscita di radiazioni, ed è quello il problema causato dall'uomo.
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 23:07




Addirittura a quest'anno hanno anticipato??xDD
CITAZIONE
(ma mi pare che ne siano 3?)

Per ora ne ricordo due, ma è possibile ;) parlavo di quella che ha causato il terremoto comunque (puntualizzo per chi leggerà xD
CITAZIONE
Ma lo sai che anche io ho fatto questo ragionamento?! xD

Quale dei tanti?XD

A proposito del terremoto di Roma (anche se questa me la sono persa e mi dispiace da morire!), io ho sentito di uno tzunami nel mediterraneo... Sempre più sconvolta xD ste cose vengono messe in giro da quegli "scienziati" radiati dagli albi, per sconvolgere le persone, andare in tv in qualche programma tipo mistero o voyager e fare soldi. Noi povere vittime veniamo bombardati di spazzatura!
 
Top
PainfulParadise
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 14:39




Il ragionamento che ho fatto è che ormai comincio a credere alla "fine del mondo" anch'io perché ultimamente ci sono sempre più notizie riguardanti catastrofi naturali...

CITAZIONE (bloody v‚ @ 15/3/2011, 23:07) 
A proposito del terremoto di Roma (anche se questa me la sono persa e mi dispiace da morire!), io ho sentito di uno tzunami nel mediterraneo... Sempre più sconvolta xD ste cose vengono messe in giro da quegli "scienziati" radiati dagli albi, per sconvolgere le persone, andare in tv in qualche programma tipo mistero o voyager e fare soldi. Noi povere vittime veniamo bombardati di spazzatura!

Quoto xD
Poi però, dei veri problemi del mondo nessuno ne parla
 
Top
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 14:41




CITAZIONE
Noi povere vittime veniamo bombardati di spazzatura!

La cosa peggiore è che è incredibile il modo in cui la gente penda dalle labbra di questi programmi.
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 15:25




Eh per questo li mandano in prima serata!
 
Top
6 replies since 14/3/2011, 17:17   90 views
  Share