@ bella and edward italian forum -


Fashion Democracy
Poll choicesVotesStatistics
-La moda deve essere così, altrimenti non sarebbe moda6 [28.57%]
-Vorrei che la moda fosse meno costosa e più accessibile5 [23.81%]
-Vorrei che la moda non facesse discriminazioni sociali5 [23.81%]
-Vorrei che fosse più democratica2 [9.52%]
-Mi piace così com'è1 [4.76%]
-Vorrei che la moda permettesse di esprimermi1 [4.76%]
-Non mi piace e va cambiata1 [4.76%]
This poll is closed (Voters: 21)

Fashion Democracy, leggete attentamente prima di votare

« Older   Newer »
  Share  
M i t h r i l
CAT_IMG Posted on 8/2/2011, 19:44




CITAZIONE
Beh per questo hanno inventato i mercati e i regali di compleanno xDD scherzi a parte, mi rifaccio a te per chiarire il mio punto di vista. Se fossero meno costosi e più accessibili a tutti allora non sarebbe più così bella (parlo per me ovviamente eh). Poi basta mettere da parte un euro a settimana, in 15 settimane e cioè 3 mesi, durante i saldi puoi permetterteli ;D
Comunque non è una questione di esprimere se stessi a mio parere. Ci sono anche i vestiti che costano di meno, ai mercatini oppure a quei negozietti piccoli che hanno roba "di seconda mano" (ci compro spesso) o anche negli outlet. Poi è normale che ci deve essere un rapporto qualità-prezzo. Quelli di "marca", qualsiasi essa sia, sono meglio cuciti, usano una stoffa più resistente ecc ecc. Ho un paio di pantaloni da 3 anni e anche se sono costati 70 euro la trovo una buona spesa! Questo se andiamo a parlare dei pantaloni da 30 o 40 euro.
Se vogliamo parlare di moda con la M maiuscola, quella da sfilata, coi vestitini, le gonne strette e le camicie anche di più, allora si quella costa TROPPO ed è bello sognare xD
Piccolo pensiero, forse un pò OT ;)

Va bè ma per i compleanni ed il natale chiedo i libri costosi ahah xD Comunque per mercatini e i negozietti di seconda mano ci sono sempre u.u della serie un negozio ha il reparto a tutto 3 euro stai tranquilla che io sono lì ahah xD però io intendevo quel paio di jeans o quella maglietta carina ma neanche di marca ò.ò normali negozi,come l'intendi te?xD Che ho notato in questi anni stanno aumentando di prezzo costringendomi a non prendere quella magliettina magari che ci sbavavo sopra U_U ma..peace and love u.u si vive lo stesso XD ok fine Ot era solo per chiarire,SE sono riuscita a chiarire ._.

°She is..Ophelia° Davvero ti piace!?*-* oh che emozione *-*
 
Top
Marta Black
CAT_IMG Posted on 9/2/2011, 16:10




15 anni :)

Beh secondo me la moda così è bella! Nel senso i capi di vestiti sono belli ma non come li presentano.
Trovi poche ragazze magra,alte,bellissime,altezzose ecc.
Noi itaiane siamo un pò "morbidose" E la moda dovrebbe fare capi anche per taglie 48 non sono 41 -.-" Poi fanno senire le giovani mangari sovrappeso delle merde. Perchè se notate in tutti i film (a prte Hairspray) le ragazze sono tutte: Belle,magra,alte ma sopratutto MAGRE.
Le ragazze morbidose si sentirebbero obese e da li iniziano a diventare anoressiche ... Io dico che dovrebbero mettere ragazze normali in tv con un pò di carne così è meglio.
Anche la moda riprendendo il discorso di prima fa vedere slo e soltanto ragazze magre. A me non piacciono personalmente. Dovrebbe essere una cosa che coinvogle tutti la moda invece le tagli che sò 54.. ec... Vengono quasi sempre estraniate,nei negozi non ci sono mai XL/ L e a volte M perchè finiscono subito. Ci sono un sacco di S/ XS perchè quasi nessuno è S... ci saranno 50 su 200 S.. spero di esserti ultile :) ciao
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 9/2/2011, 16:59




Adoro è dire poco Mithril! O_O l'ho visto tutto e ora me lo sto riguardando XD Otani mi fa impazzire O_O e Risa mi fa piegare dalle risate XD
Comunque tranquille per L'OT, più spunti vengono fuori dai vostri scambi e meglio è XD (basta che non sia troppo OT XD)

Grazie anche a Marta ^^
(io in fatto di morbidezza ne so qualcosa -.-...XD)
 
Top
demonietta95
CAT_IMG Posted on 9/2/2011, 18:53




CITAZIONE (°She is..Ophelia° @ 9/2/2011, 16:59) 
Adoro è dire poco Mithril! O_O l'ho visto tutto e ora me lo sto riguardando XD Otani mi fa impazzire O_O e Risa mi fa piegare dalle risate XD

Oddio!
Anchio adoro Lovely Complex! Lo adoro!
Infatti è da tantissimo che volevo farti i complimenti per l'avatar e firma, Virgy!
Solo che mi dimenticavo sempre.U_U
Comunque, lo amo anchio!
Muoio dal ridere ogni volta che riguardo le puntate!!!xD
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 9/2/2011, 20:21




troppo bello!!!! Sono troppo carini insieme..ce ne hanno messo di tempo XD
ne aprofitto per continuare ad incitare chi ancora non avesse votato ^^
 
Top
†_randagia_†
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 09:51




ho appena fatto un esame sulle Operette Morali di Leopardi, un dialogo che ho studiato si intitolava "dialogo della Moda e della Morte". Leopardi riteneva che la tutte e due siano figlie della Caducità, e che la Moda per sua natura stessa desse vita alla Morte facendo "morire" le mode ogni giorno. Ciò che mi preme dirti è proprio quel "per sua natura stessa". La Moda E' frivola, Leopardi la rappresenta come una dama da salotto, che possiede una cultura spicciola che usa francesismi stupidi (Leo odiava il francese che all'epoca in effetti andava di moda).
La moda non potrà mai essere democratica, perché è espressione del gusto di un qualche stilista che ha deciso che quell'anno va di moda il blu. Quando la mattina mi vesto e prendo un maglione marrone e un pantalone nero mia madre inorridisce perché dal suo punto di vista sono due colori che cozzano, mentre la moda giovanile ha deciso che vanno bene insieme. La moda non è neanche razionale come vedi, prima dice che qualcosa è kitsch poi invece dice che è la cosa più bella del mondo. Non è possibile trovare la propria espressione nei vestiti che indossiamo perché dovremmo metter mani alle forbici e farci i nostri vestiti.
In sintesi, noi scegliamo il nostro stile nella moda che altri hanno fatto per noi. Ci rispecchia perché siamo animali sociali e quella moda fa parte anche di noi perché viviamo in quel momento. Diciamo che la moda appartiene alla società cui apparteniamo. Quanto può discostarsi dai nostri gusti è a discrezione di ognuno di noi, ma dire che non ci rispecchi proprio mi sembra una bufala. Ecco, questo è quello che penso.
ps. se vuoi un parere molto più "competente" ti consiglio di vedere (o rivedere) "il diavolo veste Prada" è illuminante su questo ambito particolare di cui ti stai occupando.
pps. ho 19 anni ! sono una matricola, frequento una facoltà di mediazione linguistica
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 15:21




grazie randagia!! ^^ il film l'ho visto e l'ho trovato molto interessante...
ora dipende tutto da me, se riuscirò a inserirlo o no, perchè è un progetto ampio e spero di poterlo costruire bene (ovviamente anche con l'aiuto di questo sondaggio XD), visto che:
-power point mi sta facendo impazzire XD
-e che ho un idea al minuto XD

Comunque grazie per la tua opinione e per i tuoi consigli!! ^^
P.s: Come ti sembra la facoltà di lingue? Vorrei un parere tuo, perchè la sto prendendo in considerazione per l'anno prossimo, in modo particolare Lingue e Culture Extraeuropee...
 
Top
†_randagia_†
CAT_IMG Posted on 12/2/2011, 14:22




Io frequento l'Università per Stranieri di Siena, e mi trovo divinamente. In particolare il mio curriculum si chiama "mediazione linguistica in ambio turistico-imprenditoriale", ma ci sono altri due curriculum qui. Sinceramente non ho avuto molti dubbi sulla mia facoltà, ho fatto un liceo linguistico, perciò non saprei aiutarti a scegliere. Io amo le lingue, e la mia facoltà ha per metà studenti stranieri quindi ho pezzi di monto che mi girano intorno ^^
Se ti piace viaggiare e sei curiosa di conoscere culture diverse è la facoltà ideale, ma anche se come me vuoi avere un lavoro che abbia a che fare con la scrittura, perché studiare lingue diverse ti aiuta a sviluppare capacità critiche sui testi ecc...insomma io te la consiglio ^^
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 12/2/2011, 18:47




me gusta mucho O_O hai praticamente riassunto i miei interessi...XD
e poi anche se fossi così indecisa, è l'unica soluzione possibile, anche perchè andando per esclusione: facoltà scientifiche decisamente NO (e io sono allo scientifico..XD), giuridiche no (non so parlare in pubblico tanto bene XD) e il resto non mi attira..
e poi comunque i voti più alti ce li ho in italiano e inglese, quindi in effetti..
Guarda invece mi hai dato una mano...e ti ringrazio ^^
 
Top
†_randagia_†
CAT_IMG Posted on 12/2/2011, 19:18




ma figurati ^^ !
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 12/2/2011, 22:29




ora sarà un pò più semplice...almeno mi sono chiarita un attimo le idee XD
 
Top
valli__xXx
CAT_IMG Posted on 19/2/2011, 20:29




Ad essere sincera ero abbastnaza indecisa, ma poi ho scelto.
Credo che si deva smettere di pubblicizzare uno standard di donna, quella magra, alta e bellissima.
Una donna è una donna, punto.
Che essa si alta, bassa, magra o grassa, che poi, bella o brutta... Una donna deve sentirsi bella per esserlo davvero e spesso non ci si riesce, perchè si crede di dover essere come quelle modelle lì.
Ma dai...
E il carattere, poi, dove lo lasciamo??

Comunque, io fra poco compierò 17 anni.
Buona fortuna con la tua tesina!
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 19/2/2011, 20:46




grazie valli! ^^
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 21/2/2011, 21:49




Attenzione a tutti! Domani è l'lultimo giorno per votare, dopodichè dovrò chiudere il sondaggio perchè devo inserire i dati nella tesina! ^^

Innanzitutto GRAZIE a tutti quelli che hanno votato! Siete voi le protagoniste ragazze!!!
Dopo l'esame, se tutto va bene vi sarò sapere come è andata e eventualmente anche il voto (che si spera sia buono XD).

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ^^
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 23/2/2011, 14:49




Sondaggio Ufficialmente chiuso! ^^
Grazie a tutte!! ^^
ora chiederò ad una mod di chiudere. Vi farò sapere come andrà l'esame ^^
 
Top
45 replies since 4/2/2011, 20:13   347 views
  Share