@ bella and edward italian forum -


Fashion Democracy
Poll choicesVotesStatistics
-La moda deve essere così, altrimenti non sarebbe moda6 [28.57%]
-Vorrei che la moda fosse meno costosa e più accessibile5 [23.81%]
-Vorrei che la moda non facesse discriminazioni sociali5 [23.81%]
-Vorrei che fosse più democratica2 [9.52%]
-Mi piace così com'è1 [4.76%]
-Vorrei che la moda permettesse di esprimermi1 [4.76%]
-Non mi piace e va cambiata1 [4.76%]
This poll is closed (Voters: 21)

Fashion Democracy, leggete attentamente prima di votare

« Older   Newer »
  Share  
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 20:13




Salve! Prima di votare a questo sondaggio leggete attentamente.
Innanzitutto grazie a tutti quelli che entreranno a votare, perchè mi avranno dato una grossa mano nel mio lavoro. Non so se la sezione è adeguata o se il sondaggio è adeguato, ma ne ho bisogno, ho bisogno del vostro giudizio, e ora vi dico di che si tratta.

La mia tesina di maturità, cui sto dedicando tante energie, sarà sulla moda. Per fondarla su basi stabili ho bisogno del vostro voto, un semplice sondaggio =)
Ecco la questione: Ma a voi piace la moda così come è? Cosa pensate della moda?
In pratica vi sto chiedendo se secondo voi la moda è giusta così come è, materialista, frivola, quella che offre modelli di bellezza sbagliati a noi ragazze e che manda un messaggio non sano sia sul rispetto del corpo sia sul valore del denaro. Non vorreste che la moda sia libertà, e che nessuno vi giudichi per come vi vestite? Ecco..non vorreste una moda democratica?
E' su questo che si baserà la mia tesina: L'importanza della moda, la moda vera, quella che ognuno ha dentro di sè.

Dopo aver votato lasciate se volete un post, l'importante è che mi diciate la vostra età, per il resto il pensiero è libero (non so motivare il voto o qualunque pensiero..XD)

Grazie ancora! e ricordate che la moda siete voi ^^
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 20:32




Deve essere così o non sarebbe moda ^^
20 anni!

Il perché del mio voto?
Allora non mi sembra che si facciano più discriminazioni per via della moda, quindi ho escluso quella alternativa; mi piace; se costasse di meno sarebbe accessibile a quasi tutti e quindi tutto l'incanto della moda svanirebbe... Se potessi comprarmi il vestito che hanno indosso le modelle alle sfilate di Prada, si perderebbe quel sogno che si ha mentre si osservano le sfilate o si fissa il vestito in vetrina. E poi è più bello comprare dopo la fatica per aver messo i soldi da parte, no?;)
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 20:44




Grazie mille per il voto! ^^ mi piace leggere che ne pensate, anche se non è detto che la pensiate come me. Lo accetto tranquillamente ^^ anzi mi aspettavo proprio che non tutti fossero daccordo con la mia tesi, meglio..c'è più possibilità di analisi XD
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 20:58




Si infatti è più bello leggere opinioni discordanti piuttosto che concordanti!
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 4/2/2011, 21:00




ma Certo ^^ e poi mi aiuta a guardare tutte e due le faccie della medaglia e anche a rilassarmi un attimo leggendo altri pareri, perchè ultimamente mi sto esaurendo con questa tesina O_O
Sai essendo in un liceo scientifico è molto difficile far valere una tesina sulla moda...
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 5/2/2011, 00:17




Beh voglio immaginare!! Io mi lasciai convincere a fare ovviamente come gli altri una tesina a tema scientifico: l'evoluzione... eeeeehh... che palle u.u
Continua a far valere la tua! E' stupenda e originale!!

Mi togli una curiosità? Immagino tu abbia già un percorso, che hai scelto? Tipo che so, di geografia astronomica che argomento hai deciso? o.O
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 5/2/2011, 14:54




ohh grazie XD che bello sentirselo dire!! XD
finora me l'hanno detto i miei genitori, che sono di parte..
Comunque io vorrei analizzarla dal punto di vista filosofico e letterario e magari anche morale.
Per ora ho scelto di proporre questa tesi insieme a quelle di Georg Simmel, un famoso filosofo teorico della moda e poi parlare un pò anche della critica che viene fatta alla moda, soprattutto in campo letterario, quindi parlando del dialogo leopardiano tra la morte e la moda e la critica mossa da Hegel sulla infondatezza razionale della moda.
In aggiunta, se riesco vorrei inserire anche Oscar Wilde e quindi il movimento dandy e i preraffaeliti, visto che la loro modella Lizzy Siddal è annoverata come la prima vera modella dell'arte.
Questo è il mio progetto, non è semplice, ma ci credo perchè è una cosa che mi piace, quindi speriamo che esca qualcosa di valido XD
 
Top
dashees®
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 15:06




che bella questa tua iniziativa sulla tesina di maturità... tra qualche anno toccherà anche a me XD

COmunque io non sono una fanatica della moda, voglio dire, mi trucco con i colori che sono di tendenza e sicuramente cerco vestiti e scarpe che rispecchino un po' quello che indossano anche le mie amiche. Però non manca mai un tocco personale. Di certo non mi strappo i capelli se non ho la maglia super-firmata-ultimo-modello però essere in ordine mi fa sempre piacere.

Ho votato "Vorrei che la moda fosse meno costosa e più accessibile" perchè non disponendo di milioni nel conto in banca spesso non posso permettermi cose costosissime e quindi devo ripiegare sulle imitazioni e non sull'originale spendendo magari per un paio di stivali 15 euro in confronto ai 200 che magari spenderei se fossero di marca. Però qualcosina ogni tanto ce lo possiamo concedere. Mi fa piacere esserti stata d'aiuto ;D
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 17:01




grazie mille per aver partecipato! ^^
aprezzo molto la tua opinione e sicuramente darà una mano alla mia tesina. Le vostre opinioni e i vostri voti ne faranno parte, quindi se tutto andrà bene e se la tesina piacerà i primi ringraziamenti andranno sicuramente a voi! ^^
 
Top
GINNY410
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 17:43




ciao io o votato "vorrei che la moda non facesse descriminazioni sociali" 25 anni.

Io non sono d'accordo con la moda di oggi che predilige solamente ragazze pelle e ossa,una dimostrazione di una settimana fà quella ragazza morta di anolessia.
Questo per mè e descriminazione,non che mi interessi a fare la modella o cose del genere! m il messaggio che mandano alle ragazze e che se non sei ultra magra e bellissima non vali niente? invece penso che anche le ragazze un pò più robuste interessa la moda,e non sono dameno!anzi penso che sarebbe più interessante non solo vestiti per super magre ma in carne!questo e il mio parere.
 
Top
demonietta95
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 18:15




Sara... finalmente qualcuno parla anche di questo!!!^^
15 anni.^^
Allora allora;

Sono assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto all'inizio.
Per me la moda non è qualcosa che devi seguire solo perchè è ciò che fanno tutti, come dico io; "il greggie di pecore"! Per me moda vuol dire essere a tuo agio con ciò che indossi, sentirti libera di indossare ciò che vuoi quando vuoi, senza essere preoccupata di ciò che gli altri pensano.
Essere indipendente e mettere ciò che più ti rappresenta; ecco la vera moda!
Trovo squallido anche solo il pensiero che tutti siano influenzati da ciò che pensa una sola persona. Il mondo diventerebbe una gigantesca sfera piena di cloni, dove nessuno può distinguersi. E ringrazio il cielo che ci siano persone anticonformiste (come me ad esempio^^) che al posto che seguirle le mode, ne inventano di proprie.
E trovo stupendo il fatto che qualcuno riesca a superare il confine che tiene le persone schiave della moda passegera e che crei il proprio stile, andandone fiero.
E fidati della mia parola. Io vado in una scuola dove la moda conta moltissimo, ed è ciò che ci ripetono sempre anche i professori; siate voi stessi, ognuno ha il proprio stile. Magari tra dieci anni saranno gli altri a vestirsi come voi. Perchè infondo, siamo noi stessi a creare la moda, e su questo non ci sono limiti.

Edited by demonietta95 - 8/2/2011, 18:10
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 18:20




Grazie Ginny e grazie Lily! ^^
farete parte del progetto grazie alle vostre opinioni...e spero che tutto questo verrà aprezzato, ci tengo molto..
e soprattutto spero di riuscire a spiegare bene il tutto nella tesina, perchè sto impazzendo...XD
 
Top
demonietta95
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 18:24




Vedrai che verrà fuori un capolavoro!!^^
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 18:26




Speriamo!! XD come ho già detto, in un liceo scientifico non è facile far valere questi argomenti XD
 
Top
Lu-natica
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 18:27




Ciao io ho votato, 18 anni.
In bocca al lupo per la tesina ;)
 
Top
45 replies since 4/2/2011, 20:13   347 views
  Share