@ bella and edward italian forum -

L'Italia, oggi,, (di cosa ha bisogno?)

« Older   Newer »
  Share  
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 14:52




Il titolo della discussione -devo ammetterlo- è quantomai vago.
Mi riferisco in particolare alla situazione politica, sociale ed economica del nostro Paese (cosa da poco no? ^^")
Penso che tutti abbiano sentito degli scandali, sempre se così è lecito chiamarli (il caso Ruby ad esempio).
Beh, trovate che ciò che avviene nel perimetro circoscritto della casa di un politico, di un premier, siano affari suoi e basta o che interessino il Paese nel momento in cui le sue azioni vanno a ledere principi morali e sociali?
E soprattutto l'Italia di cosa ha bisogno?
Di dimissioni da parte del Presidente del Consiglio?

Personalmente penso che abbia bisogno di un governo stabile, di azioni concrete, di sicurezze che l'attuale governo non può fornire.
Penso che l'immagine dell'italia all'estero sia rovinata, ma che l'immagine non è importante quanto la situazione reale che nel nostro caso coincide con quello che gli altri Paesi vedono, penso che bisogna avere il coraggio di dire di no alla mercificazione del corpo della donna e di denunciare e smantellare la base di corruzione e interessi personali che ha avuto la meglio nel nostro Paese.
A voi la parola!
 
Top
PainfulParadise
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 16:16




Il presidente (e tutti gli altri organi dello stato) deve dare esempio agli altri, non essere un criminale.
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 17:00




Si principalmente è questo, quoto painfulparadise.
CITAZIONE
Beh, trovate che ciò che avviene nel perimetro circoscritto della casa di un politico, di un premier, siano affari suoi e basta o che interessino il Paese nel momento in cui le sue azioni vanno a ledere principi morali e sociali?

Guarda quello che fa nel tempo libero non mi interessa. Avrei più ammirazione se cercasse in qualche modo di aiutare il paese e nel tempo che gli resta andasse a prostitute (che sia vero o no, spero di no ma credo di si).
Non sto giustificando la prostituzione per carità, ma se proprio dovessi scegliere...
CITAZIONE
penso che bisogna avere il coraggio di dire di no alla mercificazione del corpo della donna

Se estrapoliamo solo questo dal contesto è un pò inutile. Mi spiego meglio. Il problema, in questo caso ma anche in altri, non è la mercificazione del corpo della donna come hai detto tu. Il problema è che la ragazza, Ruby, è giovanissima. Non è maggiorenne! Quella ragazza per quanto possa essere stata furba ora, poteva anche essere manovrata da un "pappone". E' questo il problema, lo sfruttamento, non la prostituzione in se per se.
Altro problema è che vadano al governo gente come la Minetti ma lasciamo perdere.
Non dovremmo soffermarci sulla mercificazione della donna, è come avere pena di quelle ragazze... ma io l'avrei solo se fosse mandata da qualcuno per davvero. So che sarebbe un gesto nobile, ma è anche inutile credo. Nessuno più generalizza il genere, donna uguale prostituta.
Motivo per cui la cosa non mi tange. E' molto molto più significativo il fatto che siamo in crisi, a volte si stringe i denti a fine mese ecc ecc...
CITAZIONE
Di dimissioni da parte del Presidente del Consiglio?

Se capisse come vive la povera gente in Italia e decidesse che sarebbe proprio il caso di darsi da fare, magari restare anche lui. Basta che la piantasse di pensare alle sue leggi giuridiche per pararsi il cu*o in tribunale -.-
Per cui abbiamo bisogno di qualcuno che all'Italia ci tenga davvero.
 
Top
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 27/1/2011, 20:49




CITAZIONE
Il problema, in questo caso ma anche in altri, non è la mercificazione del corpo della donna come hai detto tu.

Credo di essermi espressa male!
Mi spiego meglio anche io.
Il problema dell'Italia che va a rotoli non è la mercificazione del corpo della donna.
Quella è una componente della situazione che si è andata a creare negli ultimi 20 anni e penso che questo sia appurato. In effetti può sembrare che io abbia introdotto questo concetto come un cavolo a merenda; il fatto è che ricollegandomi al titolo della discussione (L'Italia, oggi, di cosa ha bisogno?) ho inserito una mia opinione pero, vabè, guarda parlando strettamente della situazione attuale credo che certi politici non rinunceranno mai ai propri interessi. E' stato così e sarà sempre così! (Storia docet!) E credo fermamente che l'Italia, come tutti i Paesi, non abbia bisogno di sentir parlare continuamente di Bunga Bunga. Il diritto di informazione è sacrosanto, questo sì, (anche se informazione fino a che punto?) piuttosto Presidente e ministri si dessero da fare per i paesi che "governano" (ho messo il verbo tra virgolette perchè non mi piace, non è che siamo dei sudditi o cose da governare ^^").
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 28/1/2011, 18:44




No no, aspe! Spiegata male io!
Avevo capito cosa intendevi. Volevo dire "il problema del momento non è la mercificazione ecc ecc".
CITAZIONE
guarda parlando strettamente della situazione attuale credo che certi politici non rinunceranno mai ai propri interessi. E' stato così e sarà sempre così! (Storia docet!)

Questo è vero, ma nessuno gli ha chiesto di rinunciarvi. Ad un certo punto penso che sia anche normale, per non spolverare e tirare in ballo l' "istinto di sopravvivenza". Credo ormai che non vi sia nessuno, in qualsiasi categoria di professionista, che metta davanti a se l'interesse altrui. Ma è anche normale, l'importante è avere anche interesse per gli altri.
Da questo governo per esempio, cosa abbiamo visto? Leggi giudiziarie, per evitare al nostro presidente di presentarsi in tribunale. Una legge universitaria (che Napolitano ha chiesto di correggere e ovviamente non è stato fatto). Mi sembra basta, visto che la spazzatura sta ancora a Napoli, tanto per fare un esempio!
Sarebbe stato molto diverso se per esempio, insieme a queste cose (ingiuste è vero), fosse stata gestita meglio la crisi, ammettendo per esempio un'incompetenza e chiedendo aiuti da economisti famosi che sarebbero stati ben contenti di aiutare uno stato! O ancora se fosse stata gestita meglio la situazione L'Aquila, o la spazzatura di Napoli... Ce ne sono di cose da elencare!
E invece a che pensano?? A farsi la guerra tra partiti! Stiamo assistendo SOLO a scontri tra il caso Ruby e il caso Montecarlo. La politica, la direzione di uno stato, le situazioni della povera gente, sono badate e male nel tempo libero! La politica ormai è un hobby!

Vabbè chiudo qua il post sennò diventa pesante da leggere xD
 
Top
4 replies since 23/1/2011, 14:52   49 views
  Share