@ bella and edward italian forum -

Questione di "fedine", i pro e i contro

« Older   Newer »
  Share  
PlumeCloud.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 16:57




Non so se è proprio la giusta sezione:)
Per è una cosa privata e l'ho messa qui ecco u.u (ahahahahaa cosa fa fare l'imbarazzo :lol: :wub: )

Ok...torno normale...:)

Sto da due anni e mezzo con un ragazzo meraviglioso :wub:
Tempo fa gli avevo chiesto se gli avrebbe fatto piacere farci le fedine :wub:
Aveva detto di si, ma da quel momento non ne ha parlato più. :unsure:
A me piacerebbe molto averle, però non insisto, non mi sembra giusto!
Secondo voi faccio bene a non insistere?
Sono così importanti o no?
Vostre esperienze?
Graziee :wub:


PS. chiedo xdonoo ho sbagliato il titolo , ho messo un titolo a cavoloo T^T


Grazie sweetD sei stata gentilissima!




Dimenticavo un dettaglio: Con questo ragazzo ci conosciamo da 7 anni, T^T

Edited by PlumeCloud. - 4/7/2010, 18:27
 
Top
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 17:16




Ti metto un titolo inerente all'argomento e sposto nella sezione "rubrica del forum" che forse è meglio, tanto questa non è "roba che scotta"...in fin dei conti si parla di anelli, nulla di troppo intimo e personale.

ah, e poi ti rispondo...l'argomento mi interessa ;)
 
Top
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 17:33




Allora, ecco la mia saggia risposta xD (ti avverto, la saggezza richiede mooolte parole! xD)
Premessa: praticamente io e te siamo nella stessa situazione.

All'inizio anche io un po' ci tenevo, lui no, affatto, ed è stato fin troppo chiaro e brutale sulla questione. Ci rimasi un po' male anche io, ma poi ne abbiamo parlato (quindi è proprio questo il mio primo consiglio: tirare fuori l'argomento, anche se non è facile!) e alla fine mi ha fatto tutto un discorso che mi ha convinto. Non sono carismatica come il mio ragazzo, ma ci provo! xD

Cosa sono per te queste fedine? Hanno un significato vero o le vuoi solo per per non sentirti diversa dalle altre tue amiche fidanzate che magari le hanno fatte? Oppure ancora è solo un modo per mostrare al mondo che state insieme?

Se per te sono davvero importanti per mandare avanti questa relazione, diglielo, e lui ti capirà.

Se fosse perchè non vuoi sentiriti diversa dalle altre coppie della tua età...beh, sappi che non è detto che le persone che fanno le fedine, lo facciano con coscienza, quindi, come un po' tutto nella vita, non prendere gli altri ad esempio ma sii tu l'esempio di te stessa. (ok, questa è la mia filosofia di vita, ma va beh!)

Non credo proprio che tu abbia bisogno di fare le fedine per la terza ragione perchè nel tuo caso, (ancor più che nel mio) poichè state da oltre due anni, ormai tutti sanno che tu sei proprietà esclusiva del tuo ragazzo e viceversa!

Conclusione: parla con lui, sii disponibile all'ascolto e cerca di capire le sue ragioni..probabilmente avrete opinioni diverse in merito, ma troverete di certo un'intesa.
 
Top
PlumeCloud.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 17:41




CITAZIONE (;sweet D. @ 4/7/2010, 18:33)
Se fosse perchè non vuoi sentiriti diversa dalle altre coppie della tua età...beh, sappi che non è detto che le persone che fanno le fedine, lo facciano con coscienza, quindi, come un po' tutto nella vita, non prendere gli altri ad esempio ma sii tu l'esempio di te stessa. (ok, questa è la mia filosofia di vita, ma va beh!)

Premetto che non sono questo genere di ragazza...
Infatti non ho amiche in quanto sono tutte che pensano a cose davvero futili...
Certe volte mia mamma mi dice che sono una "vecchia"
insomma sono troppo responsabile ahah
Il vero motivo per cui le desidero è il fatto che amandolo con tutta l'anima ( :wub: )
mi piacerebbe avere un simbolo che ci accomuni :wub: :wub:
 
Top
°°°°°Giorgia°°°°°
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 17:43




QUOTO PIENAMENTE con sweet ....
SPOILER (click to view)
complimenti x la saggezza !!!!
 
Top
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 17:46




Non voleva essere una specie di accusa, anche perchè non conoscendoti non potrei mai dirti una cosa del genere! Però sai, anche le persone responsabili e razionali a volte cedonio a queste inezie e desiderano omologarsi.

Beh, il mio consiglio resta invariato comunque: prima affronti l'argomento, prima capirai il perchè di questa sua tacita riluttanza, prima risolverete. ;)
 
Top
PlumeCloud.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 17:48




CITAZIONE (;sweet D. @ 4/7/2010, 18:46)
Non voleva essere una specie di accusa, anche perchè non conoscendoti non potrei mai dirti una cosa del genere!

Oddio scusa non volevo essere aggressiva giuro...
Sono tranquillissima, forse nel modo di scrivere sembravo offesa, ma assolutamente no giuro :cry:


Comunque hai ragione...il dialogo è la miglior cosa... :(
 
Top
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 17:52




Ah! in quanto al simbolo che vi accomuni perchè non fare delle collane?
..magari si sentirebbe più a suo agio...il mio ragazzo, tra le tante ragioni per cui non voleva l'anello, disse che si sentiva a disagio e lo trovava scomodo. ^^''

CITAZIONE
Oddio scusa non volevo essere aggressiva giuro...
Sono tranquillissima, forse nel modo di scrivere sembravo offesa, ma assolutamente no giuro :cry:

tranquilla, tranquilla, tutto ok! ;)

Poi se ti va facci sapere come va a finire! ^_^
 
Top
PlumeCloud.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 17:52




CITAZIONE (;sweet D. @ 4/7/2010, 18:50)
Ah! in quanto al simbolo che vi accomuni perchè non fare delle collane?
..magari si sentirebbe più a suo agio...il mio ragazzo, tra le tante ragioni per cui non voleva l'anello, disse che si sentiva a disagio e lo trovava scomodo. ^^''

ahah le collane non piacciono a meXD
cmq è vero x i ragazzi l'anello è una cosa scomodina eheh :rolleyes:


sii certo che vi farò sapere^^
 
Top
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 17:53




un bracciale? xD altrimenti mi sa che finirete con il tatuaggio xD (ma mi sembra un po' troppo drastico ed esagerato!)
 
Top
PlumeCloud.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 18:00




CITAZIONE (;sweet D. @ 4/7/2010, 18:53)
un bracciale? xD altrimenti mi sa che finirete con il tatuaggio xD (ma mi sembra un po' troppo drastico ed esagerato!)

ahah
invece mi hai fatto riflettere...
penso che sia molto meglio che venga in modo naturale...
non è bello ne insistere ne "costringerlo"...
non sarebbe nemmeno tanto romantico...
tanto fedine si, fedine no...io lo amo cmq :wub:

non cambia nulla ^_^

Grazie tante sweetD e scusa ancora x poco fa!
Piano piano capirai come sono :rolleyes:
Poveri quelli che mi sopportano :wacko: :D :lol: :wub:
 
Top
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 18:45




Felice di esserti stata utile! :)
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 5/7/2010, 14:26




CITAZIONE (PlumeCloud. @ 4/7/2010, 18:41)
Il vero motivo per cui le desidero è il fatto che amandolo con tutta l'anima ( :wub: )
mi piacerebbe avere un simbolo che ci accomuni :wub: :wub:

Un simbolo?
Di cosa?
Pensaci bene. A cosa serve un simbolo quando tu sei sua ogni giorno e lui è tuo? Quando vi dite ti amo tutti i giorni? Quando sapete che la vostra storia non finirà così presto (o mai, dipende dalle coppie)?
Personalmente il mio simbolo è il mio ragazzo. E' il fatto che quando usciamo di casa ci vedono sempre insieme, sono i messaggi che mi manda, sapere che mi ama, che mi pensa anche adesso mentre tu leggi questo post.

Alla fine cos'è un simbolo?
Un qualcosa che ti ricordi lui?
A casa non hai una foto o un suo regalo?

Io penso che sarebbe stato un simbolo se lui fosse stato subito d'accordo. Altrimenti non ti ricorderebbe più che altro il tempo che hai dovuto usare per convincerlo?
Se lui ti ha già detto che non lo è (francamente non lo sarei nemmeno io) penso sia meglio lasciar perdere. Alla fine il simbolo che vi accomuna è il legame che avete, i regali che vi fate, le parole che vi dite, il tempo che passate insieme, ecc.

Pensala così: cos'è una fedina? Un semplice oggetto al massimo d'argento, che con il tempo potrebbe anche tendere a rovinarsi e puoi anche perdere.

Il simbolo che vi accomuna sarà il sogno piuttosto di un futuro insieme.
E' molto più importante sapere di avere un futuro piuttosto che avere un anello al dito!^^ (la cosa cambia con le fedi nunziali ma non ci interessa xD)
Se guardi avanti, un domani le fedine non saranno più così importanti!

Pensaci se è davvero importante, e se lo è per quale motivo. Il motivo del simbolo è quasi superabile ^^ Devi avere delle buone argomentazioni per convincerlo!

CITAZIONE
ltrimenti mi sa che finirete con il tatuaggio xD (ma mi sembra un po' troppo drastico ed esagerato!)

Ma lo sai che stavo per scriverlo anch'io?xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 16:15
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Come sei saggia *ammirazione
Non avrei saputo dirlo meglio (;
 
WWW |   Top
novafelix
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 13:30




Io non sono mai stata particolarmente attratta da simboli che accomunino per mostrare il proprio legame però se per te è importante e lui ti ama capirà ;)
 
Top
14 replies since 4/7/2010, 16:57   179 views
  Share