@ bella and edward italian forum -

vegetariani...

« Older   Newer »
  Share  
<<October_
CAT_IMG Posted on 14/6/2010, 10:03




salve! non so se è già presente una discussione del genere...volevo chiedere...chi è vegetariano può mangiare dolci e inoltre come fa ad assimilare la vitamina B12? mi sono informata su queste cose..ma non capisco se questa vitamina si può assumere soltanto attraverso integratori..grazie in anticipo..spero di essere stata chiara!
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 14/6/2010, 13:35




C'è anche nei semi di girasole... quindi per esempio anche nell'olio ^^
 
Top
<<October_
CAT_IMG Posted on 14/6/2010, 15:10




oh...non lo sapevo...la maggior parte della gente dice che è presente nella carne..^__^
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 14/6/2010, 17:20




E si soprattutto nella carne! Pure nel latte, ma anche quello mi sembra che non venga assunto dai vegetariani o sbaglio?

Ma comunque è mooolto difficile avere delle carenze di b12: praticamente in tutto il tubo digerente sai che ci sono dei batteri no? E praticamente la producono loro!xD

Vabbe mi fa piacere rispondere a queste domande comunque ^^
 
Top
<<October_
CAT_IMG Posted on 15/6/2010, 16:59




il latte è bevuto dai vegetariani..ma non dai vegan..che praticamente non assumono nulla che derivi da animali..quindi neanche latte o uova...grazie per le risposte mi fa piacere saperne qualcosa in più su questo argomento..non si può mai sapere...riguardo ai dolci sai qualcosa???
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 15/6/2010, 17:18




Se contengono b12 mi stai chiedendo o cosa sui dolci?
 
Top
<<October_
CAT_IMG Posted on 15/6/2010, 17:33




se i vegetariani possono mangiare dolci...
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 15/6/2010, 17:40




Beh credo proprio di si!
Alla fine si tratta di zucchero, farina, latte, uova. Però se ho capito bene quello che hai detto te non dai vegan, proprio per uova e latte.
 
Top
<<October_
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 16:29




si i vegan non mangiano nemmeno uova e latte.. ma i vegetariani si..e sai qualcosa riguardo al ferro..cioè so che è contenuto in gran quantità nella carne... visto che sembri esperta ti faccio qualche domanda!
 
Top
*-* Cibyss *-*
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 16:36




Io sono vegetariana da diversi anni, prima ero vegana; ma non potevo continuare a non mangiare nemmeno i derivati!

I vegetariani certo che possono mangiare dolci..sempre che non abbiano carne o pesce!

Io assumo degli integratori 2 volte al giorno per prendere quelle vitamine che dovrei assumere mangiando il pesce.

Sei vegetariana o stai sperimentando il nostro mondo??
 
Top
<<October_
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 16:55




sto sperimentando il vostro mondo perchè in realtà è da un pò che quando mangio la carne mi sento male al pensiero di stare mangiando un povero animale...te perchè lo sei diventata??? curiosità personale..se ci sono problemi puoi anche non rispondermi..
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 18:15




CITAZIONE
Io assumo degli integratori 2 volte al giorno per prendere quelle vitamine che dovrei assumere mangiando il pesce.

L'olio di germe di grano? Uhmm parli delle vitamine F?

CITAZIONE
sai qualcosa riguardo al ferro..cioè so che è contenuto in gran quantità nella carne..

Allora praticamente calcola che non si assimila tutto il ferro contenuto in tutti gli alimenti... Per esempiodi tutti gli mg di ferro contenuti nella carne se ne assimilano solo il 15%. Il ferro lo trovi pure nei legumi (risaputi sono i fagioli in particolare), di cui assumi il 5% su per giù, mentre invece negli spinaci 1% -.- praticamente braccio di ferro racconta palle xD
Questi valori possono alzarsi però se aumenti la vitamina C, che a livello dello stomaco fa in modo da assimilare ferro.
Quindi direi che per evitare delle anemie (infatti il ferro si lega all'emoglobina, quindi una carenze porta all'anemia) basta una dieta ricca vit. C (agrumi: arance e soprattutto limoni, pompelmi...) ed una dose costante settimanale di legumi, sempre se non mangi carne!
CITAZIONE
visto che sembri esperta ti faccio qualche domanda!

Fai fai tranquilla mi gaso, studio medicina sono divertenti questi pseudo confronti xD
 
Top
<<October_
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 10:01




ora è tutto più chiaro bhè che dire grazie mille! finalmente ci ho capito qualcosa.. xD il pesce invece cosa contiene??
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 18:35




Vitamine liposolubili!
Sono vitamine composte da molecole grasse (acido linoleico, ecc)... i grassi omega in particolare, che sono molto importanti per evitare lo stress ossidativo delle cellule ^^
 
Top
*-* Cibyss *-*
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 21:09




Io sono animalista, quindi contro la caccia e la pesca; odio che venga ucciso qualche animale per "sport"! La caccia non è uno sport! E' un modo crudele di uccidere bestiole indifese!u_u Amo gli animali..non riesco a vedere carne o pesce cucinati o crudi..non ce la faccio proprio!

Allora..gli integratori che assumo contengono: (Non sono sicura di dirti la verità..perchè ora non ho qui la scatola, ma mi sembrano giusti) Selenio, fosforo, iodio e vitamine b!

Pensate che addirittura mi sono usciti tantissimi capelli bianchi a causa di queste vitamine non assunte! Come ho preso gli integratori si sono subito ricolorati!:D
 
Top
20 replies since 14/6/2010, 10:03   240 views
  Share