@ bella and edward italian forum -

LUNA JULIE ANN PETERS

« Older   Newer »
  Share  
GreeNYelloWALE
CAT_IMG Posted on 27/3/2010, 14:12








ciao a tutti,


il libro che vi volevo proporre è una delle mie ultime letture!!
Il libro in questione è LUNA di julie ann peters!!

Trama:
Liam ha sedici anni. È alto, bello, muscoloso
e corteggiatissimo, ma la verità è che si sente una ragazza intrappolata dentro un corpo da ragazzo. Sua sorella, Regan, è l’unica a condividere questo segreto con Liam – o Luna, come preferisce farsi chiamare – che ogni notte clandestinamente si trasforma con trucchi e vestiti nel suo alter ego femminile.
Il padre, stereotipo dell’uomo medio e professionalmente frustrato, insiste affinché il figlio giochi a baseball ed esca con le ragazze, la madre troppo occupata nella sua professione di wedding planner non si accorge di quello che succede in casa. Quando Liam per il nono compleanno chiede in regalo una Barbie e un reggiseno il padre perde la testa, mentre la mamma lo considera un capriccio da bambini. Regan si trova quindi da sola a dover aiutare e sostenere il fratello nell’accidentato e stravagante percorso verso la trasformazione. Ma anche per lei è il momento del cambiamento e quando, durante una lezione di chimica, un compagno di scuola comincia a corteggiarla, insieme ai primi batticuori arrivano anche gli imprevisti che l’avere un fratello trans comporta…



Ero molto curiosa riguardo questo romanzo... insomma volevo vedere come la scrittrice avrebbe trattato l'argomento senza cadere nel banale e nello scontato e devo dire che Julie Ann Peters se l'è cavata egregiamente!! Una storia che scorre come l'acqua e che mi sono gustata fino all'ultima pagina senza accorgermi del tempo che passava! Insomma mi sono divorata questo libro senza nemmeno accorgermene!!
Un romanzo molto leggero, malinconico che affronta il tema della transessualità con molta franchezza e sincerità. E' scritto per un pubblico giovane ma credetemi quando vi dico che anche gli adulti non rimarranno delusi da questo romanzo che nonostante il tema che affronta è davvero una lettura piacevole e che fa riflettere.



VE LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!!
 
Top
Arcadia2000
CAT_IMG Posted on 27/3/2010, 18:26




la trama è molto interessante credo che lo comprerò molto presto, grazie!
 
Top
»Deesi ~
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 08:07




Anche a me la trama piace parecchio; penso che lo leggerò.

P.S: credo che tu abbia sbagliato sezione, mi sa che dovevi postare in 'Libri' , ma io non faccio parte dello Staff quindi penseranno loro a modificare le cose(:

 
Top
GreeNYelloWALE
CAT_IMG Posted on 1/4/2010, 12:43




mmm non saprei proprio comunque veramente ve lo consiglio perchè è davvero una lettura interessante e leggera
 
Top
GreeNYelloWALE
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 15:57




esce oggi!! ;)
 
Top
4 replies since 27/3/2010, 14:12   75 views
  Share