@ bella and edward italian forum -

Consiglio per un breve romanzo che vorrei scrivere

« Older   Newer »
  Share  
Mrs.Vampire
TOPIC_ICON1  CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 02:36




Salve a tutti mi servirebbe il vostro parere sulla trama che ho pensato per un romanzo più o meno lungo che vorrei scrivere. Ho sedici anni e in passato non ho scritto altro che brevi racconti, ma è già da tempo che ho pensato di ideare qualcosa di più lungo e complesso. Per adesso lo faccio solo per hobby, per il piacere della scrittura, ma se un domani avessi la possibilità (anche se molto lontana) di pubblicare un mio lavoro, certo non mi dispiacerebbe.

"Trama approssimativa":

Sebbene siano invisibili e inaccessibili per gli umani, esistono cinque Regni, abitati da elfi e da altri animali fantastici, nascosti nei recessi più irraggiungibili del nostro pianeta: Il Regno della Foresta, nei meandri più oscuri della vegetazione terrestre, il Regno dei Fondali, nelle profondità degli oceani, il Regno del Fuoco, negli antri più insidiosi dei vulcani, il Regno dei Venti, sospeso ad altezze inimmaginabili, non raggiungibili da mezzi umani, e infine il Regno della Notte, una dimensione parallela, un mondo a se, costantemente illuminato dal bagliore di una luna di insolite dimensioni.
Mentre i primi quattro regni sono legati ai quattro elementi fondamentali (terra, acqua, fuoco e aria) il quinto regno si distingue da essi, ed è difficilmente accessibile persino per gli abitanti degli altri regni. Nel Regno della Notte, infatti, oltre agli abitanti originari, possono avere accesso unicamente coloro che, tra tutti gli elfi dei regni, hanno compiuto qualcosa di positivamente determinante per la comunità elfica.
Gli elfi, che a seconda dei regni possono essere silvani, marini, luminosi, elfi dei venti e notturni (o Figli della Luna), sono degli esseri puri, tendenzialmente pacifici, e hanno il potere di leggere l'anima di qualsiasi essere che possiede il soffio vitale, determinandone l'innocenza o la corruzione.
La razza umana discende dalla razza elfica, poichè non è altro che il rifiuto di quest'ultima: gli umani discendono da elfi la cui anima è stata macchiata dalla malvagità, e, in seguito al giudizio degli Dei (che vengono chiamati così poichè sono gli elfi più antichi e potenti mai esistiti), sono stati scacciati dai regni e privati del loro potere e della loro memoria.
La razza umana e quella elfica sono completamente incompatibili tra loro, poichè se un elfo o un umano dovessero oltrepassare il confine tra i mondi si indebolirebbero fino alla morte.

Quando a capo del Regno della Notte sale re Verhart, la pace millenaria dei Regni viene spezzata. Questo tiranno assetato di sangue e potere, risce ad accrescere le sue potenzialità magiche tramite l'apprendimento delle arti oscure, della magia nera. Fortunatamente, nonostante il suo immenso potere, viene eliminato grazie alla coalizzazione delle forze dei quattro regni e alle rivolte dei suoi stessi sudditi e della sua stessa corte.
Ma il suo spirito aleggia ancora irrequieto, pulsante di malvagità e desiderio di vendetta, attendendo il momento adatto per riprendere ciò che ha perduto.
Tre secoli dopo l'apparente caduta di re Verhart, salgono al trono del Regno della Notte re Ryol e la sua compagna umana Helena. Il ritorno di umani nelle terre di origine è un evento molto raro, e avviene solo in seguito ad un approvazione colletiva.
In questo caso la regina Helena viene accettata soltanto poichè re Ryol è un elfo molto autorevole in tutti e cinque i Regni.
Così alla nuova regina è garantita la sopravvivenza grazie ad un trasferimento di poteri da parte del re.
Dopo la morte di Ryol, avvenuta in circostanze misteriose, i poteri acquisiti della regina Helena cominciano ad aumentare innaturalmente e inspiegabilmente. La regina, chiamata in seguito anche Dama Oscura, sembra piegarsi a delle forze oscure. Trascinando nella sua corruzione anche tutta la corte, il corpo di guardia e gli stessi figli, il principe Kestrel e la principessa Ryana (mentre una terza figlia, la principessa Sideria, scappa nel Regno della Foresta rinnegando la madre e il suo oscuro potere), porta di nuovo i popoli in un abisso di disperazione. La tirannia è ritornata e il male si è insinuato nuovamente in questa realtà originariamente incontaminata.

Andy (Andrea) Moon ha sedici anni. E' una ragazza semplice, e prima che suo padre morisse e lei, insieme alla madre e alla sorella più piccola, si trasferisse in un villaggio sperduto in mezzo alla foresta, era anche solare e piena di entusiasmo di vivere.
Andy, però, non sa che la sua esistenza sta per cambiare; non sa che, se anche sembra che in questo mondo non abbia trovato il suo posto, la sua giusta collocazione, in un'altra realtà, allo stesso tempo così vicina e così lontana, è destinata ad avere una funzione determinante. Perchè, secondo l'antica profezia della Veggente degli elfi del vento, è destino che sia un'umana a risollevare i cinque Regni dal disfacimento. Un umana ha portato la distruzione e un'umana riporterà la pace. Una mattina, all'alba di una giornata stranamente mite di novembre, al confine tra sogno e realtà, tra le fronde di una foresta che le pare inspiegabilmente familiare, Andy incontra una strana ragazza dalle orecchie a punta, i capelli di platino e la pelle talmente candida da sembrare luminescente. Questo è solo l'inizio di un'avventura che porterà Andy verso mete sconosciute e rivelazioni inimmaginabili.

___________________________________


so che può sembrare un ammasso confuso di idee, ma ho cercato di sintetizzare il più possibile per rendere meglio ciò che volevo dire. Accetto qualsiasi tipo di commento, purchè sia costruttivo e mi aiuti a migliorare la trama. Grazie in anticipo! :)
 
Top
§alexiel§
CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 19:07




la trama mi è piaciuta molto..^^ secondo me dovresti dare anke a Sideria un ruolo relativamente inportante...cioè, nn farla morire ammazzata dopo i 1° 2-3 capitoli!! XD (mi sta molto simpatica...>.<)
 
Top
Mrs.Vampire
CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 19:24




grazie mille per aver risposto! comunque sideria avrà un ruolo molto importante, quasi da protagonista... non l'ho scritto perchè non volevo rivelare proprio tutto... diciamo solo che inizialmente sarà presente non svelando la sua vera identità.
E da più di un anno forse che continuo a rielaborare la trama, e mi farebbe sinceramente piacere avere qualche consiglio, per cui sono contenta che tu abbia risposto.
Inizialmente avevo pensato di pubblicare questa storia come un racconto originale proprio su questo forum, ma poi ho pensato che magari sarebbe potuto uscirne fuori anche qualcosa di un pò più lungo di una fiction... insomma vedremo.
Adesso sto lavorando al prologo, e magari lo posterò qui se vi farà piacere.
grazie ancora :)
 
Top
§alexiel§
CAT_IMG Posted on 11/1/2010, 00:24




sisisisi...^^ hai fatto bene a nn mitterla cm fiction...secondo me potrebbe diventare un ottimo racconto fantasy!! XD
 
Top
Mrs.Vampire
CAT_IMG Posted on 11/1/2010, 22:25




grazie ancora alexiel, grazie mille per l'incoraggiamento. Avevo proprio bisogno di qualcuno che mi desse il suo parere... appena farò passi avanti lo comunicherò e sarò aperta a qualsiasi tipo di consiglio. =)
 
Top
4 replies since 10/1/2010, 02:36   37 views
  Share