@ bella and edward italian forum -

domanda alle moderatrici sulle discussioni, -risolto-

« Older   Newer »
  Share  
pinkprecious
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 19:02




Ma per caso cancellate le discussioni senza avvisare?

Oggi pomeriggio ho scritto in una discussione che parlava del teaser di new moon, discussione presente nella sezione video.
Poco fa vado a controllare se c'erano state risposta e mi sono accorta che la discussione non c'è più.
M'è già capitato in passato di accorgermi della cancellazione di discussioni "doppie" per così dire (discussioni cioè aperte nonostante ci fosse un altra discussione simile aperta oppure discussioni cancellate nonostante siano state aperte prima perchè successivamente è stata aperta una discussione simile che però ha ricevuto più risposte).

Ora, se la cosa è così e non sono ancora diventata rimbambita (perchè ho cercato per un pò ma non ho trovato niente), allora proporrei di EVITARE di cancellare discussioni, anche se doppie.
Questo perchè se io ci scrivo su mi dispiace che vengano cancellati gli interventi di tutti (e indi anche i miei) perchè così gira a una moderatrice.

Proporrei semplicemente di CHIUDERE la discussione ma lasciarla lì dov'è, tanto andrà inesorabilmente in seconda terza pagina e così via mano mano che le altre discussioni aperte riceveranno risposte.
Oppure SPOSTARE se non è la sezione appropriata.
O molto più semplicemente ACCORPARE le 2 discussioni simili, inserendo un messaggio d'avviso nella discussione che si è deciso di salvare, in modo che NESSUN messaggio vada perso, perchè se io esprimo una opinione su qualcosa è molto sgradevole trovare la discussione completamente cancellata, ha il sapore di censura immotivata (anche se conto che non sia nelle intenzioni della moderatrice).

Fatemi sapere che ne pensate ;)
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 19:47




Ti rispondo io per prima, credo che le altre mi seguiranno.

Prima di tutto, non son stata io a cancellarti la discussione dal momento che oggi ne ho solo archiviate alcune doppie.
Inoltre, io generalmente avviso gli utenti (all'inteno del medesimo topic) se è doppio, dove è possibile trovare quello originale e specifico se verrà cancellato o semplicemente spostato in archivio, luogo da cui non verranno più spostate, nè manomesse.

Io agisco in questo modo, evitando di cancellare le discussioni perchè "dispiace" anche a me, ma credo che altrettanto facciano le altre moderatrici.

Per quanto riguarda l'idea di chiudere semplicemente il topic e lasciarlo in una sezione, ritengo che sia caotico perchè in molti tenterebbero comunque di postare ed inizierebbero allora a sommergerci di mp per chiarimenti vari. Sarebbe un manicomio!
Poi, esiste appositamente l'archivio quindi non vedo il motivo per cui dover lasciare tanti topic uguali in giro, lì c'è tutto.

Ecco, forse una cosa che dovremmo fare più spesso è accorpare i messaggi di diverse discussioni su un medesimo argomento, magari selezionandoli. Su questo ti do ragione, ma per il resto si tratta anche di rispettare le disposizioni dateci dall'admin. ;)

 
Top
pinkprecious
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 20:17




CITAZIONE (Sweet Dragonfly @ 1/6/2009, 20:47)
Ti rispondo io per prima, credo che le altre mi seguiranno.

Prima di tutto, non son stata io a cancellarti la discussione dal momento che oggi ne ho solo archiviate alcune doppie.
Inoltre, io generalmente avviso gli utenti (all'inteno del medesimo topic) se è doppio, dove è possibile trovare quello originale e specifico se verrà cancellato o semplicemente spostato in archivio, luogo da cui non verranno più spostate, nè manomesse.

Io agisco in questo modo, evitando di cancellare le discussioni perchè "dispiace" anche a me, ma credo che altrettanto facciano le altre moderatrici.

Per quanto riguarda l'idea di chiudere semplicemente il topic e lasciarlo in una sezione, ritengo che sia caotico perchè in molti tenterebbero comunque di postare ed inizierebbero allora a sommergerci di mp per chiarimenti vari. Sarebbe un manicomio!
Poi, esiste appositamente l'archivio quindi non vedo il motivo per cui dover lasciare tanti topic uguali in giro, lì c'è tutto.

Ecco, forse una cosa che dovremmo fare più spesso è accorpare i messaggi di diverse discussioni su un medesimo argomento, magari selezionandoli. Su questo ti do ragione, ma per il resto si tratta anche di rispettare le disposizioni dateci dall'admin. ;)

Allora grazie per la risposta.
Metto subito in chiaro una cosa. Non sapevo assolutamente dell'esistenza dell'ARCHIVIO ! ! !
Ho ritrovato la discussione che avevi archiviato e recuperato i miei messaggi.

Concordo che la soluzione ideale sia l'accorpamento, perchè ora ho recuperato i messaggi e ho intenzione di incollarli nella discussione del teaser che è stata lasciata perchè esprimo una opinione che vorrei che qualcuno confutasse o semplicemente commentasse (magari non mi calcolano nemmeno, però io a discutere, anzichè limitarmi a scrivere urletti di giubilo e faccine, ci provo XD ).

Sul fatto di chiudere e lasciare la discussione dov'è non m'era sfiorata l'idea che potesse creare disagi del genere alle mod, ma mi pare del tutto realistico, indi autobollo la mia come pessima idea XD

Comunque direi che il problema è risolto, magari appunto per ottimizzare il tutto è preferibile l'accorpamento, ma in mancanza di questa opzione e per mantenere l'ordine, lo spostare i doppioni in archivio è sicuramente un ottima soluzione ^^
Sicuramente in passato le discussioni doppie in cui ho partecipato sono state spostate in archivio, semplicemente non lo sapevo ;)


Grazie!
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 13:24




Bene, lieta di aver fatto luce su questa questione! ;)
Terremo a mente i tuoi consigli e quando possibile, li attueremo.
 
Top
3 replies since 1/6/2009, 19:02   63 views
  Share