@ bella and edward italian forum -

la mia corrente di pensiero

« Older   Newer »
  Share  
Ale!!93
TOPIC_ICON11  CAT_IMG Posted on 24/5/2009, 20:37




bene..mi sono presentata ed ora faccio ciò che più volevo fare:aprire una discussione tra anti e pro...

bene volevo sapere un pò cosa voi ne pensate di twilight..ma badate dovete essere molto profonde..perchè sono curiosa...

io ora vi dico cosa ne penso...:

prima della mia conversione anti..ero totalemente impazzita per twilight...lo amavo era tutto per me(tranne eddino :sick: )e mi stava facendo credere nell'amore...
ma in ogni storia bella o brutta c'è sempre un però..perchè piano piano spuntavano come funghi forum twilightiani.. :blink: :blink: :blink: ..ero sconcertata :sick: ..non andava bene..bè un libro..non può essere così..così commercializzato...(sto termine è davvero sminuitivo)..quindi il mio odio verso questa saga..sempre più profondo..e poi anche per quelle deficienti delle bimbeminkia..ha raggiunto il limite...la cosa che più mi fa sconcertare sono le parole smielate e risentite come una radio che ed dice a bella..certo è così sconcertatamente romantico..ma a me fa più vomitare che sognare...e poi tutto quell'essere constantemente indecisa da parte di bella mi fa smuovere i nervi...poi bè il fatto che non esiste altro che il mondo vampiro-licantropo...!!c'è troppa bontà..!i personaggi più belli :wub: sono i volturi..così cattivi,mmm che bellooo!!!!! :alienff: :alienff:


bè ne avrei per tanto ma poi..mi bannano meglio evitare...per il resto niente..fatemi sapere...e se proprio non ce la fate insultatemi....tanto ci sono abituata ;)
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 25/5/2009, 16:57




Io noto soltanto che il mio ed altri forum, tanto come te che ti proclami tanto anti, non stiamo facendo altro che donare alla saga più popolarità e commercializzazione.
Poi perchè tutto questo odio verso la saga? Ti giuro che una volta ero affiatatissima, ora mi sono spenta, ma di odio bah... odiare un libro mi viene difficile xD ci sei rimasta tanto delusa e amareggiata?
CITAZIONE
e poi anche per quelle deficienti delle bimbeminkia..

Con tutta la gentilezza del mondo proprio xD
 
Top
DreamingEdward
CAT_IMG Posted on 25/5/2009, 18:02




Ba...Io non ho intenzione di insultarti...Anche perchè credo di capirti...Anchio odio la commercializzazione di Twilight...Ma se una saga ti piace veramente,non puoi odiarla per questo!!!Puoi semplicemente essere contro "le bimbeminkia", ma se davvero Twilight "era tutto per te" questo dovrebbe rimanere!!Puoi odiare quello che si è creato intornoa Twilight, ma ti basterebbe riprendere in mano i libri per ritrovere la storia che ti aveva fatto innamorare...Del resto infischiatene!!!come faccio io e molte altre...
Inoltre non credo che la colpa sia dei forum...assolutamente!!!I forum servono per riunire persone che hanno una passione in comune...Non commercializzano!!!Quello lo fanno le persone che della saga se ne infischiano e vogliono solo guadagnare soldi, o le bambinette sceme che paragonano Twilight a High school musical...Quindi non dovresti prendertela con i forum secondo me!!!

Comunque ti consiglio di far finta che Twilight torni come era prima che lo conoscessero tutti, quando ti ha fatto innamorare di questa bellissima storia...Sono sicura che non la odierai più così tanto!!!!
Baci...Ary
 
Top
Ale!!93
CAT_IMG Posted on 25/5/2009, 20:33




concordo pienamente..ma il fatto è che non odio la saga...c'è qualcosa che mi fa innervosire..il fatto dei forum è relativo..perchè se una cosa è famosa viene commercializzata,le persone si interessano,ecco che tutti sia che abbiano letto o no la saga si intessa e inizia la mania!e i forum si riempiono di fan e finte fan...e c'è confusione..io odio ciò...
CITAZIONE
Ba...io non ho intenzione di insultarti

per questo..bè io vorrei precisare..che vorrei capirvi...e poi cavolo di li a dire che una saga è la vita per voi è assurdo...posso capire una persona ma non un libro..!!è reale...si ma cio che è scritto non accadrà mai...certo la maggior parte sono bambinette(è vero!!) e hanno bisogno di fantasia...ma non è così che si prende....

ma forse non dovrei parlare...io ho avuto lo stesso effetto con harry potter... image image image image ..cmq x bloody...credimi è cosi..tu non puoi sapere perchè non hai vissuto cosa si prova a parlare con un analfabeta...bambinetta insulta che scambia le cose romantiche per la corrente letteraria del romanticismo...o.O
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 25/5/2009, 21:41




Ma vabbe manco io a 12-13 anni sapevo cos'era il romanticismo xD Ma io non parlerei mai con una ragazzina sostanzialmente piccola di queste cose, cioè mi sa di bullismo psicologico xD

CITAZIONE
per questo..bè io vorrei precisare..che vorrei capirvi...e poi cavolo di li a dire che una saga è la vita per voi è assurdo...posso capire una persona ma non un libro..!!è reale...si ma cio che è scritto non accadrà mai...certo la maggior parte sono bambinette(è vero!!) e hanno bisogno di fantasia...ma non è così che si prende....

Vabbe io credo che se la Meyer è riuscita a far leggere 4 libri di 600 pagine caduno a ragazzine che non ne volevano proprio sapere di letture, allora è una cosa solo ed esclusivamente positiva. Alla fine è tutto utile, così impareranno a scrivere, a parlare ecc ecc... Lo stesso vale per la Rowling ovviamente!

Vabbe sinceramente non vivo per la saga, anzi non ho letto neanche il quarto libro per intero, però era per dire che ha i suoi effetti benefici e positivi.
 
Top
Ale!!93
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 13:44




ahahah...6 un mitooo!bloody vampire...finalmente una ragazza non scema che sa tenere un discorso sensato..! :D :D
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 13:56




Avevo adocchiato già ieri questo topic, ma preferivo che fosse l'admin a risponderti per prima.

Come lei, anche io un tempo ero una fan accanita di Twilight e di tutta la saga, poi, col tempo, man mano che si concretizzava sempre più l'idea di un primo film, il mio interesse si è andato spegnendo di pari passo in direzione opposta.

Ma questo non credo che sia dovuto esclusivamente alla commercializzazione della storia bensì anche ad un processo di crescita e maturazione che prima o poi dovrebbe toccare un po' tutti. E sottolineo questo PRIMA o POI. -_-

Per quanto riguarda le cosiddette "bimbeminkia" ritengo che anche questo sia un qualcosa di molto soggettivo. Di certo loro non si reputano tali, ma anzi scoprirai che per loro essere bimbeminkia significa altro.
E stando in questo forum (più per un "senso del dovere" che non per una passione travolgente per la saga di per sè) ti assicuro che ho avuto modo di venire in contatto con una massa eterogenea di fan.
Logicamente questa passione si sviluppa in diversi livelli (attaccamento morboso-ossessione, passione moderata, disinteresse ed indifferenza) a seconda della maturità del singolo, non possiamo star qui a generalizzare.

Se poi tu ti lamenti del fatto che la gente confonda cosa sia una cosa romantica con il romanticismo...beh, scusami tanto ma quella è pura ignoranza e per quello non possiamo proprio farci molto se non dire loro di aprire i libri...di scuola!
Dicesi altrettanto per l'incapacità nello scrivere (che nel forum equivale ad esprimersi). Un forum più che vietare loro di usare K ed abbreviazioni non credo che possa agire in molti altri modi...

Spero che non ti sia sembrato un discorso da bimbaminkia, nel qual caso sei pur sempre libera di pensarlo...tuttavia ti sconsiglierei di metterti un gradino sopra noi fans (mi metto in mezzo, va!) della saga perchè in fin dei conti sarebbe come "sputare nel piatto in cui si è mangiato".

CITAZIONE
bloody vampire...finalmente una ragazza non scema che sa tenere un discorso sensato..!

Ed infatti è la nostra admin! ;) (questa non è assolutamente captatio benevolentia, eh! :lol:)
 
Top
Ale!!93
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 14:12




bene...mi avete tutte colpito..veramente..mi sarei aspettata insulti..e cose varie..ma niente e sono molto contenta..per il resto..bè questa mio topic è stata una prova per vedere se effettivamente la maggior partedelle ragazze fossero bimbette..e invece no perchè ho trovato persone con cui posso confrontare il mio pensiero...e questo mi rende felicissima...sweet non ho capito il fatto della masturbazione... :o:
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 14:13




Masturbazione? Mai nemmeno menzionata...:blink: indicami il passaggio e vedrò di chiarirmi...-_-
 
Top
Ale!!93
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 14:16




aaaaa..ho letto male io..!!!!era maturazione...!!!che stupida image image
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 14:17




Aaah, ecco....mi stavo preoccupando...^_^
 
Top
Ale!!93
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 14:18




si in effetti suonava un pò strano.. :D...
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 16:10




CITAZIONE
Se poi tu ti lamenti del fatto che la gente confonda cosa sia una cosa romantica con il romanticismo...beh, scusami tanto ma quella è pura ignoranza e per quello non possiamo proprio farci molto se non dire loro di aprire i libri...di scuola!
Dicesi altrettanto per l'incapacità nello scrivere (che nel forum equivale ad esprimersi). Un forum più che vietare loro di usare K ed abbreviazioni non credo che possa agire in molti altri modi...

Vabbe come hai detto tu, sono piccole, devono ancora maturare. Ci arriveranno a smettere di risparmiare sulle vocali... il tempo u.u Sono fiduciosa! Come anche al fatto del romanticismo o sulla letteratura, anzi per esteso su tutta la "cultura generale". Le nozioni sono fatte per essere imparate con gli anni no?xD
CITAZIONE
ho trovato persone con cui posso confrontare il mio pensiero...e questo mi rende felicissima...

Guarda sono contenta che esiste gente "sana" anch'io xD ogni tanto giro il forum e trovo topic assurdi, che non so se mi fanno sentire più basita, amareggiata, divertita... cioè a scelta proprio xD
CITAZIONE
(questa non è assolutamente captatio benevolentia, eh! )

me docet xDD

Comunque mi pare l'area 51 xD
 
Top
Ale!!93
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 21:32




eheh..sono felice..vedo di postare di più cose a vostro favore..!perchè è il primo forum in cui non c'è gente strana..comunque..detto ciò giro per il forum..e cerco qualcosina...in cui postare..:D
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/6/2009, 17:06
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Io odio tutto quello che hai detto. Ma non smetterò mai di credere nei libri, unici e autentici.
 
WWW |   Top
21 replies since 24/5/2009, 20:37   294 views
  Share