@ bella and edward italian forum -

spoiler e FF come allegati, per facilitare chi scopre una FF già in stato avanzato

« Older   Newer »
  Share  
folgorata
CAT_IMG Posted on 14/2/2009, 01:56




Scusate,
tutti qua sanno che cos'è uno spoiler. Da quello che ho capito è un affare che si legge solo su richiesta. A che cosa serve? Qaul è la sua finalità?
Secondo problema/proposta: volevo leggere "Tua per sempre" di Bauci Selvi, ma ho dovuto copiare/incollare ciascun capitolo postato in un mio file word, per poterla leggere continuativamente e poterla stampare così da leggere senza rimanere appiccicata al video. C'è la possibilità di inserire nei post, dei file word, o Pdf, scaricabili dai visitatori interessati? Per la mia FF mi piacerebbe rendere disponibile questa agevolazione.
Grazie
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 14/2/2009, 16:13




Risposta problema numero 1): lo SPOILER è questo:
SPOILER (click to view)
spoiler spoiler spoiler
. Praticamente, come suggerisce la parola, è un'anticipazione. Poichè spesso le anticipazioni sono sgradite, le si mette in questo modo così che chi non sia interessato possa saltarli. ^^
Nel forum, il codice per scrivere sotto spoiler è il seguente:
CODICE
[SPOILER][/SPOILER]


Risposta problema numero 2): Sta tutto agli autori di FF. Se hanno la possibilità e la buona volontà di fornire documenti pdf o word, sono liberissimi di farlo, ma noi dello Staff non possiamo obbligarli dal momento che questa non è una regola prevista per la pubblicazione di FF.

^_^ Spero di averti chiarito un po' le idee, altrimenti, domanda pure!
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 02:38




Grazie Dragonfly per la risposta.
Come si fa "a rendere disponibili file word o pdf"? Si allegano i file nel post? E se sì qual è la procedura?
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 15:03




Prova ad utilizzare MegaUpLoad per caricare il tuo file e metterlo a disposizione di tutti (ma proprio tutti, eh!), inserendo poi il link nella tua FF. ^^

Per hostare il tuo file, CLICK HERE!
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 00:58




Grazie, Dragonfly

Perparo il file poi clicco sul link che hai inserito nel suo messaggio e provo. (Immagino che non sia essenziale sapere che cos'è il Megaupload)
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 16:16




Megaupload è un sito da cui puoi caricare in rete i tuoi file word in modo che siano a disposizione anche di altre persone...un po' come ImageShack che ti permette di hostare le immagini...-_-
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 11/3/2009, 19:25




çdragonfly

Grazie per le indicazioni ho messo alla prova anche ImageShack, e ho inserito il link all'immagine pre mostrare una copertina alla ff Boreal Dawn.
Il link lo vede ma a me sarebbe piaciuto che si potesse vedere automaticamente aprendo la discussione. Sarebbe stato carino.
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 11/3/2009, 20:18




Se ho capito bene vorresti far comparire l'immagine nel post, giusto? Se è così, posso modificartelo io...^^
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 11/3/2009, 23:58




Saresti molto carina a farlo.
Grazie! Sempre che ti piaccia l'immagine

Ciao
Monica
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 12/3/2009, 00:31




Ce l'ho fatta da sola!
E' un po' piccola ma credo che dipenda da un impostazione che lo staff ha dato alla visualizzazione delle immagini caricate dall'esterno.
Ho provato a caricare files di dimensioni diverse ma la visualizzazione è rimasta dimensionalmente la stessa.

Ciao
 
Top
`sbiby
CAT_IMG Posted on 12/3/2009, 14:18




Sì, perché forumcommunity quando hosta le immagini fornisce un codice che ha già in automatico l'anteprima: in pratica copiano il codice che appare non si inserisce l'immagine in dimensioni originali, bensì una piccola anteprima che cliccata porta a quella in full size.
Ad esempio il codice che hai inserito è questo:
CODICE
[URL=http://image.forumcommunity.it/3/2/4/9/2/5/1/1236813802.jpg][IMG]http://image.forumcommunity.it/3/2/4/9/2/5/1/t/1236813802.jpg[/IMG][/URL]

Il full size non è inserito nel codice dell'immagine (IMG), ma in quello del collegamento (URL). Per ottenere l'immagine in dimensioni originali bisogna inserire questo codice:
CODICE
[IMG]http://image.forumcommunity.it/3/2/4/9/2/5/1/1236813802.jpg[/IMG]

...che ti ho già messo nella ff^^
Non credo di essermi spiegata troppo bene xD ma non sono brava in queste cose^^
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 13/3/2009, 00:09




Ok. sei stata veramente gentile. Quello che ho capito è che la prossima volta che hosto un'immagine in Forumcommunity, non devo prendere il codice dove l'ho preso questa volta, ma cercarne degli altri e provare.

:-)

Grazie veramente
 
Top
`sbiby
CAT_IMG Posted on 13/3/2009, 00:42




Perfect^^

Di nulla, anzi, quando vuoi io sto qua apposta xD
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 16:05




Mi scuso per non essermi fatta più viva, ma oltre ad essere stata molto impegnata in questi giorni, non mi funzionava la posta elettronica e quindi non ho potuto leggere subito la notifica di risposta al topic! ^^'
L'importante è comunque che tu ce l'abbia fatta! ;)
 
Top
13 replies since 14/2/2009, 01:56   172 views
  Share