@ bella and edward italian forum -

Come mettere la cornice in firma?!, -risolto-

« Older   Newer »
  Share  
»A p p l e.
TOPIC_ICON1  CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 14:11




salve^^ vedo in giro molte persone che hanno in firma una cornice..mi chiedevo come si facesse a metterla.
grazie!
 
Top
~Noyse.
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 15:50




Uhm..cornice? :huh:
Che tipo di cornice esattamente??
Guarda qui, al n°28 c'è un riquadro che ci assomiglia. ^^
 
Top
»A p p l e.
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 16:07




quello che ho visto e' un po piu cicciotto e credo si possa colorare..perche l'ho visto di colori diversi^^ cmq adesso provo questo..grazie!
 
Top
~Noyse.
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 16:21




Apple devi mettere un titolo nel riquadro perchè sta male con lo spazio bianco.
Potresti mettergli o un testo oppure dei fiori, cuori o che so io, e li puoi pure colorare.
Credo sia il massimo che si possa fare. ^^
 
Top
»A p p l e.
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 16:24




ok ora ci provo^^ grazie!
 
Top
~Noyse.
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 16:38




Molto carina, complimenti! ^^
 
Top
naive;;
CAT_IMG Posted on 20/1/2009, 14:47




Anche io lo vorrei sapere! >.<
 
Top
»A p p l e.
CAT_IMG Posted on 20/1/2009, 18:36




quella che cerco io e' come la tua..ma si puo colorare? perche io l'ho vista di colori diversi >.<
 
Top
`sbiby
CAT_IMG Posted on 24/1/2009, 16:40




Sì, si può fare questa specie di riquadro colorato. Allora...esempio:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

HTML
<div align="center"><div style="border: 4px solid #00CCFF; width: 500px;">Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.</div></div>

Il codice in verde sono i valori che si possono cambiare, cioè "border: 4px solid #00CCFF; width: 500px;.
border: 4px solid #00CCFF; è il bordo. Per farlo più grande ovviamente metterete numeri più grandi nel 4px; al posto di solid, che è il bordo pieno, potete mettere dashed (tratteggiato) o dotted (punteggiato), infine al posto di #00CCFF mette il colore esadecimale che preferite.
width: 500px; è la larghezza del riquadro. Aumentate o abbassate il 500px a piacimento, oppure togliete direttamente la stringa intera per avere un riquadro che occupa tutto lo spazio possibile.
 
Top
»A p p l e.
CAT_IMG Posted on 25/1/2009, 00:50




grazie mille^^ era propio quello che cercavo!
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 25/1/2009, 23:25




Sby, ti consiglierei di aggiungere questo codice nella lista...se vuoi lo faccio io (copio e incollo la tua spiegazione, perchè una migliore non saperei proprio darla!)...
 
Top
`sbiby
CAT_IMG Posted on 26/1/2009, 19:50




Fai pure tu please^^ Non ho troppo tempo...
 
Top
Sweet Dragonfly
CAT_IMG Posted on 26/1/2009, 19:53




Già fatto, veramente...^^'
 
Top
12 replies since 17/1/2009, 14:11   2498 views
  Share