@ bella and edward italian forum -

Critiche al forum

« Older   Newer »
  Share  
autumn ~
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:53




Scrivo frasi al plurale perchè mi sto rivolgendo non solo a te, ma a tutti coloro che leggeranno questa discussione.
Un'altra cosa: in quella discussione trovate gli avvertimenti dello staff QUI,#entry158219347]QUI, QUI e QUI^^
CITAZIONE
Non serve a molto farlo una volta ogni morte del papa...

Non è che lo facciamo una volta ogni morte di papa. Lo facciamo quando il tempo ce lo consente.
Visto che tu hai tanti consigli su come sarebbe meglio moderare il forum, perchè non ce li esponi tipo una "Minuguida al moderatore" in modo che anche noi possiamo imparare?^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:58



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


CITAZIONE
Io non ho detto che non sapete fare il vostro lavoro, bensì che non è svolto in maniera corretta: il perché non lo so - lo so ora che mi è stato spiegato. Ma io vedo una situazione e le somme che tiro le tiro con gli elementi che ho in mano, non pensi? ^^
E, in ogni caso, non vedrai MAI una mia critica distruttiva: tutte le critiche che muovo le faccio perché siano costruttive.
Sennò non mi prenderei nemmeno la briga di perdere tempo e consumarmi le dita sulla tastiera! ^^

ma no figurati. il problema è che questo anche per noi fino a qualche tempo fa non era il modo corretto, non sai ovviamente che a me chiamavano i mods quest'estate con i vari problemi e stavo al telefono con l'admin per chiedere che dovessi fare se dovessi agire in un modo piuttosto che un altro xD andavo a letto alle cinque e mi svegliavo alle nove per controllare le cose xD quindi immagina nemmeno un lavoro mi impiegherebbe tanto. ma poi con i richiami che ci sono stati fatti abbiamo deciso come ho già detto (l'avrò detto trenta volte O_O) di allentare la presa per cui da un po' non banniamo, da un po' non warnedizziamo, da un po' non facciamo veri e propri richiami minacciosi. quindi forse non facciamo abbastanza, a tuo parere è così, molta gente si lamenta perché stiamo troppo in mezzo certi mp mi sono arrivati =_='' comunque capitano queste cose abbiamo voluto la bicicletta pedaliamo alla buona (solo che io in bici non ci so andare O_O)

per quel che riguarda parlarne apertamente certo, ovviamente è meglio, anche perché senti anche il nostro parere, e benvengano delle discussioni così ne abbiamo aperte molte perché muoveste delle critiche o perché ci diceste cosa dovremmo cambiare, però visto che qui tu hai "criticato il nostro modo di lavorare" avremmo preferito un mp e poi un'eventuale apertura di una discussione ma solo perché tornare a casa e vedersi sta discussione e sentire le sinapsi reagire in un certo modo può farci anche inalberare troppo e va a finire che vieni insultata dal nostro organico cosa che non vogliamo assolutamente.
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 20:03
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


La mia intenzione non era assolutamente far alterare i moderatori di questo forum, bensì sottolineare mancanze che magari non avevano notato (la routine, a volte, ha la misteriosa capacità di nascondere i problemi) e di trovare, di conseguenza, una soluzione.

Autumn, penso semplicemente che un moderatore dovrebbe leggersi TUTTE le discussioni che vengono aperte, e essere sempre (sempre) pronto a intervenire per placare i toni.
Certo, sarebbe gradita la collaborazione degli utenti - io sono molto fortunata, nel mio forum mi segnalano tutto ciò che non va...cari i miei utenti *.*


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Provenienza: il letto di Carlisle (mi fa un baffo a me Esme u_u)

Ho visto ora...LOL! :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 20:05



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


noi abbiamo aperto una discussione per avere il contributo degli utenti =_='' ma tu hai visto se ce l'han dato? =_='' ci sono molti utenti che invece ci inviano mp (Tipo con venti trenta link O_O) e tutte le volte andiamo e ci scartabelliamo le varie sezioni ma non possiamo farlo sempre. certo ci impegneremo sempre di più saremo spronati dalle tue parole (Del resto le critiche servono a questo ù_ù)
bah direi che converrebbe aspettare Blo che ti risponda lei xD

pagherei per avere utenti come i tuoi ma devo dire che abbiamo certi utenti meravigliosi *O*

SPOILER (click to view)
t'ho aggiunta su msn ù_ù
 
WWW |   Top
autumn ~
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 20:07




CITAZIONE
penso semplicemente che un moderatore dovrebbe leggersi TUTTE le discussioni che vengono aperte

Penso che tu ti renda conto che in un forum con 494.952 messaggi, 16.886 discussioni, 3.938 utenti sia difficile controllare tutti i post e tutte le discussioni^^''
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 20:15
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Autumn, mica le devi controllare tutte in un colpo!

G7 mi sa che hai messo il contatto sbagliato perché non m'è arrivato nulla...il mio contatto, per chiunque lo volesse (no, Satana, l'invito non è rivolto a te) è
[email protected]



CITAZIONE
bah direi che converrebbe aspettare Blo che ti risponda lei xD

Attendo ^^
 
Top
autumn ~
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 20:57




Un'ultima cosa poi non dico più nulla xD Questo è un mp di un utente con cui abbiamo avuto un brutto episodio qualche tempo fa (ma con cui per fortuna siamo in ottimi rapporti adesso):
CITAZIONE
(...)e poi come utente, voi veramente proibite TROPPO.

Come vedi, pareri discordanti^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 22:34
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Non voglio immaginare come sarebbe se non proibiste! xD
 
Top
__LollyChan;
CAT_IMG Posted on 14/11/2008, 22:01




Uhm, bene, io ho visto solo ora la discussione perchè ultimamente sono poco pesente causa scuola D:

CITAZIONE (-Ayame- @ 13/11/2008, 19:52)
CITAZIONE
Secondo te non lo facciamo bene. Secondo alcuni facciamo troppo. Secondo noi, stiamo solo facendo il possibile.

E secondo me non è abbastanza...

CITAZIONE (autumn ~ @ 13/11/2008, 20:57)
Un'ultima cosa poi non dico più nulla xD Questo è un mp di un utente con cui abbiamo avuto un brutto episodio qualche tempo fa (ma con cui per fortuna siamo in ottimi rapporti adesso):
CITAZIONE
(...)e poi come utente, voi veramente proibite TROPPO.

Come vedi, pareri discordanti^^

Mh, ok, secondo te non sarà abbastanza... però qui non conta esclusivamente il tuo parere, ma anche quello di tuuuutti gli altri utenti che, se permetti, non sono pochi. E, guardacaso, come dimostrato da Min, c'è chi la pensa esattamente al contrario.
Ora, è un po' lo stesso problema della skin: c'è a chi piace e a chi no, noi facciamo il possibile per torvarne una bella e che possa piacere ma non va e non andrà mai bene a tutti. Allo stesso modo noi non possiamo moderare come vorrebbero tutti, c'è chi apprezza e chi meno, ma, appunto, il nostro lavoro, il nostro impegno non verrà mai apprezzato da tutti purtroppo.

CITAZIONE (-Ayame- @ 13/11/2008, 20:03)
Autumn, penso semplicemente che un moderatore dovrebbe leggersi TUTTE le discussioni che vengono aperte, e essere sempre (sempre) pronto a intervenire per placare i toni.

Mh, hai visto quante sono?
E mettiamo anche che io debba controllare "solo" (si fa per dire D:) quelle che hanno risposte recenti, diciamo... hai visto quante sezioni ci sono? Credi davvero che io abbia tutti i giorni il tempo di controllarle tutte?
Spero seriamente che tu stia scherzando.
Io ho una vita.
E come me tutte le altre moderatrici e l'admin.
Non vado a prendermi un 4 in latino solo perchè invece che studiare le 5 ore che ho studiato ieri me ne sono andata a zompettare per il forum per aprire, chiudere discussioni, rimproverare utenti e bla bla.
Se ci pagassero avresti tutto il diritto di criticarci, ma dato che non è così, sebbene io non sia una delle moderatrici più attive come invece sono Liby, Ggggì, Min(autumn) ed altre, gradirei un pochino di rispetto in più per qello che facciamo, grazie.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/11/2008, 18:26
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Stai dicendo che per non "mancare di rispetto" un utente non può avanzare critiche nei confronti dell'operato dei moderatori di un forum?
Stai scherzando, vero? Perché dicendo una cosa del genere sei TU che manchi di rispetto a ME, alla mia opinione, al mio DIRITTO di opinione. Se non avete voglia di ascoltare critiche (o consigli, dipende dall'ottica e dall'intelligenza con cui si sanno leggere le cose) non aprite una zona chiamata "Critiche al forum - Problemi, consigli, critiche".
La skin è un discorso completamente differente, che paragone è? o.O Un utente che arriva da fuori, vede dei problemi e pensa sia opportuno segnalarli affinché si risolvano manca di rispetto agli staffer e deve star zitto? Con questa tua affermazione hai mancato di rispetto tu a chiunque voglia avanzare una critica. Ne abbiamo diritto, soprattutto se c'è una sezione dedicata! -.-

Ci sono tante discussioni, tante sezioni...se in 10 non riuscite a seguire l'andamento del forum allora non è il caso di assumere altro staff, come detto in precedenza? Nessuno ti ha detto che devi passare la tua vita a controllare il forum, ma fare il moderatore significa far si che il regolamento, il buonsenso e la buona educazione siano rispettati.
Spero proprio che il tuo post sia ironico, perché altrimenti mi chiedo sinceramente per quale motivo tu sia moderatore, a questo punto...
 
Top
__LollyChan;
CAT_IMG Posted on 16/11/2008, 20:01




CITAZIONE
2.2 Non è consentito un atteggiamento ostile o critico-polemico permanente nei confronti del forum, di uno o più utenti, di uno Staffer o dell’operato dello Staff: se avete dei problemi esponeteli a noi dello Staff o all’intera comunità, tramite la Segreteria; ma se non vi sta bene come lavoriamo siete liberi di andarvene. Ma fatelo prima di creare inutili casini.

Tratto dal regolamento del tuo stesso forum. Quindi gli altri non possono criticare te e tu puoi criticare gli altri? Mah...

E lasciando perdere questo, per "portare rispetto" intendo evitare critiche gratuite e un po' troppo avventate.
Tu hai detto che un utente che viene dall'esterno se lo trova opportuno dovrebbe segnalare i problemi e bla bla bla... capisco consigli fatti da un utente che tiene davvero al forum ed è presente da molto, ma critiche fatte da un utente proveniente dall'esterno al quale non importa granchè del forum mi sembrano fatte solamente per portare zizzania.

Far il moderatore significa far si che il regolamento, il buonsenso e la buona educazione siano rispettati? Lo so bene ed è quello che faccio, ma sai com'è, non ho occhi dappertutto e, come ho detto prima, ho una vita.
No, il mio post non era ironico. Vuoi sapere perchè faccio il moderatore? Perchè tengo a questo forum, semplicemente. Ma tenerci, ovviamente, non significa rinunciare alla mia vita.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/11/2008, 20:19
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


CITAZIONE
2.2 Non è consentito un atteggiamento ostile o critico-polemico permanente nei confronti del forum, di uno o più utenti, di uno Staffer o dell’operato dello Staff: se avete dei problemi esponeteli a noi dello Staff o all’intera comunità, tramite la Segreteria

Hai letto bene questa parte o salti direttamente ai punti che ti fanno comodo?

CITAZIONE
capisco consigli fatti da un utente che tiene davvero al forum ed è presente da molto, ma critiche fatte da un utente proveniente dall'esterno al quale non importa granchè del forum mi sembrano fatte solamente per portare zizzania.

Ti sei accorta che mi sono presentata e partecipo attivamente alla vita del forum? Guarda che ci metto trenta secondi ad andarmene di qua, non mi manca nemmeno molto a farlo visti gli atteggiamenti che trovo.

Se non me ne fregassi nulla del forum non spenderei tempo a "seminare zizzania"; se avessi controllato cosa faccio io nel Writer's Dream ti accorgeresti che tempo da perdere non ne ho nemmeno un po'.

Senza contare che questa cosa l'ho già detta: devo pensare che tu non abbia nemmeno letto gli interventi precedenti al tuo?

CITAZIONE
Ma tenerci, ovviamente, non significa rinunciare alla mia vita.

Mi spiace deluderti, non è una frase teatrale. Permettimi di dirti che la trovo assurda e infantile. Chi cavolo ti ha chiesto di rinunciare alla tua vita per occuparti del forum? Rileggiti ciò che ho scritto, sembra che yu non lo abbia compreso appieno.



CITAZIONE
evitare critiche gratuite e un po' troppo avventate.

Peccato che le mie non lo siano affatto. Giudicherei così i tuoi interventi in questo topic, invece.
 
Top
__LollyChan;
CAT_IMG Posted on 16/11/2008, 20:54




CITAZIONE
CITAZIONE
capisco consigli fatti da un utente che tiene davvero al forum ed è presente da molto, ma critiche fatte da un utente proveniente dall'esterno al quale non importa granchè del forum mi sembrano fatte solamente per portare zizzania.

Ti sei accorta che mi sono presentata e partecipo attivamente alla vita del forum? Guarda che ci metto trenta secondi ad andarmene di qua, non mi manca nemmeno molto a farlo visti gli atteggiamenti che trovo.

Ti chiedi se leggo quello che scrivi, ma a questo punto io mi chiedo se tu lo fai o.o Tu hai fatto l'esempio dell'utente dall'esterno e io ti ho risposto con lo stesso esempio, non ho scritto Ayame ha detto cicìcocò.
In secondo luogo, visto che ti permetti di sparare tante sentenze, c'eri quando ci hanno accusato di essere troppo severi? Mh, forse no ma mi sembra ti sia stato ribadito più volte anche dalle altre moderatrici. Eppure tu continui ad insistere... eh, mi spiace, ma non possiamo fare contenta un'utente e scontenti tutti gli altri, noi facciamo il possibile, non andrà mai bene a tutti quindi stiamo facendo il possibile per conciliare le cose.
Questo era il succo del discorso, ma mi sembra tu ti stia continuamente soffermando su particolari che non centrano e sinceramente non capisco assolutamente il perchè.

CITAZIONE
Se non me ne fregassi nulla del forum non spenderei tempo a "seminare zizzania"; se avessi controllato cosa faccio io nel Writer's Dream ti accorgeresti che tempo da perdere non ne ho nemmeno un po'.

Senza contare che questa cosa l'ho già detta: devo pensare che tu non abbia nemmeno letto gli interventi precedenti al tuo?

Si parlava sempre dell'ipotetico utente esterno D:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ma tenerci, ovviamente, non significa rinunciare alla mia vita.

Mi spiace deluderti, non è una frase teatrale. Permettimi di dirti che la trovo assurda e infantile. Chi cavolo ti ha chiesto di rinunciare alla tua vita per occuparti del forum? Rileggiti ciò che ho scritto, sembra che yu non lo abbia compreso appieno.

Non voleva affatto essere una frase teatrale, mi spiace tanto tanto deluderti. Non mi hai chiesto di rinunciare alla mia vta per occuparmi al forum, certo, ma hai detto tu stessa che i moderatori dovrebbero leggersi tutte le discussioni aperte... hai idea di quanto tempo ci voglia? Se le giornate avessero un centinaio di ore ben venga, anche perchè tutto quel tempo non saprei come usarlo probabilmente, ma dato che non è così se facessi veramente ciò che consigli tu credi che avrei del tempo per me? x°

CITAZIONE
CITAZIONE
evitare critiche gratuite e un po' troppo avventate.

Peccato che le mie non lo siano affatto. Giudicherei così i tuoi interventi in questo topic, invece.

Oh, e secondo cosa giudicheresti così i miei interventi? Dal fatto che sono discordanti dai tuoi? :B
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/11/2008, 21:51
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


CITAZIONE
Tu hai fatto l'esempio dell'utente dall'esterno e io ti ho risposto con lo stesso esempio, non ho scritto Ayame ha detto cicìcocò.

...Ma vuoi prendermi per i fondelli? Si parla di ME come utente esterno che arriva, non del generico utente X che arriva sul forum Y.

CITAZIONE
Oh, e secondo cosa giudicheresti così i miei interventi? Dal fatto che sono discordanti dai tuoi? :B

No, dal fatto che sono assurdi per diversi punti...

CITAZIONE
visto che ti permetti di sparare tante sentenze, c'eri quando ci hanno accusato di essere troppo severi?

Secondo te dovrei percorrere la storia del forum a ritroso fino a impararla a memoria o essere qui dalla sua nascita per poter muovere una critica?

Vedi? Continui a leggere le mie critiche come un modo per "seminare zizzania" anziché come un consiglio per migliorare. Avevo scritto una cosa, al riguardo...:
Se non avete voglia di ascoltare critiche (o consigli, dipende dall'ottica e dall'intelligenza con cui si sanno leggere le cose)

CITAZIONE
hai idea di quanto tempo ci voglia? Se le giornate avessero un centinaio di ore ben venga, anche perchè tutto quel tempo non saprei come usarlo probabilmente, ma dato che non è così se facessi veramente ciò che consigli tu credi che avrei del tempo per me? x°

Sant'Iddio, ma che lingua parlo, arabo? o.O Mi sembra di aver detto chiaramente e più volte che secondo il forum andrebbe suddiviso per aree di moderazione e andrebbe incrementato il numero dei moderatori.
L'ho detto, no? Non me lo sono sognata...
 
Top
Libellula92
CAT_IMG Posted on 16/11/2008, 22:04




Allora prima di tutto il fatto della skin messo in gioco da LollyChan era solo un esempio (anche piuttosto evidente) di come il nostro lavoro non venga sempre apprezzato da tutti proprio perchè è impossibile accordare 3.978 utenti (cito pari pari dalle statistiche del giorno) ovvero 3.978 idee. Se tu ci riesci nel tuo forum, forse questo potrebbe ANCHE dipendere dal fatto che sono solo 331 utenti (anche qui cito dalle statistiche del tuo forum).

Togliendo questo, che è solo un dettaglio e di poco conto, personalmente io ritengo più gradite le critiche di un utente che frequenta il forum da molto più tempo e che quindi è a conoscenza, più di una persona che sta da appena una settimana, dei problemi esistenti e di ciò che non va.
Quindi, non offenderti se ti dico che le cose che hai detto tu (il poco rispetto di alcuni utenti verso altri, ad esempio)son capace di notarle benissimo anche io.
Per farti capire meglio lo stato di "irritazione" che avvertiamo leggendo le tue critiche, pensa ad esempio che un estraneo entri in casa tua ed inizi a criticare non solo la tua casa ma anche i tuoi familiari. Come la prenderesti?
E' un esempio estremo, forse anche banale, ma secondo me rende l'idea perchè noi consideriamo questo posto (anche se virtuale) la nostra seconda casa ed in quanto tale facciamo tutto ciò che è in nostro potere per rendelo "abitabile".

CITAZIONE
2.2 Non è consentito un atteggiamento ostile o critico-polemico permanente nei confronti del forum, di uno o più utenti, di uno Staffer o dell’operato dello Staff: se avete dei problemi esponeteli a noi dello Staff o all’intera comunità, tramite la Segreteria; ma se non vi sta bene come lavoriamo siete liberi di andarvene. Ma fatelo prima di creare inutili casini.

Leggendo questo, rimango anche io alquanto basita. Ho letto tutto il tuo regolamento, cosa che magari Lolly può non aver fatto prima (anche se ne dubito!), quindi non dirmi che "salto direttamente ai punti che mi fanno comodo".
Questo tuo atteggiamento lo ritengo come minimo incoerente. Con questo non dico che tu lo sia sempre, ma in questo caso credo proprio di si.

Concludo chiedendoti di fare esempi concreti e segnalazioni di tutte quelle infrazioni del regolamento che secondo te noi non abbiamo visto nell'apposita discussione ovvero QUESTA e di rivolgere eventuali critiche in QUEST'ALTRA come ti avevo detto già dall'inizio.

Edited by Libellula92 - 16/11/2008, 22:12
 
Top
145 replies since 12/11/2008, 12:04   1502 views
  Share