@ bella and edward italian forum -

Critiche al forum

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 12:04
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


La mia critica riguarda all'amministrazione utenza e al regolamento...non è una cosa normale che in un forum ci siano utenti liberi di insultare a tutto spiano senza che uno staffer richiami qualcuno o avverta di moderare i termini. Ho letto interventi che meriterebbero il ban eterno.
mi è stato detto che nel forum ci sono troppi utenti perchè lo staff riesca a starci dietro...ma come mai in posti come il Geniv Forum, primo in top forum non c'è un insulto manco a pagarlo?
 
Top
Libellula92
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 22:23




Uhm...oltre che per le critiche allo Staff c'è l'apposito topic La Terra di Nessuno...
Comunque, leggendo il tuo post mi sono sentita chiamata in causa....premetto che non conosco il Geniv Forum che tu hai menzionato, ma presumo che ci sia uno Staff più numeroso. Certo non è solo il numero di moderatori a giustificare o meno le condizioni in cui riversa un forum bensì è anche la qualità del lavoro che svolge.

Personalmente ti posso garantire che ogni volta che son qui, che giro per le varie sezioni spendendo (o forse perdendo, come dice mia madre) qui dentro almeno 2 ore e mezza ogni giorno, cerco sempre di fare tutto il possibile per migliorare questo forum, per garantire il rispetto reciproco tra utenti e tra utenti e Staff. Uno Staff che comunque è fatto di persone (praticamente tutte studentesse liceali) che lavora instancabilmente, dando anima e corpo per questo forum cercando anche di mantenere al contempo una propria vita oltre questo schermo di pc!

Non so darti, quindi, una risposta alla tua domanda sul perchè qui ci siano insulti o "interventi che meriterebbero il ban eterno" ma d'altro canto mi chiedo che senso abbia questa tua critica se non porta alcuna proposta per risolvere il problema...-_-
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 22:30
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Guarda, sono una liceale diciassettenne pure io, gestisco un forum che è in top 200, quindi molto meno popolato di questo, ma dietro c'è un'agenzia letteraria e un mezzo ufficio legale per evitare le minacce di querele continue da parte di case editrici...capisco benissimo cosa significhi star dietro a un forum, credimi.

Il Geniv forum è primo nella classifica di Forumcommunity, dagli un'occhiata...
Per quel che riguarda la soluzione al problema pensavo fosse ovvia o.O assumere più moderatori, non penso che manchi la "materia prima"...
 
Top
Libellula92
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 22:42




Beh, non spetta a me scegliere moderatori, ma non credi che magari l'admin ci stia già pensando?
Poi, non è detto che assumendo nuovi moderatori il problema si risolva anche perchè a volte capitano moderatori che pur avendo esperienza o non sono molto presenti o comunque provocano più pasticci che non altro...con questo, chiaramente non intendo dire che noi siamo i moderatori migliori in circolazione, per carità!

Volevo anche aggiungere che il rispetto tra utenti non dipende solo da quanto un moderatore è capace di dire o fare, bensì dal rispetto che una persona nutre per un altra pur non conoscendola...cosa che, purtroppo, non sempre è così scontata!

Su come faccia il forum numero 1 in classifica a mantenere ordine e garantire rispetto, non lo so...ma forse è la loro forumla segreta?! In fin dei conti se sono i primi ci sarà un perchè...-_-

Lascio la parola al resto dello Staff...
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 22:48
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


CITAZIONE
Volevo anche aggiungere che il rispetto tra utenti non dipende solo da quanto un moderatore è capace di dire o fare, bensì dal rispetto che una persona nutre per un altra pur non conoscendola...cosa che, purtroppo, non sempre è così scontata!

Concordo...ma secondo la mia logica (sottolineo: mia) le persone che si dimostrano incapaci di nutrire rispetto nei confronti dei "conviventi" va richiaamta e, se necessario, allontanata dal forum.

Io esprimo semplicemente la mia opinione da persona arrivata da un paio di giorni e che si trova di fronte situazioni che la spingerebbero ad abbandonare il forum...ma siccome cerco di migliorare il mondo perché non cercare di migliorare anche un aspetto secondo me negativo?
Dopotutto questa sezione si chiama "Critiche al forum"...
 
Top
Libellula92
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 22:53




Si, si, anzi è opportuno ricevere certe segnalazioni...ed hai perfettamente ragione nelle tue considerazioni, semplicemente ti stavo spiegando il mio personale punto di vista ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 23:10
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Mi fa piacere tu sia d'accordo...spero che anche qualche "capo supremo" mi dica che ne pensa ^^
 
Top
.Miriel.
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 17:21




ciao...ho appena letto la tua critica e mi trovo in accordo con liby. per me, assumere nuovi moderatori non risolverà di certo il problema. forse la soluzione è quella di bannare di più, anche perchè mi sembra che di interventi da parte nostra ce ne siano. però ovviamente ho espresso il mio parere. ne parleremo sicuramente con l'admin.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 17:29
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Assumere altri moderatori è una delle possibili soluzioni, a me è sembrata la più ovvia perché non so come vengano gestiti i ban e, in ogni caso, la discussione dove sono capitata io non aveva nemmeno un mezzo richiamo da parte di nessuno - ed è una discussione di 9 pagine piuttosto in bella vista, non una piccola discussione.

Tutto qua ^___^

Edited by -Ayame- - 13/11/2008, 17:34
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 17:30
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


ma qualcuno ti ha insultata Ayame? cmq lo staff non puo' fare i salti mortali, ne tanto meno bannare tutto il forum!! <.<
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 17:37
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


CITAZIONE (*Bella_Cullen* @ 13/11/2008, 17:30)
ma qualcuno ti ha insultata Ayame? cmq lo staff non puo' fare i salti mortali, ne tanto meno bannare tutto il forum!! <.<

Dissento. Innanzitutto si parte con un avvertimento, si chiede agli utenti di moderare i toni: se si fosse intervenuti all'inizio della discussione molti post assurdi e vergognosi non sarebbero mai apparsi. Dopodichè si passa al richiamo, all'inserimento nel gruppo warned e poi al ban. Procedura di tutti i forum, procedura obbligatoria per mantenere il quieto vivere.

Se qualcuno m'ha insultata?

CITAZIONE
Senti cara Ayame innanzitutto è inutile che cerchi di copiare il modo di parlare di Gamberetta xk ti rendi solo piu ridicola di ciò ke già sei. a nessuno gliene frega nulla di te e delle tue opinioni e anke se degli editor hanno giudicato le tue cazzate positivamente a noi nn ce ne frega nulla..vai a sventolare le tue parole in faccia a ki piace essere insultati ok?
quindi tesoro abbassa la crestina ok?
e torna nel blog di gamberetta o di ki diavolo ti pare e nn venire a rompere il cazz_ qui, solo x creare scompiglio.
ti auguro vivamente di fare la fine di cio ke augura gamberetta alle fan della meyer e della troisi.

dio le persone come te le vorrei prendere e sbattere al muro.
torna con i piedi per terra xk non sei NESSUNO. ciao tesoro.

<_<
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 17:46
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


okok ma capisci che non si puo' far fuori un intero forum, perchè capita spesso di dire frasi pesanti, anche se è assolutamente sbagliato! per quanto riguarda i "post vergognosi", suppongo ti riferisca a una ff in particolare di cui si è gia' parecchio discusso, ma ke è stata messa in una posizione chiara dall'autore, e che non mi pare per niente "scandalosa". Sul fatto che ci sia bisogno di + mod sono daccordo, ma ovviamente non spetta a me dirlo.
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 17:54
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Ma io non ho mai detto che si deve far fuori un intero forum, ma che lo si debba moderare e si debba controllare che gli utenti non si lascino andare a post come quelli si, eccome. Quello è un post rivolto a me, ma prima di quello ci sono ben sette pagine di insulti vari e pesanti, corredati di auguri di morte.
E' nei casi estremi che sopraggiunge il ban...e penso che se uno staffer fosse intervenuto prima si sarebbe evitato tutto quello schifo.

CITAZIONE
ma ovviamente non spetta a me dirlo.

Dissento. Perché non sta a te dirlo? Sei membro del forum, un'opinione la puoi esprimere tranquillamente...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 17:55
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


be sto leggendo e non puoi negare che la tipa sia un po' una st....comunque fammi finire e ti dico qualcosa in +...

intendo che non ho il potere di dire "ci vuole piu' staff"...
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 18:08
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


CITAZIONE
non puoi negare che la tipa sia un po' una st....

Nego...è ironica, sarcastica, si, s*****a no...io mi sono fatta tante di quelle risate leggendo le sue recensioni che quando sono depressa vado sul suo blog e me le rileggo, sono bellissime ^^

E, ripeto: Twilight mi piace. ^^
 
Top
145 replies since 12/11/2008, 12:04   1502 views
  Share