@ bella and edward italian forum -

Critiche al forum

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 18:15
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


quella e' semplicemente una che vuole spiccare....dai mi sembri intelligente ayame, lei ti pare intelligente? fare dei simili commenti? ma chi si crede di essere?? dai....sara' sarcastica ma e' un' idiota totale se si permette di giudicare il lavoro delle persone in quel modo e noi fan, di cui anke tu fai parte....non ti pare?
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 18:24
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Grazie per reputarmi intelligente...
Io comunque non trovo che sia questo "scandalo", anzi lo ripeto: a me personalmente Gamberetta diverte, mi piace il suo stile: quando è esagerata lo è perché ironizza, non perché è s*****a o invidiosa ecc ecc ecc...è un'amante del fantasy che non ama opere commerciali come Twilight.
Di cui anche io sono fan, nonostante Twilight sia un libro ben aldilà del mio genere prediletto (Thriller/Horror).
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 18:28
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


no nn si puo' permettere critiche cosi' pesanti...lo dice anche mia madre...nn e' piu' intelligente delle celebrolese che critica...
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 18:34
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Dipende...ci sono alcune tizie che sono davvero cerebrolese.
Le sue recensioni sono da prendere con ironia, toccano così tanto solo ed esclusivamente perché parlano di un libro che si ama e ci si sente prese in causa come fan...io so perfettametne di non essere una cerebrolesa, non ho problemi xD E apprezzo le sue recensioni...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 18:54
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


a me darebbe fastidio anche se criticasse un libro che non ho mai letto....e amo essere celebrolesa! prendero' anche 100 e lode alla maturita' del classico, ma AMO essere celebrolesa! perche' una volta ogni tanto la vita va presa alla leggera, anche a costo di essere definiti scemi...e lei non si puo' permettere di giudicare chi non conosce...io ti posso dire che sei una tro** ma che ne so?? niente appunto!
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:03
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Bella sono d'accordissimo sul fatto che la vita la si possa prendere tranquillamente alla leggera e leggere un libro come Twilight possa essere molto piacevole.
La cosa su cui non sono d'accordo è che si attacchi così tanto Gamberetta: lo ripeto, le sue critiche non vanno intese alla totalità delle fan (se così fosse mi sarei alterata anche io, no?) ma alle vere cerebrolese (che ci sono, è innegabile).

 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:11
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


ayame scusa ma dissento totalmente! ma lo hai visto il video "sincero consiglio"?? proprio zero....poi tu credi quello che vuoi ma non venire a dire che non la si deve attaccare quando lei e' la prima!
 
WWW |   Top
autumn ~
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:11




Anche io, come membro dello staff, mi sento chiamata in causa.
Innanzitutto, scusami ma non mi va proprio di essere rimbeccata perchè secondo te non svolgo bene il mio "lavoro"^^
Noi siamo su questo forum perchè ci piace, perchè abbiamo una passione e nessuno ci sta pagando o comunque retribuendo in qualche modo, stiamo qua e facciamo il possibile ma visto che anche tu hai 17 anni capirai che abbiamo una vita oltre al forum, fatta di scuola, fidanzati, compiti e amici. Indi per cui, essere 24/24 connesse è IMPOSSIBILE.
Seconda cosa, noi siamo già abbastanza, e se l'admin avrà voglia di avere altri moderatori aprirà le selezioni e vi potrete presentare, non c'è bisogno che facciate in queste discussioni proposte di entrata nello staff. Per adesso siamo una decina di moderatori, un'admin e molti utenti come i grafici, che aiutano comunque nella gestione del forum prendendosi l'onere delle richieste, quando è possibile.
Terza cosa, purtroppo nemmeno siamo onniscenti. Io non conosco nemmeno l'esistenza di molte discussione di questo forum, ma se controlli vedrai tu stessa benissimo che nelle discussioni dove sono sorte diatribe, dove gli utenti avevano un linguaggio scorretto e offensivo oppure dove gli utenti andavano semplicemente off topic ci sono stati richiami, anche con toni un po' aspri a volte, e molti ban.
Il ban, almeno per il nostro forum, è una conseguenza estrema, non siamo come molti altri che per un'abbreviazione ti silurano immediatamente: se fai caso al nostro regolamento però c'è scritto di evitare il linguaggio sms, ma ti pare che qualcuno lo faccia?
Pensa tu ci accusi di essere troppo leggere quando l'ultima volta che un utente ha offeso lo staff lo abbiamo bannato per una settimana e siamo state giudicate delle dittatrici..
In questo forum, circa un annetto fa nacque l'utentocrazia, un movimento di utenti che in poche parole andava contro lo staff perchè "eravamo troppo proibitrici"..
Spero di essermi spiegata e di non essere stata troppo acida. Grazie comunque per la tua critica costruttiva.
(Un piccolo appunto: le persone cerebrolese sono purtroppo malate. Non è un motivo di scherno o un'offesa. Quindi visto che avete tirato in ballo una storia di offese personali, evitate di discriminare chi è diverso da voi, grazie.)
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:14
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


CITAZIONE (autumn ~ @ 13/11/2008, 19:11)
(Un piccolo appunto: le persone cerebrolese sono purtroppo malate. Non è un motivo di scherno o un'offesa. Quindi visto che avete tirato in ballo una storia di offese personali, evitate di discriminare chi è diverso da voi, grazie.)

io non ho discriminato proprio nessuno...
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:27
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Bella il video "Consiglio sincero" era rivolto a tutte quelle che avevano offeso Gamberetta pesantemente...

Autumn, non ti va che sia criticato il tuo lavoro? Non leggere quel che scrivo, allora. Io ho riportato la mia opinione in quanto, dopo aver osservato taluni comportamenti, ritenevo opportuno segnalare che secondo ciò che ho visto secondo me i moderatori non fanno bene il loro lavoro. FINE.
Non me ne frega proprio nulla fare la moderatrice, non uscirtene con giustificaizoni assurde...io lavoro dalla mattina alla sera come una schiavetta, ho un forum a cui star dietro, un'agenzia letteraria e collaborazioni con quattro case editrici. Oltre ad avere una vita, la scuola a cui star dietro e un libro da scrivere. Non apro discussioni per propormi come moderatrice, non accetterei neanche semi fosse chiesto ^^

CITAZIONE
Il ban, almeno per il nostro forum, è una conseguenza estrema, non siamo come molti altri che per un'abbreviazione ti silurano immediatamente: se fai caso al nostro regolamento però c'è scritto di evitare il linguaggio sms, ma ti pare che qualcuno lo faccia?

Perché nessuno richiama. E io non ho detto di bannare tutti, santo cielo, ma di moderare di più...ma perché nessuno legge e capisce quel che scrivo? ç___ç

CITAZIONE
(Un piccolo appunto: le persone cerebrolese sono purtroppo malate. Non è un motivo di scherno o un'offesa. Quindi visto che avete tirato in ballo una storia di offese personali, evitate di discriminare chi è diverso da voi, grazie.)

o.O
Nel linguaggio comune e nel linguaggio utilizzato da Gamberetta e lettrici che hanno risposto, il termine "cerebroleso" sta li come insulto equivalente a "stupido", nessuno intende discriminare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:30
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


questa ragazza e' la prima a dire, nel regolamento, che la si puo' insultare....e io querelo lei casomai non come hai detto tu che lei dovrebbe denunciarci! va be me ne tiro fuori perche' mi sto innervosendo alquanto!
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:33
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Si ma si può insultare sulla recensione, non sul personale, dai...e pretendendo tral'altro rispetto quando una riga prima le si è scritto qualsiasi tipo di epiteto dispregiativo...
 
Top
autumn ~
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:39




CITAZIONE
Perché nessuno richiama

Ah no? Beh se ti fai un giro per le discussioni del forum io e G7 qualche settimana fa siamo passate ovunque a lasciare messaggi dello staff in cui dicevamo di limitare il linguaggio sms, come da regolamento.
CITAZIONE
Nel linguaggio comune e nel linguaggio utilizzato da Gamberetta e lettrici che hanno risposto, il termine "cerebroleso" sta li come insulto equivalente a "stupido", nessuno intende discriminare

xD di nuovo, ah no? Beh cara, se tu intendi "cerebroleso" come "stupido" allora discrimini una persona cerebrolesa perchè non ha le stesse capacità di una cosiddetta persona "normale"^^
CITAZIONE
non ti va che sia criticato il tuo lavoro? Non leggere quel che scrivo, allora

E se non leggo allora come lo modero il forum? xD Ma sapete quello che scrivete oppure state buttando fuori cose senza pensare?
CITAZIONE
Non me ne frega proprio nulla fare la moderatrice

Non ho detto che tu vuoi fare la moderatrice O_O ho solo detto di non usare questa discussione come appello, perchè se l'admin vorrà ne posterà una apposita lei.
CITAZIONE
secondo me i moderatori non fanno bene il loro lavoro.

Secondo te non lo facciamo bene. Secondo alcuni facciamo troppo. Secondo noi, stiamo solo facendo il possibile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:47



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


Allora, come ho già spiegato nell'altra discussione quella in cui sono volati insulti e consimili, ribadisco il concetto: abbiamo deciso di allentare un po' la presa, è capitato, è vero, che, a seguito di insulti e/o altre violazioni del regolamento, si prendessero dei provvedimenti, ma visto che non siamo che una decina, e no, non prendiamo nuovi moderatori perché è solo una partita persa, visto che molta gente si da alla macchia, abbiamo deciso di allentare un po' la presa, soprattutto per i motivi elencati sopra da Sofia, ora vi aggiungo altre due o tre cosette:
Ti avrei consigliato di mandare un mp ad uno di noi. Non sapete che cosa ci è successo per aver richiamato troppi utenti, abbiamo avuto anche noi le nostre pene, dopo l'estate. Quindi fate in modo di rimuovere dalla vostra testolina meravigliosa il fatto che o lo staff è troppo permissivo o è troppo bacchettone perché non è così: i nostri richiami li facciamo, li facciamo eccome, il problema è che se non abbiamo una segnalazione vera e propria di qualche lamentela da parte degli utenti via MP, via mail o per mezzo di altri canali "privati" definiamoli così, non agiamo perché non sappiamo e se sappiamo noi NON possiamo agire che con consigli di "abbassare i toni" o cos'altro, perché se no come ti ho detto veniamo richiamati noi, veniamo rimproverati noi, e veniamo anche puniti, per causa di chi?! di quelli che non riescono ad automoderarsi. La nostra è una sorta di prova di fiducia verso i nostri utenti, fiducia che è venuta a mancare come s'è visto, però noi continuiamo a sperare. Come hai visto, spero, la discussione in questione esiste da tempo, no? E c'è pure un avviso dello Staff per "automoderarsi" il problema è che noi non veniamo ascoltati, i nostri messaggi vengono automaticamente saltati, e molta gente va a finire che se la prende con noi perché noi non agiamo. Ovviamente può passare questo ragionamento, visto che ogettivamente non ho agito (anche perché fisicamente non posso farlo) ogni volta che passavo in quella discussione ne parlavo nella zona moderatori con gli altri e ho posticipato il prendere provvedimenti perché IO nella sezione gruppi dell'amministrazione non posso entrare e la nostra admin ha problemi col pc, quindi abbiamo pazientato. Purtroppo, ovviamente, come dici tu, ci sarebbe bisogno di più presenze, ma, fidati è già successo, con una nuova aggiunta di ulteriori moderatori non risolveremmo nulla, molta gente valida sparisce e molta altra si lamenta.
E visto che le tue lamentele sono state le uniche (benvengano) avremmo semplicemente preferito una notifica via mp, così avremmo mosso subito il ban, il warned o quello che capita.
Ayame, sai che ti rispetto, ma poi alla fine anche noi siamo umani e come vedi abbiamo anche noi i nostri bollenti spiriti: te l'avevo già spiegato nell'altra discussione, e se ne volevi parlare ti avrei consigliato non tanto di mandare un messaggio personale a me ma all'admin, così almeno ti avrebbe risposto lei, ne avresti parlato con lei, avresti avuto la possibilità di criticare apertamente (molto di più) il nostro lavoro.

Tra l'altro potrai notare che c'è un livello di latitanza altissimo su questo forum tra noi dello staff. La nostra admin ha problemi col pc, come ti ho già accennato, io meno che meno, solo ultimamente ho ripreso con un certo ritmo, molti altri hanno problemi familiari, ma questo non sta a giustificare la nostra assenza, però ovviamente quando tu dici che noi non sappiamo fare il nostro lavoro, perché l'hai già ribadito, ti spieghiamo che non è che non sappiamo farlo, è solo che noi siamo stati costretti a chiedere di abbassare i toni e non di agire apertamente con richiami minacciosi e tutto, visto che se no ci andiamo di mezzo noi e, francamente, a me di perdere due anni di lavoro perché qualche utente se ne esce con l'utentocrazia o con qualche altra boiata di questo tipo oppure che insulta un altro utente e io non vengo chiamato dall'utente insultato solo perché se la vedono loro, non ci tengo poi così tanto.
Visto che io, così come altri che ti hanno già risposto all'inzio della discussione, che poi è palesemente finita offtopic, lavoro qui da due anni, senza alcun compenso (lo credo chi pagherebbe una persona per bighellonare?? O_O), e ovviamente senza nessun tornaconto, mi sentirei un pochino in dovere di arrabbiarmi, ma nemmeno mi va, perché leggo la tua critica come un modo anche di crescere per il forum e per lo staff, così come dovrebbero farlo tutte le critiche, giusto?

e comunque io ho fatto quattro avvertimenti informali. non posso farne di formali senza chiedere l'autorizzazione agli altri e visto che ultimamente c'è la detta latitanza, io ho richiamato al quarto avvertimento tutti. i precedenti erano inviti molto sarcastici (solo che nessuno lo capisce il sarcasmo come hai visto -.-'') a moderare i termini, visto che comunque il messaggio informale è il più comprensibile, giacché sappiamo per esperienza che con il "messaggio dello staff" il nostro post viene automaticamente accantonato.

per quel che riguarda il tuo "i moderatori non fanno bene il loro lavoro" visto che io ero il moderatore di turno in quei giorni direi che dovrei sentirmi offesa ù_ù ma sto ridendo come una pazza a pensare a che faccia stiano facendo le altre davanti allo schermo a leggere ste cose e le imprecazioni che volano. Però come ho già detto chi ha partecipato alla discussione dovrebbe (si spera) aver letto i miei messaggi, solo che non ho richiamato ufficialmente, ma ne ho comunque parlato in area mod.

spero di essere stata abbastanza esauriente e mi scuso per il mio "pessimo lavoro" come moderatore


Edited by -G7- - 13/11/2008, 19:48
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:52
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


CITAZIONE
Ah no? Beh se ti fai un giro per le discussioni del forum io e G7 qualche settimana fa siamo passate ovunque a lasciare messaggi dello staff in cui dicevamo di limitare il linguaggio sms, come da regolamento.

Non serve a molto farlo una volta ogni morte del papa...

CITAZIONE
Beh cara, se tu intendi "cerebroleso" come "stupido" allora discrimini una persona cerebrolesa perchè non ha le stesse capacità di una cosiddetta persona "normale"^^

Anche "deficiente" starebbe ad indicare una persona malata, eppure è diventato un insulto di uso comune. Non disquisiamo su temi morali, su...questo è inutile moralismo, nessuno voleva offendere le persone affette da handicap del genere -.-

CITAZIONE
Ma sapete quello che scrivete oppure state buttando fuori cose senza pensare?

...a 'sto punto me lo chiedo pure io -.- e poi è possibile che tu scriva solo frasi rivolte a una pluralità? o.O Stai parlando con me o sbaglio? o.O

CITAZIONE
Secondo te non lo facciamo bene. Secondo alcuni facciamo troppo. Secondo noi, stiamo solo facendo il possibile.

E secondo me non è abbastanza...

CITAZIONE
Ayame, sai che ti rispetto, ma poi alla fine anche noi siamo umani e come vedi abbiamo anche noi i nostri bollenti spiriti: te l'avevo già spiegato nell'altra discussione, e se ne volevi parlare ti avrei consigliato non tanto di mandare un messaggio personale a me ma all'admin, così almeno ti avrebbe risposto lei, ne avresti parlato con lei, avresti avuto la possibilità di criticare apertamente (molto di più) il nostro lavoro.

G7 preferisco farlo apertamente di fronte a tutti, mi pare giusto sentire anche le opinioni di tutto lo staff...da me, almeno, funziona così ^^

CITAZIONE
mi sentirei un pochino in dovere di arrabbiarmi, ma nemmeno mi va, perché leggo la tua critica come un modo anche di crescere per il forum e per lo staff, così come dovrebbero farlo tutte le critiche, giusto?

Io non ho detto che non sapete fare il vostro lavoro, bensì che non è svolto in maniera corretta: il perché non lo so - lo so ora che mi è stato spiegato. Ma io vedo una situazione e le somme che tiro le tiro con gli elementi che ho in mano, non pensi? ^^
E, in ogni caso, non vedrai MAI una mia critica distruttiva: tutte le critiche che muovo le faccio perché siano costruttive.
Sennò non mi prenderei nemmeno la briga di perdere tempo e consumarmi le dita sulla tastiera! ^^

 
Top
145 replies since 12/11/2008, 12:04   1502 views
  Share