@ bella and edward italian forum -

autolesionismo...una gran brutta bestia...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 14:25
Avatar

Icon @ me
°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


salve a tutti...credo ke non ci siano altri post come questo...sennò scusatemi e cancellatelo pure!!!
allora.......volevo parlare dell'autolesionismo,fare un pò di sensibilizzazione.......è una cosa vecchia come il mondo,ma purtroppo esiste ancora............anke la stessa regista di twilight,la hardwiche,ha diretto un film tempo fa, "Thirtheen", in cui la protagonista non faceva altro ke tagliarsi le braccia con un rasoio e procurarsi ferite profonde ke lasciavano cicatrici. Ma ci sono anke altri modi.........nel film "The Secretary" una giovane donna portava con sè un astuccetto con forbicine & Co. e,non appena le cose andavano male,si procurava subito delle ferite alle braccia e alle gambe ma,soprattutto,quando preparava il te,si provocava delle scottature alle gambe............................
Io dico no all'autolesionismo,xkè è una cosa veramente bruttissima....................fare del male a se stessi è la cosa peggiore.................se qualcuno di voi sta vivendo questa situazione, il mio consiglio è:parlatene con qualcuno................. ma non tenetevi tutto dentro,è la cosa peggiore.................parlarne aiuta..........................
bene,spero ke qualcuno sia interessato e ke risponderete in tante/i
bacini
kya
 
WWW |  Contacts  Top
titania
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 14:37




non è un problema facile da affrontare.................
spesso sopratutto nelle case dove questo accde, lo si cerca di nascondere e ancora di più negarlo....................
ci sono consultori che se ne occupano con l'appoggio di strutture specializza, bisogna trovare il coraggio di farsi aituare e non credere di potercela fare da soli
 
Top
AuroraHenryCavill
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 14:38




i biglietti sono finitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii uff :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 14:38
Avatar

Icon @ me
°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


CITAZIONE (titania @ 7/10/2008, 15:37)
bisogna trovare il coraggio di farsi aituare e non credere di potercela fare da soli

si ma nn tutti ce l'hanno.............alcuni fanno di tutto per nasconderlo........

CITAZIONE (AuroraHenryCavill @ 7/10/2008, 15:38)
i biglietti sono finitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii uff :cry:

scusa aurora ma sei ot ;)
 
WWW |  Contacts  Top
titania
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 14:40




CITAZIONE (kyacullen2488 @ 7/10/2008, 15:38)
CITAZIONE (titania @ 7/10/2008, 15:37)
bisogna trovare il coraggio di farsi aituare e non credere di potercela fare da soli

si ma nn tutti ce l'hanno.............alcuni fanno di tutto per nasconderlo........

CITAZIONE (AuroraHenryCavill @ 7/10/2008, 15:38)
i biglietti sono finitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii uff :cry:

scusa aurora ma sei ot ;)

lo so bene, ma ci sono gli amici, e dovrebbero essere loro i primi insiem alla famiglia ad aprire delle strada d'uscita!!!!!
e comunque mi rendo conto che non è una cosa per niente semplice!!!!!!!!!!
 
Top
blackeyes
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 14:59




nn è una cosa x niente e semplice e x uscirne ci vogliono soprattutto coraggio e una grandissima forza di volontà...e credo k anke se uno guarisce nn ne esce mai del tutto... è qlks k ti segna profondamente e te la porti dietro a lungo...
 
Top
*°Alice Cullen°*
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 16:01




è UNA COSA ORRIBILE BRUTTISSIMA....
MA QUELLO CHE NON RIESCO A CAPIRE è IL PERCHE' LO SI FA????
 
Top
blackeyes
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 19:58




non riesco a capirlo neank'io!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 21:39
Avatar

Icon @ me
°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


CITAZIONE (blackeyes @ 7/10/2008, 15:59)
nn è una cosa x niente e semplice e x uscirne ci vogliono soprattutto coraggio e una grandissima forza di volontà...e credo k anke se uno guarisce nn ne esce mai del tutto... è qlks k ti segna profondamente e te la porti dietro a lungo...

quoto.........però,se si ha tanta forza di volontà,si può uscire da qst orrendo tunnel.........
 
WWW |  Contacts  Top
lilly95lilly
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 21:40




Idem...non capisco perche lo fanno
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 21:42
Avatar

Icon @ me
°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


CITAZIONE (*°Alice Cullen°* @ 7/10/2008, 17:01)
è UNA COSA ORRIBILE BRUTTISSIMA....
MA QUELLO CHE NON RIESCO A CAPIRE è IL PERCHE' LO SI FA????

ci sn veramente tante motivazioni ke portano a ciò.........spesso,alla base di tutto,c'è un forte senso di colpa per qualcosa,un volersi punire..........o,magari,anche la negazione di sè,la nn accettazione..................
cmq,in genere,lo si vede come un qualcosa di catartico,purificatore,per liberarsi dal senso di colpa,per espiare........
 
WWW |  Contacts  Top
†Isabella Black†
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 21:09




Non pensavo esistessero topic del genere...comunque voglio raccontarvi la mia storia a patto però che dopo non mi consideriate male...
Sono una ragazza di 15 anni all'età di nove mesi mio padre è morto per infarto e mia madre ha dovuto crescere me e mio fratello da soli.
Sono una ragazza chiusa che spesso soffre e piange, ma non me ne vergogno
all'inizio di marzo di quest'anno ho iniziato ad avere un brutto vizio...ogni sera prendevo quel dannato taglierino e quando tutti dormivano mi rinchiudevo in bagno piangendo ne uscivo con 2 o 3 tagli alla volta...
Non so per quanto questa storia è andata avanti forse per 3 o 4 mesi ma io grazie all'aiuto delle mie amiche e della mia forza di volontà sono riuscita ad uscirne anche se con più di una ventina di cicatrici sul braccio e mi capita ancora ora di prendere quel odioso oggetto in mano e di provarci.
Ogni volta che alzo quella maledetta manica sinistra del mio maglione penso alla stupidità che ho fatto. la sofferenza ha un limite e spesso si arriva incondizionatamente a fare certe stupidagini....
Spero che non mi consideriate una pazza...volevo solo farvi sapere che la causa di cio è vera sofferenza....
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 22:45
Avatar

Icon @ me
°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


CITAZIONE (†Isabella Black† @ 9/10/2008, 22:09)
Non pensavo esistessero topic del genere...comunque voglio raccontarvi la mia storia a patto però che dopo non mi consideriate male...
Sono una ragazza di 15 anni all'età di nove mesi mio padre è morto per infarto e mia madre ha dovuto crescere me e mio fratello da soli.
Sono una ragazza chiusa che spesso soffre e piange, ma non me ne vergogno
all'inizio di marzo di quest'anno ho iniziato ad avere un brutto vizio...ogni sera prendevo quel dannato taglierino e quando tutti dormivano mi rinchiudevo in bagno piangendo ne uscivo con 2 o 3 tagli alla volta...
Non so per quanto questa storia è andata avanti forse per 3 o 4 mesi ma io grazie all'aiuto delle mie amiche e della mia forza di volontà sono riuscita ad uscirne anche se con più di una ventina di cicatrici sul braccio e mi capita ancora ora di prendere quel odioso oggetto in mano e di provarci.
Ogni volta che alzo quella maledetta manica sinistra del mio maglione penso alla stupidità che ho fatto. la sofferenza ha un limite e spesso si arriva incondizionatamente a fare certe stupidagini....
Spero che non mi consideriate una pazza...volevo solo farvi sapere che la causa di cio è vera sofferenza....

ciao isabella..............il topic l'ho aperto io.....................mi dispiace molto x qll ke vivi,tesoro................la cosa più importante ora è: ANDARE AVANTI!!! non ti kiudere in te,mi raccomando,parla cn le tue amike e,qnd ti viene voglia di farti male,kiama qualcuno ke possa aiutarti..........SE VUOI,NE PUOI USCIRE!!!
se hai bisogno di parlare,nn esitare.............io sn qui e rispondo.............un grande bacio!!!
 
WWW |  Contacts  Top
blackeyes
CAT_IMG Posted on 10/10/2008, 13:08




mi dispiace molto x quello k hai passato, davvero....solo ki ci è veramente dentro può capire cosa si prova in qst situazioni e xk si fanno certe cose...cmq quando e se vorrai parlare "butta un fiskio" k io ci sn! ^_^
 
Top
†Isabella Black†
CAT_IMG Posted on 10/10/2008, 19:45




Grazie davvero...è bello sapere che certe persone non ti giudicano per le stupidaggini che fai...a tutti capita di sbagliare e di soffrire ^^
 
Top
151 replies since 7/10/2008, 14:25   2925 views
  Share