@ bella and edward italian forum -

ANORESSIA E BULIMIA, Chi? Come? Quando? Perchè?

« Older   Newer »
  Share  
almacattleya
CAT_IMG Posted on 25/9/2008, 23:10




CITAZIONE (klaireviola @ 25/9/2008, 23:54)
io sono più o meno guarita da entrambe le cose benchè pesi tanto -__-47kg..per 1 metro e 53..e ho delle tette enormi..ho la 5^...mia madre mi ha scoperto mesi fa..e mi ha minacciato di ricoverarmi..ftatto sta che non avrebbe potuto dato che sono maggiorenne gia da mò...è stato il mio migliore amico a guarirmi...e da allora ho preso peso...io non mangiavo nulla a parte un ghiacciolo al giorno..e se mangiavo era unicamente per vomitare...
orribili ultimi 6 anni della mia vita..e non sarò mai guarita completamente..il bagno e la pesa elettronica sono sempre lì a 50 passi dalla porta della mia camera...
kla
io non mangiavo nu

le parole hanno un potere enorme su di noi. quando dici "non sarò mai guarita completamente" stai già evitando inconsapevolmente la guarigione. è come smettere di nutrire un fiore perchè tanto sai che appassirà. per quanto riguarda tua madre, bisogna vedere a che punto eri con la malattia anche se eri maggiorenne. finchè ti ricorderai dalla bilancia non riuscirai mai a staccarti dalla malattia. io ho trovato sollievo nel fare le cose che mi piacciono, nell'investire la mia vita in ciò che voglio fare. il mio consiglio è che tu ti chieda quali sono i tuoi desideri, cosa vuoi fare della tua vita.
 
Top
klaireviola
CAT_IMG Posted on 25/9/2008, 23:37




..io intanto cerco di rimanere sana..poi spero di non inciamparci di nuovo..dopo sei anni mi sono anche un po' rotta le balle...
kla
 
Top
almacattleya
CAT_IMG Posted on 25/9/2008, 23:47




ti dico che a volte sono inciampata ancora ma molto raramente. spero che non ti capiti ma nel caso che dovesse accadere cerca di èprender coscienza che è stato un momento di debolezza e che non vuol dire che ricadrai prendi la forza necessaria da te stessa. a volte non ci rendiamo conto di quanto siamo forti. gli altri e noi ci vediamo come o esseri debolissimi o esseri invincibili. questi due concetti sono però sbagliati fragilità e forza possono convivere e spesso sono legati. si dice tanto che il più forte non è colui che non cade ma colui che si rialza dopo essere caduto ed è vero! ti dò un altro consiglio 8che poi è valido a tutti): c'è qualcosa a cui tieni più alla tua stessa vita, qualcosa che la protteggeresti più di qualsiasi cosa? prendi questa cosa come tua fonte di luce come filo d'arianna per uscire dal labirinto
 
Top
NoMercy.NoMore
CAT_IMG Posted on 18/11/2008, 18:00




non ne vale la pena sul serio... hai perfettamente ragione... io ho rischiato di cadere nell'anoressia qualche anno fa, ma non era precisamente colpa mia, ho un metabolismo sbagliato e in più faccio molto sport quindi... ora però mangio molto di più e un pò di chili li ho presi! :)
 
Top
spidina
CAT_IMG Posted on 20/11/2008, 21:29




Purtroppo è facile diventare anoressiche o bulimiche!!!! é un meccanismo contorto in cui ti trovi conivolta all'improvviso
 
Top
X_Margot_X
CAT_IMG Posted on 21/11/2008, 16:07




Mi fà piacere che ci sia gente che si interessi a questo argomento!
CITAZIONE
Purtroppo è facile diventare anoressiche o bulimiche!!!

Già infatti mia sorella è anoressica.. però io credo che il tempo sia la cura migliore, e stare vicino a queste persone è ancora più utile!
 
Top
BarbieBitchDoll™
CAT_IMG Posted on 22/11/2008, 19:18




io soffro di bulimia e di conseguenza anoressia da 2 anni piu o meno...
 
Top
fiù
CAT_IMG Posted on 23/11/2008, 21:51




Mi dispiace per tutte le persone che ci sono dentro, ma cercate di tirarvi fuori da questo terribile circolo vizioso.
 
Top
>Gio94< TH3 PrInCE§§
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 16:31




è una cosa bruttissima,ogni volta che vedo una foto con una ragazza anoressica mi si prendono i colpi al cuore,mi fanno,prima impressione,poi comunque loro come fanno a dire che sono grasse quando invece sono magrissime,purtroppo è una cosa orrenda,vorrei tanto che si potesse far cambiare idea a queste persone...
Però anche la televisione facendoci sempre vedere le modelle alte e magre...e comunque famose,ricche e belle...spingono queste ragazze a fare così...
ammetto che io fino all'anno scorso volevo dimagrire perchè ero una botte,però quando mi offrivano una torta la mangiavo anche perchè non mi sono mai piaciute le ragazze pelle e ossa,quindi figuriamoci se lo diventavo io...
perciò insomma riuscita a perdere un pò di chili con la forza di volontà,altri con lo sviluppo sono diventata piatta...però non faccio altro che mangiare infatti ho messo su 3 chili,ma di perderne non se ne parla anche perchè non faccio che magiare :P,però non sono una botte e non mi lamento...insomma quello che vorrei dire a queste ragazze è che l'importante è non avere le ossa da fuori e la colonna vertebrale il più appariscente possibile,nemmeno di essere obese,ma di essere normali,di mangiare e che se proprio devono domagrire facessero sport invece di fare questo che in fin dei conti fa più male che bene...
prorpio quest'estate ho incontarto una ragazz anoressica,le sono passata vicino e mi ha fatto tantissimo impressione,aveva tutta la pelle raggrinzita...proprio la settimana scorsa l'ho rivista in giro per il paese dove vado io a scuola,e portava gli stessi pantaloni larghi e il giubbino...però quest'estate è stato bruttissimo
Spero solo che un giorno tutte queste persone che ne soffrono se ne rendano conto che questo fa solo male e che decidano di mangiare di più
 
Top
spidina
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 20:35




CITAZIONE
loro come fanno a dire che sono grasse quando invece sono magrissime,purtroppo è una cosa orrenda,vorrei tanto che si potesse far cambiare idea a queste persone...
Però anche la televisione facendoci sempre vedere le modelle alte e magre...e comunque famose,ricche e belle...spingono queste ragazze a fare così...

Purtoppo possono anche essere magrissime ma loro non se ne rendono conto!!
Io non ero un grissino ma non ero nemmeno obesa eppure mi vedevo (vedo ancora a volte) incredibilmente grossa e orrenda!!!
E purtoppo è vero, i modelli che la tv ti da non aiutano affatto ma sono anche le ragazze in primis che pensano che devono dimagrire per essere accettate.
 
Top
bloodtears
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 22:33




...io ero anoressica...e vi posso dire che anche quando ero sui 30 kg mi vedevo grassa...è una malattia terribile e ringrazio il cielo ogni giorno x esserne uscita...nessun medico e nessun ricovero forzato è meglio della nostra volontà, ricordatevelo..
 
Top
spidina
CAT_IMG Posted on 25/11/2008, 19:21




CITAZIONE
nessun medico e nessun ricovero forzato è meglio della nostra volontà, ricordatevelo..

Già, sono d'accordissimo!!! Purtroppo non serve a nulla che si costringano queste persone a guarire perchè se per primo non c'è l'impegno da parte della persona stessa è difficile che si riesca a a fare qualcosa!!!
 
Top
Bebi
CAT_IMG Posted on 10/12/2008, 15:44




una delle mie migliori amiche è stata anoressica.. ora fortunatamente tutto è ok ma è inrgassata di 12 kili da quando lo era. Io trovo stia benissimo ma lei vuole comunque dimagrire. Dice che prima proprio non mangiava e se mangiava vomitava.

Io non ce la farei mai, apparte il fatto che non credo ce ne sia bisogno e che IO ne abbia bisogno. E poi io senza il cibo non vivo!! mangio 24 ore su 24
 
Top
†Fallen_Whisper†
CAT_IMG Posted on 30/12/2008, 15:14




giusto ora sono tornata dal bagno..le domande che vengono nella mente sono sempre le solite...anna perchè l'hai fatto??non ti vedi..?
ci ho girato intorno per anni..i disturbi alimentari..che brutta parola..il mondo cifa vedere queste anoressiche di modelle..mettendolo come un canone di bellezza..ma esserle è una cosa molto più dolorosa...ti prende dentro...è un qualcosa di inconscio...qualche problema che ti fa male dentro..qualche ragione che non hai ben realizzato..
io da piccola ero sempre sotto peso..ma perchè il mio stomaco non stava bene...alle elementari ho iniziato a ingrassare..l'età dello sviluppo...ero una bambina un pò pienotta...in 5' ero un pò in sovrappeso..ma dopotutto..mi stava per venire il ciclo..
esso mi creò dei grossi disturbi...ero ingrassata per delle medicine..i ragazzi alle medie si sà...sono cattivi...mi prendevano in giro..perchè alla fine non ero grassa..ero solo un pò tondina...io ci soffrivo..piangevo di nascosto...ho iniziato a mangiare solo bietole condite con limone...ogni volta che toccavo qualcosa in più c'era la corsa al bagno...i miei genitori però sono riusciti a salvarmi in tempo...e ho ritrovato un equilibrio..la mia 42 abbondante...56 kg per 1.68m..ero una ragazza normale...sono andata avanti qualche anno..stando sempre molto attenta al conto delle calorie..estate 2006 decido di fare una dieta...così..perchè il mio ragazzo continuava a dire che ero tonda..perfetta..perdo i chili normalmente...ma quella dieta ha ha fatto tornare il mio meccanismo...poco dopo ho riniziato..non so come...ogni volta che toccavo il cibo andavo subito in bagno...il mio migliore amico..o verdura scondita...o bagno...sono arrivata a vomitare 8 volte al giorno...a odiare me stessa..io mi sono continuata a vedere uguale...ma i chilogrammi sono scesi...ne ho persi più di 15...le taglie scendevano...42..40...38....36..ma non basta mai..vuoi sempre dimagrire di più...vuoi SPARIRE..vuoi renderti invisibile..ma la carne non te lo permette..oltretutto sono vegetariana..quando ti accorgi di quello che stai facendo è già troppo tardi...
a gennaio scorso sono inziati ad arrivare i ricoveri...quando sei lì e leggi nel foglio del pronto soccorso"codice giallo per anoressia mentale" vorresti sprofondare..pensi.."ma com'è possibile?io non sono magra..io mangio"e lì in ospedale non puoi scappare...le flebo di zucchero...i dottori che ti controllano...ho provato a scappare in bagno..ma mi hanno beccata..e per uscire ho dovuto cedere a loro..3 rioveri...l'ultimo lo scorso ottobre...i capelli andavano via a manate...i miei muscoli...non riesci più a fare una scala...a camminare...vuoi solo rimanere in un letto...perchè non hai la forza di fare nulla...la testa...non riesci a concentrarti..a pensare...gli altri che ti incolpano di ciò che stai facendo..ma nessuno può capire quello che hai veramente dentro.
questo segreto è tuo..dentro...nascosto..a educazione fisica ho paura di far vedere che non riesco a correre..che dopo 2 metri rischio di svenire...perdi tutto...ti rassegni...
le terapie...pensi che non ti possano fare nulla..non ti importa di vedere il tuo corpo ridotto così...le unghie che si spezzano..non ti spaventa niente...perchè alla fine inconsciamente è un'autodistruzione.
è troppo tempo che convivo con questa malattia...ragazze stateci attente...non perdete mai il controllo della situazione..mangiate senza farvi problemi, non riducetevi così..perch èpoi state male..io ho perso amici e ragazzo per questa malattia...i miei genitori sono distrutti..stanno spendendo soldi per psichiatri..ma deve scattare un qualcosa nella mente per farvi smettere..non servono a nulla le parole...bisogna lottare...è dura..ma bisogna andare contro se stessi...
io sto facendo quello che posso...ma anche oggi sono ricaduta...ai miei come regalo di natale ho fatto quello di mangiare da persona civile e tenere tutto dentro il 25 e il 26....non vi dico le sofferenze...i pianti silenziosi nel letto..le voci nella mente..i dolori allo stomaco..il corpo non è più abituato al cibo.
non sottovalutate mai questa cosa...

scusate per il papiro...ma mi è troppo caro questo argomento...se volete potete aggiungermi a messenger
 
Top
tairèce
CAT_IMG Posted on 1/1/2009, 18:50




cara fallen, sarò scontata e magari ineducata, ma mi sn messa a piangere. e la prima volta che sn testimone indiretta di un così profonda confessione. io i problemi cn il cibo ce li ho sempre avuti e nn per colpa mia iniziale. tante volte penso a chi, per sbarazzarsi del cibo mangiato poco prima, se ne libera in bagno. io nn c sn mai riuscita e tt le volte che penso a qst, mi dico: sono consapevole del mio atto, sto mangiando perche sn arabbiata perche sn trista o semplicemente perche m piace o perche sn felice. qst è una mia rsponsabilità. e poi nn c'e cosa peggiore, per me, di gettare ciò che di vitale esiste al mondo. quindi non escludo il cibo. te l'avranno già detto in molti: mangia. io nn saprei che dirti. le relazioni umane ultimamente nn sn il mio forte, specie cn le persone a cui voglio un mondo di bene e per cui vivo. la vita è così difficile, anche il solo semplice gesto di mangiare, diventa difficile. io convivo cn la mia imperfezione e tante volte-anche se troppo poche- mi piaccio. qnd vedo un bel piatto di apsta o una fetta di torta me ne infiscio delle "regole" che in fondo, tutti seguono solo per paura di apparire male di fronte agli altri. qnd sento cosa fano le top model o anche solo le cantanti per restare "in forma" nn le invidio. proprio per niente.... vuoi mettere qaulcuno che nn ha il peso costante dell'aspetto fisico, che nn fonda tutto o quasi tt su quello e che vive cn le proprie debolezze?
NESSUNO SA COSA SIGNIFICHI VIVERE, FINO IN FONDO. LOS COPRIAMO GIORNALMENTE E OHNI VOLTA è DIFFICILE AMMETTERE DI AVER SBAGLIATO. LE COLPE SN COSI TANTE E CI SENTIAMO MALE....MA SI VA AVANTI. E SI CAPISCONO TANTE COSE CHE SOFFERMARSI SU QUELLE BRUTTE, è DAVVERO UNO SPRECO. IL MIO INVITO è PER TUTTI, PER TE E PER ME, CHE FACCIAMO FATICA UN Pò IN TT......DI PROSEGUIRE INCESSANTEMENTE NELLA LOTTA, NN DA SUPERUOMINI, MA DA UMILI UMANI. UN BACIO LAURA
 
Top
56 replies since 3/7/2008, 15:13   2572 views
  Share