@ bella and edward italian forum -

ANORESSIA E BULIMIA, Chi? Come? Quando? Perchè?

« Older   Newer »
  Share  
{ L a d y P a t t z •
CAT_IMG Posted on 11/8/2008, 10:39




Bè io non mi sono mai vantata di essere sa di quale belezza e non lo farò mai...può capitare che si vede una bella ragazza e provare un goccio di invidia x la sua perfezione.....be ce hi proprio ci tiene al suo aspetto fisico....abiti trucco e peso..be non sono grossa ma mangio tanto non mi curo della linea....bè l'anoressia io oltre a prenderlo come problema fisico riguardante il peso e anche un problema psicologico xk una si fissa proprio e infatti vediamo ke la maggior parte delle anoressiche sono modelle xk proprio loro cercano di fare bella figura....bè ognuno ha le sue fissazioni non possiamo farci niente.......però queste ragazze lo devono capire...più x il loro bene....
ma la colpa la do più alla televisione ke diciamo ke un pò stimola magari vedono quelle donne magrissime bellissime e sognano di essere come loro.......mah è un argomento ke mi tocca davvero...
 
Top
~ F e d i n a
CAT_IMG Posted on 11/8/2008, 13:43




Mia cugina è anoressica da più di 15 anni.
Ora ne ha 3O. Ha iniziato quando ne aveva 14.
Tutto perchè i suoi amici la prendevano in giro per via di qualche chiletto in più.
E' normale nell'età dello sviluppo!

Lei ha iniziato a non mangiare più, a seguire le SUE diete.
Si ribellava ai miei zii che continuavano a incitarla a mangiare.
E' stata in un sacco di cliniche per guarire e le trovavano le pillole
Per dimagrire nell'armadio.
E' anche una malatti mentale, nn solo fisica.
Insomma, il nostro dottore le ha dato non più di 1O anni di vita..

Bello -_- :cry:
Mi dispiace perchè è mia cugina.
Anche io sono contro l'anoressia!
Io ho la fortuna di avere un metabolismo da panico.
Nel senso che potrei anche mangiarmi 1O Big Mac ogni 2 giorni
E resto sempre così come sono.
Però mai potrei pensare se ingrassassi di diventare così.
 
Top
{ L a d y P a t t z •
CAT_IMG Posted on 12/8/2008, 15:50




CITAZIONE (~ F e d i n a @ 11/8/2008, 14:43)
E' anche una malatti mentale, nn solo fisica.

esattamente...bè mi dispiace x tua cugina..
 
Top
trybe
CAT_IMG Posted on 13/8/2008, 10:33




Anche per me è un argomento che mi sta molto a cuore, fortunatamente non lo vivo sulla mia pelle ne su quella di amici...ma ogni tanto capita divedere delle ragazze k ne soffrono.
l'altro giorno in piscina stavo iniziado a afrmi i complessi vedendo le altre raga in costume, mi sono volatta e in acqua a afre step c'era una ragzza era alta 20 o 30 cm più di me le si vedevano tutte le ossa...era in paratica la metà di me.
Mi ha fatto così tanta impressione che ho subito cancelalto dalla mia mente l'idea stupida d insensata che io non andassi bene...Ankora oggi mi viene da pensare a quella ragazza;
Sarebbe proprio una bella cosa poterle aiutare!
 
Top
luciadl
CAT_IMG Posted on 13/8/2008, 21:20




UNA MIA AMICA è ALTA 1.70 E PESA 43 SECONDO VOI NON è ANORESSIA???IO NON LO SO LE DICO DI MANGIARE MA LEI NIENTE MI DISPIACE MA ALLA FINE NON SO COSA DEVO FARE
 
Top
°Jess_cullen°
CAT_IMG Posted on 13/8/2008, 22:07




io avevo un'amica che soffriva di anoressia e vi posso assicurare che non è sempre dovuto al fatto estetico..nel suo caso proprio no...derivava da problemi familiari era arrivata anche all'autolesionismo...
io penso che influisca molto il tipo di bellezza che impone la società oggi come oggi...anche se vediamo tante persone attive nel andare contro questo problema..ce ne sono altrettante che sostengono questa cosa...per esempio l'altro gg c'era un programma sulle modelle...è arrivata una scheletrica...erano in tre giudici una le ha detto di prendere peso perchè era in uno stato assurdo...gli altri due bhe lasciamo stare..l'hanno addirittura incoraggiata....questo mi ha aperto ancora di più gli occhi...siamo in un paese in cui conta di più l'apparenza che la salute...
io ho avuto il problema contrario...ma non mi è mai passat a per la testa di ridurmi così...ho perso 14 chili in un anno..ma andando con calma facendo sport mangiando come si deve e senza avere fretta e d è la cosa migliore per non danneggiare la propria salute....ora sn ad un punto in cui ho ancora quanto sei chili in più forse...ma non mi metto fretta c'è tutto il tempo del mondo...
la cosa brutta è che ora come ora se si parla di bellezza almeno in tv ci parla di ragazze pelle ossa...ma io mi chiedo perchè le ragazze?ai ragazzi non è mai stato imposto nessun prototipo se non il maschio muscoloso...ma mettiamoci nei loro panni come a noi farebbe senso vedere un ragazzo magrissimo pelle ossa fa senso anche a loro vedere una ragazza così...
è questo che molte ragazze dovrebbero capire....
 
Top
claudia2292
CAT_IMG Posted on 16/8/2008, 20:23




complimenti per l'iniziativa....
queste lotte sono da sostenere!
ogni tanto mi prende il matto e resto digiuna per qualche giorno, ma non sono mai stata anoressica....non sono magrissima, ma sinceramente preferisco avere un po di pancia che avere le ossa fuori...
un'amica di mia sorella è anoressica.non sapete che tristezza vederla davanti allo specchio che painge perchè è grassa.mia sorella tenta di aiutarla, ma nenahc ei genitori si interessano e lei è irremovibile.
 
Top
~ F e d i n a
CAT_IMG Posted on 18/8/2008, 14:42




CITAZIONE ({ L a d y P a t t z • @ 12/8/2008, 16:50)
CITAZIONE (~ F e d i n a @ 11/8/2008, 14:43)
E' anche una malatti mentale, nn solo fisica.

esattamente...bè mi dispiace x tua cugina..

Grazie ^^

Poverina l'amica di tua sorella!
Si è così..sono dei grissini ma allo specchio si vedono obese..
o per lo meno si vedono normali..bellissime..-.-''
 
Top
[InSoMnIa]
CAT_IMG Posted on 18/8/2008, 17:06




Sono sempre stata paffuta ma non ci ho fatto caso fino all'eta di 13 anni. Ero spensierata e non me ne fregava niente del mio corpo o di come mi vestivo. Mi piaceva ballare e ho frequentato un corso di danza per addirittura 7 anni. Poi, con l'inizio delle superiori ho iniziato ad avere dei problemi. Mi ero accorta che avevo anche un lato esterno che mostravo agli altri e che contava solo quello. I miei compagni di classe mi prendevano in giro dall'inizio alla fine delle lezioni, giorno dopo giorno. Eppure io non mi vedevo grassa. Purtroppo non esiste una via di mezzo per quelli che ti stanno intorno: o sei grassa o sei magra. Punto. Ogni sera trascorsa a piangere. I miei genitori mi confortavano ma non me ne fregava del loro amore. Mi importava più delle prese per il culo degli altri.
Così ho smesso di mangiare. Prima iniziavo saltando la colazione. Poi colazione e pranzo. E sono anche arrivata a non mangiare niente per intere giornate. Ho perso 15 chili. Ma non sono ancora ancora contenta. E non riesco ad accettarmi completamente. Almeno le prese in giro sono smesse ma sono rimasta ugualmente sola.
 
Top
claudia2292
CAT_IMG Posted on 18/8/2008, 19:33




insomnia...ti capisco meglio di quanto tu possa immaginare....
ogni giorno mangio sempre meno.dimascrisco e sono sempre sola...
 
Top
Claudia Swan
CAT_IMG Posted on 1/9/2008, 16:04




nn mi ritengo grassa ma sono robusta...è la mia costituzione...ma solo ora l'ho capito molte vlt ero tentata da fare stupidagini...ma grosse stupidaggini ma fortunatamente...prima di fare una cosa penso 100 vlt...ma è mlt difficile guardarsi allo specchio e nn piacersi...soprattutto qnd rimpiangi un corpo ke una vlt era xfetto...io dico ke prima di fare una cosa bisogna pensarci...xk essere robusti è una sciocchezza ma rovinarsi la vita o addirittura morire x xdere qlk kilo piu velocemente...nn lo ritengo giusto e qnd pensate...
 
Top
almacattleya
CAT_IMG Posted on 3/9/2008, 08:06




la cosa preoccupante è che adesso ci sono persino le signore che hanno 40 anni a soffrire di anoressia e tra i ragazzi è in netto aumento. questo vuol dire che l'anoressia (e anche la bulimia) non ha sesso nè età.un'altra cosa da dire è che OVUNQUE si parla di anoressia mentre ci si dimentica della bulimia. in realtà sono sempre più bulimche che anoressiche e spesso questi due mali si alternano. l'anoressia è un male che si vede subito agli occhi di tutti, mentre la bulimia è subdolo possono passare anni prima che nessuno se ne accorga (perchè di solito il peso o aumenta di poco o per niente) e ci si può morire: si possono formare ulcere per il continuo vomito poichè non viene su solo i cibo, ma anche acido cloridrico che ti corrode i denti, si può morire d'infarto oppure ti si può "rompere" lo stomaco

CITAZIONE (pao5272 @ 10/7/2008, 03:37)
l'anoressia e la bulimia é un problema bastante grave ..
ho un'amica che soffre per l'anoressia
ma lei non lo vuole ammettere
ho tentato parlarne di questo con lei
ma é davvero terca e non so come
possa aiutarla..

molte volte la ragazza che soffre di anoressia non riconosce di essere malata perchè il più delle volte all'inizio si sente forte, imbattibile, ma questo è lo stadio iniziale perchè poi i muscoli perdono tono e a lungo si diventa quasi incapaci di camminare.
tu cerca di stare vicino alla tua amica, ma sappi che nei tuoi confronti può diventare ostile perchè appunto non riconoscerà la malattia e riconoscerla è un gran passo avanti. far finta di niente non serve perchè la malattia non se ne andrà. una bella "scossa" servirà, ma ben calibrata. naturalmente io ti parlo in generale.
un'altra cosa è importante: se la tua amica è in uno stadio avanzato, quello che puoi fare è starle vicino , ma servirà un aiuto medico immediato! l'aiuto medico è comunque la miglior cosa, non pensare che lei saprà cavarsela da sola. magari all'inizio sarà così, ma ti posso dire secondo la mia esperienza, che basta poco per ricadere, basta pochissimo.
 
Top
AlEsSiA_Twilightina
CAT_IMG Posted on 7/9/2008, 15:30




Anke a me è capitato di avere un amica tempo fa ke purtroppo dp la perdita del padre ha cominciato a nn voler mangiare +,a dire in continuazione di voler dimagrire fino a quando è diventata un piccolo "mostro",+ bianca del latte ma con enormi lividi sotto gli occhi...Nn si rendeva conto di farsi del male con le proprie mani ma purtroppo nn è facile essere coscienti di entrare in queste due strade schifose...Purtroppo arrivano all improvviso e i motivi nn sn sl estetici... E' + ke giusto a mio parere parlarne a scuola o molto meglio con i proprio genitori ke rimangono cmq l unica forza e l unico VERO aiuto e appoggio....
 
Top
almacattleya
CAT_IMG Posted on 7/9/2008, 15:52




non sempre i genitori sono la tua risorsa e ti parlo per esperienza personale. ho trovato aiuto in un'amica che mi ha sempre ascoltato e consigliato. trovo giusto che si dovrebbe parlare a scuola e lo si dovrebbe fare
 
Top
klaireviola
CAT_IMG Posted on 25/9/2008, 22:54




io sono più o meno guarita da entrambe le cose benchè pesi tanto -__-47kg..per 1 metro e 53..e ho delle tette enormi..ho la 5^...mia madre mi ha scoperto mesi fa..e mi ha minacciato di ricoverarmi..ftatto sta che non avrebbe potuto dato che sono maggiorenne gia da mò...è stato il mio migliore amico a guarirmi...e da allora ho preso peso...io non mangiavo nulla a parte un ghiacciolo al giorno..e se mangiavo era unicamente per vomitare...
orribili ultimi 6 anni della mia vita..e non sarò mai guarita completamente..il bagno e la pesa elettronica sono sempre lì a 50 passi dalla porta della mia camera...
kla
io non mangiavo nu
 
Top
56 replies since 3/7/2008, 15:13   2572 views
  Share