@ bella and edward italian forum -

Gesù, mmmmmmm.......

« Older   Newer »
  Share  
°All I need is you°
CAT_IMG Posted on 22/12/2008, 15:09




CITAZIONE (S h a d o w; @ 21/5/2008, 15:26)
CITAZIONE
E poi secondo me Gesù non poteva essere figlio unico

ma secondo me non è stato concepito dall'immacolata concezione xD andatela a raccontare a qualcun altro xD
Maria era incinta di un altro uomo senza aver mai avuto rapporti con Giuseppe, lei gli ha detto che è stato "Dio" lui ci ha creduto ed eccoci qua xD
CITAZIONE
non riesco proprio a capire perchè la Chiesa se la prenda tanto se qlc dice che Gesù poteva avere una compagna

Perchè sono degli ipocriti..ma ti pare che li stiano rispettando gli insegnamenti di Gesù? Fratellanza: i gay secondo la chiesa sono i peccatori peggiori. Fratellanza una semplice!
Pace: ci sono state più guerre in nome di Dio che altro.
Amore: beh anche qui il discorso si riporta agli omosessuali, perchè uno non è libero di farsi una famiglia con chi vuole ma solo con chi decide la chiesa? Bah..
Con questo, io non credo in Dio assolutamente, ma ho un grande rispetto per Gesù perchè lui predicava ideali veri, insegnava realmente ad amarci l'un l'altro, è stato un uomo intelligente purtroppo frainteso nel corso dei secoli.
Io dico che se Gesù potesse dare uno sguardo a quello che hanno fatto oggigiorno della sua parola impallidirebbe..

sono d'accordissimo con te..
sono degli ipocriti:sick:
 
Top
*Estel*
CAT_IMG Posted on 24/12/2008, 14:29




Che gesù volesse portare la pace non ne sono tanto sicura, visto che dice una frase come "io non sono venuto per portare la pace, ma per portare la spada. se qualcuno non ha una spada, venda il mantello e si compri una spada." tra l'altro faceva parte degli zeloti se non sbaglio, che erano dei rivoluzionari, o cmq dei militanti... inoltre per la legge ebraica del tempo era obbligo sposarsi.... con chi, sono affari suoi XD
 
Top
tairèce
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 15:03




ma vi rendete conto che parlate di gesù come se fosse il protagonista di una favola???? c'e una bella differenza tra realtà e finzione, ed anche se la Chiesa, contro cui tutti oggi amano invire, ha ripetutamente sbagliato e sbagli tutt'ora, non significa che le persone si prendano gioco di una cosa tanto importante come la concezione di Gesù. pensate forse che sia una favoletta per tenere calmi i bambini? io non credo proprio. ciò che più mi dispiace e infastidisce, è che ve la prendiate con qualcosa che magari nn conoscete nemmeno. la chiesa è un organo, è un'istutuzione...cm dire che ce l'abbiamo con lo stato perchè nn fa bene il suo lavoro. ci sn persone, che tra la corruzione ogni giorno predicano qualcosa che è ancora vivo, che palpita e che è fonte di vita. al di là dell'immacolata concezione, di gesù che si è innamorato oppure e no, e al di là dell'intransigenza della chiesa, c'e qualcosa di più importante su cui pochi ormai si soffermano: Dio. pensate a lui e basta, non alla storia della bibbia o dei vangeli, se propio nn potete fare a meno di ricostruire un filo conduttore, sentite le parole di chi crede veramente, di chi ha riscoperto la vita, sentite la vita e domandatevi quanto qst sia fondamentale per ognuno d noi. viviamo per una ragione e cosa c'e di più importante, di sapere che qualcuno ci ama, sopra ogni cosa, indipendentemente da quelloc he facciamo? ....
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 19:50




CITAZIONE
cm dire che ce l'abbiamo con lo stato perchè nn fa bene il suo lavoro.

ma infatti mi sa che la maggior parte di noi lo fa xD se fa degli errori dovrebbe correggersi, cosa che nn fa nè lo stato nè la chiesa.


Beh immagino comunque che tutti qui parlano come dici tu semplicemente perchè non credono.
 
Top
JasSwan;
CAT_IMG Posted on 18/10/2009, 18:39




Credo che 'Gesù' sia stato un uomo come tutti. Nato da una MADRE, cresciuto da una FAMIGLIA, innamoratosi di una DONNA ecc ecc.
Non credo assolutamente al fatto che lui possa esser stato un uomo.. come dire.. magico.. assolutamente no. Ho letto vari libri riguardanti questi misteri e penso che Gesù sia stato una persona normale.
Da quanto so dovrebbe anche aver avuto una figlia da Maria Maddalena di nome Sarah. penso che sia vero. Ma nn dico che lo sia!
 
Top
.BlackSheep.
CAT_IMG Posted on 22/11/2009, 22:05




CITAZIONE
Friedrich Wilhelm Nietzsche:
L'uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell'uomo?

Ho citato quello che riassume a grandissime linee il mio pensiero.
Penso proprio che il fragile essere umano per consolarsi sia sia costruito nella testa un essere soprannaturale a cui potesser rivolgersi. Stop.
Se Gesù poi è esistito veramente penso che sia stato un grande pacifista xD
 
Top
!SoO!
CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 17:36




Penso che questo tema sia, in assoluto, quasi sempre sulla mia bocca: ne parlo tantissimo e ci litigo anche xD
Non ho la presunzione di dire che quello che penso sia giusto, e rispetto tutte le opinioni vostre, ma rimango della mia idea che Dio è nato dalla paura degli uomini di affrontare i problemi.
E la religione è stata usata dalla politica anche per sottomettere il popolo, vedi tutti gli imperatori che si sono considerati 'discendenti diretti di Dio'. Ma non voglio mettere la politica nel mezzo, quindi dicevo che per me Dio è stato creato dagli uomini. Premettendo che io non sono credente, ma neanche atea totalmente, credo di potermi definire agnostica; ed inoltre, secondo me se Dio esiste non ci ama, non tiene la balla dell'amore paterno eccetera eccetera, sarà che ho da poco studiato Aristotele e devo dire che il suo pensiero mi ha colpito. Sostiene che Dio non ci ama e non ci pensa, può pensare solo al perfetto quindi, pensa a se stesso che è perfetto. Niente amore, niente di niente perchè altrimenti risulterebbe imperfetto, ed inoltre siamo noi che ci spingiamo verso Dio perchè siamo alla ricerca della perfezione, e quindi si ritorna al fatto che Dio può essere, come non può essere, frutto dell'uomo.
Per quanto riguarda Gesù, io ci credo, ma non lo vedo come figlio di Dio, credo che sia soltanto un uomo come tutti che predicava il bene e che, poverino, ha fatto una brutta fine. Se ha avuto una moglie, o figli non so e non lo voglio sapere, ma trovo ipocrita da parte della Chiesa nascondere ciò e naturalmente, oramai, non può tornare indietro, non può dire che Gesù è stato marito e padre, risulterebbe uno scandalo e nessuno ci crederebbe.
Per quanto riguarda la ricchezza della Chiesa, ma andiamo, la croce che il papa tiene al collo potrebbe sfamare mezza Italia! Il fatto è che la corruzione è dappertutto e non ci si può far nulla.
 
Top
.BlackSheep.
CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 17:39




CITAZIONE (!SoO! @ 23/11/2009, 17:36)
Penso che questo tema sia, in assoluto, quasi sempre sulla mia bocca: ne parlo tantissimo e ci litigo anche xD
Non ho la presunzione di dire che quello che penso sia giusto, e rispetto tutte le opinioni vostre, ma rimango della mia idea che Dio è nato dalla paura degli uomini di affrontare i problemi.
E la religione è stata usata dalla politica anche per sottomettere il popolo, vedi tutti gli imperatori che si sono considerati 'discendenti diretti di Dio'. Ma non voglio mettere la politica nel mezzo, quindi dicevo che per me Dio è stato creato dagli uomini. Premettendo che io non sono credente, ma neanche atea totalmente, credo di potermi definire agnostica; ed inoltre, secondo me se Dio esiste non ci ama, non tiene la balla dell'amore paterno eccetera eccetera, sarà che ho da poco studiato Aristotele e devo dire che il suo pensiero mi ha colpito. Sostiene che Dio non ci ama e non ci pensa, può pensare solo al perfetto quindi, pensa a se stesso che è perfetto. Niente amore, niente di niente perchè altrimenti risulterebbe imperfetto, ed inoltre siamo noi che ci spingiamo verso Dio perchè siamo alla ricerca della perfezione, e quindi si ritorna al fatto che Dio può essere, come non può essere, frutto dell'uomo.
Per quanto riguarda Gesù, io ci credo, ma non lo vedo come figlio di Dio, credo che sia soltanto un uomo come tutti che predicava il bene e che, poverino, ha fatto una brutta fine. Se ha avuto una moglie, o figli non so e non lo voglio sapere, ma trovo ipocrita da parte della Chiesa nascondere ciò e naturalmente, oramai, non può tornare indietro, non può dire che Gesù è stato marito e padre, risulterebbe uno scandalo e nessuno ci crederebbe.
Per quanto riguarda la ricchezza della Chiesa, ma andiamo, la croce che il papa tiene al collo potrebbe sfamare mezza Italia! Il fatto è che la corruzione è dappertutto e non ci si può far nulla.


Parole "Sante" XD
 
Top
Blaine
CAT_IMG Posted on 23/12/2009, 11:46




Ragazze,perdonatemi ma siete piuttosto blasfeme,siete liberissime di non credere alla religione cristiana e a me stà benisismo,però questo non vi fà avere il diritto di andare ad infangare il credo altrui,abbiate un pò di rispetto anche perchè non si tratta solo di una religione delle tante che ci sono nel mondo,la cristianità è il cardine della nostra cultura occidentale,a prescindere che nella storia siano state compiute azioni riprovevoli e disgustose,anzi,disumane proprio da cchi si è impegnato ad essere garante di tali principi,tuttavia ci tengo a sottolineare che i suddetti principi morali sono insiti nell'uomo per grazia divina e lo stesso Dio che cci ha donato la ragione e la morale ci ha lasciato il libero arbitrio delle nostre azioni,quindi alla luce di quello che dite è chiaro che esiste una grave lacuna culturale di fondo.
 
Top
La Cullen~
CAT_IMG Posted on 23/12/2009, 20:05




CITAZIONE (!SoO! @ 23/11/2009, 17:36)
Penso che questo tema sia, in assoluto, quasi sempre sulla mia bocca: ne parlo tantissimo e ci litigo anche xD
Non ho la presunzione di dire che quello che penso sia giusto, e rispetto tutte le opinioni vostre, ma rimango della mia idea che Dio è nato dalla paura degli uomini di affrontare i problemi.
E la religione è stata usata dalla politica anche per sottomettere il popolo, vedi tutti gli imperatori che si sono considerati 'discendenti diretti di Dio'. Ma non voglio mettere la politica nel mezzo, quindi dicevo che per me Dio è stato creato dagli uomini. Premettendo che io non sono credente, ma neanche atea totalmente, credo di potermi definire agnostica; ed inoltre, secondo me se Dio esiste non ci ama, non tiene la balla dell'amore paterno eccetera eccetera, sarà che ho da poco studiato Aristotele e devo dire che il suo pensiero mi ha colpito. Sostiene che Dio non ci ama e non ci pensa, può pensare solo al perfetto quindi, pensa a se stesso che è perfetto. Niente amore, niente di niente perchè altrimenti risulterebbe imperfetto, ed inoltre siamo noi che ci spingiamo verso Dio perchè siamo alla ricerca della perfezione, e quindi si ritorna al fatto che Dio può essere, come non può essere, frutto dell'uomo.
Per quanto riguarda Gesù, io ci credo, ma non lo vedo come figlio di Dio, credo che sia soltanto un uomo come tutti che predicava il bene e che, poverino, ha fatto una brutta fine. Se ha avuto una moglie, o figli non so e non lo voglio sapere, ma trovo ipocrita da parte della Chiesa nascondere ciò e naturalmente, oramai, non può tornare indietro, non può dire che Gesù è stato marito e padre, risulterebbe uno scandalo e nessuno ci crederebbe.
Per quanto riguarda la ricchezza della Chiesa, ma andiamo, la croce che il papa tiene al collo potrebbe sfamare mezza Italia! Il fatto è che la corruzione è dappertutto e non ci si può far nulla.

Quoto!
 
Top
Ross´
CAT_IMG Posted on 23/12/2009, 20:17




CITAZIONE (Blaine @ 23/12/2009, 11:46)
Ragazze,perdonatemi ma siete piuttosto blasfeme,siete liberissime di non credere alla religione cristiana e a me stà benisismo,però questo non vi fà avere il diritto di andare ad infangare il credo altrui,abbiate un pò di rispetto anche perchè non si tratta solo di una religione delle tante che ci sono nel mondo,la cristianità è il cardine della nostra cultura occidentale,a prescindere che nella storia siano state compiute azioni riprovevoli e disgustose,anzi,disumane proprio da cchi si è impegnato ad essere garante di tali principi,tuttavia ci tengo a sottolineare che i suddetti principi morali sono insiti nell'uomo per grazia divina e lo stesso Dio che cci ha donato la ragione e la morale ci ha lasciato il libero arbitrio delle nostre azioni,quindi alla luce di quello che dite è chiaro che esiste una grave lacuna culturale di fondo.

Quoto tutto quello che hai detto..
Siete libere di non credere ma almeno rispettate il nostro credo !
 
Top
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 12:02




Come ormai ripeto sempre, diamoci tutti una calmata.

Qui nessuno vuole offendere nessuno, partiamo da questo. Nè tanto meno dovete venire qui a leggere post di altre persone con l'idea che queste vi vogliano far cambiare idea. Il forum è sempre e comunque un luogo per il confronto, non per fare opere di convincimento nè in un senso nè in quello opposto. E d'altro canto, non mi pare che qui ci sia stata gente che scriveva con l'intento di distruggere il credo altrui. Se è successo, mi vien da pensare che non è poi così forte la vostra fede se vi siete sentiti urtati in questo modo...ma OVVIAMENTE non spetta a me giudicare.

Non mi esprimerò sulla questione, piuttosto cercherò di farvi presente che tutti siamo liberi di pensare e credere quello che vogliamo, senza ledere gli altri che, però, non devono essere facilmente impressionabili.

Quindi, tornando all'argomento, esprimete i vostri pareri sic et simplicite, evitate di quotare gli altri altrimenti qui dovremmo aprire un concilio per venirne a capo...forse!
 
Top
«HèrøinE™
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 17:17




CITAZIONE
o penso che anke se non si crede,bisogna aver rispetto per chi crede...
qualcuno,mi pare,nn ne abbia e utilizzi un linguaggio un pò fortino...

ahahahahahahhahah!!!!!
non ci credo!!!!!!!
 
Top
JasSwan;
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 13:47




Conclusione mia personale: Dio è un'invenzione dell'uomo per combattere la paura e il vuoto che si prova, in quanto alcuni non sanno qual'è l'obiettivo che devono raggiungere nella vita; e allora che si fa ? ci si appoggia a Dio, l'onnipotente, che aspetta tutti a braccia aperte nel suo mondo perfetto.
Sono tutte favole.
 
Top
PainfulParadise
CAT_IMG Posted on 18/12/2010, 15:17




Questo è ciò che la Chiesa inventa, cioè che esiste un Dio perfetto in cui rifugiarsi, perché esistono persone che purtroppo hanno bisogno di conforto.
In fondo, se crediamo alla storia, a Garibaldi etc, perché non dovremmo credere che sia esistito Gesù? Poi se si è sposato o meno, buon per lui. Ultimamente vedo gente che frequenta le comunità, la chiesa etc che di fronte a certe domande subito si agitano e cambiano discorso o se la prendono e si finisce per litigare, un comportamento assolutamente immaturo. Probabilmente Gesù era un semplice uomo (come tutti) che aveva capacità straordinarie come quelle di poter sfruttare buona parte del nostro cervello. La chiesa e la politca oramai sono stretti così poi. Io non condivido assolutamente molte molte abitudini che hanno i cristiani, tipo recarsi in chiesa per pregare, per parlare con Dio, o farsi confessare dal prete, no; posso benissimo contattare io sola quel Dio, se voglio. Gesù all'inizio disse sì predicate la parola di Dio, e mise delle "regole" per far andare d'accordo gli uomini, ma è normale perché all'epoca era diverso e erano gli inizi. Io credo in un Dio, ma non in quello che gli umani hanno contaminato modificandolo e creando un Dio che ti impone determinate regole e abitudini per essere credente. Il papa poi, non dovrebbe nemmeno esistere, è una figura piuttosto inutile, si comporta come il re di un impero. E non dimentichiamo che lo stato del Vaticano è uno degli stati più ricchi al mondo.
 
Top
47 replies since 21/5/2008, 14:24   669 views
  Share