@ bella and edward italian forum -

Gesù, mmmmmmm.......

« Older   Newer »
  Share  
fragola pazza
TOPIC_ICON14  CAT_IMG Posted on 21/5/2008, 14:24




Ma secondo voi Maria Maddalena e Gesù si sn REALMENTE sposati????Perchè secondo me si,e se non era lei forse si è sposato con qualcun altra.... non riesco proprio a capire perchè la Chiesa se la prenda tanto se qlc dice che Gesù poteva avere una compagna,dopotutto lui ha scoperto l'amore,si è innamorato!
A mio parere la chiesa ci nasconde tante di quelle cose.
E poi secondo me Gesù non poteva essere figlio unico....Voi che ne pensate?
 
Top
S h a d o w;
CAT_IMG Posted on 21/5/2008, 15:26




CITAZIONE
E poi secondo me Gesù non poteva essere figlio unico

ma secondo me non è stato concepito dall'immacolata concezione xD andatela a raccontare a qualcun altro xD
Maria era incinta di un altro uomo senza aver mai avuto rapporti con Giuseppe, lei gli ha detto che è stato "Dio" lui ci ha creduto ed eccoci qua xD
CITAZIONE
non riesco proprio a capire perchè la Chiesa se la prenda tanto se qlc dice che Gesù poteva avere una compagna

Perchè sono degli ipocriti..ma ti pare che li stiano rispettando gli insegnamenti di Gesù? Fratellanza: i gay secondo la chiesa sono i peccatori peggiori. Fratellanza una semplice!
Pace: ci sono state più guerre in nome di Dio che altro.
Amore: beh anche qui il discorso si riporta agli omosessuali, perchè uno non è libero di farsi una famiglia con chi vuole ma solo con chi decide la chiesa? Bah..
Con questo, io non credo in Dio assolutamente, ma ho un grande rispetto per Gesù perchè lui predicava ideali veri, insegnava realmente ad amarci l'un l'altro, è stato un uomo intelligente purtroppo frainteso nel corso dei secoli.
Io dico che se Gesù potesse dare uno sguardo a quello che hanno fatto oggigiorno della sua parola impallidirebbe..
 
Top
*MartaRose*
CAT_IMG Posted on 21/5/2008, 17:10




CITAZIONE (S h a d o w; @ 21/5/2008, 16:26)
Perchè sono degli ipocriti..ma ti pare che li stiano rispettando gli insegnamenti di Gesù? Fratellanza: i gay secondo la chiesa sono i peccatori peggiori. Fratellanza una semplice!
Pace: ci sono state più guerre in nome di Dio che altro.
Amore: beh anche qui il discorso si riporta agli omosessuali, perchè uno non è libero di farsi una famiglia con chi vuole ma solo con chi decide la chiesa? Bah..
Con questo, io non credo in Dio assolutamente, ma ho un grande rispetto per Gesù perchè lui predicava ideali veri, insegnava realmente ad amarci l'un l'altro, è stato un uomo intelligente purtroppo frainteso nel corso dei secoli.
Io dico che se Gesù potesse dare uno sguardo a quello che hanno fatto oggigiorno della sua parola impallidirebbe..

Aggiungerei anche che lo Stato del Vaticano è uno dei più ricchi al mondo e non mi sembra che Gesù e la religione dicano di arricchirsi e lasciare morire di fame gli altri.

Sarà per tutti questi motivi che ci sono più anticlericali che credenti.
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 21/5/2008, 17:46




CITAZIONE
Amore: beh anche qui il discorso si riporta agli omosessuali, perchè uno non è libero di farsi una famiglia con chi vuole ma solo con chi decide la chiesa? Bah..

no amore l'un l'altro. L'amore la chiesa dice che è concepito solo per procreare. Per questo i gay sono peccato secondo la chiesa.

Comunque io dubito addirittura che sia esistito Gesù cristo; nel caso ci sia stato davvero allora per me s'è sposato ed ha avuto minimo 2 figli.
 
Top
aLe_bOy
CAT_IMG Posted on 21/5/2008, 21:01




premetto ke per me un dio esiste ma non approvo nessuna religione... gesù secondo me era un pranoterapeuta mitomane.. immagino ke molti nn sappiano cosa significa, allora lo spiego.. la pranoterapia è quella terapia ke "guarisce" i mali con il tocco delle mani, lo credo possibile poiché a quel tempo non ne esistevano e quindi questo metodo fu frainteso cm un miracolo; mitomane xké si proclamava figlio di Dio e cmq il significato penso la sappiate tutti..
 
Top
S h a d o w;
CAT_IMG Posted on 21/5/2008, 23:16




CITAZIONE
no amore l'un l'altro. L'amore la chiesa dice che è concepito solo per procreare. Per questo i gay sono peccato secondo la chiesa.

l'omosessualità viene considerata da molti clericali una malattia mentale da curare.
CITAZIONE
Aggiungerei anche che lo Stato del Vaticano è uno dei più ricchi al mondo e non mi sembra che Gesù e la religione dicano di arricchirsi e lasciare morire di fame gli altri.

esatto, avevo dimenticato l'umiltà xD
 
Top
Alchiriel
CAT_IMG Posted on 22/5/2008, 11:31




perdonate la blasfemia... ma a parer mio è tutta colpa di Maria...

concordo con Shadow "ehm... no caro... non l'ho fatto con qualcuno prima di sposarci è che... che... è stato lo spirito santo!!!" "... ah... ok..."

ed ovviamente il pargolo (per quanto abbia detto cose estremamente giuste e che rispetto completamente) è rimasto invischiato nella faccenda senza volerlo.

un mio amico ha avuto una "crisi" psicologica, e si è dichiarato un messia di Dio... si è fatto 2 settimane in psichiatria... però secondo me gli è andata bene: all'ultimo l'hanno crocifisso...
 
Top
•°¤*(¯`°MaRtInA°´¯)*¤°•
CAT_IMG Posted on 22/5/2008, 12:21




se dicessi a mia madre: "mamma, sono incinta, ma non è stato un uomo, ma Dio", credo che non mi ci manderebbe una volta sola.. CmQ, io non credo in dio, per questo persone di mia conoscenza mi chiamano "atea" come se fosse un insulto. Semplicemente non sento il bisogno di pregare, quando e se capirò, mi informerò, e succederà quel che succederà.. poi per quanto riguarda gesù, giuseppe e maria, credo che la Chiesa abbia nascosto più di una cosa. Lo stesso Costantino, quando nel 313 "legalizzò" il Cristianesimo, credete l'abbia fatto davvero per l'"illuminzione" come si dice? ha puntato semplicemente il cavallo favorito, ormai il Cristianesimo è "intoccabile"; pensate se la Chiesa dicesse che gesù è stato sposato e ha avuto un figlio con la Maddalena, sarebbe scandalo.. no?
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 22/5/2008, 12:40




CITAZIONE
Aggiungerei anche che lo Stato del Vaticano è uno dei più ricchi al mondo e non mi sembra che Gesù e la religione dicano di arricchirsi e lasciare morire di fame gli altri.

eh si non esageriamo!
E' ricco si ma sta nella media, non si può neanche mettere a paragone di altre potenze mondiali o semplicemente europee.
CITAZIONE
ha puntato semplicemente il cavallo favorito, ormai il Cristianesimo è "intoccabile";

che centra è semrpe successo nella storia. La francia che metteva truppe a roma per difendere il papa e lo stato della chiesa, gli imperatori che cercavano la discendenza divina, ... tutto per accattivarsi un pò il popolo e per avere una posizione di maggior rilievo.

Mah non sto difendendo la chiesa comunque, per me sono una massa di ipocriti, se poi hanno trovato modo di far soldi buon per loro.
 
Top
*•Mony•Vampire•*
CAT_IMG Posted on 22/5/2008, 21:18




CITAZIONE (S h a d o w; @ 21/5/2008, 16:26)
CITAZIONE
E poi secondo me Gesù non poteva essere figlio unico

ma secondo me non è stato concepito dall'immacolata concezione xD andatela a raccontare a qualcun altro xD
Maria era incinta di un altro uomo senza aver mai avuto rapporti con Giuseppe, lei gli ha detto che è stato "Dio" lui ci ha creduto ed eccoci qua xD
CITAZIONE
non riesco proprio a capire perchè la Chiesa se la prenda tanto se qlc dice che Gesù poteva avere una compagna

Perchè sono degli ipocriti..ma ti pare che li stiano rispettando gli insegnamenti di Gesù? Fratellanza: i gay secondo la chiesa sono i peccatori peggiori. Fratellanza una semplice!
Pace: ci sono state più guerre in nome di Dio che altro.
Amore: beh anche qui il discorso si riporta agli omosessuali, perchè uno non è libero di farsi una famiglia con chi vuole ma solo con chi decide la chiesa? Bah..
Con questo, io non credo in Dio assolutamente, ma ho un grande rispetto per Gesù perchè lui predicava ideali veri, insegnava realmente ad amarci l'un l'altro, è stato un uomo intelligente purtroppo frainteso nel corso dei secoli.
Io dico che se Gesù potesse dare uno sguardo a quello che hanno fatto oggigiorno della sua parola impallidirebbe..

già!!!! Ugualianza, Umiltà, Pace, Amore e Verità......
se davvero Cristo è esistito (non ne sono certa) e ha predicato queste cose bè...sono con lui!!!!!
ma mi rifiuto di entrare in chiesa da tempo ormai x il semplice fatto ke i cattolici predicano bene e razzolano male, anzi, MALISSIMO!!!!!
Ma io non parlo solo dei giorni nostri, anke in passato l'unico desiderio del papa era quello di ottenere il potere che loro tanto disprezzerebbero in teoria...."!!!!! ke schifo!!!
 
Top
Lacrima rossa
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 12:04




Io credo alla versione della chiesa su Gesù, ma credo anche che molte cose le vuole tenere nascoste.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/11/2008, 02:08
Avatar

Icon @ me
°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


io penso che anke se non si crede,bisogna aver rispetto per chi crede...
qualcuno,mi pare,nn ne abbia e utilizzi un linguaggio un pò fortino...
 
WWW |  Contacts  Top
blackeyes
CAT_IMG Posted on 25/11/2008, 19:09




CITAZIONE
kyacullen2488 Inviato il: 25/11/2008, 02:08
io penso che anke se non si crede,bisogna aver rispetto per chi crede...
qualcuno,mi pare,nn ne abbia e utilizzi un linguaggio un pò fortino...

si sn d'accordo...bisogna sempre rispettare le scelte e le credenze altrui anke se nn si condividono...
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 27/11/2008, 15:40




CITAZIONE
ma mi rifiuto di entrare in chiesa da tempo ormai x il semplice fatto ke i cattolici predicano bene e razzolano male, anzi, MALISSIMO!!!!!
Ma io non parlo solo dei giorni nostri, anke in passato l'unico desiderio del papa era quello di ottenere il potere che loro tanto disprezzerebbero in teoria...."!!!!! ke schifo!!!

Vabbe che vuol dire? E' come dire che io da oggi in poi mi salto l'ora di fisica perchè l'insegnante che mi dice sempre di studiare non sa nulla della sua materia... Cioè se io fossi credente, da brava cristiana, entrerei in chiesa, mi farei la mia oretta settimanale e me ne andrei. Non so se ho reso chiaro il concetto...
Poi vabbe parliamo della Chiesa... Allora purtroppo al mondo, al potere salgono i furbi, in un modo o nell'altro. E fanno i cavoli loro. La Chiesa è una fondazione UMANA religiosa cattolica. Mi pare normale che ci arrivi gente un pò corrotta e compagnia bella. Però, questo lo ammetto anche da atea, Giovanni Paolo II è stato una grande anima per la chiesa... E' a lui che bisogna pensare parlando di Chiesa! Bisogna pensare a chi le buone intenzioni le ha e non a chi si intromette non sapendo neanche dove sta di casa la religione cattolica.
Poi ovviamente possiamo essere in disaccordo su mille e mille cose, però io credo fermamente che loro lo facciano in buona fede (vedi es. cellule staminali -.-).
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/12/2008, 03:07
Avatar

Icon @ me
°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
58,566
Location:
• Spectacular •

Status:


CITAZIONE (blackeyes @ 25/11/2008, 19:09)
CITAZIONE
kyacullen2488 Inviato il: 25/11/2008, 02:08
io penso che anke se non si crede,bisogna aver rispetto per chi crede...
qualcuno,mi pare,nn ne abbia e utilizzi un linguaggio un pò fortino...

si sn d'accordo...bisogna sempre rispettare le scelte e le credenze altrui anke se nn si condividono...

infatti^^ ke bisogno c'è di essere offensivi?
 
WWW |  Contacts  Top
47 replies since 21/5/2008, 14:24   669 views
  Share