@ bella and edward italian forum -

cosa volete fare da grandi?

« Older   Newer »
  Share  
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 19:29




Io ho iniziato a prepararmi dal quarto superiore, posso capire!
Il test se è difficile? Beh non ti nascondo che c'è da studiare! Di più rispetto alle superiori, di meno rispetto all'università. Allora io mi sono preparata seguendo un corso di biologia nel quinto superiore (così la ripetevo lì), poi a luglio subito dopo l'esame di stato (una settimana dopo, che incubo niente mare xD) ho iniziato a studiare 6-7 ore al giorno ed ho fatto chimica e tanti quiz. Infatti al test uscirono molte domande che io avevo già trovato e fatto sugli alpha test! Per chi studia in sostanza non è difficile, ma bisogna studiare seriamente, non fare finta o farlo male per intenderci... Importante anche la cultura generale, che alla fine studi al liceo! (es. il mio anno uscì una domanda su verga, una su Kant mi sembra ecc ecc... tutta gente che è sui libri del liceo!).
Poi com'è medicina? Bella bella bella. A me piace moltissimo! Io penso che bisogni avere una vocazione per farla veramente! E' interessante, complicata e soddisfacente! Estrenuante anche a dire il vero ^^' per farti capire sto preparando l'esame di anatomia, ci vogliono sei mesi per farlo bene e da dicembre dovrò studiare intorno le 10 ore al giorno (senza privarsi di qualche svago la sera però ;) )! Però quando vai in giro, qualcuno si fa male e gli dici "attento che hai la sindesmosi fibio-tibulare allentata" ti senti proprio soddisfatto (soprattutto se ti chiedono "la che???") xD è un esempio scemo!
Comunque quando hai una passione si fa questo ed altro. Ti avverto però che è un'università in cui devi studiare sempre. Vedrai altra gente in altre facoltà che prende 30 e non fa niente, mentre tu te ne torni a casa con 24 dopo aver fatto i salti mortali! E' un pò deprimente la cosa, però cavolo se ne vale la pena: si trova lavoro subito dopo l'università, è una facoltà che ti da soddisfazioni e fai anche una cosa che ti piace! Io penso che non ci sia niente di meglio.

Mi sono prolungata tantissimo scusa xD amo talmente tanto quello che faccio che quando mi chiedono di parlarne mi illumino xD
 
Top
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 19:43




Ah be ti capisco, quando c'è passione è così. Guarda ce ne fossero tante di persone che amano quello che fanno e non "dottori" che timbrano il cartellino e vanno a fare i cavoli loro o a lavorare in privato, in studi, speculando sulla gente che sta male!
Vabbè poi è ovvio che non voglio fare dell'erba tutt'un fascio, quello è scontato. Così come ci sono persone che lavorano da anni e anni in ospedale e lo fanno bene ce ne sono altre anche fra i giovani naturalmente che non hanno voglia di studiare. Poi sto notando che parecchi in questo periodo si stanno "buttando" su infermieristica. Secondo me non è da sottovalutare, molti prendono la cosa sotto gamba, semplicemente perchè con questa crisi(...) vogliono il posto assicurato e quando si tratta di mettere in pratica non sono capaci di fare niente. Neanche di controllare una radiografia.
C'è da sottolineare il fatto che questa professione (e vocazione) non è per tutti!
Io ho sempre adorato medicina, poi (può sembrare stupido) ma anche seguento serie televisive (ad esempio Grey's anatomy xD) mi hanno fatto avvicinare a questa realtà seppur in maniera astratta.!
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 10:40




Vabbè a leggere una radiografia per esempio se non te lo spiega qualcuno non lo sai fare. E' una mancanza da parte degli insegnanti e degli studenti.
CITAZIONE
Io ho sempre adorato medicina, poi (può sembrare stupido) ma anche seguento serie televisive (ad esempio Grey's anatomy xD) mi hanno fatto avvicinare a questa realtà seppur in maniera astratta.!

Io dottor House xD Mi sembrava fico quando facevano le analisi al microscopio u.u e ora il primo che vedo lo rompo, ma vabbè XD
 
Top
122 replies since 4/5/2008, 09:32   1181 views
  Share