@ bella and edward italian forum -

Cucina cinese!!, cucine etnike..

« Older   Newer »
  Share  
kià@
TOPIC_ICON5  CAT_IMG Posted on 17/1/2008, 21:18




Nojn so se sia esattamente l'angolo giusto dove postare qst discussione visto ke non è una ricetta, ma non saprei dove altro metterla...vi kiedo kmq scs..
A voi piace andare a mangiare cinese???A me si, da morire!Involtini primavera, gelato fritto, il riso alla cantonese...mmm ^_^ ...e voi cosa mangiate qnd ci andate??Vi piace?Quali altri ristoranti etnici avete provato??
 
Top
Lacrima rossa
CAT_IMG Posted on 18/1/2008, 12:05




Io adoro da quando ero piccola mangiare cinese e usare le bacchette per gustarlo meglio, e ci sono andata tantissssssssime volte!!!!

Come piatti mi piace molto mangiare (anche se li adoro tutti):
Anatra alla pechinese, i ravioli al vapore conditi con aceto di riso, il riso alla cantonese, Spaghetti di soia saltati con carne e verdure, Gnocchi di riso con verdure, Zuppa di pinne di pescecane, Pollo fritto in salsa agrodolce, Tau fu con funghi e bambù, Germogli di soia saltati...come frutta: Lychissy & Lungan (occhi di drago) e come dolci mi piacciono molto qll di Riso o il cocco Fritto......mmm mi viene fame! :D

Poi amo molto anche mangiare al ristorante giapponese...^_^
I miei piatti preferiti sono: Sushi vari, Zuppa di miso, Insalata di alghe, la Tempura, Sashimi, e di dolci mi piacciono praticamente tutti:P
 
Top
vamp91
CAT_IMG Posted on 5/2/2008, 20:17




Allora io ho mangiato cinese 2 volte la prima non è andata proprio una favola, non che il cibo non fosse buono...anzi, solo che abbiamo fatto un pranzo cinese da asporto e in teoria abbiamo mangiato il dolce per prima cosa :unsure: ^_^ e quindi immaginerete come è andato il resto del pranzo... :lol:
La seconda volta invece sono andata in un ristorante cinese in cui vedi che ti cucinano il cibo tutto in diretta...molto carino e tutto squisitissimo...
Io adoro conoscere le culture altrui anche quelle culinarie e ho avuto anche l' occasione di mangiare messicano...
cmq secondo me anche se cinese ,giapponese e tutte le culture più diverse dalle nostre sono le più belle da scoprire ma è interessante provare anche la cucina francese, inglese e delle altre nazioni che ci circondano più da vicino..
COMPLIMENTI..BELLISSIMO QUESTO TOPIC..
BACIONE
 
Top
_»Mila~Dark•
CAT_IMG Posted on 5/2/2008, 20:22




Io adoro la cucina cinese....mangio ogni mercoledì cinese più un sabato al mese...
Adoro il riso alla cantonese, le alghe fritte, i ravioli brasati, gli spaghetti di soia, i gamberetti con pepe cinese, le nuvole di drago e tantissimealtre cose!
 
Top
Lacrima rossa
CAT_IMG Posted on 6/2/2008, 15:19




Wow quanti amanti della cucina orientale!

Credevo di essere l'unica...:D

Meno male...GRANDI RAGAZZE!!!! ^_^
 
Top
clara89
CAT_IMG Posted on 7/2/2008, 13:56




io adoro la cucina cinese e tutto ciò che è orientale! il mio piatto preferito è il riso alla cantonese..mi piacciono anche i ravioli di carne al vapore ma cerco di non prenderli mai quando vado al ristorante perchè rimangono sullo stomaco...
1 altra cucina che vorrei provare è quella greca... mia mamma ha detto che è buonissima... purtroppo il ristorante è caro come il fuoco!!
 
Top
!!SaBrA!!
CAT_IMG Posted on 14/4/2008, 11:42




io mi faccio il riso alla cantonese a casa!!!buoooonooooo!!!

sisisisi!!

al cinese sono andata una volta quand'ero piccola piccola!!poi basta!!
 
Top
Bellaforever
CAT_IMG Posted on 4/7/2008, 13:47




Allora non piace solo a me la cucina cinese!
Io la adoro, ma ai miei amici e amiche fa schifo°____°
Adoro gli involtini rimavera, le alge fritte, il riso alla cantonese, all'ananas, spaghetti di soia, pollo ftitto, pollo in agrodolce, gelato fritto, frutta fritta.
Insomma, mi piace tuttoo!xDxD
Lo adoro^^
 
Top
lilly95lilly
CAT_IMG Posted on 14/7/2008, 07:59




Visto,che non sono 100% italiana...So molte ricette cinesi...se volete posso darvi quelle che so...(anche se alcuni ingredienti non so come chiamarli).
Lilly
 
Top
silverSHADE;;
CAT_IMG Posted on 16/7/2008, 15:10




uh siiii *-* *-* *-* buono il pollo alle mandorle *-* e i calamari fritti *-*
:sbav *ç*:
 
Top
lilly95lilly
CAT_IMG Posted on 17/7/2008, 04:46




Vuoi le ricette?Intanto mi informero' di queste cose...a dir la verita' le cose dei ristoranti cinesi,non sono tutti di tradizione cinese,molti sono la tradizione di una tribu' cinese(ci sono 56 tribu').
 
Top
NorthernStar
CAT_IMG Posted on 19/7/2008, 11:26




sinceramente non posso giudicare dato che non ho mai provato questo tipo di cucina.
però sono curiosa di provare.
 
Top
11 replies since 17/1/2008, 21:18   726 views
  Share