@ bella and edward italian forum -

Guida - Caricamento di immagini e video tramite hosting

« Older   Newer »
  Share  
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 6/8/2007, 15:45




Prima di iniziare, cos'è l'hosting? L'hosting ti permette di caricare sul web un'immagine, un video, una canzone, dandole in questo modo un indirizzo URL che puoi utilizzare con gli script di questo o qualunque altro forum, appoggiando il file caricato su un server.

Caricare immagini tramite hosting

Per caricare un'immagine tramite hosting sul web è necessario averla per prima cosa salvata sul tuo pc.
Il primo passo da fare è aprire QUESTA pagina web (rintracciabile anche su google digitando "imageshack" come parola chiave di ricerca). Il sito non necessita di registrazione ed è semplicissimo da utilizzare:
-clikka su sfoglia, seleziona l'immagine ed aspetta con un pò di pazienza, in caso l'immagine sia abbastanza grande, che si carichi un'altra pag.
-noterai ora che ti è apparsa l'immagine rimpicciolita al centro sulla destra e tante righe con degli indirizzi web sopra e sotto di essa. Quello da scegliere è l'ultimo, che utilizzerai poi con i vari script dei vari forum.

La guida è utile solo in caso d'utilizzo del server sopra riportato (imageshack), il più utilizzato di tutto il web.
Altri possibili siti che permettono l'hosting di immagini sono:
Tinypic (non necessita registrazione)
Photobucket (necessita di registrazione)
Image-upload (necessita di registrazione)


Caricare video tramite hosting

Qui la cosa si fa più complicata.
Tutti i server che permettono l'hosting di video necessitano di registrazione.
Il più comune ed usato è certamente You tube.
Dopo essersi registrati, effettuare l'accesso ed andare nel proprio pannello segnato con "My account".
Troverete lì la lista dei video hostati (se siete nuovi nessuno) e poi subito dopo più in basso a sinistra un pulsantino "Upload new video". Clikkate.
Inserire il titolo, descrizione e le tags, ovvero le parole chiave per poter trovare il video nel motore di ricerca del sito.
Clikkate ancora su "Upload a video..." e l'unica cosa che ci resta da fare è aspettare.
Al termine dell'attesa (decisametne più lunga di quella riguardante le immagini) potrete recuperare l'URL del video o in alternativa il codice necessario per poter riportare il video sul forum.
Molto probabilmente dovrete attendere ancora qualche minuto prima che il video possa essere visualizzato, al contrario di quanto viene detto nel proprio pannello di controllo.

Edited by bloody vampire - 12/9/2007, 13:35
 
Top
giadina xD
CAT_IMG Posted on 28/8/2007, 14:06




ma a me le immagini vengono piccole e con una riga nera dv c'è scritto qnt kb sono...ç_ç cosa sbaglio??? uffi... :cry:
 
Top
Sbiby Cullen©
CAT_IMG Posted on 10/9/2007, 21:44




Per giadina xD :
CITAZIONE (bloody vampire @ 6/8/2007, 16:45)
-noterai ora che ti è apparsa l'immagine rimpicciolita al centro sulla destra e tante righe con degli indirizzi web sopra e sotto di essa. Quello da scegliere è l'ultimo, che utilizzerai poi con i vari script dei vari forum.

Bloody l'ha già spiegato, quando poi copi questo link l'immagine non sarà rimpicciolita ma avrà le dimensioni originali
 
Top
Emy Cullen
CAT_IMG Posted on 11/9/2007, 15:15




Io volevo suggerire un altro sito per hostare le immagini... °°
Tinypic
 
Top
bloody vampire
CAT_IMG Posted on 12/9/2007, 12:34




lo inserisco in guida, grazie ^^
 
Top
tairèce
CAT_IMG Posted on 29/12/2008, 21:18




nn riesco proprio...mi dispiace disturbare, ma potete rispiegarmi da capo cosa bisognafare per inserire qualcosa nella firma? anche le semplici frasi nn compaiono e nn capisco perchè.....se rispondete ve ne sarò mlt grata! grazie...
 
Top
Libellula92
CAT_IMG Posted on 29/12/2008, 23:27




CITAZIONE (tairèce @ 29/12/2008, 21:18)
nn riesco proprio...mi dispiace disturbare, ma potete rispiegarmi da capo cosa bisognafare per inserire qualcosa nella firma? anche le semplici frasi nn compaiono e nn capisco perchè.....se rispondete ve ne sarò mlt grata! grazie...

Prima presentati nella sezione Welcome! come da Regolamento e poi, se vuoi te lo rispiego tramite MP così mi dici con precisione cosa non ti è chiaro.
 
Top
Fr396
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 14:24




grzie tante
 
Top
VampiraVegetariana93
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 15:02




Scusate la domandina ignorantella... :D
Ma poi una volta caricate le foto con questo sito, le foto sono solo mie o tramite quel sito le possono vedere anche altre persone (tipo chi utilizza il sito).
Rispondetemi presto....Grazie a tutti in anticipo :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 15:04
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


si mi pare di si
 
WWW |   Top
VampiraVegetariana93
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 15:11




Grazie mille Bella_Cullen....ma c'è un altro modo di caricare sul forum immagini che provengono dal mio hardisck? Grazie di nuovo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 15:30
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


No puoi solo caricarli dai siti hosting ^^
 
WWW |   Top
VampiraVegetariana93
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 15:32




Uffi...sigh sigh :( :(
Grazie mille Bella_Cullen :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 15:44
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


perché sigh?? xD
 
WWW |   Top
VampiraVegetariana93
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 15:54




CITAZIONE
perché sigh?? xD

Preferivo una cosa che potevo vedere solo io...non mi piace molto rendere pubbliche le mie immagini se non qui sul forum ;)
 
Top
23 replies since 6/8/2007, 15:45   2663 views
  Share