@ bella and edward italian forum -

tesina twilight, sero che sia il posto giusto ...

« Older   Newer »
  Share  
kirya92
TOPIC_ICON14  CAT_IMG Posted on 25/1/2011, 15:22




ok spero che sia il posto giusto dove postare questo topic ...
avrei bisogno di un aiutino... faccio il liceo linguistico e quest'anno ho l'esame di maturità, e vorrei proporre come tema della tesina la saga di twilight ... parlando un po' di tutti e 4 libri. Non voglio collegare molte materie ( quattro massimo ) e stavo pensando d palare:
- l'importanza del sogno nella saga, inserendo poi lo studio dei sogni fatto da Freud.
- l'importanza del tempo, soprattutto in new moon, associandolo o a spagnolo con Antonio Machado, o in latino con Orazio ( anche se prefeisco spagnolo ).
- accennando al fatto che è il libro preferito di Bella e, se non mi baglio ( è da un po' che non rileggo i lbri :( ) vi è ua parte in cui Edwad si paragona a Heathcliff ... adesso però non vorrei aver detto una cavolata ... vorrei parlare di cime tempestose e delle bronte per inglese

Ecco ... vorrei un vostro parere ...
-secondo voi può andare bene come un argomento di una tesina? :unsure:
- i collegamenti potrebbero andare bene?
- se percaso vi vengono in mente altri collegameti sarei felice se me ne parlaste ... :unsure:

La vostra opinione mi sarebbe davvero di grande aiuto ... anche perchè sono sempre abbastanza insicura e prima di fare una cosa ci penso almeno dieci volte :unsure: :unsure: e trattandsi poi della tesina per l'esame di maturità ... sono davvero in crisi ... anche se mi pacerebbe molto farlo su questo argomento ... anche perchè io amo Twilight, la saga e tutti i personaggi :wub: :wub: .

Ma ora smetto di blaterare ... aspetto speranzosa una vostra risposta ... e intanto vi ringrazio in anticipo :)
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 28/1/2011, 18:52




Oddio!
Io spero tu stia scherzando!

Per carità è originale, alcuni professore potrebbero accettare questa tua idea, l'iniziativa che hai preso... Dovresti parlarne con i tuoi prof. Ce ne sono alcuni che ti incoraggerebbero abbastanza (la mia di inglese l'avrebbe fatto), altri che ti boccerebbero l'idea perché penserebbero che hai 19 anni e dovresti capire da sola che l'esame di maturità è qualcosa di un pò più serio (see... come no) e sarebbe più opportuno organizzare percorsi un pò più.. uhmm non saprei come definirli, impegnativi forse!

Io ti consiglierei di non pensarci da sola e chiedere aiuto soprattutto ai prof!

Per quanto riguarda i collegamenti ti potremmo dare una mano se ci dici le materie e il "da a" di quest'anno della materia. Per spiegarti, io ho fatto lo scientifico e non so se per esempio i programmi di fisica e scienze arrivano allo stesso capitolo ^^ come a te l'inglese che abbiamo fatto noi fa ridere xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 18:17
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


No, ti prego o.o Non farla su questa saga perché è l'anti letteratura per eccellenza, un bel libro per ragazzine! Sono d'accordo con quello che dice Blo, seconde me dovresti partire da un argomento più serio e impegnato C;
Io parto dall'assedio di Leningrado e via, almeno anche i prof sono contenti. E poi comunque ci sono solo 10 minuti per la tesina, che tra l'altro ha pochissimo spessore, se non inesistente (a meno che tu non componga un capolavoro!).
 
WWW |   Top
kirya92
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 19:42




avete ragione... a dire il vero non ne ero convinta nemmeno io ...
infatti ho deciso che tratterò un argomento del tutto differente ... ^,^
cmq vi ringrazio per le vostre opinioni ... mi sono state di aiuto per prendere una decisione ...
per il nuovo argomento ne ho già parlato con i prof e hanno detto che è interessante ... quindi non mi resta altro che riordinare un po' le idee per vedere come impostarla ... certo però che non credevo fosse così difficile trovare un argomento che ti piace ma che sia anche originale ... ma forse è solo una mia impressione :P
cmq vi ringrazio di nuovo ... kiss ^,^
 
Top
>GIulia
CAT_IMG Posted on 11/3/2017, 18:52




Secondo me è un idea eccellente, si è vero che "ha l'anti letteratura", ma è anche un argomento diverso, divertente e facile da collegare con altre materie ad esempio letteratura, storia e geografia si possono unire tranquillamente insieme. IO ho 13 anni e quest'anno dovrò preparare il mio percorso di approfondimento, e il mio tema è proprio twilight, e credimi se ti dico che non cambierò idea. Anche se non porterai questo argomento all'esame, ho appena letto il tuo ultimo messaggio :D, potrai usare questa tua idea magari con un altro esame, tanto ce ne saranno tanti ancora nella tua vita. PS: vive le fan di twilight
 
Top
4 replies since 25/1/2011, 15:22   3447 views
  Share