@ bella and edward italian forum -

Il forum perde vita (?!)

« Older   Newer »
  Share  
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 17:48




Allora, ok forse non sarò la persona più adatta a creare questo Topic però il titolo riassume molto sinteticamente quella che ritengo sia la realtà. La mia storia col forum è abbastanza complicata; nel senso che l'ho "conosciuto" nel 2008 in seguito alla visione del famigerato film Twilight e me ne sono subito "innamorata" (sia del film, che dei libri che del forum [che degli attori (es. Rob Patts :lol: ) :lol: , bè insomma di tutto ciò che concerne la Twilight Saga]XD). Tornando a quello che dicevo; dopo aver "spiato" il forum davvero a lungo, non sò per quale motivo non mi decidessi a iscrivermi (pudore, vergogna, timidezza forse?), alla fine decisi di creare un account con il quale ho avuto dei problemi e infine, un anno fa circa ho creato questo. Ecco, ed ora arriviamo (finalmente) a quello che volevo dire: ho trovato il forum davvero "morto" e questo mi dispiace davvero perchè io lo reputo fantastico. Mi rivolgo sopprattutto all'admin, agli amministratori e quant'altro ma anche agli utenti-è naturale- secondo voi perchè accade ciò? Per i nostri rispettivi impegni? Per l'interesse nei confronti della Saga e di rimando del forum stesso che sta calando?
Un bacio a tutte! ;)
 
Top
lémon.
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 20:02




Sai una cosa?
In questo periodo non c'è più tanta gente che si iscrive perchè non ci sono news relative a vari film o da Stephenie, perciò è normale che ci sia meno attività.
Poi, anche perchè molti hanno ricominciato con i loro problemi, e molto probabilmente per molto tempo non ci sarà tanto tempo.
Credo che dovremo aspettare un po', ma non preoccuparti, tra un po' ritorneremo in vetta.
P.S. io non sono Admin, però ho risposto lo stesso perchè mi sembrava corretto esprimere la mia opinione. (:
 
Top
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 20:08




Infatti, hai perfettamente ragione. Io ritengo che pian, piano avvicinandosi Breaking Dawn il forum si popolerà e sono sicura che accadrà. "Ai tempi di Twilight" ricordo perfettamente che molto spesso venivano create discussioni uguali, proprio perchè c'era la voglia di pubblicare topic e quant'altro, ora ciò non accade più per i suddetti motivi. E comunque penso che sia importante l'opinione di tutti gli utenti oltre all'admin, all'amministratore o chicchessia. Ad ogni modo grazie della risposta, mi ha fatto piacere. :)
 
Top
~ Giuli.
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 21:12




Io non sono qui da molto tempo. Ma concordo con quello che ha lemon. Purtroppo con l'inizio della scuola o (per chi lavora) con il lavoro non tutti hanno più molto tempo. Sono sicura che con la messa in onda di BD il forum si popolerà di nuovo. (: Anche perchè il forum è bel fatto, ha una bella grafica ed è ricco di sezioni. (:
 
Top
° Isabella Cullen °
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 21:38




Io sn qui da tre anni ( cn un 'accaunt cn cui ho avuto problemi) e adoro il forum.
CITAZIONE
Poi, anche perchè molti hanno ricominciato con i loro problemi, e molto probabilmente per molto tempo non ci sarà tanto tempo.

Inftt..Io a casa il giorno per colpa del ministro dell'istruzione torno alle 15:30 e nn ho tanto tempo x essere presente....
Tranquille..Per Breaking Dawn ci ripopoleremo! image
 
Top
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 22:05




E' davvero bello sapere che ci sono ancora utenti davvero interessate alle sorti di questo forum, che anche per me è un po' come una seconda casa.

Credo che vi siate già date una risposta...o più d'una!
Non stiamo certamente attraversando il nostro momento migliore, è evidente, ma credo che se voi (e con voi intendo le utenti più affezionate) e noi (cioè lo Staff) riusciamo ad essere presenti con sufficiente costanza (anche se non proprio ogni giorno!), possiamo superare anche questo momentaccio.

Le ragioni di tutto ciò sono sicuramente l'assenza di news su film/libri e anche la minore disponibilità di tempo da parte nostra (siamo in quattro sostanzialmente di cui 3 universitarie e me, all'ultimo anno di liceo). Immagino possiate immaginare in quale situazione ci troviamo! ^^''

E se pensate che assumere altro staff possa risolvere il problema, ora come ora, invece, secondo me (non so per le altre!) sarebbe inutile, appunto perchè non c'è poi molto da fare.

In ogni caso, forza e coraggio! Anzi, colgo l'occasione per invitarvi a popolare le nuove sezioni, nel caso siate fan della altre saghe vampiresche a cui abbiamo deciso di aprire i battenti! ;)
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 23:01




Sono emozionata *__*
Oltre al topic, Jijì mi ha mandato uno stupendo pm *_* Grazie ^^

Allora la mia è una non-risposta. Nel senso vi sto mostrando la mia presenza, faccio le apparizioni se mi evocate stile seduta spiritica xD scherzi a parte, volevo dimostrarvi che ci sono sempre, leggo sempre tutti i pm e tutti i topic (veramente tutti ultimamente tra l'altro!... purtroppo .-.), almeno una volta a giorno vengo qui e controllo un pò nella speranza che il forum risorga.
Io sono una di quelle "universitarie" pendolare, ora sto preparando un esamone e tra i corsi la mattina, il treno a ora di pranzo, studio il pomeriggio, il ragazzo la sera... insomma per gestire il forum c'è veramente poco tempo!

Stavamo preparando un concorso a premi (ma premi veri fisici che vi avrei spedito personalmente a casa... nd non sono una terrorista), che immagino con buone probabilità organizzeremo sotto natale.
Mi piacerebbe pubblicizzare qualcosa di grande, che magari un altro giornale si interessasse a noi perché so anch'io che ha veramente buone potenzialità questo forum! Ma purtroppo non posso costringere la gente a seguire la twilight.

Io confido sempre nelle feste di natale.

Vabbè mi sono dilungata molto e tra 6 ore mi devo pure svegliare xD Vado a dormire e domani pomeriggio vi rispondo meglio ;)

Sono veramente contenta e commossa dal topic comunque, ancora grazie *_*
 
Top
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 26/11/2010, 13:41




Grazie a te della risposta :-))
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2010, 18:31
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Che dire, io sono qui dall'epoca della preistoria, dall'inizio insomma. Credo, e ne sono abbastanza certa, che gran parte delle vecchie utenti sia scomparsa per via del film. So per certo, e ne abbiamo discusso, che l'avvento del film ha portato uno spopolamento generale, non solo qui, ma anche altrove, con una conseguente perdita di interesse nei confronti della saga. Sono la prima a non interessarsene più, e prima ero una fan sfegatata, organizzavo qualsiasi cosa, mega raduni e altro. Il fatto è che ci sono poche persone, vedi me, che sono legate ai "posti", ovvero ai forum. Io sono legata a questo forum, mi piace girovagare e leggere anche cose che non mi piacciono e fare commenti acerbi (XD) su Pattinson. Però qui ho anche l'occasione di trovare persone che la pensano come me e ci sono ancora topic dedicati ai cari libri! Un altro problema è appunto il tempo. Molte persone che appartenevano al forum da un bel po' e lo rendevano vivo sono cresciute, siamo diventate grandi e andiamo all'universita p siamo agli ultimi anni di liceo, e questo ci toglie molto moltissimo tempo. E quindi le ragazze nuove, più piccole, magari non prendono le iniziative per creare topic per ragioni a me ignote, ma preferiscono magari leggere o rispondere. Questo anche secondo il fatto che abbiamo sempre più giovani con sempre meno voglia di fare -.- bah!
In ogni caso il forum vive, siamo in altissimo in top rispetto ad altri forum della saga che sono precipitati (vi faccio l'esempio del mio, siamo stati nella top 100-200 per anni e ora siamo verso la 2000°!), continuiami a partecipare e la gente ci visita! Dovremmo incitare gli utenti alla partecipazione attiva, molto più di ora! Il contest con premi veri è una figata, col mio forum abbiamo fatto un contest up con primo premio una copia di Twilight in lingua originale ed è andato alla grande C;
Quindi forza, si supera tutto!
 
WWW |   Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 10:28




Eh...
Ma io attribuisco più la colpa alla perdita di influenza del "fenomeno twilight". Beh si aspetta l'altro film e con esso tante altre persone ;)
 
Top
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 12:39




CITAZIONE (bloody v‚ @ 28/11/2010, 10:28) 
Eh...
Ma io attribuisco più la colpa alla perdita di influenza del "fenomeno twilight". Beh si aspetta l'altro film e con esso tante altre persone ;)

Sono d'accordo. Per esempio io, come già detto, mi sono avvicinata al forum con il film Twilight. Non credo che il film abbia demolito la partecipazione attiva al forum, anzi, secondo me tanti di questi 8.897 utenti ha conosciuto questo luogo virtuale grazie alla Twilight Saga(intendo con il primo film e poi vabbè magari ,come me, sono rimasti così colpiti dalla storia da leggere "assatanatamente" tutte le news, libri, sottolibri ecc.. XD). E' ovvio che c'è una percentuale altrettanto alta di utenti di vecchia data come bleach che ritiene che i film abbiano avuto un impatto negativo e quant'altro però io, nel mio piccolo, mi sento di rappresentare se così si può dire quelle persone che amano il forum grazie ai libri e ai film.
Mi sentirei di concludere con un "De gustibus non desputandum est". XD Ad ogni modo amo questo forum :-D
...and waiting for Breaking Dawn e la pubblicazione di Midnight Sun sempre se avverrà (e spero tanto di sì!)
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 12:58
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Si ma dopo ciò cosa accadrà? Ok, il forum non può vivere per sempre, ma dopo il nuovo film e l'ipotetica pubblicazione di MS ci sarà ancora decadimento...ç_ç
 
WWW |   Top
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 13:01




CITAZIONE (`bleach @ 28/11/2010, 12:58) 
Si ma dopo ciò cosa accadrà? Ok, il forum non può vivere per sempre, ma dopo il nuovo film e l'ipotetica pubblicazione di MS ci sarà ancora decadimento...ç_ç

E' per questo che avevamo pensato di aprirci ad altre saghe sui vampiri, tipo True Blood oppure The vampire diaries, ma vedo che non stanno avendo il successo sperato, forse perchè in Italia non sono state trasmesse su Italia1 o sulla Rai, bensì su Fox e similari...
 
Top
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 13:06




Questa è una domanda che mi sono posta anche io.. Però a questo punto il decadimento ci sarebbe stato anche senza l'avvento dei film.. Ad ogni modo credo che il forum non sarà mai completamente vuoto, spero, le più affezionate ci saranno! Comunque ragazze, un bacio, vado a pranzare :-*
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 13:30
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Si blo, ma così perde lo smalto originale! Comunque, impegnamoci al presente XD
 
WWW |   Top
25 replies since 25/11/2010, 17:48   231 views
  Share