@ bella and edward italian forum -

Lo sapevate che...?, i libri di True Blood

« Older   Newer »
  Share  
;sweet D.
CAT_IMG Posted on 12/10/2010, 15:45




True Blood

image



Lo sapevate che la serie televisiva "True Blood" è in realtà nata come una serie di romanzi?
Si tratta dei romanzi di Charlaine Harris noti come The Southern Vampire Mysteries (o, in italiano, Ciclo di Sookie Stackhouse), pubblicati dal 2001 fino ai gioni nostri (l'ultimo libro, Dead reckoning, credo debba ancora essere tradotto!).

TRAMA:In un futuro non ben precisato, i vampiri e gli umani possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un’invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che ha inventato uno speciale tipo di sangue sintetico di nome Tru Blood che può soddisfare i bisogni dei vampiri.

Ormai sono due anni che vampiri e umani vivono gli uni accanto agli altri, pur se con difficoltà e contrasti, e il centenario vampiro Bill Compton decide di trasferirsi a Bon Temps, una piccola e tranquilla cittadina della Louisiana dove può iniziare una nuova vita. Ben presto incontra Sookie, una cameriera che ha il dono di leggere nel pensiero delle persone. Sookie vive male il suo dono speciale, non sopportando l’idea di conoscere tutti i pensieri delle persone, ma quando si accorge di non poter sentire i pensieri di Bill, capisce che tra i due può nascere un legame speciale.

L’integrazione tra vampiri e umani viene minata da una serie di misteriosi omicidi, giovani donne perdono la vita probabilmente per mano di un vampiro. Sookie si metterà ad indagare per scoprire se Bill è coinvolto nella serie di omicidi.


Nel caso siate curiosi di leggere i libri, ecco i titoli che compongono questa nutrita saga:
1. Finché non cala il buio (Dead Until Dark) (2001)
2. Morti viventi (Living Dead in Dallas) (2002)
3. Il club dei morti (Club Dead) (2003)
4. Morto per il mondo (Dead to the World) (2004)
5. Morto stecchito (Dead as a Doornail) (2005)
6. Decisamente morto (Definitely Dead) (2006)
7. Morti tutti insieme (All Together Dead) (2007)
8. Di morto in peggio (From Dead to Worse) (2008)
9. Morto e spacciato (Dead and Gone) (2009)
10. Dead in the Family (2010)
11. Dead Reckoning (2011)

Informazioni tratte da Trueblooditalia.wordpress.com e da Wikipedia.org.
 
Top
#Yume#
CAT_IMG Posted on 12/10/2010, 22:58




Sisi, io gli sto leggendo!
Sono editi da due case diverse: la Fazi Editore e la Delos... io sto leggendo quelli della Fazi per il semplice fatto che mi piacciono di più le copertine,ma la Delos è decisamente più avanti con la pubblicazione dei libri...
 
Top
° Isabella Cullen °
CAT_IMG Posted on 13/10/2010, 15:05




Non c'è che dire U.U
Le più belle serie televisive, o film provengono sempre
da libri U.U
Kmnq, sn curiosa di leggerli...dopo aver visto la serie! image image
 
Top
Raaa_^^
CAT_IMG Posted on 14/10/2010, 17:01




siii bellissimii! ho iniziato oggi il primo libro!:D
 
Top
Svevs
CAT_IMG Posted on 15/10/2010, 13:45




si, lo sapevo già... ma non mi interessa granché
 
Top
demonietta95
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 23:52




Sì, lo sapevo! Ho intenzione di leggerli, dopo aver visto la serie!
 
Top
§ SISSI §
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 21:07




io h letto il primo, ma nn sn + andata avanti..... cmq belliximoooo!!!!
 
Top
Svevs
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 14:58




CITAZIONE (§ SISSI § @ 3/1/2011, 21:07) 
io h letto il primo, ma nn sn + andata avanti..... cmq belliximoooo!!!!

anche io
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2011, 18:24
Avatar

Member
°°°°

Group:
Vampiri
Posts:
751

Status:


si, lo sapevo che True Blood prima di essere una serie TV era una saga di libri... io li ho letti tutti, ma veramente secondo me dopo i primi 3-4 libri Charlaine ha allungato troooooppo il brodo!! Cioè xD era diventata una telenovela fastidiosa, alla, non so, Paso Adelante, senza balletti ma con il sangue. No, mi ha molto deluso.
 
Top
§ Aly §
CAT_IMG Posted on 9/4/2012, 16:27




Si, anch'io lo sapevo già ma sfortunatamente li ho letti dopo aver visto i telefilm e per questo non mi sono piaciuti. Infatti io dall'ultima stagione sono una fan sfegatata della coppia Eric/Sookie e invece il primo libro parla ancora della vecchia fiamma di Sookie per cui la mia faccia era all'incirca questa:
9Pg3A
Quindi apparte questo inconveniente il libro sulla coppia Eric/Sookie mi è piaciuto ma comunque mi ritrovo d'accordo con *julienne*
CITAZIONE
dopo i primi 3-4 libri Charlaine ha allungato troooooppo il brodo!! Cioè xD era diventata una telenovela fastidiosa, alla, non so, Paso Adelante, senza balletti ma con il sangue. No, mi ha molto deluso.

VERISSIMO sisi9yq In sostanza, se non lo avete capito i libri (apparte uno) non mi sono piaciuti però so già che voi mi vorreste dire boiate e avreste perfettamente ragione :lol:

P.S. Non ammazzatemi :( Pietà 0eeeff42

BACI

Edited by § Aly § - 9/4/2012, 18:34
 
Top
9 replies since 12/10/2010, 15:45   401 views
  Share