@ bella and edward italian forum -

GIUDIZI che ne pensate di Eclipse?, QUI e solo QUI tutti i commenti relativi al terzo capitolo della saga

« Older   Newer »
  Share  
#eenie meenie
CAT_IMG Posted on 30/6/2010, 19:26




Allora com'è il film?
Spero non ci sia già, e... attenti agli spoiler!
 
Top
PainfulParadise
CAT_IMG Posted on 30/6/2010, 21:02




Direi che chi non avesse letto i libri non troverebbe nulla di che nel film, asd. Le uniche scene che mi sono piaciute: quella all'inizio; quando Edward da l'anello a Bella; quando Jasper si allena per combattere contro i neonati e Alice vince (xD), e quando combattono alla fine.
 
Top
Franci;;
CAT_IMG Posted on 30/6/2010, 21:42




Trovo che sia stato il più bello finora, soprattutto per le scene d'azione.
è vero, molte scene erano buttate lì così.. Nel senso che non seguivano l'ordine cronologico del libro e alcune cose erano diverse, ma caspita devo dire che è stato girato bene!
Le scene migliori sono quelle di azione, ovviamente.
Cioè sono davvero fantastiche, con gli effetti speciali e tutto il resto.Molto bella anche la scena in cui Edward da l'anello a Bella.. Tutto sommato sono stati inerenti al libro. Sono contenta che in questo film, sia dato più spazio a Jasper ^^. Tenerissima la scena in cui loro due fanno la simulazione del combattimento e Alice vince.
Bello, bello, bello!
Voto: 9.75

Edited by Franci;; - 15/8/2010, 15:25
 
Top
maria 182
CAT_IMG Posted on 30/6/2010, 22:15




a me è piaciuto tantissimo molto di più rispetto agli altri due.
rispetto al libro ci sono delle differenze ma è stato bellissimo lo stesso! quando edward ha dato l'anello a Bella ho pianto come una fontana,quanto l'ho invidiata .........mi ha fatto troppo ridire la scena tra bella e suo padre quando parlvano di sesso
mi sono piaciute molto le scene di guerra e lo scontro finale tra Edward e Victoria .
 
Top
claude94
CAT_IMG Posted on 30/6/2010, 23:25




Molto, ma moto più bello rispetto agli altri film!!! è stato reso moto bene a mio parere. Ho trovato a caldo alcune cose che in particolare non mi sono piaciute tanto : il corpo ghiaccio-ceramica dei neonati (solo perchè leggendo il libro l'avevo immaginato diversamente), la voce di Leah, i capelli raccolti di Esme durante il combattimento e le inquadrature tremolanti in un dialogo tra Bella e Jakob. Nel complesso bellissimo.
Voto 8,75
 
Top
Bella2112
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 09:22




Anche a me è piaciuto molto, anche se alcune scene le avevo immaginate diverse e il film non ha seguito molto l'ordine del libro.....
la penso come """PainfulParadise""""" che per chi non ha letto i libri non ci troverebbe nulla di emozionante.....

Mi è piaciuto che abbiano fatto vedere la decisione dei volturi perchè dal libro anche se non lo dice io l'avevo interpretata cosi....
 
Top
Lovely~Marta
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 09:58




Io devo dire che il film come sempre mi è piaciuto molto!!
ovviamente il libro è piu completo, ma sapevo di aspettarmi cio, in fondo non possono far durare i film 5 ore. Kris pur avendo la parricca non stava male, anzi mi pare si sia fatta anche piu bella, almeno dalle inquadrature del primo piano che ho visto. La parrucca forse giusto in alcune escene era un pochino 'oscena' però dopo tutto...ci puo essere sempre di peggio.
Come gia detto da qualcun'altro la scena un pochino cosi cosi è stata quella 'traballante' tra Bella e Jack , non so perche ma tremava l'inquadratura generale...
Il film nel suo complesso è stato veramente bello, sarà xche io adoro in primis Eclipse sopra ogni altro libro... La scena Piu Bella Di Tutto il Film è stata: la notte nella tenda tra bella, jack e edward ma soprattutto il Bacio tra Bella e Jacob!, li mi è piaciuto tantissimo, e pensavo durasse di meno...........e invece...... ♥_♥
La cosa che mi ha lasciata un pò male invece è stato quando Bella va a trovare Jacob a casa dopo il combattimento e le rivela ciò che sente..... li nel libro sono aggiunte delle frasi bellissime che mi fecero piangere, mentre durante il film non ho pianto perche saltate
SPOILER (click to view)
quando lei le dice di aver visto il loro futuro, i loro figli, ...
li mi aspettavo quelle battute che invece non ci sono state, e la delusione è stata parecchia!!
I combattimenti mi sono piaciuti da tantissimo, anche la preparazione con i lupi. Anche Rosalie si è ammorbidita...in battaglia, con Bella ed il resto.
Altra cosa carina sono state le vite di Jasper e Rosalie e il racconto dei Quileute.

Edward mi è piaciuto moltissimo nel suo ruolo protettivo di vampiro, forse anche troppo nei confronti di Bella, era apprensivo. Jack è stato strabilinate, io quell'uomo lo adoro ragazze, è fresco, vivace, giovane, carino, insomma....è normale che metta in difficoltà Bella...
Lei anche mi è piaciuta molto ma penso potesse fare di piu, si ecco, penso che tra i tre lei poteva dare di piu, mentre i maschietti sono stati prorpio bravi ^^
Esme mi è sembrata in alcune scene con i capelli piu scuri del solito, mentre Carlislem sempre il solito figo =Q__

Non vedo l'ora di andarlo a rivedere con piu tranquillità, ero troppo agitata ieri =P
 
Top
FCullen
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 10:11




è S-T-U-P-E-N-D-O questo film!!
mamma santa ragazze è il migliore della saga!!
SPOILER (click to view)
compreso il fatto che non ha saltato praticamente niente... u.u xDxD

quando bella ha detto "si" alla proposta c'è stato un BOATO nella sala xD
e poi il modo in cui ha detto al padre che era ancora vergine faceva morire
SPOILER (click to view)
e come jacob ha detto "ciao bellissima" ho urlato -oh grezzo!!- (ignorando gli sguardi assassini delle pro )

unica nota negativa: non doveva proprio saltare la frase dell'eclissi... image
Riassunto in una frase: TI STIMO SLADE!!

(mi fermo qua sennò continuerei fino all'uscita di breaking dawn...)
 
Top
Lovely~Marta
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 10:18




ah si è vero, questa parte l'ho omessa.... quando dice al padre della verginità è stata troppo forte image

Be poi il pezzo dell'anello, in quella bella camera......non ha paragoni!! è stato magnifico image, pensate che uscita da li c'è un negozietto che vende anelli e ne aveva di simili, peccato però non ovali.......se no me lo compravo...crto non è stra-stupendo ma chissene ^^
 
Top
>>holly.
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 10:28




Quoto Lovely~Marta, il pezzo con Charlie è troppo forte xD ho riso fino alle lacrime anche quando Bella da il pugno a Jake e comincia ad imprecare saltando per il dolore.
Mi dispiace che abbiano omesso molte frasi, come quella dell'eclissi e quella di Cime Tempestose
SPOILER (click to view)
nella prima scena fa vedere lei che legge Frost anche se nel libro lei rilegge Cime Tempestose un sacco di volte

Mi ha fatto piacere sentire Jasper parlare (finalmente xD) e la scenetta con Alice è tenerissima *-* Ma non so perché ho riso quando Edward e Bella stanno soli soletti a casa CUllen e lei cerca di farlo capitolare :P
Infine c'è la scena in tenda con Ed e Jake che si fanno le confessioni nel cuore della notte in un angolino xDPerò me lo andrò a rivedere possibilmente senza tutte quelle bimbeminkia urlanti -.-''
 
Top
#eenie meenie
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 10:48




Allora...
il film è il mio preferito in assoluto!
Adoro
♥ quando Charlie e Bella parlano di sessso: non la smettevo più di ridere xD
♥le scene d'azione
♥la scena iniziale con Jacob, Edward e Bella davanti a scuola
♥Jacob con la maglia
♥Ma soprattutto Jacob senza maglia :Q_
♥La scena nella tenda
♥Quando edward dall'anello a bella (qui sono partiti gli apllausi)
♥Il bacio tra Jacob e Bella è stato stupendo (anche se schiattavo di invidia e volevo ciabattare lo schermo)
♥Le scene d'azione
♥Le scene del passato di Rosalie, Jasper e la leggenda Quilete
♥Quando Bella scazzotta Jacob e si fa male
♥Quando Jacob sta ndando via perchè ha scoperto del matrimonio e bella lo ferma
♥Quando Jacob saluta Bella davanti ad Edward "ciao bellissima"
♥e mo' smetto un po' perchè sennò non finisco più
♥La pubblicità delle mutande di Kalvin Cleick all'inizio :Q_

Non mi sono piaciute:
•La nuova attrice che interpreta victoria, è bruttissima e si vede troppo la differenza
•Le frasi dell'eclissi saltate
•Le frasi di quando bella va a trovare Jake saltate
•La fuga di Jake saltata (inffati era la fine e io faccio alla mia amica "adesso c'è la parte tristissima" in quel momento partono i titoli di coda e lei mi fa "La fine?" e io mi sono messa a urlare "Porca tro*a mi hanno slatato un intero capitolooooooo")
•L'anello è davvero osceno ùù

Bene, è tutto
Voto: 9/10
 
Top
Lovely~Marta
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 12:21




CITAZIONE
Quando Jacob saluta Bella davanti ad Edward "ciao bellissima"

ahahah vero verissimo ^^

Ah una'ltra cosa che mi ha fatto ridere è stato quando Jack ha preso in barccio Bella x portarla sulla montagna e confondere il suo odore, e Jacob ha detto: Eau de Lupo!!
invece di Eau de toilette opp de parfum

hahahahahahah X°°°DDD
 
Top
Sognofobia***Tania***
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 13:38




CITAZIONE
bene bene bene vediamo di commentare un pò questo film....
un'unica premessa: il mio commento si basa esclusivamente sulle mie impressioni personali, nulla di oggettivo e di tecnico visto che non sono un'esperta in materia....mi baso sulle mie sensazioni..

parto col dire che sono andata al cinema molto titubante e pronta al peggio e invece sono uscita dalla sala con occhi sognanti a forma di cuoricino :19.gif: quindi posso dire che nel complesso è stato davvero un bel film, o perlomeno è il migliore tra i tre usciti fin'ora a mio avviso....
ho trovato che la regia fosse fantastica, gli effetti speciali decisamente buoni(apparte forse l'inseguimento di Victoria da parte dei Cullen...Emmett che corre e cerca di acchiappare la rossa era alquanto irreale...troppo finto)..i lupi al solito bellisshimi :12.gif: infatti ero li che dicevo ogni due minuti: "CAAAARIIIIII" :08.gif:
anyway ripeto, ho amato il modo in cui è stato diretto...e ci son un paio riprese maestose che,combinate con una colonna sonora(howard shore) eccezionale, mi hanno fatto venire i brividi, un esempio è la ripresa dall'alto di edward fuori dalla tenda che aspetta Jake e Bella....FANTASTICA!ho intenzione di chiedere a Slade di sposarmi per questo :11.gif: ..ha letteralmente amato questo film e curato nei minimi dettagli scenici.

Parlando della sceneggiatura....ahi ahi....questo è il tallone d'achille della saga..diciamo che è nettamente migliore a Twilight( :17.gif: ) e un pò meglio rispetto a new moon...però la Rosemberg deve mettersi in testa che per scrivere una buona sceneggiatura TRATTA da un libro, non può limitarsi a fare un copia/incolla delle frasi del suddetto libro e riportarle tali e quali nel film....si ok son frasi belle nulla da dire...ma io, e parlo esclusivamente per me, avrei preferito vedere anche dei dialoghi diversi, che magari nel libro non esistono...così tanto per avere qualcosa di nuovo...

una cosa che però ha risollevato parecchio le sorti della sceneggiatura sono gli attori secondo me in primis Billy Burke(Charlie Swan), che nonostante si sia visto poco, è stato quello che ho amato di più in assoluto in questo film....è davvero spassoso!!
però un bel COMPLIMENTI va pure a Robert pattinson che ha saputo dare veramente il meglio stavolta....un cambiamento di umore totale rispetto a new moon ovviamente...ma poi ha reso edward meno PIRLA e più incazzoso...io avevo odiato Edward nel libro per la sua inerzia...per il suo lasciar correre tutto.....nel film certo non si arrabbia con bella per il bacio che lei chiede a jake, però le sue espressioni dicono altro....si vede quanto la gelosia lo stia mangiando dentro in tante piccole scene(fuori da scuola quando Bella se ne va in moto con Jake :13.gif: , quando l'accompagna al confine con la riserva e la bacia solo per far capire al lupastro che lei E' SUA e di nessun altro :27.gif: e qui mi ricorda Bones non so perchè!!!!!!!!!!!! oppure quando le nota al polso il bracialetto di Jacob) in più ho letteralmente adorato la scena della tende e il dialogo tra Edward e Jacob(bravissimo anche lui)...

un momento decisamente emozionante è stato quello della proposta di matrimonio e Bella che risponde di si con voce rotta dall'emozione :23.gif: :23.gif: e naturalmente il suo tentativo mal riuscito di sedurre Edward :08.gif: :08.gif: :08.gif: :08.gif: "mi fai sentire come una depravata che attenta alla tua virtù" --beh la frase magari non è esattamente così però è questo il succo---

arriviamo al momento dell'azione..LA BATTAGLIA!!!
decisamente ben fatta!!!vampiri e lupi eccellenti!!!!solo una cosa: i vampiri che si "congelano" o si cristallizzano, insomma non ho ben capito che succede....al che ho pensato..sarà una prerogativa dei neonati..magari ai nuovi vampiri succede così quando vengono uccisi...ma poi ho visto che la stessa cosa è successa a Victoria....li devo dire che ho storto un pò il naso chiedendomi che cavolo stesse succedendo :24.gif: ...ah...e a proposito di Victoria....DELUSIONE!! avevo grandi aspettative per Bryce Howard...ero convinta che sarebbe stata una Victoria fantastica(parrucca a parte) invece non mi è piaciuta molto...lei recita abbastanza bene ma non mi son piaciute le sue espressioni e neppure i suoi movimenti..poco fluidi....

per concludere lode ancora a Slade per il modo in cui ha interagito con TUTTI i personaggi...dal più importante al meno visibile...ha dato un buon spazio alle storie di Rosalie e di Jasper ma ha reso personaggi importanti pure i compagni di scuola anche se si vedono si e no in tre scene...nno so come abbia fatto ma è riuscito a creare un filjm vivo con nessun punto morto e poche paranoie da parte di Bella(evviva era ora!!!!!!!)
oh già dimenticavo.... :53.gif: :53.gif: a kristen Stewart sia quando Bella da un pugno a Jake sia quando loro due si baciano sul serio...alla faccia!!quello si era un bacio coi fiocchi!!!!!!!!!!!

mah..credo di essermi dilungata anche troppo nel mio commento..lascio la parola ad altre....

@#eenie meenie ho cambiato il titolo del topic per renderlo simile a quello aperto per new moon^^
 
Top
frinfri93
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 13:59




io ancora non l'ho visto!!! ma penso che presto andrò a vederlo!!!!!!!
 
Top
Lovely~Marta
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 14:02




CITAZIONE
Victoria....DELUSIONE!! avevo grandi aspettative per Bryce Howard...ero convinta che sarebbe stata una Victoria fantastica(parrucca a parte) invece non mi è piaciuta molto...lei recita abbastanza bene ma non mi son piaciute le sue espressioni e neppure i suoi movimenti..poco fluidi....

si è vero, qst cosa la quoto in pieno...
e x quanto riguarda la cristallizzazione...è poco chiara...si..
 
Top
105 replies since 30/6/2010, 19:26   3216 views
  Share