@ bella and edward italian forum -

Parti del film in cui parlano in italiano

« Older   Newer »
  Share  
'Bella….
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 13:35




L'altro giorno io e una mia amica per curiosità ci siamo guardate Twilight e New Moon, in inglese, e abbiamo avuto delle belle sorprese quando in alcuni punti del film gli attori hanno parlato in in italiano!
TWILIGHT:
Esme dice quando Bella arriva a casa Cullen: "Bella, we cooked some italiano for you"
Lei risponde: "Buongiorno!"
Ed Esme: " Molto bene!"

Ma il meglio arriva in New Moon, quando ci sono le scene girate in Italia:
Quando Alice e Bella arrivano a Volterra, si sente un vigile (una comparsa veramente italiana, con accento toscano) che gli dice: "Ferme, ferme!"
Quando poi arrivano alla residenza dei Volturi, cominciano le scene VERAMENTE comiche. Gianna li accoglie con un " buonpomeriggio" mooolto inglese. Aro poi si diverte ad inserire qualche parolina italiana di tanto in tanto, come " Your cantante".
Infine, sempre Aro si esibisce nella performance migliore di tutti i film: Bella gli dice, nella stanza dei Voluti, " You don't know anything about Edward's soul!" e lui risponde in modo assolutamente incoerente (parole testuali: "Forse... nemmeno voi... l'uno... o l'altro!". Ma cosa significa? Boh! è una frase completamente insensata, poi come la dice quell'attore fa proprio ridere! io e la mia amica siamo andate avanti giorni a a dire " forse nemmeno voi l'uno o l'altro!". Vi consiglio di vederlo perchè è veramente una cosa buffissima, poi per noi fan italiane è un onore :D
 
Top
!Pupazza!
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 19:02




bello..ma quindii?? non c'è una domanda?? comunque..ci credo che abbiano detto qualcosa in italiano, erano in Italia! comunque, bello..^^
 
Top
~ SilviaCullen ~
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 12:56




Che cosa interessante, avendoli visti solo doppiati in Italiano non lo sapevo, ora credo che li vedrò in lingua originale, sono proprio curiosa ^.^ grazie per la segnalazione
 
Top
!Pupazza!
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 19:03




wààà ma tu quindi (non avevo letto bene) haii visto TUTTO il film in inglese?? tu pazza!!^.^
 
Top
The White Lady
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 01:09




Ah qualcuna pazza come me c'è! Finalmente, credevo di essere l'unica pirla a vederseli in inglese, comunque ma quant'è bello Michael Sheen che parla in italiano lo stimo troppo!
Comunque se ascolti meglio dice: "forse...parte l'uno ed l'altra" un po' biascicato poverino ma ci sta!
 
Top
'Bella….
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 15:20




Ahahah, ma l'ho fatto solo perchè so molto bene l'inglese, infatti ho passato 2 mesi a scuola a Londra dai miei cugini!
 
Top
The White Lady
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 23:45




Beata te, invece io amo l'inglese e quindi per impararlo l'unica maniera per me è ascoltarlo.
XD
 
Top
Riccardo74
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 16:01




Non è solo una questione di "imparare l'inglese", cosa che è indiscutibile, i film in lingua originale fanno benissimo al proprio inglese
E' proprio che si sente VERAMENTE come è stato fatto il film. I toni, le scelte scenografiche e di regia.
Una cosa è sentire l'Imperatore Palpatine dire "Non da un jedi", ben diverso è sentirlo con la sua voce cupa, roca, che dice "Not from a jedi" (e Jedi viene pronuciato gedài, con una "a" un po' allungata, una specie di gedàaai)... da brividi.
Lo suggerisco sempre, per tutti i film... dopo un po' (bhe, magari un bel po') di film, si comincia anche a capire e non c'è tanto bisogno dei sottotitoli... se poi lo si fa con un film che si è visto parecchie volte e si ricorda quasi a memoria, lo consiglio in inglese con sottotitoli in inglese... si impara TANTISSIMO
 
Top
Martinuccia93
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 16:25




Concordo assolutamente con Riccardo74. Penso sia bellissimo guardare un film in lingua originale(soprattutto in inglese), da tutto un altro effetto, si può notare anche il modo di recitare degli attori che è ben diverso da quello degli attori italiani, senza nulla togliere ad entrambi. Inoltre è molto utile per imparare una lingua, si apprendono tanti termini nuovi e per non parlare della pronuncia.
Cmq ritornando al topic avevo notato anche io che in New Moon vi fossero delle battute in italiano e le trovo molto divertenti per il modo in cui sono pronunciate soprattutto da Aro :D . Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere Twilight in inglese ma provvederò.
 
Top
Riccardo74
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 16:33




CITAZIONE (Martinuccia93 @ 30/12/2010, 16:25) 
Concordo assolutamente con Riccardo74. Penso sia bellissimo guardare un film in lingua originale(soprattutto in inglese), da tutto un altro effetto, si può notare anche il modo di recitare degli attori che è ben diverso da quello degli attori italiani, senza nulla togliere ad entrambi. Inoltre è molto utile per imparare una lingua, si apprendono tanti termini nuovi e per non parlare della pronuncia.
Cmq ritornando al topic avevo notato anche io che in New Moon vi fossero delle battute in italiano e le trovo molto divertenti per il modo in cui sono pronunciate soprattutto da Aro :D . Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere Twilight in inglese ma provvederò.

In realtà è un difettaccio secondo me. Gianna è Italiana, almeno nel libro, e non dovrebbe avere quell'accento! Anche gli stessi vampiri, molti sono italiani o sono in Italia da 1000 anni e più, dovrebbero parlare un Italiano più fluente, meno accentato... Era meglio se evitavano, facevano più bella figura, la regia si è spinta in un campo senza adeguata preparazione
 
Top
Martinuccia93
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 16:51




Beh certo vi è anche questo aspetto da considerare ma io mi riferivo a Gianna(penso sia la ragazza che risponde Buongiorno) ma al fatto che la frase che pronuncia Aro ovvero "Forse nemmeno voi... l'uno o l'altro" non ha alcun senso e mi sembra inoltre che il doppiatore in italiano pronuncia la stessa frase o almeno simile. E' davvero molto strano cmq sia ti do ragione sul fatto che i Volturi dovessero saper parlare italiano considerando che vivono in Italia da anni e anni
 
Top
10 replies since 4/5/2010, 13:35   183 views
  Share