@ bella and edward italian forum -

il carattere di Bella nel film, differenze con il libro

« Older   Newer »
  Share  
carlie
CAT_IMG Posted on 30/1/2010, 22:58




Ciao a tutti!!!
Forse è solo una mia opinione,e in quanto tale è opinabile..
Il fatto è che nei libri,e soprattutto in Twilight,Bella ha il senso dell'umorismo!è sarcastica,autoironica,acuta,insomma..non è magari il prototipo di una ragazza solare,ma di certo non un è tipo tenebroso.
Il film invece secondo me dipinge una Bella troppo introversa,cupa,per nulla dotata di humour,e-a mio avviso-un po' diversa dalla Bella descritta nel primo capitolo.
C'è qualcuno daccordo con me?
 
Top
Gary_Sue
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 15:49




Ma forse perchè la telecamera, nel libro, è puntata nella mente di Bella quindi certi suoi ragionamenti sarcastici non riescono a venir fuori nel film che invece per forza di cose, riprende Bella dall'esterno.
 
Top
carlie
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 21:01




Sicuramente il fattore telecamera non aiuta a delineare alla perfezione un personaggio.
Io però ho trovato nel film new moon la stessa Bella del libro:inquieta,coraggiosa,incosciente,passionale..
Non è stato così per twilight.Goffaggine a parte,secondo me avrebbero dovuto curare meglio il personaggio.
ovviamente ribadisco che è solo la mia opinione..:-)
 
Top
Gary_Sue
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 12:02




In New Moon c'è Jacob con cui Bella si sente a suo agio e può far venir fuori il suo carattere. In twilight lei è perennemente in imbarazzo con Edward, si sente goffa einsicura
 
Top
carlie
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 13:02




Non avevo mai riflettuto su questa dicotomia!!!!

Mi pare di capire però che questa sensazione di una Bella non perfettamente trasposta nel primo film l'ho avuta solo io!:-)
 
Top
_LaFrancììCullen_
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 20:54




carlie anche secondo me nn è proprio come il libro.. c'è è normale che nn sia identico.. però potevo curare un po' meglio sotto questo aspetto il personaggio di bella.. secondo mè!!
 
Top
carlie
CAT_IMG Posted on 2/2/2010, 11:57




Meno male!!
Adesso so che non sono pazza :-)..
Non vorrei andare off topic,ma mi sono posta l'interrogativo dopo aver visto New moon.
Perchè in un film vediamo Bella esattamente come nel libro,ad in Twilight no?
Non so..io penso sia grave questa mancanza di attenzione.(posto che comunque non mi è dispiaciuto vedere la storia su pellicola)
 
Top
Isabel92 kiss
CAT_IMG Posted on 2/2/2010, 22:21




beh a tutti piacerebbe che i film fossero come il libri,comunque ci dobbiamo accontentare se vogliamo veder realizzata la storia.
 
Top
°Jo.Sawyer°
CAT_IMG Posted on 4/2/2010, 15:17




CITAZIONE
beh a tutti piacerebbe che i film fossero come il libri,comunque ci dobbiamo accontentare se vogliamo veder realizzata la storia.

sarei d'accordo se fosse davvero realizzata la storia...ma il problema è che non è realizzata.Affatto.
 
Top
carlie
CAT_IMG Posted on 5/2/2010, 18:40




CITAZIONE
CITAZIONEbeh a tutti piacerebbe che i film fossero come il libri,comunque ci dobbiamo accontentare se vogliamo veder realizzata la storia.

sarei d'accordo se fosse davvero realizzata la storia...ma il problema è che non è realizzata.Affatto.

che intendi?
 
Top
°Jo.Sawyer°
CAT_IMG Posted on 5/2/2010, 19:37




intendo che per me il film non deriva affatto dal libro. Hanno soltanto preso i nomi dei personaggi, le location e basta...ma la verità è che non hanno capito un tubo del libro. Quindi per me non hanno realizzato per niente la storia..affatto. Sono due storie completamente diverse.
 
Top
carlie
CAT_IMG Posted on 5/2/2010, 19:41




CITAZIONE
intendo che per me il film non deriva affatto dal libro. Hanno soltanto preso i nomi dei personaggi, le location e basta...ma la verità è che non hanno capito un tubo del libro. Quindi per me non hanno realizzato per niente la storia..affatto. Sono due storie completamente diverse.

Non al 100 %,ma in parte concordo con te...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2010, 09:49
Avatar

I have a dream
°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


sono perfettamente d'accordo con Jo.Sawyer.
Completamente d'accordo.
Hanno preso i nomi dei personaggi, qualche spunto del libro e hanno fatto poi un altra storia e un altro film.
I film non rappresentano assolutamente èer niente quello che cè dentro ai libri, e attenzione non sto parlando di qualche accorgimento in più che èpoteva esserci e che è mancato, io sto parlando di una completa trasformazione di una storia in un'altra che non centra niente con l'originale.L'unico filo conduttore che lega i libri al film è solo che tra i due protagonisti principalei c'è una storia d'amore e che lui è un vampiro e lei è un'umana.per il resto non c'è altro in comune. e permettetemi non c'è paragone tra la bellezza assoluta dei libri e la bruttezza infinita dei film.
 
Top
_LaFrancììCullen_
CAT_IMG Posted on 6/2/2010, 20:34




CITAZIONE (Mari 83 @ 6/2/2010, 09:49)
sono perfettamente d'accordo con Jo.Sawyer.
Completamente d'accordo.
Hanno preso i nomi dei personaggi, qualche spunto del libro e hanno fatto poi un altra storia e un altro film.
I film non rappresentano assolutamente èer niente quello che cè dentro ai libri, e attenzione non sto parlando di qualche accorgimento in più che èpoteva esserci e che è mancato, io sto parlando di una completa trasformazione di una storia in un'altra che non centra niente con l'originale.L'unico filo conduttore che lega i libri al film è solo che tra i due protagonisti principalei c'è una storia d'amore e che lui è un vampiro e lei è un'umana.per il resto non c'è altro in comune. e permettetemi non c'è paragone tra la bellezza assoluta dei libri e la bruttezza infinita dei film.

STRAQUOTòò!!
 
Top
§alexiel§
CAT_IMG Posted on 6/2/2010, 23:28




anke io...^^
 
Top
27 replies since 30/1/2010, 22:58   331 views
  Share