@ bella and edward italian forum -

Questionario!

« Older   Newer »
  Share  
Luna LoveG.
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 15:25




O voi fans di twilight,vi dovete sottoporre a questo questionario.
Molto semplice.
Poche domande,per conoscerci tutti!^^


CODICE
<b>1. Come e quando hai conosciuto Twilight?</b>

<b>2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.</b>

<b>3. Trovi che sia un libro scritto bene?</b>

<b>4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?</b>

<b>5. Cosa ne pensi di Jacob?</b>

<b>6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.</b>

<b>7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?</b>

<b>8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?</b>

<b>9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.</b>

<b>10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.</b>

<b>11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?</b>

<b>12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?</b>

<b>13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)? </b>

<b>14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.</b>

<b>15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?</b>

<b>16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.</b>

<b>17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.</b>

<b>18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?</b>

<b>19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?</b>

<b>20. Sei appassionato/a di storie d'amore?</b>

<b>21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?</b





e vabbè dai lo faccio pure io..!!


1. Come e quando hai conosciuto Twilight?

la mia amica che mi scassava perchè mi diceva"oh edward è il ragazzo dei miei sogni..e bella è proprio imbranata come me del resto!
2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
bè..si certo mi ha per così dire stregato..aldilà della storia d'amore..ho riconosciuto in questi personaggi..lo spaccato per così dire della società di oggi..in ognuno c'era qualcosa di originale..ma allo stesso tempo di naturale..per farla breva il libro mi ha appassionato in generale...e non nel particolare dei personaggi..xD
3. Trovi che sia un libro scritto bene?
bè...è descritto molto bene...ti fa rivivere i momenti...ma solo quello è da prendere..la storia è...puff..banale!
4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
non andrò ad offendere..anche se ne ho proprio voglia..bella:1) è una diciassettenne con la voglia sessuale repressa...infatti notare come nel terzo voleva scoparsi..eddy...e nel quarto poi è un assatanata..2)è una culosa pazzesca perchè passa da sfigatissima nerd di phoenix.. a forks a "miss sono nuova della scuola"di forks con i più deficienti che le ronzano attorno

eddy è uno psicopatico..che in 100 anni della sua vita nessuno gliel'ha mai data..ha una famiglia con cui possono fare benissimo le orgie..e sfrutta bella perchè è l'unica con cui se la può spassare..

5. Cosa ne pensi di Jacob?
un cretino.

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta
Si le leggo,ma non credo siano adatte ad un libro,poichè ognuno da spazio alla propria fantasia,dimenticandosi delle regole per la scrittura di un libro.
7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?be.
carlisle...è l'unico..con un temperamento decente di un vampiro..vede la vita secondo una sua prospettiva..e chissa forse mi piace perchè perchè è un medico..xD!
8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
jasper...inutile in tutta la saga...è solo uno "stronzoo" messo in piedi..

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
no nessuno dei due..

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
si ho letto tutti i libri...e li so pure a memoria..e mi faccio schifo...ma il libro che mi è piaciuto di più è stato new moon!!!che bello tutta quella sofferenzaa!ero felice basta con tutta quella allegria!
11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
si...era un lavoro privato..e nessuno avrebbe dovuto metterlo in rete..ma del resto sarebbe meglio non sentir parlare di vampiri per un bel po..
12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
tanti tanti tanti..io amo leggere!!!!

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?
una decina...di genere diverso però!

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
si...si chiama mille splendidi soli...il seguito di "il cacciatore di aquiloni..

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
ma manco morta!!!troppe smanceriee...bleee

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
ovvio..bisogna avere molta ma molto conoscenza della lingua e della vita o di un episodio della vita per sapere scrivere bene..del resto i libri devono far vivere(almeno alcuni)al lettore il racconto..

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
be...non tanto..non si comportano da veri vampiri...sono solo vampiri per dire..ma non di fatto..(nella storia si parla SOLO di edward,bella,vita morte e miracoli della coppia,trasformazione di bella, e sesso tanto sesso..)
18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
no..semmai di drogati...

19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
non tanto..preferisco i libri che parlano della condizione della donna.

20. Sei appassionato/a di storie d'amore?
no..non credo molto nell'amore..
21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?
victoria...così cattiva..e provocante...
 
Top
°lady_jonas
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 17:38




1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
Il 20 novembre,al cinema,anche se odio ammetterlo!

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
Mi è subito piaciuta la storia ed il personaggio nel libro perchè era qualcosa di diverso finalmente!

3. Trovi che sia un libro scritto bene?
Assolutamente,altrimenti nn lo leggerei di continuo.Ti trasmette delle emozioni che sorprendono!

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Bella è la tipica ragazza americana,fragile in apparenza ma tosta,Edward è molto umile e nn si rende conto spesso della persona magnifica che è! Ma anche lui ha fatto i suoi sbagli...
5. Cosa ne pensi di Jacob?
Bè Jake è ... Jake...nn è mai al posto giusto al momento giusto.Non posso dire che lo odio,è si un pò arrogante,ma se ama Bella c'è sempre una ragione...e poi è troppo divertente!!

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
Le fanfiction nn sono altro la copia delle emozioni che ci trasmette la saga e poi è un buon allenamento di scrittura,io le leggo spesso.

7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
Adoro Alice,è sempre maniacale con le cose e poi è una buona amica super alla moda.poi Emmet perchè le sue "battutine ed i suoi "doppi sensi" fanno svenire dalle risate. E' inutile che nomini Bella,Jake ed Edward no??

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?Leah!Non le va bene mai nnt!Troppo arrogante e presuntuosa, ah e poi Sam...lo stesso!povera Emily!

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
Si entrambi conducono una vita seria e rispettabile, se così si può giudicare quella di un vampiro!

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.1. Come e quando hai conosciuto Twilight?

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.

3. Trovi che sia un libro scritto bene?

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?

5. Cosa ne pensi di Jacob?

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.

7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?

12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.

18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?

19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?

20. Sei appassionato/a di storie d'amore?

21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere? Non ce n'è uno che mi è piaciuto di meno...sono tutti fantastici!ma sn particolarmente legata new moon xk a montepulciano io c'ero....

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
Assolutamente si!Anche se è stata una vera tragedia!
12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
Tantissimi!Come contarli?


13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?
Altrettanti,ma mi concedo sempre una pausa per rillegerne qualcuno della saga,nn posso stare senza!
14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
Ormai nn c'è nnt di meglio di Twilight!Forse è una cosa sbagliata ma per adesso la vedo così.

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
Ma c'è da chiederlo???Solo che Ed è fantasia,nemmeno rob è un pò come lui!!

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
Assolutamente si!Io voglio fare la giornaòlista e per me l'informazione,il sapere e la letteratura sono arti che nn vanno sottovalutati!
17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
Certo che sono vampiri!Hanno tutte le caratteristiche!
18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
Bè scusa "bevitori di sangue" restringe parecchio il campo...
19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
No...
20. Sei appassionato/a di storie d'amore?
Certo
21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere? Me stessa credo, perchè nn sarebbe Twilight senza uno dei personaggi...
 
Top
Ashen_Grey
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 18:05




1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
Nell'ottobre del 2006, pochi giorni dopo la pubblicazione. Sono entrata in libreria, ho visto la copertina, ho letto la trama e l'ho comprato.

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
Inizialmente si. Non c'è niente da motivare, all'inizio mi è piaciuto. Punto.

3. Trovi che sia un libro scritto bene?
Credo, come ho già detto, che sia mediocre sotto questo punto di vista, ma scorrevole.

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Bella è il prototipo di adolescente goffa, capricciosa, egoista, miss sono-splendida-ma-ancora-non-lo-so.
Edward fa il bello e tenebroso quando in realtà è meno forte (caratterialmente) di quasi qualsiasi personaggio del libro.
5. Cosa ne pensi di Jacob?
è il migliore. Anche se l'ho capito tardi.
è il personaggio più reale della saga, il più sincero, e il più degno di nota.

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
Ho smesso di leggere fanfiction perchè sono ripetitive, per la maggiorparte scritte male e banali. Mi dispiace.
7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
Alice, Jakob, Rosalie. Della prima e della seconda ho apprezzato molto la storia precendente alla vicenda, di Jakob ho già spiegato.

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?Edward. No comment.

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
No, nessuno dei due.
Credo di averlo detto fino ad ora il motivo.
10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
Li ho letti tutti. Quello più piacevole è stato Twilight, odorava di novità.

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
Si.

12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
Ah....Milioni. Troppi perchè si possano contare.

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)? Idem. La mia vita non gira intorno a Twilight.

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
Migliori. Non c'è niente da motivare. Li ho preferiti e basta.

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
MAI.
L'ho già detto.
16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
Ovvio. Credo sia la migliore. Sarà la mia, qualsiasi cosa accada, sarà anche la mia professione.

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
NO. Quelli delle cronache sono vampiri. Questi sono pupazzi di carne.

18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
Si, era scontato.

19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
Ovvio.

20. Sei appassionato/a di storie d'amore?
Vagamente. Non troppo.
21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere? Nessuno. Mi vorrei reincarnare in una mosca e spiare tutti. Silenziosa, orribile e fastidiosa.
 
Top
*{mony}*
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 18:08




Ecco qui le mie risposte :)

1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
Prima che uscisse il libro avevo letto un articolo, e la trama mi aveva incuriosito. Poi per caso fortuito mi è stato regalato e quindi l'ho letto.
2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
Si mi è piaciuto molto. Come anche hai detto tu ne sono rimasta stregata. Era affascinante l'idea della convivenza nel mondo reale di un mondo "fantastico", così vicino eppure così lontano da noi.
3. Trovi che sia un libro scritto bene?
Beh in generale credo di si. Riesce a rendere bene le situazioni e le descrizioni sono accurate, fa immedesimare il lettore nella storia, il che non succede sempre in tutti i libri.
4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Sono i personaggi principali che dire, Bella in fondo è una ragazza comunissima che alla fine scopre che magari anche normale com'è può essere speciale per qualcuno, certo poi è sfigata da morire, c'è da dirlo, è vero quando Edward le dice che attira disgrazie.
Edward è un personaggio flemmatico, credo che il suo aspetto che mi ha colpito di più sia in primo luogo la sua enorme forza di volontà ed il suo autocontrollo, e poi il suo forte dissidio interiore tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere, tra ciò che,secondo lui, è giusto o è sbagliato.

5. Cosa ne pensi di Jacob?
Jacob, beh è difficile da definire, all'inizio, quando ancora non si è trasformato, credo che sia una persona semplice, con la quale tutto nasce spontaneamente. Poi dopo la trasformazione, cambia, acquisendo una spavalderia che non gli si addice. Detesto sinceramente quando provoca Bella o la forza perchè aumenta le sofferenze per entrambi, inutilmente. Ma alla fine poi è simpatico, ha senso dell'umorismo ed è comunque destinato a far parte della vita di tutti loro...
6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
Si ne leggo qualcuna. Ce ne sono di proprio belle, ma non credo che siano accettabili per dei libri, le idee ci sono, andrebbero sviluppate, e manca soprattutto una visione finale dell'insieme che cointribuirebbe a migliorare il risultato. Non c'è da escludere però che se portate avanti in maniera corretta e con tanta cura qualcuna possa diventare qualcos'altro
7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
Il mio personaggio preferito? Beh non è ho nessuno in particolare, tutti hanno caratteristiche che apprezzo e altre che non sono di mio gusto.
8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
Beh a parte James,Victoria e Laurent, primi due perchè vengono mossi solo dalla vendetta e l'ultimo perchè è un'opportunista, credo che il personaggio che mi ha deluso di più sia Irina, perchè ha giudicato senza avere delle prove certe, ed ha causato guai grossi, ed è andata contro la sua stessa famiglia, anche se mi dispiace per la fine orribile che ha fatto.
9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
Non credo che vengano forniti dei modelli di comportamento, è una storia fantastica non reale. Credo che siano solo spunti di riflessione.
10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
Si li ho letti tutti. Quello che ho preferito di più è stato Twilight, perchè mi piace il piacere della scoperta, il conoscere per la prima volta i personaggi e le loro vite, e anche per il fatto che anche loro iniziano a conoscersi contemporaneamente. Quello che mi è piaciuto di meno probabilmente Eclipse, ma solo perchè non ho apprezzato molto il comportamento di Jacob e Bella.
11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
Si ritengo di si. Non è mai bello quando senza il tuo consenso ti privano del frutto di tanto lavoro. Soprattutto quando sei uno scrittore credo sia ancora più avvilente, perchè lì ci sono le tue idee, il tuo mondo che porti avanti, e nessuno ha il diritto di privartene. Spero però che ,prima o poi, riprenda il suo progetto, perchè credo sia anche meglio degli altri.
12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
E' da quando sono bambina che leggo, i miei primi libri sono quelli della serie del battello a vapore, poi sono passata alla saga di Harry Potter,una tra le mie preferite, poi crescendo ho letto di tutto da Baricco alla Allende da Cohelo a Kaled Hosseini, passando anche per Tolkien.
13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?
Credo in prevalenza classici della letteratura inglese ed italiana, Pirandello,Svevo, oppure Ousten,o anche altri tipi di romanzi di autori non molto conosciuti. Leggere è una mia passione,quindi.
14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
Non credo posso definire un libro peggiore o migliore di un altro, sono mondi differenti,sarebbe come pretendere di affermare che una persona è meglio di un altra,non credo sia possibile.
Posso dire che non apprezzo tutti i libri allo stesso modo, magari ci sono alcuni che mi hanno deluso, o altri entusiasmato, ma non ce n'è uno migliore di un altro.
15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
Nel mondo dei miei sogni forse. Ma nel mondo reale,più che altro si spera di trovare nella propria vita una persona con la quale condividere qualcosa, come hanno fatto loro.
16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
Assolutamente si! E' una tra le più belle professioni che ci possano essere, l'abilità di scrivere, l'inventiva, l'originalità, e la capacità di trasmettere emozioni non sono doti di tutti.
17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
Si. Ma di certo non sono i vampiri della tradizione letteraria,sono figure più umanizzate, non sono totalmente separate dal mondo umano.
18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
Si perchè molte cose erano sottintese e già prima di definire ciò che era Edward e la sua famiglia o gli altri, si lascia intendere cosa possono essere realmente.
19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
Dipende di cosa si tratta, ad esempio altra serie fantasy che ho apprezzato è Harry Potter, come ho già detto prima, dipende tutto da libro.
20. Sei appassionato/a di storie d'amore?
Si. Credo che sia una delle forze che spinge a compiere le azioni più disparate, da quelle più nobili e quelle più turpi. Certo non amo il banale.
21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?
Probabilmente Bella, ma so che non sarei adatta nei suoi panni.


 
Top
°‘¨The Crazy Girl¨‘°
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 18:59




. Come e quando hai conosciuto Twilight? nel novembre 2007 a mia amdre arrivò il catalogo di IBS e io scelsi i passi dell'amore, poi lessi la trama di questo libro con la copertina di due mani e una mela. la lessi di fretta e così lo prenotai, tanto per aver qualcosa da leggere. quando arrivarono mi lessi i passi dell'amore velocemente e guardai quetso libro di vmapiri: non mi ispirava, non avevo voglia di lggerlo. attesi una stetimana, poi mi decisi di aprirlo...e subito lo lessi in due giorni. ricordo che erano le vacanze di natale e contenta andai a genova dai miei zii sapendo che lì avrei trovato nei negozi i due seguiti XD.

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta. sì. non so perchè, fondamentalmente non è una storia così fantasiosa. però mi ha preso, avveo voglia di nfirlo velcoemente e leggere i seguiti. è un po' come quando ti piace un ragazzo fondamentalmente niente di che e non capisci perchè, però ti piace.

3. Trovi che sia un libro scritto bene? si. cioè, lo stile è semplice. non è, per esempio, la rowling, a cui darei tutti i prime di scrittura. la meyer ha uno stile scorrevole e semplcie e forse per questo piace, perchè, dciamocelo, in molte di noi sanno scrivere come lei se non meglio.

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward? bella l'ho rivalutata in BD, per come ha imostrato amore per sua figlia. anche se è passata troppo velocemente da cucciola indifesa a tigre sanguinaria. pe ril resto mi piace perchè è una ragazza semplcie. se leggi twilight non ci vuole molta fantasia a immedesimarsi in lei. edward l'ho amato nel primo libro. ma anche negli altri. in eclipse sono andata pazza per le sue rispostacce al "cane". in BD l'ho visto poco coinvolto, anche nei confronti di nessie. secondo me sarebbe un buon padre ma non gli è stato dato spazio.

5. Cosa ne pensi di Jacob? ahhh sono stata un'anti jacob e continuo a esserlo perchè almeno prima dell'impriting era pure più coinvolgente. ora è un innamorato sdolcinato. però anche lui mi sembra maturato. per quanto sono stata anti, ho sempre apprezzato il suo senso dell'umorismo e l'ironia, per non parlare del suo comportamente con rosalie. purtroppo, o per fortuna, BD è stato
causa di molti mutamenti dei personaggi. alla fine abbiamo una bella matura e soddisfatta, una vera iroina che stringe sua figlia, e un edward e un jacob amici, quasi fratelli. è bello e strano.

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta. sì. molte fanfiction sono ben scritte e, come dicevo prima, alcune sono o ai livelli dello stile meyer o anche superiore. quindi immagino che, come lei, potrebbero essere accettabili per dei libri.

7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?non saprei...forse ognuno a modo suo mi paice.: edward, per come ha saputo spesso sacrificarsi, ma allo stesso tmepo questo suo carattere lo rende nioso e prevedibile. alice è un po' un'amica che tutti vorremmo avere. simpatica, generosa, petualente. non saprei...in contraddzione a ciò che ho scritto prima su jacob potrei dire che è lui, per il fatto che mi rispecchio in tutti i suoi aspetti caratteriali.

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?mmm...vabbè jessica di sicuro perchè è similissima a una mia compagna di classe che non sopporto. poi emily. non c'è un vero motivo. non mi piace. poi vabbè, aro perchè è troppo ipocrita.

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta. bella non è un modello: bella è una ragazza come noi, una 17enne, poi 18 enne, che scopre il primo amore, che si trova in mezzo a due "uomini" ed è confusa. in molte ci siamo passate. è un moedello magari per come difende sua figlia. e non dico quando nasce, ma prima, quando è incinta. ecco, lì l'ho ammirata. sinceramente, se non sai nemmeno che cosa ti sta crescendo dentro, ma sai che ti sta uccidendo, chi di noi avrebbe fatto come bella?
edward invece dovrebbe essere il modello di certi ragazzi, ma con alcune modifiche: spesso è troppo possessivo e geloso, ma altre volte è troppo permissivo: voglio dire, la tua ragazza bacia un altro e te la consoli?? cpaisco perchè lo fa, capisco che è un vampiro 800esco, ma per il 200 questo comprotamente è troppo strano

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta. di più di tutti penso twilight. anche eclipse mi piace moltissimo ,a alla fine twilight è il primo, e quidni ha un valore più alto. meno di tutti credo new moon, perchè ho un po' rivissuto un mio periodo tristissimo di qualche anno fa. so che in molte ci siamo immedesimate in bella in quel libro, però comunque non mi ha fatto piacere rivere determinati momenti.

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice? umanamente parlando si, posso capire come si sia sentita. probabilmente avrà affidato i primi 12 capitoli a persone di cui si fidava e che invece l'hanno tradita. però è sbagliato farlo riscontare a noi lettori. è vero, noi siamo andati a cercare i cap su internet, ma non dobbiamo essere puniti per quetso, perchè è normale: come per u nfilm in attesa che esca cerchi ogni minima foto, così per un libro che tanto ami tenti di leggere anche solo una parola. mi dispiace però se non si sente più dell'umore di scriverlo. spero le passi presto.



CODICE12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight? tanti. magari non motlo intelligenti, però a me paice leggere.

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)? the host, la saga di federica bosco, ho finito una serie di sfortunati veenti (eh, dopo 5 anni che la leggevo dovevo concludere), il diario di dorian gray, altri libri un po' più adolescienziali, harry potter. ah e il diario del vampiro

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta. dipende. diversi. nello stile migliori, nelle storie alcune completamente diverse. per me twilight resta migliore in quanto lo leggerei ogni giorno e non capisco perhcè, ma comunque mi paicciono molto anche gli altri libri.

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
potrei dirti di sì, perchè è bello, perchè è un vampio, perchè è gentile e innamorato...ma ammettiamolo, chi vorrebbe un ragazzo vampiro? io voglio un ragazzo con cui uscire sotto il sole, che posso baciare con lalingua e abbracciarlo e farci tutto ciò che voglio...senza cadere nel volgare X

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta. si! può sembrare più immatura in quanto se hai un buon stile, fantasia e un po' di fortuna, in un attimo ti ritrovi ricco più di quelli che si fanno due .... così per lavorare. però scivere è bello, è utile, e un buon libro può dare tanto a chi lo legge

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta. vampiri non tradizionali. il vero vampiro ovviamente resta il cattivo bevitore disangue vestito di nero. però le innovazioni ci osno ovunque. no ncritico la meyer per aver dipinto un nuovo tipo di vampiro.

18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro? sì

19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali? sì, in generale come genere mi piace molto

20. Sei appassionato/a di storie d'amore? ...no ntroppo romantiche. nè troppo socntate. per esempio, 3 metri sopra il cielo non mi piace granchè.

21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere? alice. o bella, tanto per stare con edward
 
Top
LiliCullen
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 19:46




1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
Il 19 novembre del 2008, guardando Coming Soon e mi sono fiondata in libreria a prendere il libro.

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
Il libro sì, moltissimo. Mi piace la storia, l'evolversi delle situazioni, ma soprattutto l'immedesimarsi nei personaggi a stretto contatto con il soprannaturale.
3. Trovi che sia un libro scritto bene?
Credo di si, ripeto quello che ho detto prima, riesce a far immedesimare il lettore.

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Di Bella penso che sia una ragazza comunissima,un pò troppo lagnosa sotto certi aspetti, molto goffa, attira disgrazie come dice Edward, però ritengo sia davvero fortunata ad aver avuto la possibilità di incontrare il suo grande amore, quel grande amore come Edward
Di Edward penso che sia il ragazzo che tutte vorrebbero, il ragazzo perfetto, subito pronto a proteggerti mettendo in pericolo la sua stessa vita, l'enorme autocontrollo che ha per non fare del male alla sua amata, mi piace la sua passione per la musica, la sua creatività ma soprattutto amo il suo linguaggio e i suoi modi di affrontare certe situazioni.

5. Cosa ne pensi di Jacob?
In Twilight Jacob non mi fà nessun effetto, passa in ultimo piano, mentre in New Moon credo che all'inizio si sia comportato bene, come un vero amico,ma dopo la sua trasformazione è diventato molto arrogante e infligge a Bella e a sè stesso inutili sofferenze, non mi piace nemmeno l'insistenza che ha conBella.

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
Purtroppo non ne leggo molte, mi è capitato di leggerle ogmni tanto e devo dire che quelle che ho letto sono super, degne di un libro..(POTREMMO FARE UN LIBRO NOSTRO SULLE FF U.U )

7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
Il mio personaggio preferito, escludendo Edward che è in primis, credo proprio che sia Alice. Mi piace perchè è Alice *-* non ci sono parole per descriverla. E' il personaggio più festos, ha la fissa sulla moda ed è adorabile.

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
Credo proprio che sia Irina. Non mi piace perchè ha tirato conclusioni affrettate su Renesmee e facendo passare guai ai Cullen, facendo la spia ai Volturi.

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
Si, Bella secondo me è un modello positivo come Edward. Affrontano le cose con coraggio e dimostrano che se si vuole veramente una cosa e ci si mette impegno e passione la raggiungi.

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
Certo! Non ho un libro prefertito nè meno perchè ogni libro ha la sua situazione che lo rende unico e speciale. Anche solo una frase può rendere un libro speciale.

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
Secondo me ha fatto bene, io mi sentirei offesa, tradita e soprattutto derubata delle mie idee, del mio piccolo mondo.

12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
Un pò.. Non li metto in ordine perchè non mi ricordo bene xD
Il diario di Kurt Cobain, La guerra degli elfi, Artemis Fowl 1 e 2, Addio alle armi, Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Destinazione Tokio Hotel, Manga vari, Harry Potter 1-2-3-4-5.

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?
Segreti tra amiche e Le bianche dune della Cornovaglia.

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
Dipende. Addio alle armi l'ho trovato noiosissimo perchè parlava di guerra ed è comunque un libro storico, decisamente peggiore! Comunque ripeto, ogni libro ha la sua particolarità che lo rende speciale.

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
Beh credo che tutte vorrebbero un ragazzo come Edward, lui come dire, è il ragazzo perfetto. Bello, profondo, dolce, protettivo e affidabile.

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
Si, perchè non dovrebbe esserlo? Secondo me è una professione fantastica dove puoi dare sfogo alle tue passioni, fantasie, avventure, idee, ecc..

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
Si, ma si differenziano dai vampiri originali, come Dracula ecc..

18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
Si.

19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
Sii, moltissimo *-*

20. Sei appassionato/a di storie d'amore?
Si ma meno di quelle dei vampiri, e creature soprannaturali.

<b>21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?</b
Beh credo che questa sia una bella domanda.
Vorrei essere Bella, per avere avuta lo fortuna di avere un ragazzo come Edward; ma vorrei anche essere Alice, essere d'aiuto alle persone con il potere del predere il futuro.
 
Top
*MIMYdoppiaT*
CAT_IMG Posted on 16/7/2009, 14:32




1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
Le mie amiche mi facevano una testa tanto di “ Edward & co “ ho scaricato il film e l’ho visto….

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta
Certo, me ne sono subito innamorata, prima del film e poi dei libri.. ne sono affascinata perché mi sembrava una storia abbastanza originale, ho voluto leggere il seguito e mi ha incantata….

3. Trovi che sia un libro scritto bene?
credo di si, non ho molta esperienza sui libri,

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Di bella penso che sia una ragazza che abbia bisogno di viver una vita adolescenziale, e incontrando Edward vive una vita piena di sorpresa anche perché è un vampiro, e Edward è un centenario che si fa troppe pippe mentali (scusate il termine)

5. Cosa ne pensi di Jacob?
a me jacob piace, in fondo è un ragazzo innamorato, e non me la sono presa per quello che ha atto a bella, anche se qualche cosa se la poteva risparmia…

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
leggo molte fan fiction,

7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
non ho proprio un personaggio preferito, ma mi piace alice perché ha una solarità che vorrei avere, e poi legge nel futuro ;)

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
leah, non mi piace perché è troppo chiusa in sé, anche se ha avuto un’esperienza dura ma, in un certo senso non la sopporto

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
io credo di si, perché lottano entrambi per quello che vogliono, ma, purtroppo, facendo del male a qualcun'altro

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
certo, ma il mio preferito è Breaking Dawn, perché ci sono molti colpi di scena,

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
Si, fa bene ad irritarsi, era una cosa personale e nessuno aveva il diritto di fare una cosa del genere

12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?

Pochissimi, quelli della scuola

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?
Si, ho aperto il mondo dei libri…anche altri generi

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
Ho letto the host, e lo adorato, anche il miglio verde…e lo devo finire…ma già mi piace

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
Vorrei un ragazzo come Edward perché mi piace sentirmi protetta e poi è un ragazzo geloso…e questo mi piace.. :P

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
certo…non è tanto facile scrivere un libro, bisogna avere un buon linguaggio e tante altre cose… stimo i scrittori..

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta
bè, si..perchè la storia si concentra sul fatto che lui è un vampiro assetato di sangue, se non fosse per questo dettaglio, sarebbe finita bene sin dall’inizio….

18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
Forse l’avrei capito da “bevitori di sangue”


19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
Sono appassionata di filmlibri di streghe e magia…

20. Sei appassionato/a di storie d'amore?

Anche, se in mezzo a storie di creature sovrannaturali c’è una storia d’amore mi piacerebbe di più…

21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?
alice, così solare e un ottima amica,
 
Top
dreamerbella
CAT_IMG Posted on 16/7/2009, 17:00




1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
una mia amica lo ha letto molto prima dell'uscita del film, così lo ha portato a scuola e me lo ha consigliato

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
certo che mi è piaciuto, dal primo giorno in cui l'ho letta, è una storia diversa.

3. Trovi che sia un libro scritto bene?
è uno stile scorrevole e il lettore si immedesima bene

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
bella non è la classica adolescente che si incontra ovunque, mentre edward riesce a farle provare sensazioni che lei non avrebbe mai provato prima, mi piacciono entrambi.

5. Cosa ne pensi di Jacob?
non è che mi vada tanto a genio

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
si in questi ultimi giorni si, leggo solo quelle di cui trovo la trama interessante

7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
mi piacciono molti personaggi..tra cui Alice, Bella, Edward e mi sta simpatico Emmett

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
Leah non è che la sopporti e neanche Jacob, perchè sembra un guastafeste, ma sto provando a vederlo da una luce diversa...

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
credo che lo siano entrambi, specialmente Edward, perchè rifiuta la sua natura e cerca con tutte le sue fore di non essere ciò che è ..

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
li ho leti tutti, mi piacciono tutti e quello che preferisco di meno è Eclipse perchè Jacob non è che mi sta simpatico, però lì ci sono molti intrecci e questo mi piace

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
si, è ovvio hce si offende,

12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
parecchi, molti mi piace molto leggere

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
in base ad emozioni peggiori

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
si vorrei un ragazzo come edward, chi non lo vorrebbe?

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
certo, bisogna solo avere più doti

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
si perchè la storia si concentra maggiormente su di essi

18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
credo di sì

19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
si

20. Sei appassionato/a di storie d'amore?
anche

<b>21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?</b
Bella , ma anche Alice
 
Top
Smoking Pouring
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 01:03




1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
Inizialmente con il film, dopodichè ho acquistato New Moon.
2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
Sì. Lo trovo scritto molto bene e con una trama super, non riuscivo più a staccare gli occhi dal libro xD
3. Trovi che sia un libro scritto bene?
Leggere sopra xD
4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Bella per me è normale, abbastanza simpatica, ma non uno dei miei personaggi preferiti. Edward invece è il mio preferito, ha un romanticismo pazzesco..e mi piace molto il suo carattere.
5. Cosa ne pensi di Jacob?
Mah..all'inizio mi stava simpatico. In Eclipse mi è sceso.
6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
Non ne leggo quasi mai, quindi non posso rispondere.
7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
I miei personaggi preferiti sono due. Il primo è Edward, come ho già detto la sua qualità che apprezzo maggiormente è il romanticismo, le parole con cui si esprime, la determinazione.. Il secondo è Alice, mi piace perchè è festaiola, disponibile e l'ho trovata da subito simpatica.
8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
Mmm..non mi piace Leah. E' davvero insopportabile, non mi piaceva già da quando si diceva che tutto il clan dei lupi dovesse subire i suoi pensieri di vendetta per l'imprinting di Sam, e è arrivata al culmine dell'odio nel discorso finale con Jacob in Eclipse.
9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
No, assolutamente Bella mi è scaduta molto in Eclipse quando ha baciato Jacob e ha dichiarato di essere innamorata di entrambi. Edward invece lo considero positivissimo, si è sempre mostrato tendente a volere la felicità di Bella al posto che la sua, anche se c'era il rischio che soffrisse moltissimo.
10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
Ho letto New Moon e Eclipse, in realtà Twilight non l'ho letto ma solo visto il film. Comunque ho preferito Eclipse, perchè si scoprono storie sul passato di alcuni personaggi e c'è la "contesa" tra Jacob e Edward, che nonostante mi abbia fatto venire un nervoso assurdo, mi ha anche interessato parecchio.
11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
Beh, non credo abbia sbagliato, anzi.
12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
Molti.
13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?
Tre o quattro.
14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
Beh, erano trame completamente diverse.
15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
Vorrei un ragazzo con lo stesso carattere di Edward, sarei appagata pienamente in tutto..
16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
Certo.. ti procuri da vivere facendo qualcosa che ti piace.. meglio di così!
17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
Inizialmente sono rimasta stranita dal fatto che alla luce del sole brillassero..però per il resto degli aspetti certo, sono personaggi creati benissimo ^^
18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
Beh, certo.. in base alla loro sete di sangue e ad altri fattori.
19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
Sì, sono un'appassionata di Harry Potter, mi piacciono tutte le opere di Stephen King e adoro il telefilm Buffy.
20. Sei appassionato/a di storie d'amore?
Certo.. specialmente il film Titanic è il mio preferito.
21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?
Alice, penso. Ma mi piace anche Victoria, come aspetti caratteriali xD.
 
Top
[G i ò]
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 09:58




1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
Sentendone parlare sui forum, molti avevano citazioni del primo o secondo libro sulle firme così mi ha incuriosito e ho chiesto com'era e di cosa parlava. Mi sembrava bella come trama e l'ho comprato.
2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
Si! Mi appassionava la storia in sè.
3. Trovi che sia un libro scritto bene?
Abbastanza bene. E' scorrevole.
4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Che sono dei personaggi ben descritti, molto approfonditamente.
Bella è il personaggio principale, molto complesso ma anche molto determinato.
Edward invece dovrebbe rispecchiare un ragazzo con la mentalità dell'inizio del '900 e devo dire che ci riesce abbastanza bene.
5. Cosa ne pensi di Jacob?
Anche questo personaggio è ben fatto.
E' il più "umano" della storia a mio parere (tra i personaggi principali).
6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
Sì.
No assolutamente. Ci sono delle fan fiction dove alcuni ragazzi sono eccezionali, dovrebbero diventare degli scrittori di successo, ma sono molto rari.
7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
Uhm... Non ho un vero e proprio personaggio preferito, mi piacciono in molti e magari per diverse ragioni.
Uno di quelli che mi piace di più è Alice che è sempre solare e positiva e Jasper.
8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
Aro! All'inizio mi piaceva, lo consideravo sadico e assetato di potere però dopotutto non era malissimo. Ma dopo aver scoperto cos'era successo sriguardo Didyme ho cambiato totalmente opinione, è subdolo.
9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
Modello per cosa? Comunque magari per certi aspetti si, ad esempio la risolutezza di Bella o la passione di Jacob ma per il resto no.
10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.</b
Ho letto l'intera saga.
Mi sono piaciuti tutti in particolare New Moon perchè varia un po' la storia e, anche se per poco, si mette in discussione tutto.
<b>11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?

Oddio, non so la storia per filo e per segno però personalmente si non lo considero un comportamento infantile perchè dopotutto è il suo libro e deve ancora completarlo non è nè corretto nè bello leggerlo così.
12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
Eh... Ne ho letti parecchi.
13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?
Uhm... Si ne ho letti qualcuno.
14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
Alcuni migliori, altri peggiori. Ma alcuni non potrei neanche compararli perchè trattano di argomenti totalmente differeti e gli scrittori sono di altre epoche.
15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
Magari per alcuni aspetti mi piacerebbe un ragazzo come Edward sì.
16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
Se una persona sa scrivere credo di sì. Non c'è un motivo... E' come per la professione dell'attore o dello sportivo, se uno è serio e concreto in ciò che fà allora è giusto che si dedichi a quello.
17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
Non saranno dei veri vampiri ma io li considero tali.
18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
Sì.
19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
Abbastanza.
20. Sei appassionato/a di storie d'amore?
Sì.
<b>21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?</b
Non saprei.
 
Top
AnnaBi*
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 13:24




1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
Al cinema lo scorso anno

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
Sono rimasta talmente colpita dal film che ho comprato e letto tutta la serie in poco più di un mese

3. Trovi che sia un libro scritto bene?
Forse vedere prima il film e poi leggere il libro non è stato il massimo, sinceramente tutta la prima parte del libro non mi ha entusiasmato a livello di scrittura..dalla seconda metà in poi invece è molto meglio

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Beh ci si potrebbe scrivere pagine e pagine..mi limito a dire che la descrizione di Edward è fantastica e lascia davvero percepire come sia una figura cosi misteriosa, incredibile, profonda che è quasi riduttivo descriverla a parole. E' un personaggio con una storia e un carattere affascinante sotto tutti i punti di vista. La Bella che ho scoperto inizialmente dal film mi è sembrata abbastanza diversa da quella proposta nel libro sinceramente..ancora più timida, ingenua..ma devo dire che le sue battute e risposte acide nei libri sono molto carine:-)
5. Cosa ne pensi di Jacob?
Di primo acchito l'ho odiato profondamente in New Moon e in Eclipse, per poi capire che in realtà lui non ha nessuna colpa, si è comportato naturalmente..era Bella a sbagliare!:-)Comunque a parte questo ..ha il suo perchè:-)Ma non mi fa impazzire

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
E' da poco tempo che ho scoperto e apprezzato il mondo delle FF e devo dire che ne ho seguite 2 che erano scritte davvero bene e non avevano nulla da invidiare ad un libro

7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
Di certo Edward. Quando ho visto il film, non conoscendo assolutamente della storia, dei libri, degli attori, mi ha assolutamente stregata. Quello sguardo che trasmetteva solo sofferenza, agonia, solitudine ma nello stesso tempo di una sensibilità e profondità straordinaria. Ne sono rimasta davvero colpita

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
Personaggio sfavorito..mah forse Laurent. Credo che sia apparso un po' insipido, non con la reale stoffa del cattivo ma con quella di "spalla" del cattivo vero cioè James e poi Victoria. Abbastanza inutile come personaggio direi

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
Wow che domandone. Certo, parlare di modelli positivi in una storia e in un contesto completamente fantastico è dura ma..beh sicuramente è da premiare la tenacia di Edward che gli ha fatto riscoprire l'amore per la vita e per l'amore stesso. E' da premiare l'amore e l'attenzione per la sua famiglia. Bella d'altro canto dimostra una volontà ferrea (quando si mette in testa qualcosa è dura farle cambiare idea!XD) e una persona che prova un amore cosi vero e incondizionato è solo da ammirare

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
Ovvio che ho letto tutti e 4 i libri! Allora io non riesco ancora a decidere quale sia il migliore tra Eclipse e BD..sono talmente pieni di colpi di scena, e poi i personaggi sono molto più profondi, più "a tutto tondo"..Mentre come peggiore direi Twilight ma sono la prima metà perchè la scrittura non è riuscita a trasportarmi cosi tanto

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
Io avrei avuto i nervi a fior di pelle per settimane se avessi scoperto che quello che stavo abbozzando per il nuovo libro fosse di dominio pubblico ormai..ma sinceramente avrei pensato all'amore dei fan e alle loro attese e speranze..e avrei continuato

12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
Tantissimi direi ma mai di questo genere "soprannaturale":-) Ho letto Cime Tempestose, Orgoglio e Pregiudizio, Piccole Donne, Romeo e Giulietta, L'amico ritrovato, Il ritratto di Dorian Gray, Rispondimi, La solitudine dei numeri primi e molti altri

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?
Tato dolente..dopo tutta la serie non ho letto più nessun libro , almeno interamente. Stranamente mi hanno talmente colpito che non riesco più a trovare interessanti la maggior parte dei libri che ho provato a leggere.

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
Li ho trovati semplicemente diversi..oltre che per la storia in se. Non emozionanti e paradossalmente finti anche se magari i temi trattati erano certamente più realistici non contenendo vampiri o poteri soprannaturali

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
Domanda ovvia e retorica: chi è che non vorrebbe un ragazzo come Edward!!!Cosi dolce, attento, premuroso, generoso, altruista, incredibilmente bello, perfetto in ogni cosa che fa, onesto, intelligente , profondo..e mille altre cose.

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
Come può una professione che se svolta con dedizione fà sognare le persone a non essere considerata valida! Magari potessi farlo io

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
Non sono mai stata affascinata dal mondo per cosi dire "horror" ma ovviamente so cosa la letteratura a riguardo intende col nome "vampiro". Mi piace credere però che oltre ai reali vampiri con tutti gli annessi e connessi, ci siano anche i cari Cullen:-)

18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
Ho visto prima il film, e devo dire che se non avessi visto il trailer in cui Bella pronuncia la parola "vampiro" ci avrei messo un po' a capirlo:-)

19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
No direi di no..

20. Sei appassionato/a di storie d'amore?

Assolutamente si..le adoro!

21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?Istintivamente risponderei Bella per potermi beare dell'avere un fidanzato come Edward ma probabilmente avere un carattere come il suo mi creerebbe non pochi problemi!:-) Per cui , direi Alice
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 14:00
Avatar

Member
°°°

Group:
Member
Posts:
458
Location:
Da casa mia :P...provincia di Varese!!

Status:


1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
Grazie alla mia prof di italiano a scuola!

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
Mi è piaciuto da subito! Sono molto difficile nei libro che scelgo da leggere, questo invece ha saputo trasportarmi in un mondo fantastico come nessun altro libro ha saputo fare...

3. Trovi che sia un libro scritto bene?
Per i miei parametri si...

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Bella è la tipica adolescente: insicura di se stessa e di cio che la circonda, impacciata nei movimenti e che ancora deve scoprire molte cose.
Edward è misterioso, un po il ragazzo che vorrebbero tutte le ragazze, romantico, che ti sappia capire(non sempre^^). La sua descrizione nel libro mi è piaciuta moltissimo...

5. Cosa ne pensi di Jacob?
Jacob inizialmete mi stava sui nervi: in New Moon non mi piace per niente, infatti ci ho messo di più a leggerelo. Mentre in Breaking Dawn è mgliorato, mi piace di più!

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
Leggo pochissime fanfiction sulla saga perchè non voglio rovinare la storia, anche se tante ragazze scrivono benissimo. Leggo fanfiction sugli attori quello mi diverte.

7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
Alice. Mi rispcchia molto. Adoro il suo carattere espansivo, le reazioni che ha, la invidio per i poteri che possiede^^,

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
Sam. L'ho odiato da subito, fin da quando è apparso in Twilight. Non so dare un perchè proprio a pelle mi è antipatico.

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
Edward si, io lo considero un modello positivo; cerca di far felice Bella in qualsiasi modo, il suo amore va oltre le "regole" che impediscono ai vampiri di farsi scoprire...quindi si per me è positivo. Bella non credo...a parte il fatto che tra lei e Edward forse quella che si fa più menate eè lei, poi secondo me un modello positivo ha basi solide, Bella molte volte non le ha.

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
Ho letto tutti i libri della saga. Quello che mi è piaciuto di più è Breaking dawn, mi ha colpito molto il fatto dei due narratori, la trasformazione di Bella e molti aspetti che sono stati descritti molto bene. New Moon mi è piaciuto di meno per la troppa presenza di Jacob...bravo ragazzo non c'è dubbio, ma mi ha dato hai nervi dopo la sua trasformazione e di come si comporta con Bella.

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?
Beh il fatto che i primi dodici capitoli di Minight Sun siano stati pubblicati senza il consenso della scrittrice mi ha fatto innervosire e parecchio, anhe se sono stata curiosa di leggerli. Penso che la Meyer abbia regito cosi più perchè non si aspettava una cosa del genere e comunque fossi stata in lei avrei fatto molto più casino. Maturo non lo so, corretto nel lasciare da parte il romanzo forse si.

12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?
Non leggevo molto prima di Twilight, ma perchè ancora non avevo scoperto che genere mi piaceva leggere. Ho letto tutti i libri i Harry Potter.

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?
Molti, soprattutto sui vampiri.

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.
Belli, ma non migliori. Come ho detto prima Twilight è stato il primo libro che ha saputo prendermi nella maniera giusta, quidi la saga non la batte nessuno.

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?
Come Edward si, mi piace il suo carattere, non mi dispiacrebbe un ragazzo cosi...forse un po meno protettivo^^

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.
Si. Perchè non vedo il motivo per cui non debbe essere catalogata come seria e valida.

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.
Si e no. Si perchè sono diversi dagli altri e mi colpiscono molto. No, perchè io sono attaccatissima al vampiro di Buffy, quindi mi stravolgono un mito...

18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?
Si, perchè, anche se sapevo già di cosa parlava, si capisce cos'è Edward.

19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?
In questo momento oltre ai vampiri della saga, sono appassionata ai vampiri di Buffy.

20. Sei appassionato/a di storie d'amore?
No.

<b>21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?</b
Alice^^
 
Top
Terry_!*
CAT_IMG Posted on 28/7/2009, 15:59




1. Come e quando hai conosciuto Twilight?
io l'ho conosciuto 2 giorni prima del film!XD speravo che uscisse harry potter 6,ma in giro vedevo sto Twilight e mi stava troppo sul BIiiP,cosi ho deciso di leggere il libro x vedere di cosa parlava..e poi vabe il resto e storia^^ihih

2. Ti è piaciuto o no? Motiva brevemente la tua risposta.
Certooo!!

3. Trovi che sia un libro scritto bene?
Si ovviamente.La Meyer sa trasmettere varie sfumature di emeozioni nelle parole che scrive.

4. Cosa ne pensi di Bella? E di Edward?
Sono Due opposti,lei impacciata e fragile,lui a modo e forte....e beh si sa gli opposti si attraggono...IL loro è un amore Epico.

5. Cosa ne pensi di Jacob?
é il mio personaggio preferito PuNto e Basta!

6. Leggi abitualmente fanfiction? Se si, trovi che la qualità media delle fanfiction sia accettabile anche per un libro? Motiva la tua risposta.
No, nn le leggo.Non xk non siano scritte bene,ma per il semplice motivo che dopo un pò a leggere dal pc partono gli occhiXD

7. Parla del tuo personaggio preferito della storia/serie. Perchè ti piace?
Come ho già annunciato il mio personaggio preferito e Jake.E semplicemente stupendo.Riguardo la storia ...che dire e strepitosa,se fosse stato il contrario nn penso che tt saremmo qui adesso no?!

8. Parla del tuo personaggio sfavorito della storia/serie. Perchè non ti piace?
Riley..dico lui xk sincereramente nn c'è nessuno che mi stia antipatico.Però nn lo so lui mi sembra cosi sottomesso e dipendente da victoria...Cavolo sei un vampiro,fai vedere i denti!! :D

9. Pensi che Bella sia un modello positivo? E Edward? Motiva la tua risposta.
Bella e la tipica ragazza adoloscente /quasi adulta impacciata e timida..nn penso sia un modello,ma un modo di essere.Edward inceve non dico che nn sia positivo,ma la sua perfezzione e qlcs di irragiungibile,qlcs che un umano nn potrà mai essere.

10. Oltre a Twilight, hai letto altri libri della serie? Se si, quale ti è piaciuto di più, e quale di meno? Motiva la tua risposta.
Si certo,quanod cominci è impossibile smettere.
Il mio libro preferito è Eclipse,potete ben capire perchè.

11. Trovi che il comportamento di Meyer in risposta alla diffusione illegale dei primi capitoli di Midnight Sun sia un comportamento corretto e maturo, soprattutto per una scrittrice?

è un comportamento assolutamente lecito,si è sentita ferita.

12. Quanti e quali altri libri hai letto prima di Twilight?

Quasi tt qll di Federico moccia..poi tanti altri cm Anne Frank,l'ombra del vento..ecc.

13. E dopo Twilight (non contando il resto della serie)?

Artemisia,L'ostipe(sempre della meyer),Danze dall'inferno,il diario del vampiro,il suono di mille silenzi..ecc.

14. Li hai trovati migliori o peggiori? Motiva la tua risposta.

Non lo so,ogni libro e bello in modo differente,almeno io lo penso così.

15. Vorresti un ragazzo come Edward/una ragazza come Bella? Perchè?

Edward!! :Q___

16. Credi che quella di scrittore/scrittrice sia una professione seria e valida come qualunque altra? Motiva la tua risposta.

Certo.

17. Consideri quelli di Twilight vampiri? Motiva la tua risposta.

Umm certo ...

18. Avresti capito che Twilight parlava di vampiri se la parola "vampiro" non fosse mai stata usata per tutto il libro?

Si.

19. Sei appassionato/a di altri libri fantasy e/o di vampiri e altre creature sovrannaturali?

X adesso no.^^

20. Sei appassionato/a di storie d'amore?

Si mi piacciano tnt.Li accade cioè che difficilmente succede nella vita reale.

21. Se dovessi ritrovarti nel mondo di Twilight, che personaggio sceglieresti di essere?

MmM o Bella o Jake
 
Top
12 replies since 15/7/2009, 15:25   192 views
  Share