@ bella and edward italian forum -

Amori infernali, raccolta storie autrici famose tipo "Danze dall'inferno"

« Older   Newer »
  Share  
{• R e n e s m e e ~}
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 11:32




Ieri in libreria ho visto questo libro:

image

"Amori infernali" è una raccolta di racconti scritti da alcuni tra i più celebri e amati narratori per ragazzi: Melissa Marr, Scott Westerfeld, Justine Larbalestier, Gabrielle Zevin e Laurie Faria Stolarz. Storie inquietanti e bizzarre, che ruotano sempre intorno a un elemento soprannaturale. Due studenti lasciano che il potere dell'attrazione capovolga il loro mondo; una liceale s'identifica completamente nel libro che sta leggendo; una fanciulla s'innamora del fantasma del ragazzo che abitava in casa sua; e ancora fate, elfi, creature fantastiche del folklore e dell'immaginario celtico reinterpretate con originalità e inventiva, e un pizzico d'ironia. Un mondo strabiliante e misterioso in cui ogni incontro, ogni personaggio, ogni evento può condurre verso territori sconosciuti, e nel quale l'unica bussola cui affidarsi per non perdersi è l'amore.




Mi incuriosisce la storia della ragazza che si innamora del fantasma del ragazzo che abitava in casa sua.... (* '-' *)

Voi per caso lo avete preso o letto???
 
Top
LadyMoon*
CAT_IMG Posted on 10/7/2009, 15:20




Non l'ho preso (l'ho solo visto in libreria) e, visto il precedente Danze dell'Inferno, non ho proprio intenzione di prenderlo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/7/2009, 17:20
Avatar

Member
°°°

Group:
Member
Posts:
458
Location:
Da casa mia :P...provincia di Varese!!

Status:


io l'ho comprato proprio oggi...appena l'ho letto ti dico com'è...se è come Danze dell'Inferno mi piacerà sicuro^^
 
Top
,fleur
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 15:02




Io sì, l'ho letto tutto in mezza giornata.
Mi è piaciuto molto, peccato però che nessuna delle cinque storie finisce col "e vissero felici e contenti".
Sì, finiscono tutte bene, però ti rimane sempre quel pizzico di amaro in bocca. xD
 
Top
lupa 11
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 18:19




Bellissimo libro! I racconti sono uno più bello dell'altro, unica pecca che, in quanto racconti, sono brevi e vorresti che durassero di più.... :)
L'unico racconto che non mi è piaciuto è il quarto, quello della ragazza che si innamora del personaggio del libro, gli altri invece sono bellissimi. Vale la pena comprarlo!
 
Top
«HèrøinE™
CAT_IMG Posted on 18/7/2009, 21:11




io lo letto
non mi è piaciuto un gran che....le storie sono abbastanza banali e troppo corte,e non sono scritte neanche così bene.....
non lo consiglierei,lo letto in 1 giorno...
 
Top
Alice.Cullen
CAT_IMG Posted on 10/8/2009, 16:41




io lo sto leggendo, mi manca l'ultima storia..
le prime 2 mi sono piaciute, la 3 e la 4 per niente..
sono tutte abbastanza tristi tranne la 2, che poi e' la piu bella (e l'unica con il vissero per sempre felici e contenti xD)
 
Top
LadyMoon*
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 22:09




CITAZIONE (,fleur @ 15/7/2009, 16:02)
Io sì, l'ho letto tutto in mezza giornata.
Mi è piaciuto molto, peccato però che nessuna delle cinque storie finisce col "e vissero felici e contenti".
Sì, finiscono tutte bene, però ti rimane sempre quel pizzico di amaro in bocca. xD

Come Danze dell'Inferno...l'unico racconto che alla fine è concluso è il secondo, gli altri sono carenti dal punto di vista della fine!
 
Top
7 replies since 3/7/2009, 11:32   278 views
  Share