@ bella and edward italian forum -

Dedicato a chi dice "Cattive" perché odiamo il film...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 14:13
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


In questo periodo dall'uscita del film ne ho sentite molte, tante, troppe....ho sentito parole cattive che feriscono dentro, persone irrispettose dei pareri altrui che ti dicono che sei una st**nza perché non ti piace Pattinson e il film....e mi ritrovo, come altri, indignata dai comportamenti infantili di certa gente nei confronti degli ideali altrui. Fisse e decise, bambinette ma anche ragazze, il che è ancora peggio, che ti insultano se ti azzardi a dire che Pattinson è brutto e il film ti fa schifo....ognuno ha il suo parere ed è giusto accettarlo, anche se non ti va bene! Questo topic è dedicato a chi non capisce che a delle persone il film non è piaciuto, e che sono libere di chiamare Pattinson Panettone o come gli pare, perché non stanno insultando nessuno, non si sono permesse di fare affermazioni malvagie e di tirare frecciatine...a me il film non è piaciuto per nulla, odio Robert Pattinson, ma tutto ciò non mi ha mai portata a dire Pattinson al rogo o muori o ad insultare altre persone perché di parere opposto. Lo trovo veramente scandaloso che si possa arrivare a ciò. L'Italia è un paese libero, dove la libertà vige....
« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni. »

(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)


Tutti hanno il dirittto di esprimere la propria senza paura di essere attaccati o di fare sempre litigi con tutti. C'è che dice con cattiveria che a chi non piace il film e ciò che lo riguarda non è un vero fan, che non capisce nulla, che lo dice solo perpiantar grane...e sono queste persone che mi fanno schifo. Che non capiscono nulla davvero. A me il film non è piaciuto per niente semplicemente perché non era come lo volevo, perché gli attori non mi piacciono, le ambientazioni non sono fedeli, meno che mai la storia, il film è fatto male come registrazione e in sala mi stavo addormentando....sono rimasta delusa perché il libro, quel libro che tanto ho amato, che per anni e anni mi ha tenuta sveglia e mi ha fatta sognare, che da quella prima volta, in una città straniera, l'occhio mi cadde su un libro nero con una mela rossa, che era tanto irresistibile che non ho potuto fare a meno di comprare, quel libro che mi ha fatto innamorare con un colpo di fulmine fortissimo, quel libro era una favola, il film no...e lo dico! Lo dico perché è giusto che io esprima il mio parere, punto! E non voglio mai più sentirmi attaccata come è successo in questi 3 mesi, voglio dire che Pattinson è brutto? Bene, lo faccio! Ognuno il suo parere ma non venite a dire che sono cattiva, perché c'è tanta gente che non mi piace! Imparate a rispettare i pareri altrui....perché chi sa che il topic è rivolto a lui, è solo piccolo e infantile e stupido! Siete stati vergognosi,vergognosi, avete fatto la figura dei fighi perché nella tana del lupo siete tutti lupi, ma agli occhi di chi capisce avete fatto schifo....sono indignata. Imparate il rispetto prima di giudicare! Bene ho finito...spero che mi abbiate finalmente capita e che gli screzi finiscano qua. Grazie dell'ascolto.
 
WWW |   Top
honey;;
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 14:24




hai perfettamente ragione
ognuno è libero di pensarla come vuole
esiste il libero arbitrio

ma come mai non ti è piaciuto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 14:28
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


L'ho scritto...perché già Pattinson non mi piaceva in più non è stato come mi aspettavo, me l'ha stravolto e di conseguenza non mi è piaciuto! Grazie per la solidarietà honey!
 
WWW |   Top
honey;;
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 14:32




ah è vero, l'avevo anche letto xDD
figurati!
SPOILER (click to view)
io dovevo venire con te a vederlo il film, poi non sono riuscita xDD


 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 14:34
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


davvero?? Chi sei? Perché hai il nick diverso..forse...mmm....xD
 
WWW |   Top
_Bella_93
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 14:42




io sono perfettamente d'accodo con te!
anche se a me pattinson piace e anche il film,
capisco perfettamente il tuo punto di vista!
sono sincera..se qualcuno venisse a dirmi:pattinson fa skifo, io gli risponderei: ma te sei mai visto?
reazione istintiva..
ma comunque hai ragione..
ognuno è libero di pensarla come vuole.
il gusto è personale e ognuno lo ha diverso.
è ingiusto essere criticati per un parere,
ti comprendo bene, pur non condividendo.
anche io credo che il film lo potevano girare meglio.
ci sono scene che hanno tagliato, che per me erano importantissime.
ma nel complesso mi è piaciuto.
 
Top
Artemide96
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 14:45




Bella hai ragione....oppure chi ti dice che sei stupida che ti sei letta i libri?????Ma....noi almeno non offendiamo chi ha visto il film....a me il film non è piaciuto molto....anche perchè ho letto il libro il giorno dopo di aver visto il film....due cose opposte...
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 14:47
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


CITAZIONE
ognuno è libero di pensarla come vuole.
il gusto è personale e ognuno lo ha diverso.

assolutamente!

CITAZIONE
il film non è piaciuto molto....anche perchè ho letto il libro il giorno dopo di aver visto il film....due cose opposte...

vedi c'è invece chi crede di essere onniscente dopo aver visto il film e mai letto il libro...tu sei stata coerente per lo meno! ^^
 
WWW |   Top
LudoCullen
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 15:05




Hai ragione ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero ma non c'è bisogno di mettere la costituzione!!!!!!non ti pare'??????
cmq a me il film è piaciuto!ecco!
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/2/2009, 14:41
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale
°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


La libertà di pensiero finisce laddove cominciano gl'insulti.
E insultare un attore, che bene o male fa il suo mestiere, non mi sembra un atteggiamento da adulti. Questo lo riepto in ogni circostanza ed è contemplato anche nel regolamento del mio forum. Gl'insulti non sono una maniera costruttiva di criticare. Se così fosse , meriteremmo tutti quanti l'oscar.
Bisogna accettare i pareri discordanti, dissertare sul perchè questo è piaciuto e quello no ma senza condire il tutto con epitaffi banali che non rendono rispetto all'intelligenza di ogni essere umano.
Io la penso così.
Se devo prendere il film e guardarlo non come un kolossal bensì come un film normale, romantico e dolce è un conto. Twilight è stato un bellissimo libro, ricco di sfumature. Il film non è da Oscar.
Robert mi è piaciuto proprio per quella sua aria assente, immobile, intensa al momento opportuno. Era una caratteristica del suo personaggio...mi sembra che la Meyer, attraverso la voce di Bella, lo paragonasse ad una bellissima statua. A conclusione: tutti di noi aveva una prorpia idea del nobile vampiro, una propria faccia da affibiargli. Anche se avessero scelto l'uomo più bello del mondo, ci sarebbero state delle critiche perchè la perfezione, come insegna l'arte, sta nell'imperfezione.
Ahimè...avrei voluto godere della pellicola in versione integrale.
Hanno tagliato troppo, scarnificando in parte la colonna portante della storia. Bella anche, nonostante l'attrice, in alcuni casi, parli così velocemente da non far capire le battute.
Jacob non è uscito completamente perchè non era ancora il suo momento.
Esme si è vista con il binocolo.
Carlisle avrebbe meritato più spazio.
E gli altri Cullen non mi sono dispiaciuti.
 
WWW |  Contacts  Top
black_shadow
CAT_IMG Posted on 22/2/2009, 15:48




io concordo con bella cullen...a me il film ha fatto letteralmente schifo per vari motivi che ho già elencato in altri topic e che non voglio ripetere...

Ed è davvero sconvolgente leggere come si viene attaccati dicendo che"non siamo veri fan" che"i veri fan supportano sempre e in qualunque caso gli attori" ecc...ma stiamo scherzando???non sono mica dei gli attori!!!e prima di tutto bisogna ricordare che TWILIGHT è PRIMA DI TUTTO UN LIBRO E DOPO UN FILM!!!non è che se disprezzo vivamente il film non sono una vera fan!!!Anche io sono sinceramente stanca di sentire queste cose...e io rispetto le opinioni altrui,rispetto tutte coloro che dicono che il film è stupendo meraviglioso ecc perchè so che ognuno ha gusti diversi e ognuno ha le proprie opinioni...ma odio e ribadisco ODIO il devozionismo sviscerato per due attori (che a mio parere non sono nemmeno dei più bravi) che sono persone normalissime come noi...inviterei coloro che dicono queste cose a riflettere un po'...perchè mi sembra assurdo insultare chi non ha un opinione uguale alla vostra....io rispetto le vostre idee,contraddico solo il modo in cui sono espresse perchè,talvolta,possono anche dare fastidio.

Detto questo saluti a tutte voi^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/2/2009, 15:50
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


image bravissima!

CITAZIONE
TWILIGHT è PRIMA DI TUTTO UN LIBRO E DOPO UN FILM!!!

CITAZIONE
ODIO il devozionismo sviscerato per due attori (che a mio parere non sono nemmeno dei più bravi)

assolutamente! Quoto tutto...è una cosa giusta che si aggiunge al quello che ho cercato di dire!
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 22/2/2009, 16:29
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale
°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Ahimè, il devozionismo possiede anche un'altra faccia della medaglia.
C'è chi difende a spada tratta una cosa (film, attore, regista) e chi passa le giornate a scrivere pedigree insultanti.
La critica deve servire a maturare ma se viene farcita di parolacce, bestemmie (ne ho lette alcune davvero impressionanti), aggettivi dispregiativi e calunnie, ahimè non merita davvero il tempo che trova.
La giusta misura, lo dico sempre, sta nel mezzo.

Edited by Lady Alexandra - 22/2/2009, 16:37
 
WWW |  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 22/2/2009, 16:32
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


CITAZIONE
chi passa le giornate a scrivere pedigree insultanti.

ma ti sei chiesta perché? certo chi lo fa con il pretesto di piantar rogna è stupido...ma magari altri cercano di difendersi da svariati insulti...e il devozionismo deve aver logica! Hai devozione per chi la dimostra da tempo....do devozione a Woody Allen per esempio....ma non a due emergenti in questo modo assiduo e asfisiante!
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 22/2/2009, 16:40
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale
°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


CITAZIONE (*Bella_Cullen* @ 22/2/2009, 16:32)
CITAZIONE
chi passa le giornate a scrivere pedigree insultanti.

ma ti sei chiesta perché? certo chi lo fa con il pretesto di piantar rogna è stupido...ma magari altri cercano di difendersi da svariati insulti...e il devozionismo deve aver logica! Hai devozione per chi la dimostra da tempo....do devozione a Woody Allen per esempio....ma non a due emergenti in questo modo assiduo e asfisiante!

La devozion...mmm...è un termine grosso quanto una casa. Non la riservo neppure per la mia fede, la cui importanza si esprime attraverso la parola stessa, attraverso un comportamento mite.
Non ho bisogno di gridare per farmi sentire.
Devozione e fantatismo...sono due cose che mi fanno rizzare i capelli. Preferisco l'interesse puchè non si trasformi in una ragione di vita.
 
WWW |  Contacts  Top
134 replies since 15/2/2009, 14:13   1903 views
  Share