@ bella and edward italian forum -

Jacob in Breaking Dawn..., spoiler!!

« Older   Newer »
  Share  
*A r i e l
TOPIC_ICON12  CAT_IMG Posted on 13/8/2008, 15:04




Salve!
mi domandavo... come lo avete trovato Jacob in questo quarto libro?
vi è piaciuto leggere dei capitoli narrati da lui?
per quelle che lo odiavano....è cambiato qualcosa?

per quanto mi riguarda...mi è piaciuto da morire leggere una parte della storia raccontata da lui stesso... ho avuto modo di capirlo, di conoscerlo...e di innamorarmi sempre piu di lui :rolleyes:
da un lato però è stato davvero una sofferenza...vedere come lui guardava Bella..come ne era innamorato perso...come non potesse fare niente se non ciò che la rendesse felice con Edward... assurdo.
si vede la forza di un personaggio che è assolutamente il mio preferito...e che secondo me è uno dei migliori.

per quanto riguarda altro... mi ha fatto da morire ridere quando andava a giro a cercare una ragazza con cui "imprintingarsi"... anche se era un momento un po triste...
e per Reneesme...beh. sono molto....indecisa sul mio pensiero. da un lato... mi piaceva cosi tanto vederlo perdutamente innamorato che avrei voluto rimanesse innamorato di Bella per sempre...
dall'altro..sono felice che abbia il suo lieto fine... e che sia con Reneesme che è fantastica... però.. boh.. questo imprinting...visto da questo punto di vista...mi sa di cosa troppo innaturale... perchè... fosse stato per lui sarebbe per sempre stato innamorato di Bella... NON NE VEDEVA ALTRE... eppure....

vabeh. lascio a voi la parola.

fatemi sapere!!! :rolleyes:
 
Top
_*ron23*_
CAT_IMG Posted on 13/8/2008, 20:36




ank'io adoro jacob e x me è il personaggio migliore di tutto il libro....è un ragazzo che soffre continuamente e vede la cosa piu importante della sua vita che se ne va con il nemico mortale... sinceramente sono contenta che tutto si risolva bene...Sono contenta x lui, ma come te avrei preferito un lieto fine con bella....ti capisco XD...
 
Top
*A r i e l
CAT_IMG Posted on 14/8/2008, 23:39




già...
comunque mi lascia perplessa il fatto che nessuna risponda a questa discussione...
jake non è rimasto nel cuore a nessuna?? :cry:
certe volte mi fa rabbia il fatto che tutti parlino solo ed esclusivamente di Edward quando negli ultimi due libri a me è decaduto tanto...mentre Jacob è il personaggio che ha dovuto affrontare un sacco di sofferenze... e non viene detto nulla....

vabe...è solo una mia opinione...
 
Top
Sylvia_Cullen
CAT_IMG Posted on 15/8/2008, 00:01




Io adoro Jake e non ce l'ho affatto con lui. Sono contenta ke abbia avuto il suo lieto fine anke lui, è strano si... ma sn contenta cmq.Inoltre credo sia 1 ragazzo stupendo, dolce e solare... credo ke renderà Reneesme la bambina e poi la donna + felice del mondo.
 
Top
Shamy'90
CAT_IMG Posted on 15/8/2008, 10:37




Io nn l'ho ancora letto, ma visto ke l'attesa è ORRIBILE, allora mi sto leggendo qualke notiziuccia di qua e di là e a sentire questa sn ESPLOSA DALLA FELICITA'!!! Non solo xkè Jacob si toglierà dalle scatole, ma troverà anke un'altra d'assillare cavandosi dalle scatole x sempre...!

No, dai... A parte gli scherzi e il mio odio nei confronti di Jacob, sn felice ke trovi l'imprinting cn una ragazza ke NON E' BELLA!!! ^^
 
Top
..pEppEr..
CAT_IMG Posted on 15/8/2008, 13:54




il mio amore per jacob è cresciuto nei quattro libri... all'inizio non mi era poi così simpatico, ma con il passare del tempo, ho rivalutato molto il suo personaggio.
è davvero uno dei più riusciti, se non il migliore in assoluto.
la parte narrata da lui è stata meravigliosa, giuro! ci sono rimasta male quand è finita!!!!!
comunque, sono felicissima per il suo imprinting!!!! forse, lui è sempre stato innamorato di bella perchè la sua anima gemella avrebbe avuto metà del suo dna... infatti, quando lei era incinta, jake non riusciva a starle lontano... poi ha partorito.... e quella necessità di starle accanto è svanita...
che cosa splendida, davvero!!!!
come invidio renesmee!!!!!!!!!!!xD
edward come padre, jake come "spirito affino"...wow!!!! :wub:
 
Top
.oOo. Kate .oOo.
CAT_IMG Posted on 15/8/2008, 14:21




CITAZIONE (..pEppEr.. @ 15/8/2008, 14:54)
........ lui è sempre stato innamorato di bella perchè la sua anima gemella avrebbe avuto metà del suo dna... infatti, quando lei era incinta, jake non riusciva a starle lontano... poi ha partorito.... e quella necessità di starle accanto è svanita...

sai ke nn l avevo mai vista da qsuesto punto d vista........forse xkè ancora nn l ho letto........ma ha un senso.........ciò lui nn era davvero innamorato di bella.....ma di ciò ke lei doveva ancora generare.....detto così sembra brutta cm cosa ma torna ttt...........doveva aspettare la nascita d nessie e il suo "istinto animale" glia veva fatto capire ke da questo punto d vista bella sarebbe stata fondamentale.....ma forse in realtà ha scmbiato per amore quello ke era un sentimento completamente diverso.......di affezione verso colei ke sarebbe nata da bella..........
ok se ciò ke ho detto è assolutamente privo di qualsiasi senso logico perdonatemi ma è xkè ho al mio attivo soltanto 2ore d sonno......quindi sorvolate pure...... :shifty:
cmq sia a me è sempre piaciuto jake fin dal primo libro........e mi piace ancora d più adesso.........vorrei tanto ke la meyer scrivesse della storia d renesme e jake........... :wub:
 
Top
..pEppEr..
CAT_IMG Posted on 15/8/2008, 14:25




io mi sto orientando proprio in quella direzione... e magari la meyer narrasse di jake e nessie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^^
 
Top
Smarty83
CAT_IMG Posted on 15/8/2008, 15:02




nell'ultima intervista Meyer ha detto che molto probabilmente le sue prossime protagoniste saranno Nessie e Leah... la cui storia non si è ancora conclusa.
 
Top
Simplyunica
CAT_IMG Posted on 15/8/2008, 20:23




CITAZIONE (Smarty83 @ 15/8/2008, 16:02)
nell'ultima intervista Meyer ha detto che molto probabilmente le sue prossime protagoniste saranno Nessie e Leah... la cui storia non si è ancora conclusa.

notizia interessante!!

a me piace Jacob, mi è sempre dispiaciuto vederlo soffrire...sono ancora al 29 cap di Bd, bella mi ha fatto morire qnd ha detto ke l'impriting tra lui e sua figlia fosse sbagliato, naturalmete anche x me da una parte non è giusto, non so perchè ma avrei visto di + seth con nessie, come avete detto lui sembra convinto ke oltre bella non ci sarebbe stato nex ma si sa ke la forza dell'imprit non fa eccezzioni e sono strafelice ke anche lui abbia avuto un degno lieto fine...
 
Top
°*Bimba Sperduta†
CAT_IMG Posted on 18/8/2008, 15:49




i miei sentimenti vesro questo personaggio sono diversi in ogni libro e a volte contrastanti, concordo con chi dice che sia uno dei personaggi più riusciti...
in twilight all'inizio mi è "dispiaciuto" che Bella lo usasse e mi faceva molta tenerezza (poi quest sentimento è passato a Seth xD), in new moon e all'inizio di eclipse lo odiavo, ma alla fine ho capito che non era lui il problema, ma Bella! sono ancora al capitolo 23 di bd quindi ho finito la parte narrata da lui, ma devo dire che mi è piaciuta molto, superata l'avversione che ho nei suoi confronti perchè è il "rivale" di Edward, sono arrivata a dispiacermi molto per lui e l'ho sentito "più vicino" di quanto non lo fosse in passato, non è colpa sua se si è innamorato di Bella, e mi ci sono molto affezionata, e poi diciamolo: Jake ci fa fare sempre delle gran risate!
Per quanto riguarda Nessie, magari posso capire un pò Bella che si è arrabbiata, ma non poi così tanto. Magari il destino ha voluto farlo innamorare di lei perchè poi "sfornasse" il suo VERO amore. E se così non fosse, bè, ha metà dei geni di Bella e tanto basta per farlo innamorare XD...
cmq è vero che la piccola NEssie è proprio una bimba fortunata: Ed come padre e Jake come grande amore. cosa si può volere di più?!
 
Top
ladysibilla
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 12:51




Ciao a tutti!
io non ho un personaggio preferito ma volevo dare lo stesso la mia opinione su Jake.
Sono d'accodro con chi sostiene che è un personaggio ben strutturato, uno dei migliori.
Questo secondo me deriva dal fatto che in lui sono racchiuse quelle che sono le contraddizioni tipiche dell'essere umano: la gelosia, la rabbia, l'egoismo ma anche la bontà, la generosità e la fedeltà, però tutti presenti simultaneamente al suo essere soprannaturale. fatto che non va dimenticato. Jake è il personaggio che più di tutti sente le ondate di emozioni in tutti e due i modi, umano e soprannaturale, contemporaneamente e non è cosa cosa da poco.
Nessun altro personaggio può vantare queste caratteristiche e ciò lo rende perfetto per un'indagine introspettiva di questo tipo.
Inoltre, tra le parti narrate da lui ci sono un paio di bellissime pagine, le uniche che salverei di questo quarto libro.
Per quanto riguarda la storia di Nessie... bhè non so che dire.
Bisognava pur giustificare in qualche modo questo suo altrimenti incomprensibile attaccamento a Bella.

Spero di non avervi annoiato!:P


 
Top
kerry_cullen
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 13:04




ragazze sksate ma io ho 1 dubbio dato k nn ho letto BD... ma jake ha l'imprinting cn Reneesme o cn Nessie??
 
Top
ladysibilla
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 13:23




sono la stessa persona.
nessie è il suo soprannome
 
Top
kerry_cullen
CAT_IMG Posted on 19/8/2008, 13:27




uuu grazieeeee :) infatti nn capivo mai
 
Top
53 replies since 13/8/2008, 15:04   1591 views
  Share