@ bella and edward italian forum -

Come scegliete le vostre canzoni?

« Older   Newer »
  Share  
midnight moon
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 14:20




salve a tutte.... premetto ke ascolto praticamente di tutto (house escluso), ma più che tutto il resto ascolto i vari generi che vanno dall'emo/punk melodico all hevy metal... :P
giusto per sapere... voi... scegliete le canzoni che vi piacciono di più basandovi sulla melodia? sul testo? su quanto è figo il cntante/batterista/chitarrista/bassista ecc? sul genere di musica? su i commenti di amici + esperti? sulla voce? o quanto quelle canzoni vi rappresentino??? :P

scusate per la domanda un po' idiota... solo che sn molto curiosa... :P

rispondete please...grazie... :rolleyes:
 
Top
• bLueTTeR *
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 14:29




Se un testo mi ha colpito, vuol dire che la canzone un pò mi rappresenta ^^
 
Top
Lacrima rossa
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 14:41




CITAZIONE (• bLueTTeR * @ 27/3/2008, 14:29)
Se un testo mi ha colpito, vuol dire che la canzone un pò mi rappresenta ^^

Quoto ^_^
Anche io sono molto eclettica nella musica, anche se il metal e il grunge sono i miei grandi amori :wub:
Cmq, io per qnt amo la musica, m’informo, cerco in conformità ai miei gusti, leggo riviste a tema, ascolto i consigli degli esperti e degli amici, mi documento...insomma, non smetto mai di cercare e conoscere tutto qll che mi colpisce e m’interessa!
 
Top
n@n@-PuNkEtToNa
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 15:41




Bella domanda complimenti!!!
io di solito ascolto musica rock in generale mi piacciono quasi tutti i generi del rock... xciò + o - nello scegliere cosa ascoltare mi butto su cantanti/gruppi rock ke nn conosco e giudico natualmente in base alla bravura di TUTTI i componenti(nn venitemi a dire ke in un gruppo conta solo il cantante ke vi uccido... :angry: ) anke se già la voce del cantante mi influenza davvero molto...poi se i miei amici mi consigliano qualcosa da ascoltare naturalmente seguo il loro consiglio ma nn è detto ke mi piaccia quello ke mi consigliano!!!! in genere nel mio caso il testo spesso è qualcosa di secondario xkè qll ke mi colpisce subito (sl in alcuni generi di musica) è la musica in se e sl in un secondo momento mi dedico al testo. cmq è difficile stabilire dei criteri... spesso le cose ci colpiscono anke inconsapevolmente e senza un preciso motivo!!! spero di aver reso l'idea!!!!
 
Top
Panda.
CAT_IMG Posted on 25/9/2010, 15:45




Intanto mi baso sulla melodia, ma principalmente a cosa penso mentre la ascolto..
Tipo, per le mie canzoni preferite:
Quando ascolto "Are we the waiting" dei Green Day, penso ai bei momenti passati con i miei amici.
Per "Histerya" dei Muse, penso alla ribellione, al bisogno di protestare contro qualcosa che non mi va, non stare solo a guardare ma ad AGIRE.
Per "Questa Notte" di Marco Mengoni, mi viene da pensare ai miei amori futuri e presenti, non rimpiangere cosa mi sono lasciata indietro e godermi ogni attimo.
^_^ Bellissima domanda, comunque.
 
Top
4 replies since 27/3/2008, 14:20   82 views
  Share