@ bella and edward italian forum -

Ma secondo voi Bella è strana??

« Older   Newer »
  Share  
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 12/1/2011, 18:46




Certe cose ammetto che le condivido. Nonostante non avesse una grande esperienza bisogna ammettere che Stephenie Meyer ci ha saputo fare, e forse perchè ha rappresentato l'amore che molte vorrebbero..il colpo di fulmine.
Io penso che l'amore sia talmente ricco di sfumature che nessuno può capirlo, nemmeno chi ama. Prendi Heathcliff e Catherine che sono tutto tranne esempio di amare tradizionale.
Edward e Bella per qualche strano motivo si sono attratti subito, succede, non dico che la velocità della loro attrazione non sia strana, ma la riconosco.
E' vero che non ci si innamora per l'aspetto fisico ed è anche vero che Bella più di una volta l'ha desiderato dal punto di vista fisico, ma che dire di quando si sono lasciati? Aveva Jake, aveva un amico e anche qualcosa di più (per lui), aveva tutto ciò che le serviva sia dal punto di vista fisico che caratteriale, si sono aiutati a vicenda, si sono sostenuti e l'avrebbe fatto anche Edward se avesse potuto. Ma allora perchè ha sofferto così tanto se era un amore solo fisico?
L'amore è anche sacrificio, e la Meyer l'ha mostrato in una forma non umana, attraverso i vampiri, ma in fondo non è poi così diverso dal nostro verso chi si ama.
Sono due persone che erano disposte a dare la loro vita per il loro amore. Una persona che ama solo il lato fisico l'80% delle volte rinuncia a questi sacrifici, perchè il suo non è vero amore.
Poi gli errori, certo ce ne sono. Ma in quale libro non ci sono? Dan brown è uno scrittore di best seller mondiali , ma il codice da vinci è pieno di errori storici e di altro genere, pieno.
Perciò perchè non guardiamo al contenuto, piuttosto che alla forma, al significato profondo piuttosto che alle imperfezioni? Sono i suoi primi libri, e nessuno scrittore nasce con il dono della perfezione, se non acquisendola.
l'amore non ha nessun canone, e nessuna perfezione. l'amore di ogni persona è diverso, proprio perchè noi siamo diversi..=)
 
Top
nessie_97
CAT_IMG Posted on 29/1/2011, 13:10




quoto, hai perfettamente ragione!!!!
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 30/1/2011, 14:41




Grazie Nessie XD
 
Top
ColdGirl
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 00:13




direi che riccardo mi ha tolto le parole dalle punta delle dita...pienamente d'accordo.
 
Top
NINAsweetly
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 13:18




no non mi sembra, Bella è normale come tutte noi solo che fidanzata con un vampiro :P

CITAZIONE
l'amore di ogni persona è diverso, proprio perchè noi siamo diversi..=)

concordo
 
Top
Carlie Cullen
CAT_IMG Posted on 10/8/2011, 22:17




CITAZIONE (Riccardo74 @ 30/12/2010, 10:49) 
Bella è strana forte. E' una persona con seri problemi emotivi e di autostima.

Non credo...
 
Top
20 replies since 27/12/2010, 12:21   330 views
  Share