@ bella and edward italian forum -

BLOODY ROSES SECRET SOCIETY, Bacheca delle BRSS: annunci, apputamenti, discussioni di letteratura e scrittura Vampire Romance

« Older   Newer »
  Share  
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 18:28




ciao ragazze.
Folgo, due piedi sinistri...non posso pensarci, altro che ortopedico, manda folgorato dall'oculista!:-)

Tyreen, ciao cara. Ma certo che si ha sempre qualcosa in comune con la suocera, ma è sbagliato definirlo qualcosa, è qualcuno! Il figlio/ marito, più cosa in comune di quella cosa vuoi? Lo dico con certezza matematica, io che ho una suocera con la quale null'altro in comune se non Fabio, perchè lei è molto anziana, molto più di mia mamma e davvero i nostri interessi non si incrociano neanche.
Tu devi partire dal presupposto che la suocera sa che tu sei in vantaggio rispetto a lei, perchè il legame che ti lega al figlio è qualcosa di cui lui non può fare a meno.
Ergo, lei sa che tu, nella competizione, vinci.
Per questo la suocera (in generale) ti fa la guerra perchè sa, per assioma, che tu vinci e lei perde.
Poi sta guerra la fanno tutte, chi più chi meno ma la fanno tutte. Non è un fatto di volere è un fatto di natura, di rapporti maschi/femmine. tutto sta a vedere come te la fa. Se te la fa soft, si convive bene, pacificamente, con cazzatelle sulle quali si può passare sopra senza problemi.
Se te la fa dura...diventano cazzi amari.
Ma il rapporto da salvaguardare è quello tra te e fabri:-)
 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 20:41




embè? le suocere vi hanno fatte tutte fuori???:-)
 
Top
Tyreen
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 20:45




Anche con mia suocera ci sono un sacco di anni di differenza, essendo fab più grande di me di 10 anni. Lei la guerra me la fa in maniera subdola. Fa la pucci pucci davanti al figlio e quando è sicura che non la sente spara a zero. Oppure, se fab le dice che ad esempio un we abbiamo deciso di stare a casa con la bimba (come questo we), lei inizia a piangere e a gridare che siamo cattivi e che la lasciamo sempre sola. COsa che non è vera dato che ha un sacco di amiche/parenti intorno a casa mentre noi, tutti e tre insieme, possiamo starci solo il finesettimana. LA sera quando fabri torna, la mimma mangia e dopo poco si addormenta. Credo che passare del tempo insieme sia fondamentale per noi e per la Vi. Non mi va di buttare questi momenti preziosi per andare a trovare una vecchia acida e stronza che nn perde occasione per offendere. Ma lui questo non lo ha capito in 9 anni, figuriamo se lo capisce il decimo cn la bambina.

Prendi oggi, la bimba gridava mamma mamma e lei se la teneva in collo. Io ero in bagno e quando sono uscita la bimba ha alzato le braccia verso di me per farsi prendere in bracio e lei che ha fatto? L'ha messa giu a cazzo e la mimma è scivolata. Non si è fatta nulla, però porca miseria, perchè fa così? Poi vado in bagno e ti trovo il water lurido perchè lei o il fratello di fabri erano andati in bagno e l'avevano fatta di fuori. IO NON NE POSSO PIU'!
Voglio casa mia, con mia figlia e un compagno che sia un uomo con le palle! Così per me è impossibile. Mi sento ospite in casa mia, devo chiedere il permesso se un we voglio andare a fare una girata al mare. Ma scherziamo???

Va beh, ora la chiudo qui che sennò vi rompo le scatole con i miei problemi.


 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 20:48




I tuoi diritti li devi chiamare Giulia, quelli indispensabili per andare avanti, e il tuo spazio nessuno deve invaderlo.
Meglio che dai una rispostaccia oggi piuttosto che mandi giù per chissaquanto
 
Top
Tyreen
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 20:52




Lo so. La paura mia è che se scoperchio il megacontenitore di rabbia che ho dentro, poi mi escano fuori a valanga 10 anni di battute idiote e prese per il culo. Io cmq amo fabrizio, ma non credo che lui resterebbe con me se affrontassi apertamente sua mamma. Questo mi è stato chiaro per alcune cose dette e fatte da loro due nell'ultimo anno, quando ormai aspettavo già viola.

Sono demoralizzata.
 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:03




E' giusto che tu lo sia. Ti sembra che il tuo uomo faccia comunella con sua madre invece che stare dalla tua parte.
Niente è più forte della verità: fai partecipe Fabrizio dei tuoi sentimenti, fagli capire quanto ti destabilizzi la sensazione di venire al secondo posto anzichè al primo, mettilo nelle condizioni di capirti e vedrai che capirà.
Non aggredirlo, lo irriti e basta.
Se gli metti la verità sotto il naso e gli fai capire quanto soffri, non potrà rimanere indifferente
 
Top
Tyreen
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:05




Proverò... speriamo che non scoppi la coppia...
 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:06




se gliela metti cos' come ti ho detto io non potrà resistere vedrai:-)
 
Top
Tyreen
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:24




Proverò. Ora stacco che mi sta salendo la febbre....
A domani tesore mie e grazie!
 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:32




notte notte:-)

ciao folgo
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:43




Tyreen è la tua paura che ti fa arrabbiare, il fatto di non essere sposati e che tu non abbia casa tua e un modo per mantenere eventualmente Viola, ti fa sentire diendente e alla merce di Fabrizio e della madre. Non potrai mai impostare un rapporto serenamente se non affronti questa tua paura di sottofondo. Ci sono due modi per affrontarla o trovando delle soluzioni paracadute nel caso doveste lasciarvi, per cui tu ti senta meno in balia degli eventi. Oppure con una maggior conoscenza dlela vita che ti porti a capire che non abbiamo mai tutto sotto controllo, è un illusione pensarlo. Per vivere decentemente bisogna accettare che tutti veleggiano a vista la programmazione serve solo a tenere a bada l'ansia del futuro. Prova a riflettere... Se fabrizio per un motivo del tutto casuale perdesse il lavoro sareste comunque col culo per terra, se venisse un terremoto potreste perdere la casa, e la pianto qui con l'elenco delle sfighe... Gesù Cristo ci sta accanto con la sua infinita bontà e imparare a ringraziarlo per ciò che hai e a rimetterti nelle sue mani con fiducia è la mia chiave per affrontare la vita. Ti sembro una che sta con le mani in mano? Non mi sembra, il mio non è fatalismo, credo che ci sia più senso della realtà nel renderci conto che ogni passo e ogni risveglio è un regalo che non pensare che "quisque faber fortunae suae", le nostre fortune dipendono da noi e dai disegni del nostro percorso di crescita che rimane nelle mani del Signore.
Amen, Alleluia!
:-)
Predica finita.
Ergo, sei sana, hai una bella bambina, un uomo che sulla carta ti vuol bene, quest'uomo deve sapertidare oltre al pane, anche dei bei momenti di vita. Se per lui i bei momenti di vita vanno trascorsi anche con sua madre limitati a dargli la bambina e spediscilo dalla madre da solo mentre tu scrivi, fai una passeggiata, vai a prendere il caffè da un'amica... Vedrai che oggi e domani la pianta di fare il cretino.

Ciao Gaia!

 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:44




per un attimo invece di leggere "quest'uomo deve saperti dare oltre il pane" avevo letto "oltre il pene" e avevo fatto un salto sulla sedia!!!!:-)
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:45




Pane, pene e fantasia! :-)
 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:48




ecco non ci facciamo mancare niente insomma:-)
il deserto dei tartari stasera?
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 21:51




Deserto con Folgo e Gaia both ensamble? :-)
 
Top
9460 replies since 25/6/2009, 14:40   62120 views
  Share