@ bella and edward italian forum -

Like a Comet

« Older   Newer »
  Share  
mi¢æla
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 22:04




CITAZIONE (gaiottina1 @ 1/6/2009, 22:47)

Si, costringe, perchè quando micaela posterà io sarò costretta a leggere
se vorrò sentire ancora quello he ho avvertito prima.

sarà che sto studiando fascismo e nazismo... fino allo stremo.... sarà che non ne posso più di quei pazzi

ma dalla tua frase mi sento tanto una dittatrice image image image

a parte questo, prendo tutto come un complimento... e ti dico grazie... :D.... e vediamo che cosa dicono le altre riguardo all' ''acchiappamento'' ahahahah image
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 22:28




Cacchio cacchio lo so che cos'è il libro...
Stupendo.
Bella ci fa innamorare con questo legame dorato che la unisce al di sopra delle montangne al suo Edward. Attraverso al tempo trascorso... Un cordone d'oro e d'acciaio, che le dà la consapevolezza e la forza cui aggrapparsi per non affogare.

Brava. anche con i verbi.
Ci sono un paio di superstiti.

CITAZIONE
Avrei voluto averlo qui con me, dirgli tutto quello che mi passava per la mente, dirgli quanto stupido e sciocco sia stato.

fosse stato

CITAZIONE
Nonostante sia stata la più stupida e sciocca.

fosse stata

CITAZIONE
Lì, dietro al muro, nascosto al buio dato dall'ombra del divanetto,

Lì, in un angolo della parete, nascosto dall'ombra
 
Top
mi¢æla
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 22:36




@folgorata.... ho temuto i verbi.. ti giuro ahahahah... l'ultima frase non te lo nascondo.. m'ha fatto sudare...image non sapevo come aggiustarla ma non volevo neppure rinunciarci.... accolgo con piacere la correzione ^_^

eheheheh tu sai cosa è il libro? allora al prossimo capitolo mi dirai se c'hai visto giusto :D :rolleyes:
ma si potete arrivarci tutte.... :B):
Oh... ok... bellissima la frase su Bella.... image

grazie infinite!!!

-e io vado a correggere ehehehehe image
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 22:37




@ Gaia
Sì stella, anche a me piace leggere Michela. Da matti. Se avessi il libro quà davanti lo divorerei. Ha colto benissimo lo spirito Meyer...
Anche Lachesi tuttavia con gli avvenimenti che mi sembra di ricordare avventurosi, mi ha preso moltissimo.
Diciamo che che entrambe hanno la capacità di narrare una dominante sentimentale e farne il filo condutto re che ti transita da capitolo a capitolo.
Magari un giorno imparerò a far questo. Per il momemento certe cose proprio non le ho dentro... Non potrei riuscire a metterle su carta.
Mi piace leggere Michela forse perchè proprio nella vita, io questo abbandono sentimentale non me lo sono mai concessa.
Il mio ritmo di vita, eventi ed emozioni, è molto impetuoso, serrato, irruente.
Io stessa sono irruente...
Non ho mai centellinato così un mio innamoramento nella realtà. Proprio nnon riuscirei ad immaginarlo. Spero di riuscire a combinare qualche cosa di buono lo stesso con la mia FF.
Comunque mi sforzero al massimo:-)
 
Top
mi¢æla
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 22:59




ahhh... mi ricordate di rileggere questi commenti quando mi deprimo?? :lol:
folgorata grazie grazie... cioè boh forse sembro troppo... "troppo" però ti giuro ho una gratitudine immensa per ognuna di voi.... e poi mi sembra impossibile che siano rivolti a me... -e lo giuro non è falsa modestia-

secondo me, comunque (e non ho ancora letto la storia, lo ammetto, ma inizierò appena mi libero) ognuno ha il suo stile che poi rende unico il tutto... Forzare le cose non serve...
alla fine, ti dico io sono così... un pò sognatrice, distratta, idealista, riflessiva.... aspetto l'innamoramento fatale...
per farti un esempio... descrivere le giornate.... è una pena!!! Perché tendo, anche nella mia vita a banalizzare tutto in routine, sia i dialoghi che le situazioni... i sentimenti invece non so come... mi viene più semplice descriverli... li preferisco, perché anche in situazioni simili i sentimenti non sono mai uguali... c'è sempre una nota diversa da spiegare... e ci sono sempre infinite parole con cui spiegarli... :P

e, per il semplice fatto che secondo me, qualcosa è bello solo perché viene naturale farlo, non so quanto possa essere produttivo cercare di cambiarlo... e questo lo penserei anche nel caso inverso, come mi sembra di aver capito che sia la tua situazione...

ok non so se sono riuscita a spiegare il mio pensiero.... c'ho provato va....
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 23:06




Beh certo ognuno ha il suo modo. Ma sono ben lontana dal porter dire. il mio è questo e pace. Ogni cosa che funziona mi sforzo di introiettarla. Poi nel tempo ovviamente tutto risulta filtrato.
 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 23:07




@folgo
Sei quasi disarmante così!!!!
Con la tua vita non lo so, ma con la tua fic stai facendo un ottimo lavoro, sta intessendo una trama di sentimenti su una roccia di razionalità.puoi andarne fiera.

@micaela
Ora attenta a quello ch scrivi!!!!(Scherz0o)
comunque, prima di dire buonanotte perchè sono fuori tempo massimo, ho ancor 5 minuti per contraddire monica:di lachesi non lo so perchè non mi piace e non la leggo, ma in micaela non trovo una dominante sentimentale studiata come filo conduttore. trovo uno stile che a sua volta si ispira ad un modo di essere.
sono i pensieri che fluiscono dal basso ventre, non dalla testa.poi, con qesto flusso fra le dita sul pc, puoi raccontare la qualsiasi, anche eventi spezzettati, non importa.
E' il fascino del flusso che importa davvero!
buonanotte
 
Top
mi¢æla
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 23:13




CITAZIONE (gaiottina1 @ 2/6/2009, 00:07)
@folgo
Sei quasi disarmante così!!!!
Con la tua vita non lo so, ma con la tua fic stai facendo un ottimo lavoro, sta intessendo una trama di sentimenti su una roccia di razionalità.puoi andarne fiera.

ecco questo è quello che volevo dire... ovviamente parlo perché vedo che la fic è molto seguita e quindi.. di sicuro lo stile è molto molto molto buono.. ma che dire... come qualche autore che ho studiato quest'anno la folgorata è sempre alla ricerca di nuovi stili :B):

CITAZIONE (gaiottina1 @ 2/6/2009, 00:07)
@micaela
Ora attenta a quello ch scrivi!!!!(Scherz0o)
comunque, prima di dire buonanotte perchè sono fuori tempo massimo, ho ancor 5 minuti per contraddire monica:di lachesi non lo so perchè non mi piace e non la leggo, ma in micaela non trovo una dominante sentimentale studiata come filo conduttore. trovo uno stile che a sua volta si ispira ad un modo di essere.
sono i pensieri che fluiscono dal basso ventre, non dalla testa.poi, con qesto flusso fra le dita sul pc, puoi raccontare la qualsiasi, anche eventi spezzettati, non importa.
E' il fascino del flusso che importa davvero!
buonanotte

ecco precisamente... i sentimenti li descrivo come se fosse la cosa più naturale del mondo... vorrei saper descrivere anceh il resto allo stesso modo.. ma... ahimè... :P eheheheh
-me avvisata -

p.s. notte gaia!!!
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 23:18




Nooooo
Micki scriverà di pancia, ma ha l'onda lunga. La stessa di Lach.
Non può non piacerti Lachesi. Il tuo è un punto preso.

Sul lavoro sentimentale tessuto sulla roccia della razionalità... Speriamo che tu abbia. ragione. Ci rimarrei troppo male se rileggendolo tre mesi mi dovessi dire che cagata!

E poi anche tu Gaia lo senti nel rileggere il tuo lavoro, da quando ha preso il via l'onda lunga degli eventi... È molto più bello!
 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 23:24




ora vado a dormire
Ma dove cacchio la vedi l'onda lunga se i cap sono all'inizio??????
 
Top
mi¢æla
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 23:26




ehmm.... cosa sarebbe l'onda lunga? :unsure:
 
Top
gothika85
CAT_IMG Posted on 1/6/2009, 23:38




CITAZIONE
ci sono sempre infinite parole con cui spiegarli

ogni avvenimento, ogni situazione è UNICA e a sè stante.
solo la scelta opportuna di specifiche parole possono portarti a concepire o a intuire quello che vorresti esprimere, dipende da come le posizioni nella storia ;)
e miki è ruscita perfettamente a racchiudere questo modo di far vivere la sua ficci.
"acchiappa" superbamente ;)
 
Top
gaiottina1
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 08:29




CITAZIONE (mi¢æla @ 2/6/2009, 00:26)
ehmm.... cosa sarebbe l'onda lunga? :unsure:

Buongiorno micaela, buoniorno a tutte, per onda lunga si intende il filo conduttore che percorre tutto lo scritto dai primi gli ultimi cap., il motivo dominante insomma
 
Top
mi¢æla
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 10:02




Buon giorno a tutte!!!

@gaia... grazie per la spiegazione :rolleyes:
@gothika grazie tante tante!!!
image
 
Top
folgorata
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 22:06




@ Tutte
rif.: ONDA LUNGA

No per me è il sentimento dominante della macrosequenza (ciclo di capitoli)
L'eroe deve trovare una medicina per guarire il padre e parte alla ricerca (emozione della ricerca che si mantiene durante le varie peripezie)
L'eroe ha trovato la medicina ma deve superare una prova per conquistarla (emozione dell'incertezza, del coraggio, della paura, della sollecitdine per il padre i attesa)
L'emozione durerà finanto che l'eroe non conquista la medicina
L'eroe consegna la medicina al padre e la vecchia gatta si trasforma in una bellissima principessa (emozione dell'anzia avrò fatto in tempo, funzionaerà la medicina)
Felicità.

Ognuna delle fasi descritte in forma di romanzo dura svariati capitoli :-)

@ Mi spiace contraddire Gaia e Gothica
Ma l'onda lunga si manifesta stabile in tutti i capitoli che hai postato fin'ora. E' la dominante che sottende tutti i pensieri di Bella : Il dolore e la ricerca di una via di uscita.
 
Top
1177 replies since 18/5/2009, 00:27   16402 views
  Share