@ bella and edward italian forum -

"Recensione" assurda..., No comment...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 18:44



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


salve (8) <= nota di msn

allora da membro dello staff vi dico che bisognerebbe abbassare i toni ù_ù

da lettrice nonché commentatrice di twilight non posso che quotare in parte la recensione che avete postato.

vi argomento:
1 in effetti un libro sui vampiri senza sangue O__O mi fa un po' rimanere scioccata.
2 lo stile è molto semplice ma in fondo piace, del resto, se no non avrebbe tutti questi lettori no?
3 ovviamente andrebbe letto in lingua, perché la resa in italiano, volenti e nolenti, non me ne vogliate, fa un po' pena, ma in genere in tutti i libri è così.
4 in effetti io ho riso tutto il tempo O.o quindi non sarei la persona più adatta a commentare favorevolmente questo libro, però ha un certo nonsoché che mi ci ha fatto appassionare (sotto sotto, neanche troppo sotto è pazza O_O)
5 è del tutto normale che appaiano delle recensioni discordanti al gusto "comune", quindi non scandalizzatevi troppo. IO STESSA NE SCRISSI UNA TOTALMENTE DISTRUTTIVA SU TWILIGHT quindi potete immaginare.
6 Se ve la prendete con quella poveretta dovreste prendervela con tutti coloro che ridono appresso alle cose scritte in quel libro e non solo, anche chi commenta in malo modo, chi preferisce un personaggio piuttosto che un altro e chi paragona la Meyer a chi cavolo capita (anche Moccia perché no? d'altronde è un fenomeno molto simile ù_ù)

ma ovviamente ognuno ha le sue idee, del resto sono membro dello staff da quasi due anni e ancora sopravvivo xD quindi mi dovrà piacere questo libro no? e poi diciamo anche che anche chi s'è messo a leggerlo avrebbe fatto bene a mollarlo entro e non oltre il sedicesimo capitolo se non fosse piaciuto, ricordatevi sempre che spesso chi disprezza compra, e che la gente fa molto spesso questo genere di commenti solo per avere tutti i riflettori puntati su di sé.

vi ricordo inoltre di evitare di usare parole un po' troppo dure *Admin utenti mode on* anche perché tranne che la recensionista non sia tra i nostri utenti non saprà mai di queste blackmail (come si dice in italiano?! O_O) che le state tirando e non solo, anche tra di voi evitate di insultarvi, che non mi va di litigare eh xD

Edited by -G7- - 10/11/2008, 18:50
 
WWW |   Top
veronica94
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 18:46




mi sono iscritta da poco e questo topic l'ho visto solo ora!!premetto che io adoro twilight per me è un libro bellissimo, non dico il migliore che abbia letto ma senza dubbio un libro meraviglioso!!detto questo ognuno è libero di esprimere la propria opinione, non critico gamberetta in questo perchè lei ha solo espresso la sua opinione, come ha detto Ayame quando una persona scrive un libro è ovvio che si avranno critiche positive e negative come per i film!!della recensione di gamberetta l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato l'attaccare i fan perchè ognuno ha i suoi punti di vista e se a delle persone piace il libro non è giusto crederle delle pazze!!Concordo Ayame in molte cose che ha detto, non è giusto augurare la morte di Gamberetta (anche se c'è da dire che lei ha detto alla Meyer di impiccarsi ;) ) Detto questo a me non è piaciuta per niente quella recensione, perchè io adoro twilight ma quello è il suo punto di vista io ho il mio.STOP
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 19:00
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Che bello, si comincia a ragionare *.*
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 19:03



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


xD non è che si comincia a ragionare xD è che c'è gente di laaaaarghe vedute xD

OT: -Ayame-
SPOILER (click to view)
cavolo srivi proprio bene O_O mi avevano informato e mi sono sparata tutto ciò che hai scritto ù_ù xD brava.
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 19:07
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


CITAZIONE
della recensione di gamberetta l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato l'attaccare i fan perchè ognuno ha i suoi punti di vista e se a delle persone piace il libro non è giusto crederle delle pazze

Riguardo a questo punto...beh, c'è da dire che Gamberetta ha preso da IBS i commenti più sconclusionati e assurdi che si possano reperire...non fanno onore al libro.
Sono i fan che targhettizzano un prodotto...ad esempio: io fino all'altra sera odiavo High Schoool Musical. Perché? Perché c'erano delle OCHE ignoranti che lo veneravano. Mi hanno trascinata a forza al cinema e mi sono ricreduta completamente.

Se qualcuno legge le reazioni assurde che ho già riportato precedentemetne cosa pensa, se non ha letto il libro e quindi non ha una sua opinione? Che ci sono dell fan effettivamente idiote e che Gamberetta ha ragione su tutta la linea.

E questo nuoce alquanto alla reputazione del prodotto...è così che si rovinano le opere.

CITAZIONE (-G7- @ 10/11/2008, 19:03)
xD non è che si comincia a ragionare xD è che c'è gente di laaaaarghe vedute xD

e ce n'è anche con vedute molto molto strette :shifty:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (-G7- @ 10/11/2008, 19:03)
OT: -Ayame- [SPOILER]cavolo srivi proprio bene O_O mi avevano informato e mi sono sparata tutto ciò che hai scritto ù_ù xD brava.

Graaaaaaazieeeeeeeeee *.*[/SPOILER]
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 20:37



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


non posso che dartene atto ù_ù la tua arte oratoria è davvero meravigliosa ù_ù xD *ancora assuefatta da quel che ha letto*
 
WWW |   Top
.egle‹
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 21:11




CITAZIONE (bella&edward4ever @ 10/11/2008, 17:01)
scusate se commento solo ora,ma sono iscritta da poco...comunque tre parole..OH MIO DIO..
come si può umiliare così una saga di libri che piace a un milione di persone,compresa me!!..se questa tizia vedrà questo commento leggerà
LA PERSONA SCEMA SEI TU!!
scusate,ma dovevo sfogarmi...

Cosa cosa cosa? Ti prego dimmi che non la pensi così!
Se la saga ha un così gran successo una critica di una ragazza di certo non umilia nè la Meyer nè i fans. Madò,prendete troppo sul serio questi libri! Su queste critiche fateve na risata,suvvia!
Scusa ma dovevo sfogarmi...
 
Top
sonia_cullen
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 21:21




CITAZIONE (.egle‹ @ 9/11/2008, 17:54)
CITAZIONE (-Ayame- @ 1/11/2008, 23:42)
Scusate l'intromissione...ho letto allibita la sequela di insulti e auguri di morte a una persona che si è permessa - udite, udite, quale oltraggio! - di criticare in maniera negativa il vostro libro preferito.
Ma stiamo scherzando? Mi auguro che foste tutte fatte di crack quando avete scritto certe cose. Io minimo minimo vi avrei denunciate -.-

Ho letto il commento di qualcuna che ha detto "come si permette di giudicare qualcuno molto più grande e più esperta di lei!!".
Cara, quando pubblichi un libro sei ben conscia del fatto che qualcuno ti leggerà, te lo auguri vivamente. E sei conscia anche che quel qualcuno, dopo aver speso una ventina di euro, avrà tutto il diritto di criticare ciò che hai scritto.
Funziona così, non è che uno non ha il diritto di critica perché non è maggiorenne o perché è più giovane di un autore.
Che ne sapete poi quanti anni ha Gamberetta (colei che ha recensito)?

Ci sono gusti e gusti, e voi invece che andare sul suo sito a portare in difesa del vostro libro dei fatti che potessero smentirla avete portato solo insulti.

Dopo chiedetevi perché Twilight viene considerato infantile dai più...si guardano i suoi lettori. E se i suoi lettori si comportano in questa maniera non onorano affatto il libro in questione.

Saluti.

Quoto! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno.
La Meyer attrae un pubblico giovane perchè,come Moccia,(sìììì lo paragono a luiiiiiii) ha scritto su un argomento che si legge facilmente,ovvero l'amore adolescenziale.
Non è un capolavoro della letteratura,anche se spesso viene considerato tale. E' un libro come tanti,può piacere oppure no.
CITAZIONE
Vabbè... ognuno ha i suoi gusti ... ma ACCIDENTI ! Se non ti piace il libro di semplicemente " Non mi piace" Noo lei pure deve sfotterlo e sfottere tutti quelli che la pensavano diversamente da lei .-.

Grazie al ciufolo! Che c'è di male a commentare un libro e i suoi lettori? C'è una legge che lo vieta? Mi pare di no.
Vi consiglio di non reagire in modo così infantile perchè questo non fa altro che aizzare altre polemiche. Appena qualcuno tocca sti libri è come se fosse successo chissà che,scoppia l'ira di Dio,con insulti a raffica e chi più ne ha più ne metta. Ma stiamo scherzando? Nessuno nota la vena ironica di quell'articolo? Eh no certo che no,perchè questa ragazza ha OSATO criticare la Meyer e i suoi libri. OHHHH.

IO non ho mai insultato nessuno IO x°D

Dico solo... Che non ti piace il libro ? Ok "non mi è piaciuto "
Perchè? e scrivi tutte le cose che nn ti sono piaciute ç_ç
Ma Leggendo i commenti della recenzione Alcune le dicevano

" Secondo me questa parte invece è molto bella.. e blablabla" E ... Gamberetta? ( mi pare si chiami così ) Le ha sfottute ù_ù
Io sono dell'idea che ognuno abbia i suoi gusti Ma come noi ( o almeno alcune\i) di noi rispettano i suoi è bene che anche questa tizia rispetti i nostri e eviti di sfotterci tutte\i perchè a noi piace il libro.
Lo stesso ovviamente è quello che dovremmo fare noi.
Uno riceve ciò che da.
 
Top
.egle‹
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 22:17




CITAZIONE
IO non ho mai insultato nessuno IO x°D

Ehm,TU.
Mica ho detto "sonia cullen ha offeso" io mi riferivo a chi sputava sentenze,minacce di morte incluse,nei confronti di Gamberetta.
CITAZIONE
Io sono dell'idea che ognuno abbia i suoi gusti Ma come noi ( o almeno alcunei) di noi rispettano i suoi è bene che anche questa tizia rispetti i nostri e eviti di sfotterci tuttei perchè a noi piace il libro.
Lo stesso ovviamente è quello che dovremmo fare noi.
Uno riceve ciò che da.

Non capisco cosa vuoi dire: da una parte dici che Gamberetta dovrebbe rispettare le VOSTRE idee quando VOI siete le prime a non rispettare le idee altrui?
Comunque,mi sembra che la ragazza su,Ayame,abbia espresso tutto quello che io voglio dire.
Perchè uno riceve ciò che dà?!
Sì è una frase ad effetto ma qui che caspio c'entra?
Siamo all'asilo? Io ti critico,tu mi minacci di morte?
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 23:05



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


CITAZIONE
Siamo all'asilo? Io ti critico,tu mi minacci di morte?

beh all'asilo al massimo ti minacciano di darti una torre di lego in testa O_O no d'accordo è un intervento solo per far calare la tensione ù_ù

no comunque per quel che mi riguarda voglio solo ribadirvi di evitare di usare termini troppo eccessivi, gentilmente, visto che non mi va di richiamarvi ^^
 
WWW |   Top
sonia_cullen
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 15:06




CITAZIONE (.egle‹ @ 10/11/2008, 22:17)
CITAZIONE
IO non ho mai insultato nessuno IO x°D

Ehm,TU.
Mica ho detto "sonia cullen ha offeso" io mi riferivo a chi sputava sentenze,minacce di morte incluse,nei confronti di Gamberetta.
CITAZIONE
Io sono dell'idea che ognuno abbia i suoi gusti Ma come noi ( o almeno alcunei) di noi rispettano i suoi è bene che anche questa tizia rispetti i nostri e eviti di sfotterci tuttei perchè a noi piace il libro.
Lo stesso ovviamente è quello che dovremmo fare noi.
Uno riceve ciò che da.

Non capisco cosa vuoi dire: da una parte dici che Gamberetta dovrebbe rispettare le VOSTRE idee quando VOI siete le prime a non rispettare le idee altrui?
Comunque,mi sembra che la ragazza su,Ayame,abbia espresso tutto quello che io voglio dire.
Perchè uno riceve ciò che dà?!
Sì è una frase ad effetto ma qui che caspio c'entra?
Siamo all'asilo? Io ti critico,tu mi minacci di morte?

Io infatti ho detto che come ALCUNE rispettano lei e quello che dice sarebbe bene che anche lei rispettasse quelle ALCUNE

Nn siamo all'asilo ... era riferito ad Entrambe le "schierazioni"

Ognuno riceve ciò che da.
Se una si mette ad insultare quest'ultima in tutte le maniere possibile di certo non si può aspettare che gamberetta sia garbata con noi.
ç_ç

Spero di essermi spiegata almeno un po'.
E poi Io ho detto solo
Che poteva evitare di sfottere il libro non che NON PUO' ò_O

 
Top
*Chiquitita
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 15:22




CITAZIONE
Io ti critico,tu mi minacci di morte?

si bè minacciare di morte una persona è UN PO' grave ragazze. Anche se, a dirla tutta, ha cominciato questa Gamberetta a dire alla Meyer di impiccarsi e a consigliare alla fan della Meyer il suicidio. In che mondo viviamo, santo cielo.
 
Top
fiù
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 17:05




CITAZIONE (-Ayame- @ 10/11/2008, 17:40)
Fiù e edward&bella4ever lasciatemelo dire...siete a dir poco ridicole.

Vedo che nessuno ha l'ardire per rispondere ai miei post...coda di paglia? Vergogna di massa? Probabile.

Ma guarda, proprio io ridicola non mi ci sento. O_O
Ho detto che mi da fastidio quando qualcuno giudica i giudizi ed i gusti altrui. In cosa sarei ridicola?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 19:20
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Fiù te lo dico io che appari ridicola...ridicola perché non accetti, come moltissime altre qui dentro, che qualcuno abbia un'opinione differente dalla vostra.
Io rimango veramente basita leggendo certi post non solo infantili, ma proprio pieni di stupidità - mi spiace, altri appellativi non ce ne sono.


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
era riferito ad Entrambe le "schierazioni"

"Schieramenti", non "Schierazioni" ^^

(nota la faccina felice! Non è un attacco!)


In ogni caso oggi ho iniziato a leggerlo, 'sto benedetto Twilight...è carino, un libro piacevole per passare il tempo. Non è certo ai livelli della trilogia di Hannibal Lecter o degli autori che leggo solitamente, ma c'ho 17 anni e leggere di un bel vampiro "gnokko" (xD) ogni tanto non mi dispiace :shifty:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 19:30



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


ribadisco che è scritto in un modo molto semplice non è una lettura così impegnata, (la costruzione della frase anche in inglese è molto semplice e molta gente preferisce non leggerselo in lingua, ma fidatevi è una "boiata" anche in inglese, è semplice come se fosse in italiano ù_ù) come potrebbe essere Tolkien (°ç°) oppure Moliere (da un eccesso all'altro O.o), ma è carino su ù_ù ha il suo fascino e sicuramente anche la Gamberetta se l'è letto e sicuramente s'è fatta un giro per i vari blog e forum prima di fare questa recensione, ribadisco è solo per "notorietà" mi chiedo ancora perché se ne parli, il modo migliore per attaccare questa gente non è con le minacce di morte (udite udite °0°) ma con un'arma moooooolto più interessante ù_ù l'indifferenza xD.


comunque vi consiglierei di evitare gli attacchi tra di voi. (e tre) non ve lo ripeto più (8)<= nota di msn
 
WWW |   Top
155 replies since 8/7/2008, 20:23   3450 views
  Share