@ bella and edward italian forum -

"Recensione" assurda..., No comment...

« Older   Newer »
  Share  
..lagreendie..
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 17:06




allora ho deciso di rispondere dopo ke sn andata a vedere il sito di questa tizia ke si fa kiamare GAMBERETTA.......girando x il sito ho visto le sue recensioni e letto i commenti....a me nn da solitamente fastidio ke le persone esprimano le proprie opinioni su ciò ke nn è piaciuto, anzi, ho pure delle amiche ke continuano a dire di odiare twilight(solo xkè nn l' hanno letto...ma qui parliamo di punti di vista..XD), ciò ke mi da fastidio è il modo gratuito in cui insulta tt quelli a cui è piaciuto , credendosi lei la migliore....

vorrei sottolieneare sl una cosa: in realtà la vera infantile è lei,ke x difendersi dalle critiche mosse dalle fan, ha postato un video chiamato ''consiglio sincero x tt le fan della meyer'' ke mostra un gruppo di ragazze ke si buttano sotto un treno....ditemi,questa sarebbe la persona seria e superiore ke dice di essere??? io nn credo
 
Top
Literata
CAT_IMG Posted on 25/10/2008, 18:12




io ho letto solo la prima parte perchè non riesco proprio a leggere cose lunghe al computer...
solo arrivata alla "signora cullen" dopodichè mi sono fermata quindi non so cosa ha scritto dopo...
Comunque penso che ognuno è libero di pensarla come vuole...io adoro twilight&co. ma è naturale che per altre persone non sia lo stesso...
certo poi offendere le persone a cui piace poi è tutto un altro discorso...
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2008, 23:42
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Scusate l'intromissione...ho letto allibita la sequela di insulti e auguri di morte a una persona che si è permessa - udite, udite, quale oltraggio! - di criticare in maniera negativa il vostro libro preferito.
Ma stiamo scherzando? Mi auguro che foste tutte fatte di crack quando avete scritto certe cose. Io minimo minimo vi avrei denunciate -.-

Ho letto il commento di qualcuna che ha detto "come si permette di giudicare qualcuno molto più grande e più esperta di lei!!".
Cara, quando pubblichi un libro sei ben conscia del fatto che qualcuno ti leggerà, te lo auguri vivamente. E sei conscia anche che quel qualcuno, dopo aver speso una ventina di euro, avrà tutto il diritto di criticare ciò che hai scritto.
Funziona così, non è che uno non ha il diritto di critica perché non è maggiorenne o perché è più giovane di un autore.
Che ne sapete poi quanti anni ha Gamberetta (colei che ha recensito)?

Ci sono gusti e gusti, e voi invece che andare sul suo sito a portare in difesa del vostro libro dei fatti che potessero smentirla avete portato solo insulti.

Dopo chiedetevi perché Twilight viene considerato infantile dai più...si guardano i suoi lettori. E se i suoi lettori si comportano in questa maniera non onorano affatto il libro in questione.

Saluti.
 
Top
annalisa_46
CAT_IMG Posted on 9/11/2008, 15:53




io nn capisco come facciano a dire certe cose su qst romanzo..secondo me è bello..
poi nel mondo ognuno è libero di pensarla a modo suo..quindi se nn gli piace..peace..
e poi twilight e gli altri libri..hanno un sacco di fans..per una in meno..nn succede nulla no..lol.lol..
^_^ ^_^ ^_^
 
Top
sonia_cullen
CAT_IMG Posted on 9/11/2008, 17:42




Ma io dico .-.

Vabbè... ognuno ha i suoi gusti ... ma ACCIDENTI ! Se non ti piace il libro di semplicemente " Non mi piace" Noo lei pure deve sfotterlo e sfottere tutti quelli che la pensavano diversamente da lei .-.
 
Top
.egle‹
CAT_IMG Posted on 9/11/2008, 17:54




CITAZIONE (-Ayame- @ 1/11/2008, 23:42)
Scusate l'intromissione...ho letto allibita la sequela di insulti e auguri di morte a una persona che si è permessa - udite, udite, quale oltraggio! - di criticare in maniera negativa il vostro libro preferito.
Ma stiamo scherzando? Mi auguro che foste tutte fatte di crack quando avete scritto certe cose. Io minimo minimo vi avrei denunciate -.-

Ho letto il commento di qualcuna che ha detto "come si permette di giudicare qualcuno molto più grande e più esperta di lei!!".
Cara, quando pubblichi un libro sei ben conscia del fatto che qualcuno ti leggerà, te lo auguri vivamente. E sei conscia anche che quel qualcuno, dopo aver speso una ventina di euro, avrà tutto il diritto di criticare ciò che hai scritto.
Funziona così, non è che uno non ha il diritto di critica perché non è maggiorenne o perché è più giovane di un autore.
Che ne sapete poi quanti anni ha Gamberetta (colei che ha recensito)?

Ci sono gusti e gusti, e voi invece che andare sul suo sito a portare in difesa del vostro libro dei fatti che potessero smentirla avete portato solo insulti.

Dopo chiedetevi perché Twilight viene considerato infantile dai più...si guardano i suoi lettori. E se i suoi lettori si comportano in questa maniera non onorano affatto il libro in questione.

Saluti.

Quoto! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno.
La Meyer attrae un pubblico giovane perchè,come Moccia,(sìììì lo paragono a luiiiiiii) ha scritto su un argomento che si legge facilmente,ovvero l'amore adolescenziale.
Non è un capolavoro della letteratura,anche se spesso viene considerato tale. E' un libro come tanti,può piacere oppure no.
CITAZIONE
Vabbè... ognuno ha i suoi gusti ... ma ACCIDENTI ! Se non ti piace il libro di semplicemente " Non mi piace" Noo lei pure deve sfotterlo e sfottere tutti quelli che la pensavano diversamente da lei .-.

Grazie al ciufolo! Che c'è di male a commentare un libro e i suoi lettori? C'è una legge che lo vieta? Mi pare di no.
Vi consiglio di non reagire in modo così infantile perchè questo non fa altro che aizzare altre polemiche. Appena qualcuno tocca sti libri è come se fosse successo chissà che,scoppia l'ira di Dio,con insulti a raffica e chi più ne ha più ne metta. Ma stiamo scherzando? Nessuno nota la vena ironica di quell'articolo? Eh no certo che no,perchè questa ragazza ha OSATO criticare la Meyer e i suoi libri. OHHHH.
 
Top
bell's
CAT_IMG Posted on 9/11/2008, 18:47




L'unica cosa che ho da dire su questa ragazza è che ha fatto bene a dire la sua ma comunque non è carino insultare le persone solo perchè hanno gusti diversi dai suoi e con questo chiudo il discorso :angry:
 
Top
VaMpIrEeMo
CAT_IMG Posted on 9/11/2008, 18:50




posso dire la mia???
allora ho letto il libro e lo trovo davvero bello...ma sta tipa su certe cose c'ha raggione...
infatti anke a me è sembrato strano ke i vampiri in twilight nn c'hanno paura di nnt...è um po'strano...ma cmq non sono d'accordo sul'chiamarlo immondizia...in fondo è un bel'libro, anzi bellissimo e non vedo l'ora di vedermi il film...
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/11/2008, 19:08
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Grazie a Dio c'è qualcuno che non è fuori di testa, qui dentro...grazie del supporto, egle ^^

Adesso faccio un'analisi dei vostri commenti, che ne dite?

CITAZIONE
anzi, ho pure delle amiche ke continuano a dire di odiare twilight(solo xkè nn l' hanno letto...ma qui parliamo di punti di vista..XD)

...Ahahahahahahahahaha!
Una persona che NON ha letto il libro può permettersi di odiarlo, chi l'ha letto e lo critica con conscenza no invece? Suvvia, siamo seri! Si parla SEMPRE di punti di vista, non solo quando si parla delle proprie amiche.

CITAZIONE
Vorrei farti una domanda:
Perchè scrivi recensioni?
Che cosa abbiamo fatto di male per avere la tua ostile, assurda ed inutile presenza al mondo?
Davvero non hai niente di meglio da fare per trascorrere il tempo invece di criticare il lavoro di tanti scrittori con la tua lingua biforcuta??<b>
E soprattutto: Chi ti da il diritto di criticare i commenti degli altri

Scrive recensioni perché, come tutte voi, vuole far conoscere il suo punto di vista su un argomento.
Il diritto di critica glielo dà la Costituzione Italiana.
Io mi domando invece chi ti dà il diritto di attaccare sul personale qualcuno per una critica che non ti piace. Il lavoro di tanti scrittori, purtroppo, fa schifo. Io ho un forum dedicato agli scrittori esordienti, collaboro perosnalmente in un'editrice come selezionatrice di testi e collaboro come organizzazione con quattro case editrici. Di schifezze ne vedo tante. Purtroppo tante schifezze vengono commercializzate perché c'è gente, a mio parere lobotomizzata, che la apprezza. NOn mi riferisco all'opera della Meyer, non l'ho letta (ma ho prenotato il libro in biblioteca e a fine novembre vado a vedere il film), ma a tante porcherie che effettivamente vengono scritte e pubblicate. E piacciono!

CITAZIONE
Tutti siamo capaci a scrivere una recensione del genere, tutti sanno essere irritanti e antipatici. Avrei potuto scrivere una cosa del genere perfino su Harry Potter, un libro che amo; non costa nessuna fatica, basta avere tempo da perdere, certo

Niente di più falso. Il sarcasmo non è certo facile da ottenere, anzi!

CITAZIONE
Come puoi pensare di metterti al di sopra di una qualsiasi scrittrice, se tu non lo sei? Se una persona è riuscita anche solo a far accettare il suo libro da una casa editrice significa che un minimo di talento deve avercelo, un minimo.

Ma che diavolo dite? ma si può sapere chi vi ha convinte che nessuno può criticare uno scrittore?! Ma dai! Io mi VERGOGNEREI ad aver scritto una frase del genere, giuro! No, scusate: io non l'avrei mai scritta.

CITAZIONE
Ma dio santo O____O
sta tipa se ne andasse a mori bruciata da qualche parte é________é
ma come ca**o le viene in mente di scrivere certe cose oh
la gente è proprio anormale a volte
se non te piace il libro, scivi: non mi è piaciuto
non sfotterloooooooooooo cavolooooooooooooooooooooo
marò ch nerviiiiiiiiiiiii
io chiudo qi che non ho prp parole, anzi una x qll mongoloide zizi
MUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

...E questa è la maturità di certe persone. Ti supplico, dimmi che eri ubriaca quando hai scritto sta cosa. Giuro che mi vergogno io per te.

[L'unica cosa che mi fa andare in bestia è la sua crudeltà verso quei ragazzi che scrivono dei commenti di ammirazione verso il libro: Li ha umiliati davanti ad un pubblico vastissimo. Questa persona ( anche se non si può neanche definirla tale ) meglio non calcolarla proprio.
[/quote]
Messi in ridicolo di fronte a un vastissimo pubblico?
a) si sono ridicolizzati da soli, leggere di persone che sostengono di aver letto maree di libri e che scrivono "e come" al posto di "eccome" fa venire l'orticaria;
b) li ha umiliati? Se ci fosse nome, cognome, indirizzo e numero di telefono concorderei. Ma può averli scritti chiunque, quei commenti. Evitiamo le assurdità e i moralismi inutili quando il commento precedente ha uno sclero pazzesco e augura morte violenta all'autrice della recensione, ve ne prego.


CITAZIONE
La tipa si sente tanto diversa, ribelle e anticonformista solo perchè a lei non piace questa storia! Fatecela credere. Tanto non lo è.

Mi sento anche io ribelle, diversa e anticonformista perché non seguo certe mode assurde...e in effetti lo sono! Stessa cosa per Gamberetta.

CITAZIONE
Lei non si abbassa a leggere questo libro senza stile, scritto da una che manco sa le 4 regolettte di narrativa, perchè lei SICURAMENTE saprebbe scrivere molto meglio. Moltissimo.
Lei ci chiama "ragazzine celebrolese". Eh no, scusa! Solo perchè la pensiamo diversamente non vuol dire che siamo celebrolese. Celebrolesa ci sara lei!

A parte che leggendo certe cose non posso che confermare l'opinione di Gamberetta in merito alle fan di Twilight...cosa ne sai tu di come scrive lei?
E perché TU le dai della "ragazzina cerebrolesa" perché ha un'opinione discordante dalla tua?

CITAZIONE
E poi è veramente da persone perfide e irrispettose augurare la morte ad una persona, più grande e brava di te. Impara il rispetto, che poi sarai pronta a giudicare le altre persone, sicuramente migliori di te.

Ecco, appunto: imparatelo il rispetto!
Sono allibita: vi meravigliate che GAMBERETTA auguri la morte (cosa non vera, ha ironizzato sul fatto) alla Meyer quando voi per prime, invelenite a livelli inenarrabili, le augurate la stessa cosa? W l'infantilità.

CITAZIONE
ma questa che ha scritto la recensione è normale? con che coraggio scrive queste cose su un'opera che ha venuduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo?? questa è invidia bella e buona...

Ma finiamola con quest'assurdità dell'invidia...è una cosa che fa veramente pena. Perché io, se invidio una scrittrice, devo criticarla così pesantemente? Che boiata, Signore...

CITAZIONE
Ragazze è inutile arrabbiarci cn questo esere sottosviluppato, facciamo solo il suo gioco!
Devo ammetere che molte delle sue opinioni su Bella coincidono con le mie!(Ma io Bella la odio, la questione è diversa) comunque non sprechiamo parole per lei.

-.-

CITAZIONE
porella mi fa pena..davvero tana pena..e forse tenerezza...perkè i genitori nn li
e hanno pagato quel tanto costoso trapianto di cervello normale..le è rimasto ancora qll di una gallina..poverina

Ancora una volta...perché non sapete ribattere con FATTI - come ha fatto Gamberetta, portando stralci del libro a conferma delle sue opinioni - ma solo con INSULTI?

CITAZIONE
ma ke è sto skifo?!?!?!

Me lo chiedo anche io :shifty:

CITAZIONE
cm osa prendere in giro xsn xk AMANO qst fantastico libro???

<b>
Udite, udite! Quale oltraggio!


CITAZIONE
secondo me dovrebbe essere BRUCIATA SUL ROGO, come una strega!!!!

...Non ho parole...

CITAZIONE
va bene twilight non le piace..ma allora che si stia zitta e che si compri un altro libro!!!!!!!!!

Perché applicate le leggi agli altri e non a voi stesse?
Va bene, 'sta recensione non t'è piaciuta...e allora sta zitta e chiudi la finestra del browser!


CITAZIONE
forse questa ragazza non si rende conto del fatto che ci sono VERI fan di questa saga

E quindi? Non si può più criticare un romanzo in santa pace? Leggiti la Costituzione Italiana.

CITAZIONE
prendi esempio dagli altri scrittori! non giudicarli!

MA NON DICIAMO ASSURDITA'!!! MA NON DICIAMO ASSURDITA'!!! NON SI DIVENTA SCRITTORI IMITANDO ALTRI SCRITTORI, MA ANALIZZANDO E CRITICANDO LO STILE ALTRUI E FORMANDONE UNO PROPRIO!
Ma stiamo impazzendo?! PArlate con DEGLI EDITORI prima di dire stupidate!

CITAZIONE
penso che la parola rispetto TU non la conosca nemmeno!!!!!!!!!

Voi di sicuro non la conoscete.

CITAZIONE
Sono rimasta semi-sconvolta nel leggere...
Ma come si fa a scrivere tante stupidaggini in una volta sola...

Concordo :shifty:

CITAZIONE
la recensione è lunghissima e deprimente

Anche questo topic...

CITAZIONE
quando si recensisce un qualcosa, qualsiasi cosa...bisognerebbe farlo in modo oggettivo e immediato...

L'ha fatto, ed è questo che a voi brucia, in fondo: ha preso dei pezzi del libro, li ha incollati sul documento e li ha commentati.
Oggettivamente.

CITAZIONE
Anch'io sono rimasto semplicemente scioccato dai toni e dai modi di tale Gamberetta.

Io sono sinceramente scioccata dai vostri toni e dai vostri modi...

CITAZIONE
Vada a morire sotto un treno

...Incommentabile.
Admin e moderatori certe cose vanno moderate, in un forum, non vanno tollerate, vanno contro il regolamento di Forumfree, lo sapete?

CITAZIONE
Questa qui parla parla parla...e non ha neanke letto gli altri libri!!!come si fa criticare una cosa ke nemmeno conosci??

Infatti lei ha recensito Twilight, libro che HA letto...
Non criticare le cose senza conoscerle...

CITAZIONE
4 augurare la morte ad altre persone anche a chi ti ha fatto del male non va bene di per se, augurarlo a chi non ti ha fatto niente è GRAVE!!!!!

Esatto. Rileggetevi certi VOSTRI commenti e riflettete!

CITAZIONE
Va bene che non apprezzi Twilight ma non c'era bisogno di scrivere tutte quelle cattiverie sulla Meyer

Due pesi e due misure, sempre...
Va bene che non apprezzate la recensione, ma non c'è bisogno di scrivere tutte queste cattiverie su Gamberetta!

Basta, mi fermo qui, vado a vedermi High School Musical.

Per chi pensa che bisogna essere scrittori e vuole giudicare come scrivo IO, vada a leggersi QUA i miei scritti...e tenga conto che un editor di una casa editrice li ha valutati positivamente.

 
Top
blackeyes
CAT_IMG Posted on 9/11/2008, 19:22




ma raga secondo me nn c'è bisogno di prendersela così tanto!...questo libro può piacere come non può piacere,e dato k i gusti della gente nn sn tutti uguali c'è qualcuno a cui questo libro nn piace!!..ma leggere la recensione k ha scritto quella tizia nn è così grave!...voglio dire,ha solo espresso come la pensa,anke in modo ironico!..nn mi cambia di molto la vita!!...ognuno è libero di pensarla come vuole...
 
Top
fiù
CAT_IMG Posted on 9/11/2008, 20:39




Arrivata a mezza recenzione, avrei voluto scrivere direttamente il mio disappunto. Poi, però, mi sono detta che non è corretto contraddire, se non si legge tutto, fino alla fine.
Allora ho letto tutto.
Ed ora posso commentare.
Rispetto le opinioni di tutti, non mi cambia niente se ad una persona piace o meno Twilight.
Ma mi da fastidio quando una persona attacca i fan di un romanzo e l'autore.
Come ti permetti? Non puoi criticare le persone a cui è piaciuta la saga. Non ne hai alcun diritto, perchè qui si parla di gusti personali. E come a te può fare schifo, io lo posso amare.
Come ti permetti di omologarci tutti? Da come parli dei fans, sembriamo delle galline. Beh, non lo siamo, non tutte.
Non hai capito niente di Twilight. Non è una storia banale. Bella è fragile fisicalmente: è riflesso della sua fragilità morale. Se avessi letto Breaking Dawn, probabilmente lo avresti capito.
Edward non è uno gnocco. La Meyer non ha mai affermato che i vampiri hanno anime. Infatti, Edward si crede un "demonio" (giusto per esagerare) e crede di non avere anima.
Edward è un personaggio profondo e complesso. Non hai capito niente di Twilight.
Hai libertà di esprimere la tua opinione, ma non puoi criticare il gusto di altre persone. Limitati a dire la tua e rispettare i gusti altrui.
Così facendo, non ti mostri affatto superiore alle tue coetanee, ma più gallina delle altre.
 
Top
~WhiteAngel•
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 15:25




Allora...
Forse questa Gamberetta ha esagerato un po' con il sarcasmo...
Ma non ci vedo nulla di male...
Ha letto Twilight e l'ha criticato.
Punto.
Tutti possono dire quello che pensano.
Ovviamente, spiegando le motivazioni che fanno nascere quel pensiero...
Non possono semplicmente dire 'A me non piace perchè sì'...
Questa ragazza ha criticato il libro, e anche se con ironia, l'ha criticato bene...
Ogni affermazione che ha scritto non è nata così, solo per distinguersi dalla massa, ma presentava un'argomentazione...
Soltanto perchè voi considerate la Meyer una grande scrittrice non vuol dire che per tutti è così!
Anche io non considero la Meyer una 'santa'...
Certo, scrive bene, ma ci sono tanti altri scrittori molto più bravi di lei...
 
Top
bella&edward4ever
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 17:01




scusate se commento solo ora,ma sono iscritta da poco...comunque tre parole..OH MIO DIO..
come si può umiliare così una saga di libri che piace a un milione di persone,compresa me!!..se questa tizia vedrà questo commento leggerà
LA PERSONA SCEMA SEI TU!!
scusate,ma dovevo sfogarmi...
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2008, 17:40
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Fiù e edward&bella4ever lasciatemelo dire...siete a dir poco ridicole.

Vedo che nessuno ha l'ardire per rispondere ai miei post...coda di paglia? Vergogna di massa? Probabile.
 
Top
155 replies since 8/7/2008, 20:23   3450 views
  Share