@ bella and edward italian forum -

"Recensione" assurda..., No comment...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 19:38
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


CITAZIONE (*Chiquitita @ 11/11/2008, 15:22)
CITAZIONE
Io ti critico,tu mi minacci di morte?

si bè minacciare di morte una persona è UN PO' grave ragazze. Anche se, a dirla tutta, ha cominciato questa Gamberetta a dire alla Meyer di impiccarsi e a consigliare alla fan della Meyer il suicidio. In che mondo viviamo, santo cielo.

Già, me lo chiedo pure io...un po' di sacrosanta ironia non fa male a nessuno, ragazze mie T.T Io ho riso come una pazza uscita dal manicomio...
Io sono arrivata solo a pag. 60 o giù di li, ma non mi sento proprio di dissentire da ciò che Gamberetta afferma in molti punti...ma, ribadisco, è una piacevole lettura, poco impegnativa, per passare il tempo. E' una lettura prettamente commerciale.

Una cosa: il mio scrittore preferito è John Grisham. Un mese fa mi sono trovata una recensione velenosissima - ma totalmente priva di sarcasmo e di ironia, al contrario di quella di Gamberetta - su uno dei suoi libri che mi piacciono di più. Sono rimasta allibita perché il recensore, nella sua recensione strampalata, sosteneva cose che non stavano in piedi nemmeno se le tenevi su con una gru (ad esempio: Grisham, in ogni suo libro, si scaglia contro il sistema giudiziario americano. Il tizio sosteneva che il governo americano lo pagasse per appoggiarlo. Un fanatico pazzo complottista, insomma). Gli ho risposto dicendogli che era un demente, si, ma gli ho portato una lunga - luuuunga - serie di fatti che confermavano la MIA tesi e smentivano categoricamente la sua.

Se si controbatte con idiozie e insulti i lettori esterni, che non si sono mai letti una pagina di Twilight - vedi me prima di oggi - penseranno "Sant'Iddio, 'sto libro attrae solo dementi senza cervello...non fa per me!" e se ne sta ben alla larga.

Se siete tutte qua un motivo c'è: amate la saga di Twilight. E allora cercate di enfatizzarla, di esaltarla e di metterne in luce gli aspetti positivi, non solo la bellezza di Edward.
Se vi comportate da fan intelligenti spingerete la gente ad avvicinarsi a questo libro e spingerete chi pensa che le fan di Twilight siano quasi tutte un po' imbecilli e senza cervello a ricredersi.

Se aveste demolito la recensione pezzo per pezzo, contrapponendo fatti ben chiari e documentabili, avreste fatto un figurone. Così vi siete ridicolizzate davanti a un ben vasto pubblico.


CITAZIONE
il modo migliore per attaccare questa gente non è con le minacce di morte (udite udite °0°) ma con un'arma moooooolto più interessante ù_ù l'indifferenza xD.

Io penso che il commento ragionato sia l'unica vera "arma" che si possa usare...l'indifferenza fa pensre che non si abbiano argomenti - effettivamente sono emersi solo insulti, certo non argomenti utili - e che non si sia in grado di argomentare. Fin'ora, comunque, questo è ciò che è emerso: una diffusa incapacità argomentativa e un'indisposizione al dialogo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 19:53



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


Giusto ^^

Io intendevo che spesso è meglio lasciar correre soprattutto se si parla di omicidi e minacce di morte O_O infatti ho detto che l'indifferenza è un'arma molto "interessante" non adatta xD molta gente qui in realtà non sa neppure come sono fatte le recensioni, ma a Gamberetta si deve una buona recensione fatta ogettivamente bene (sono in quel campo oramai ù_ù) quindi almeno questo andrebbe detto, è stata brava ed è stata in grado di farsi leggere da parecchia gente, ciò implica davvero una grande arts oratoria.

per il resto è vero, la gente che ha chiosato la recensione spesso e volentieri per la maggior parte dei casi non ha affatto prodotto prove circostanziali per le quali un'opinione sia più "accettabile" di un'altra, e poi temo che non ci possa essere un vero e proprio lettore imparziale, non ci sono vie di mezzo a uno piace il libro oppure no. (a me fa solo ridere ma io non faccio testo xD).
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 20:02
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Ma vedi...a me meraviglia che nessun admin sia intervenuto prima di adesso o.O io ho un forum e quando scoppiano liti e volano insulti mi metto a sbraitare e ridurre tutti al silenzio...
 
Top
*Serpe*
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 21:40




Senti cara Ayame innanzitutto è inutile che cerchi di copiare il modo di parlare di Gamberetta xk ti rendi solo piu ridicola di ciò ke già sei. a nessuno gliene frega nulla di te e delle tue opinioni e anke se degli editor hanno giudicato le tue cazzate positivamente a noi nn ce ne frega nulla..vai a sventolare le tue parole in faccia a ki piace essere insultati ok?
quindi tesoro abbassa la crestina ok?
e torna nel blog di gamberetta o di ki diavolo ti pare e nn venire a rompere il cazz_ qui, solo x creare scompiglio.
ti auguro vivamente di fare la fine di cio ke augura gamberetta alle fan della meyer e della troisi.

dio le persone come te le vorrei prendere e sbattere al muro.
torna con i piedi per terra xk non sei NESSUNO. ciao tesoro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 22:40



Nonna Ggggì
°°°°°°

Group:
Admin utenti
Posts:
8,956
Location:
L'antro di Nonna Ggggì

Status:


noi siamo di altre vedute, visto che abbiamo moltissimi utenti (3580 ca.) non possiamo ridurre tutti al silenzio, e poi francamente negli ultimi tempi lo staff è impegnato quindi ci sono solo io ad avere abbastanza tempo da buttare qui (una perdigiorno insomma ù_ù) a farmi i giri per le sezioni e tentare di sedare senza minacce.

però ora basta dai, smettiamola di insultarci e accapigliarci, gentilmente. se no davvero mi tocca richiamarvi e non sono dell'umore che sarei in grado di bannarvi tutti senza problemi eh. ù_ù

*Serpe* su non facciamo gli scortesi, la gente ha la possibilità di esprimersi c'è ancora la libertà di parola a maggior ragione su internet. quindi evitiamo, okay? lascio stare visto che io non voglio richiamare nessuno per ora, però se continuiamo di questo passo finirò col fare un bel richiamo generale e chi s'è visto s'è visto, okay? ma se mi si chiedesse di richiamarvi mi toccherà farlo eh, sappiatelo.
 
WWW |   Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 10:59
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


CITAZIONE (*Serpe* @ 11/11/2008, 21:40)
Senti cara Ayame innanzitutto è inutile che cerchi di copiare il modo di parlare di Gamberetta xk ti rendi solo piu ridicola di ciò ke già sei. a nessuno gliene frega nulla di te e delle tue opinioni e anke se degli editor hanno giudicato le tue cazzate positivamente a noi nn ce ne frega nulla..vai a sventolare le tue parole in faccia a ki piace essere insultati ok?
quindi tesoro abbassa la crestina ok?
e torna nel blog di gamberetta o di ki diavolo ti pare e nn venire a rompere il cazz_ qui, solo x creare scompiglio.
ti auguro vivamente di fare la fine di cio ke augura gamberetta alle fan della meyer e della troisi.

dio le persone come te le vorrei prendere e sbattere al muro.
torna con i piedi per terra xk non sei NESSUNO. ciao tesoro.

Ma vergognati... <_< non ho bisogno di commentarti, ti commenti da te -_-

Ripeto: mi meraviglio che in un forum pieno di gente come questo si permettano attacchi di questo tipo...anche forum come il Geniv (primo in Top Forum)è pienissimo di gente, ma nessuno si permette un comportamento del genere.


CITAZIONE
torna con i piedi per terra xk non sei NESSUNO. ciao tesoro.

Ecco...rivolgi questa frase a te stessa, bimba.
 
Top
ana.v.
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 12:03




nn ho letto tutto..cmq poxo dire ke questa ragazza si crede grande..
senti se nn ti piace nn leggere e stai zitta invece di giudicare..leggi i tuoi libri scemi..
nn cè nnt da piangere quando quello compra il vestito..
invece in twilight succede di tutto..e dovresti leggere il continuo xkè nn è sempre tutto liscio..
xciò zitta..
e poi con questo topic cosa vuoi dimostrare?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 12:15
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


IO NON SONO GAMBERETTA, LA RECENSIONE NON L'HO SCRITTA IO.
Ma svegliatevi, va...non sparare stupidaggini, leggiti TUTTO prima di uscirtene con idiozie di questo genere.

Veramente, non ho parole per definire certe cose... G7 perdonami ma di fronte a questi quozienti intellettivi mi altero.
 
Top
ana.v.
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 12:16




io sono sveglia..oo calmati..così parli a qualcun'altro..io ho detto quello ke penso sulle cose ke ho letto punto e basta
 
Top
Literata
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 12:22




Ragà basta adesso non potete continuare all'infinito...

Infondo ognuno è libero di pensarla come vuole, l'importante è che non si arrivi agli insulti...
 
Top
bell's
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 12:45




quoto con Literata
 
Top
fiù
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 13:38




CITAZIONE (-Ayame- @ 11/11/2008, 19:20)
Fiù te lo dico io che appari ridicola...ridicola perché non accetti, come moltissime altre qui dentro, che qualcuno abbia un'opinione differente dalla vostra.
Io rimango veramente basita leggendo certi post non solo infantili, ma proprio pieni di stupidità - mi spiace, altri appellativi non ce ne sono.

Mi dispiace che sia passato questo, perchè in parole povere non mi andava giù il fatto che attaccasse i fan e quindi i gusti dei fan. Non volevo essere offensiva. Ognuno ha le proprie opinioni, non lo metto in dubbio, ed ognuno è libero di criticare, ma costruttivamente.
 
Top
ele_di
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 13:48




capisco che tutto sto insieme di insulti sia irritante ma raga basta ù__ù
ognuno può dire la sua in modo civile e
costruttivo senza insultare, se qualcuno
fa questo errore noi non dobbiamo abbassarci
al suo livello secondo me.
 
Top
Marcy*Mikelinaconvinta
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 14:36




Ma insomma dico io,se a questa benedettissima donna non piace twilight o il modo di scrivere della Meyer che lo dica semplicemente.Evidentemente se ha sprecato il suo tempo a criticare questo libro,vuol dire che tanto schifo non gli ha fatto.Io nelle sue parole leggo solo dell'invidia.Visto che vuole diventare una scrittrice che si concentrasse di più sul suo modo di scrivere.Essere una scrittrice (almeno la cosa è soggettiva) vuol dire possedere una sensibilità maggiore alle altre persone,perchè il lavoro della scrittrice o scrittore che sia,è quello di far emozionare non una persona,ma milioni di persone,e per fare questo non bisogna essere persone CINICHE. Lo scrittore studia scrupolosamente il lavoro altrui,prendendo del buono da chi sa più di un aspirante scrittore,che poi alcune cose non piacciano va bene,sono gusti.
Ma la meyer ha esattamente centrato il punto: ha fatto emozionare una generazione e non solo. Che poi questo dia fastidio è comprensibile.
E poi è "bello" vedere che una persona che vorrebbe fare la scrittrice ha una buona opinione della gente tipo"stupide ragazzine".
Sono le cosidette ragazzine e ragazzini che leggono,che commentano e che comprano libri che segnano nel tempo.
Evidentemente il suo tipo di scrittura non è rivolto ad un pubblico giovanile,ma ad un pubblico ormai anziano e vissuto.Il che non è un peccato.
Ma spiega il tutto.
O è così,o è solo pura invidia.
 
Top
veronica94
CAT_IMG Posted on 12/11/2008, 14:56




CITAZIONE
CITAZIONE (*Serpe* @ 11/11/2008, 21:40)Senti cara Ayame innanzitutto è inutile che cerchi di copiare il modo di parlare di Gamberetta xk ti rendi solo piu ridicola di ciò ke già sei. a nessuno gliene frega nulla di te e delle tue opinioni e anke se degli editor hanno giudicato le tue cazzate positivamente a noi nn ce ne frega nulla..vai a sventolare le tue parole in faccia a ki piace essere insultati ok?
quindi tesoro abbassa la crestina ok?
e torna nel blog di gamberetta o di ki diavolo ti pare e nn venire a rompere il cazz_ qui, solo x creare scompiglio.
ti auguro vivamente di fare la fine di cio ke augura gamberetta alle fan della meyer e della troisi.

dio le persone come te le vorrei prendere e sbattere al muro.
torna con i piedi per terra xk non sei NESSUNO. ciao tesoro.

non ho parole O.O questa è un'esagerazione bella e buona O.O
 
Top
155 replies since 8/7/2008, 20:23   3450 views
  Share