•Bella and Edward Italian Forum• --- new moon vr.

Reply
Infected - Sangue Misto, originale...magari qualche spunto qua e la lo prendo però
view post Posted on 14/10/2007, 15:50Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/4/2009, 13:07

DUNQUE è L MIA PRIMA FF! vi prego siate clementi!
dopo aver letto le vostre, ci ho voluto provare anche io...non so se sarà un aborto a metà strada però....
attendo critiche (costrutive eheheh) e ce ne saranno x' non sono mi stata brava a scrivere..e si vede.
spero solo che si cpisca e vi piaccia.

compilo lo schema!

Rating: bh nel dubbio dico giallo, magari poi modifico

Genere: sovrannaturale

Personaggi: umani, slayers, vampiri e misti

Note:

PROLOGO

Untitled

Trasferirsi in una nuova città… nuova casa, nuova gente, nuovi panorami, nuova vita.. significa sempre lasciare qualcosa alle spalle, lasciarsi dietro un passato, una vita, breve o lunga che sia stata… significa ricominciare da capo una nuova vita..il mondo ti da una seconda possibilità.. o così credi.
Perché il passato non ti molla, per quanto tu ti possa credere libera, per quando creda di aver lasciato indietro tutto e che questo non possa più ritornare, ci sono ricordi, immagini, frasi..e punti fermi. Quei punti fermi che non ti lasciano, che ti seguono, che vivono con te… non è così facile ricominciare da capo una nuova vita, perché non è da capo e non è nuova, è solo la continuazione, è solo aver ripreso una storia lasciata perdere per poco tempo, giusto quello per preparare le tue cose e partire, prendere un treno.. giusto il tempo che ti lasciano dei puntini di sospensione.
… uno
… due
…tre

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2007, 16:01Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/1/2010, 15:09

uuh... carina! come prologo niente male!!!!!!!!!! posta presto brava!!

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 14/10/2007, 16:04Quote

Just for the record The weather today is slightly sarcastic with a good chance of A. Indifference and B. Disinterest in what the critics say

Status: Utente anonimo

mi piace il prologo!
se proprio vuoi una critica ne avrei una piccola piccola: magari c e qk ripetizione di tr!
cmq a parte qst mi sembra originale! brava

image

"Sono un indovino? Un sognatore? Un ubriaco? Un interprete di sogni? Una campana di mezzanotte?
Una goccia di rugiada? Un vapore e profumo di eternità? Non lo udite?
Non lo odorate? Proprio ora; il mio mondo divenne perfetto, mezzanotte è anche mezzogiorno, dolore è anche un piacere, maledizione è anche una benedizione, notte è anche un sole, – andate via o vi toccherà imparare: un saggio è anche un folle."

F. Nietzsche

image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 14/10/2007, 16:18Quote

mmmmmm grazie^^
x compimenti e critiche.
alcune ripetizioni sono messe apposta, x sottolineare il concetto...altre proprio me le perdo x strada! ch disastro che sono! XD

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2007, 16:34Quote

Make a wish.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 19:50

Molto bello il prologo!^^
Posta presto il 1° capitolo!^^

If they could love like you and me
Imagine what the world could be.

PM Email MSN Top
view post Posted on 14/10/2007, 16:38Quote

Just for the record The weather today is slightly sarcastic with a good chance of A. Indifference and B. Disinterest in what the critics say

figurati! cmq nn 6 un disastro, alcune si vede k sn volute!
nn ti preoccupare e molto bello!
pp il primo capitolo!
baci filly

image

"Sono un indovino? Un sognatore? Un ubriaco? Un interprete di sogni? Una campana di mezzanotte?
Non lo odorate? Proprio ora; il mio mondo divenne perfetto, mezzanotte è anche mezzogiorno, dolore è anche un piacere, maledizione è anche una benedizione, notte è anche un sole, – andate via o vi toccherà imparare: un saggio è anche un folle."

F. Nietzsche

image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 14/10/2007, 18:19Quote

ok ci provo. vi posto il primo capitolo. siate spietate! se vi fa schifo ditemelo!

1. Nuova vita.

Nuova vita per me. Nuova casa per me. Nuovo lavoro per me…o meglio nuovo posto di lavoro, perché quello che so fare non cambia: infermiera sono e infermiera resto, cambia l’ospedale, cambiano i colleghi, quello che non cambia sono i familiari che attendono impazienti e speranzosi in sala d’aspetto, le file all’accettazione, il continuo e infinito via vai di persone.. e purtroppo non cambia il suono dell’ambulanza, il sangue, articolazioni rotte.. e il sorriso, il sorriso delle persone che aiuti, che ti ringraziano, che si mettono nelle tu mani..o meglio nelle mani dei dottori..alla fine il grosso lo fanno loro. Io sono solo un infermiera.

- Signorina Murphy.. Kristina Murphy – “chi mi chiama?” pensai girandomi verso quella voce; mi voltai e vidi un uomo, sulla quarantina passata, alto, un po’ stempiato, dotato di pancetta e camice bianco
- Si sono io – risposi subito
- Mi segua nel mio ufficio prego
- Dunque signorina, lei si è trasferita qua dal Minnesota, da Minneapolis giusto? – continuò lui dopo essersi seduto dietro una scrivania piena di carte ammucchiate, tenendo in mano il mio curriculum vite
- Si signore – risposi mentre mi accomodavo sulla sedia di fronte. Feci un po’ fatica a vederlo dietro quella montagna di carte, seppur ordinate.
- Non mi chiami Signore, siamo in un ospedale, non nell’esercito…mi chiami Capo – e mi sorrise gentile
- Va bene Capo

“eh si, così invece mi sembra di essere al porto e fare la scaricatrice” pensai, “va beh pazienza, vada per il Capo”. Sorrisi anche io.

- Ha studiato alla Minnesota State University..
- Esattamente
- E ha lavorato per due anni…
- All’ Immanuel St. Joseph's Hospital, come infermiera al pronto soccorso – lo anticipai e sorrisi ancora. Sempre sorridente, non smettere mai di sorridere, aiuta a fare buona impressione a lui, ma anche al mondo intero.

- Molto bene. E come mai si è trasferita qui da noi? Non le piaceva il Minnesota?
- Mi è stata offerta un’opportunità di lavoro qui da voi, ed essendo giovane e senza troppi legami…perchè no?
- Bene. Allora benvenuta a Denver signorina, benvenuta al Denver Health Hospital and Clinics. – mi sorrise nuovamente, anche lui voleva fare buona impressione.
- La ringrazio…Capo.
- Comincerà a partire da settimana prossima. Intanto si goda questa bella città.
- Lo faro. A presto – gli strinsi la mano, uscì da quell’ufficio, dall’edificio, e respirai l’aria fredda di Denver in dicembre.

Cammina, cammina, cammina…avevo deciso di tornar alla mia nuova casa a piedi…dopo tutto l’aveva detto pure il Capo: si goda questa bella città. Si questo ero, una turista per una settimana, alla scoperta della città, della mia nuova città, tanto valeva camminarci e guardare la gente sui marciapiedi, chiusa dentro i cappotti per il freddo, o nei bar a bersi un bel caffè o una cioccolata calda… si avevo voglia di cioccolata calda.
Entrai in un bar piccolo, dall’aria così accogliente che mi catturò al volo. Ordinai e non appena il cameriere me la portò il mio cellulare cominciò a vibrare.
- Pronto?
- Ciao Kris, allora il colloquio come è andato? – una voce allegra dall’altro capo, la conoscevo bene, era Frederic il mio fratellone
- Ciao Fred, come è andata…è andata! Inizio tra una settimana e nel frattempo sono in esplorazione. – risposi con voce allegra, la cioccolata già faceva effetto, mi dava sempre un senso di euforia.
- Bene! E la casa? Ti sei sistemata?
- Beh più o meno . . – la mia mente andò subito alle pigne di scatoloni nel salotto di casa, agli scaffali vuoti, ai pochi vestiti nell’armadio e alla due valigie ancora da disfare… mi venne mal di testa
- E questo cosa vorrebbe dire?
- Eddai Fred, sono arrivata da neanche due giorni, dammi il tempo di riprendermi dal viaggio, e poi oggi ho avuto il colloquio. Tra poco vado a casa e comincio a sistemare. Ma ti prego non mi assillare, manco fossi la mamma!
- Già…la mamma… - la sua voce era diventata subito più triste
- A proposito…come sta? – chiesi con un tono più basso
- Come vuoi che stia? Manca solo che la abbandoni anche io… prima papà, ora tu sei partita senza un motivo logico…si sente sola, e io non sempre riesco a tirarla su.
- Ora sarebbe colpa mia? – replicai un po’ indispettita
- Lo sai cosa voglio dire Kris….! – si stava arrabbiando e sbuffava anche
- Si lo so, non ho dimenticato la situazione, non potrei mai farlo anche se vorrei…-

La mia vita stava tornando a riprendermi…mio fratello, mia mamma…

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2007, 18:26Quote

mm... come inizio carino!! apparte qualche piccolo errore sembra cominciare bene... pp!

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 14/10/2007, 18:30Quote

beh avevo premesso che non so scrivere XD
errorini dove? dimmi dimmi ...ormai ho postato, tanto vale imparare qualcosa

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2007, 18:36Quote

ma non è verooooooo!! guarda ke scrivi bene...!!!!!!!!!!! sono piccoli errori di sviste non ti preoccupareeeeeee!! casomai pensa a postare presto ke mi sn incuriosita... :°D

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 14/10/2007, 19:30Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 22:32

carina qst ff!!
posta così capisco qlc in +!!

PM Email Top
view post Posted on 14/10/2007, 19:34Quote

mi incuriosisce! brava pp

image

F. Nietzsche

image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 15/10/2007, 14:06Quote

Make a wish.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 19:50

Brava^^
Nn scrivi male...anzi!
PP presto!

If they could love like you and me
Imagine what the world could be.