ok ci provo. vi posto il primo capitolo.
siate spietate! se vi fa schifo ditemelo!
1. Nuova vita.Nuova vita per me. Nuova casa per me. Nuovo lavoro per me…o meglio nuovo posto di lavoro, perché quello che so fare non cambia: infermiera sono e infermiera resto, cambia l’ospedale, cambiano i colleghi, quello che non cambia sono i familiari che attendono impazienti e speranzosi in sala d’aspetto, le file all’accettazione, il continuo e infinito via vai di persone.. e purtroppo non cambia il suono dell’ambulanza, il sangue, articolazioni rotte.. e il sorriso, il sorriso delle persone che aiuti, che ti ringraziano, che si mettono nelle tu mani..o meglio nelle mani dei dottori..alla fine il grosso lo fanno loro. Io sono solo un infermiera.
- Signorina Murphy.. Kristina Murphy – “chi mi chiama?” pensai girandomi verso quella voce; mi voltai e vidi un uomo, sulla quarantina passata, alto, un po’ stempiato, dotato di pancetta e camice bianco
- Si sono io – risposi subito
- Mi segua nel mio ufficio prego
- Dunque signorina, lei si è trasferita qua dal Minnesota, da Minneapolis giusto? – continuò lui dopo essersi seduto dietro una scrivania piena di carte ammucchiate, tenendo in mano il mio curriculum vite
- Si signore – risposi mentre mi accomodavo sulla sedia di fronte. Feci un po’ fatica a vederlo dietro quella montagna di carte, seppur ordinate.
- Non mi chiami Signore, siamo in un ospedale, non nell’esercito…mi chiami Capo – e mi sorrise gentile
- Va bene Capo
“eh si, così invece mi sembra di essere al porto e fare la scaricatrice” pensai, “va beh pazienza, vada per il Capo”. Sorrisi anche io.
- Ha studiato alla Minnesota State University..
- Esattamente
- E ha lavorato per due anni…
- All’ Immanuel St. Joseph's Hospital, come infermiera al pronto soccorso – lo anticipai e sorrisi ancora. Sempre sorridente, non smettere mai di sorridere, aiuta a fare buona impressione a lui, ma anche al mondo intero.