@ bella and edward italian forum -

Ma secondo voi Bella è strana??

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo74
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 16:30 by: Riccardo74




CITAZIONE (-Jijì- @ 30/12/2010, 16:22) 
Bè sì, la saga, a mio parere, non fornisce una motivazione adeguata per spiegare l'inadeguatezza di Bella! Non so se mi sono spiegata. Bella si sente in un certo modo (non le piace stare al centro dell'attenzione, niente regali, niente feste, etc.). Apparentemente non ne ha motivo. L'unica spiegazione che Bella adduce è "ho sempre pensato che il mio cervello funzioni in modo diverso dagli altri, che in me ci sia qualcosa che non va". Parole di questo genere. Secondo il mio modesto parere la Meyer, andando più a fondo nella coscienza di Bella, avrebbe fatto capire meglio al lettore le motivazioni delle sue scelte. Però è abbastanza evidente che lei preferisce il fantastico al reale, o perlomeno una fusione di questi elementi; alla fine è proprio su questo che si basano i libri.

Tu ci vedi una scelta, io invece ci vedo un tentativo un po' fallito di dare una logica a questa splendida ragazza, bellissima, colta e intelligente, che si sente brutta e inadeguata... tentativo fallito per pigrizia o incapacità, non so... poco importa alla fine
 
Top
20 replies since 27/12/2010, 12:21   330 views
  Share