@ bella and edward italian forum -

Amicizia a convenienza, Ho bisogno di sfogarmi.. :(

« Older   Newer »
  Share  
~Lady Mary*
TOPIC_ICON9  CAT_IMG Posted on 3/11/2010, 18:38




Io credo di non avere amici veri perchè credo che non siano realmente affezzionati a me. Mi spiego.. io cerco di essere sempre buona e gentile con tutti e cerco di essere felice quando sono con i miei compagni di classe, ma in realtà non lo sono! Credo che mi cerchino soltanto per i compiti o per un aiuto nelle materie.. Eppure credo di essere una ragazza normale. Alcuni dicono che sono una secchiona, non ho il ragazzo e non bevo. Ma io non penso che non avere il ragazzo, essere brava a scuola e non bere siano dei requisiti per avere degli amici.. Non so più che scuse inventare per non uscire con loro..
datemi un consiglio : )
 
Top
bloody v‚
CAT_IMG Posted on 4/11/2010, 14:56




Ti capisco! Ero come te al liceo! Ero brava a scuola, non avevo il ragazzo (fino al quinto anno xD c'è speranza tranquilla!), non mi piace bere, fumare e cose del genere.
Avevo due amiche che mi portavo dietro dalle medie; ad un certo punto hanno iniziato a starmi dietro solo per copiare compiti e cose simili. Per carità da una parte mi volevano bene, però non così tanto da chiamarmi nel pomeriggio o cose simili.
Ma stammi a sentire gli amici non sono loro, sono quelli che decidono di uscire con te, non chi lo fa solo perché siete in classe insieme.
CITAZIONE
Non so più che scuse inventare per non uscire con loro..

"No scusa, sto uscendo con altro gruppo di amici / oggi non mi sembra il caso mi spiace!"
Molto semplicemente, devi fargli capire che non ti interessa per nulla.
 
Top
-Jijì-
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 18:33




Avete ragione, col tempo però vedrai che gli amici (degni di essere chiamati tali) si faranno vedere! Anche perchè la scuola mantiene le persone unite, unite nel senso di uno spazio ristretto, nella stanza, ma dopo il liceo, durante e dopo l'università, le persone che ti saranno sempre e comunque accanto chi saranno? Bè quelli saranno i tuoi amici!

Questo però non implica che tu non debba mantenere rapporti "civili" e cordiali con le tue compagne e compagni di classi. Essere nella stessa classe è una cosa ma essere amici ti assicuro che è un'altra cosa.
 
Top
Ophelique
CAT_IMG Posted on 7/8/2012, 21:23




quanto ti capisco! ^^ devi stare tranquillissima.. Non devi pensare di non essere normale, devi pensare che sei te stessa, è questo il requisito fondamentale..
E chi cerca amici che bevano e facciano schifo a scuola, beh..che razza di amicizia sarebbe? Non è un buon motivo per essere amici, e non è un requisito.
Continua ad essere te stessa ^^, e a cercare amicizie e amore VERI, arriveranno ^^
E fidati che queste persone che sono "a convenienza" non avranno mai amicizie nè amori veri..visto che vere non lo sono nemmeno loro.
E ricorda...What Goes Around Comes Around ;D
 
Top
3 replies since 3/11/2010, 18:38   87 views
  Share