@ bella and edward italian forum -

La parte straziante di Breaking Dawn!!

« Older   Newer »
  Share  
_Summer_
CAT_IMG Posted on 6/11/2008, 22:52




Non so se è successo anche a voi...ma alcuni capitoli (da quando Bella rimane incinta fino a quando partorisce) sono stati devastanti!! terribili, agghiaccianti, quasi grotteschi!
Vedere Bella che stava morendo, con le costole spezzate e costretta a bere sangue, vedere Edward distrutto, che guardava l'amore della sua esistenza soffrire così tanto...
Piangevo talmente tanto che dovevo chiudere il libro, fare dei respiri profondi, fumare una sigaretta per tranquillizzarmi... cioè, stavo proprio MALE! O__O
è successo anche a voi di provare emozioni così forti in questa parte del libro?

Edited by _Summer_ - 7/11/2008, 16:43
 
Top
EleCina93
CAT_IMG Posted on 6/11/2008, 22:53




siiiiii,assolutamente si!!!!!
veramente straziante direi..xò bello,molto profondo..k angoscia :P
 
Top
fiù
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 13:51




Beh, credo che sia proprio questo l'intento della Meyer. In fondo, ricordiamo che questa parte è narrata da Jacob. Già per istinto odia i vampiri, poi un semi-vampiro sta uccidendo la sua amata... diciamo che la descrizione di Jake non poteva che essere così!
Mi ha molto colpito la descrizione di Edward: un uomo divorato dalla fiamme. Una descrizione bellissima e straziante allo stesso tempo.
 
Top
kosetta
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 14:48




oddiooooooooo!!!!!!!!!!
è stato + ke straziante...
piangevo ad ogni paghina...e sopratt vedendo il dolore di edward...
visto dagli okki di jake m faceva ancr + paura...
xk vedevo cm stava bella e cm edward!!!!
è stato davvero davvero tnt straziante!!!!!!!
 
Top
MacGuffin
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 15:12




No perchè vogliamo parlare della scena del parto? Urla,sangue,morsi,siringhe,ossa rotte...e chi più ne ha più ne metta.
Quando a Jake poi è venuta la pensatona di far bere sangue a Bella sono rimasta scioccata,ma non per il sangue in se,ma per il fatto che Bella,quella BELLA che conoscevo da quasi quattro anni e che quando vedeva il sangue vomitava,se lo beve come fosse sprite. Ecco li sono rimasta un tantinello stomacata :sick:
 
Top
†Kiryel†
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 16:06




CITAZIONE (_Summer_ @ 6/11/2008, 22:52)
Non so se è successo anche a voi...ma in alcuni capitoli (da quando Bella rimane incinta fino a quando partorisce) sono stati devastanti!! terribili, agghiaccianti, quasi grotteschi!
Vedere Bella che stava morendo, con le costole spezzate e costretta a bere sangue, vedere Edward distrutto, che guardava l'amore della sua esistenza soffrire così tanto...
Piangevo talmente tanto che dovevo chiudere il libro, fare dei respiri profondi, fumare una sigaretta per tranquillizzarmi... cioè, stavo proprio MALE! O__O
è successo anche a voi di provare emozioni così forti in questa parte del libro?

sn d'accordiximo... io mentre leggevo avevo i brividi... e a mi sentivo anke cm se fossi io Bella... è stata una cs fuori dal comune...!
 
Top
ENDLESSkris;
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 16:50




Sicuramente.
Ma la parte più straziante in assoluto è stata la scena dell'addio tra Renesmee e Bella, lì sono crollata clamorosamente, con Edward che dice figlio mio a Jake.
Devastante senza ombra di dubbio!
 
Top
°*Dama_del_Lago*°
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 16:50




Non so cosa sia stato più doloroso: vedere Bella in fin di vita per darla alla sua creatura, (il momento del parto è stato agghiacciante, quando le ha spezzato la colonna vertebrale mi sono snetita malissimo) o Edward, che la vedeva morire, impotente, a causa sua.
Concordo con fiù, l'immagine di Edward divorato dalle fiamme è straziante.
 
Top
vampirella94
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 17:01




CITAZIONE (°*Dama_del_Lago*° @ 7/11/2008, 16:50)
Non so cosa sia stato più doloroso: vedere Bella in fin di vita per darla alla sua creatura, (il momento del parto è stato agghiacciante, quando le ha spezzato la colonna vertebrale mi sono snetita malissimo) o Edward, che la vedeva morire, impotente, a causa sua.
Concordo con fiù, l'immagine di Edward divorato dalle fiamme è straziante.

quoto...anke x me è stato così :(
al momento del parto sono scoppaita a piangere, nn ce la facevo a vederla soffrire così...mi mettea un ansia...è stato terribile, molto intenso e terribile :cry:
 
Top
_Summer_
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 17:09




Madonna a ripensarci mi viene ancora la pelle d'oca! XD
 
Top
veronica94
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 18:13




si anche secondo me è stata una parte davvero coinvolgente e tristissima!!vedevo edward che soffriva senza poter fare niente e non capivo come bella potesse fargli questo!!tristissimo anche l'addio a jacob e renesmee!! :(
 
Top
jovanna92
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 18:31




No comment!
E' stata una cosa...mamma mia dovevo leggere poco alla volta per lo stress...vi giuro mi saliva un ansia e una paura quando leggevo...meglio che non ci penso...povera Bella...straziante al massimo...è proprio brava la Meyer!
 
Top
*Serpe*
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 21:03




A me quella parte mi faceva senso, ribrezzo, xk bella sembrava una pazza e quella cosa nella pancia faceva ttroppa impressione , specie x le ossa rotte da dentro...io l'ho trovato spaventoso.avevo la nausea.
 
Top
*Marty-vampira*
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 22:39




E' stato doloroso leggere quelle pagine,davvero!Ma mi ha proprio colpito il rapporto che si è creato tra Edward e Jacob
 
Top
Helis
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 22:46




Anche a me..ma la parte più bella è quella dove Bella spezza quais il collo a Jacob.ho riso per ore...cmq mi sn piaciute come parti,perchè siceramente mi è apparsa un'altra Bella
 
Top
44 replies since 6/11/2008, 22:52   1053 views
  Share