@ bella and edward italian forum -

Stephenie Meyer risponde alle domande dei fans

« Older   Newer »
  Share  
Gary_Sue
CAT_IMG Posted on 29/11/2009, 19:10




1° parte

Per affrontare le molte, molte domande su Midnight Sun:

Ho scoperto che non esiste risposta che io possa dare che cambi la sostanza o il tenore della miriade richieste, suppliche e pretese perchè venga finito Midnight Sun, così mi sento un pò sciocca a rispondere ancora a questa domanda. Ma è la domanda più diffusa, così ho deciso di fare un altro tentativo.
Non sto lavorando a Midnight Sun adesso. Non houn piano per quando mi ci metterò; adesso come adesso non so quale sarà il momento giusto per questo.

Nelle vostre domande ci sono delle conclusioni errate circa la situazione che cercherò di sistemare direttamente. Primo Midnight Sun non è finito e chiuso in una cassetta di sicurezza, in attesa che io superi la faccenda della sua uscita (in rete ndr). Se fosse pronto, lo butterei io stessa sugli scaffali delle librerie. Mi piacerebbe essere in grado di darlo a tutte le persone che lo stanno ansiosamente aspettando. Secondo, non sono arrabbiata per la sua uscita (in rete). Non lo sono più da tanto tempo; ho superato la cosa dopo circa tre settimane. Terzo, e più importante, non sto cercando di punire nessuno. Non la persona che lo ha messo su internet, non le persone che lo hanno letto, nessuno. Come ho detto, mi renderebbe davvero felice essere in grado di darlo a tutti quelli che lo vogliono.

Quindi perchè questa attesa? Perchè non è finito e messo al sicuro. Non è pronto, e finirlo non è una semplice questione di sedersi di fronte al mio pc e digitare le parole; le parole devo essere nella mia testa per poter essere digitate, e adesso non lo sono. Devo essere nel momento giusto per scrivere qualsiasi storia e tentare di forzarmi ad essere nel momento giusto ho scoperto che è uno spreco di tempo. Tornerò su Midnight Sun quando la storia tornerà ad essere per me interessante. Il fatto che la gente lo voglia così fortemente non mi rende automaticamente in grado di scriverlo; è una sorta di opposto in effetti. Ho bisogno di essere da sola con una storia per scriverla e Midnight Sun è piuttosto affollata, se capite cosa intendo.

La gente scrive per diverse ragioni. Io ho sempre scritto per rendermi felice. Se mi piace una storia, sento il flusso di creatività assorto in un mondo e allora scrivo e scrivo veloce. Se non lo sento, non riesco a scrivere. Non sono mai stata una che scrive su commissione e non riesco ad immaginare di lavorare in quel modo. Come sarebbe bello poter dire al mio autore preferito “Sai, mi piacerebbe davvero leggere un buon libro sulle questioni di mafia. Scrivilo per me, ok?” o anche “Vorrei il seguito di quest’ultimo”. Non è così che funziona. Funziona che il mio autore preferito scriva un libro su ciò che lo/la interessa. Magari ci vorrà un anno. Magari ce ne vorranno cinque. Se è qualcosa che voglio leggere, lo compro o lo cerco in libreria. Se non lo è, trovo qualcos’altro da leggere. Fine.

(Tutto questo vale anche per la scrittura sui vampiri in generale. I vampiri e io? Siamo in pausa).
Sono abbastanza sicura che questo non rallenterà le suppliche e le richieste, non volevo pensaste che ignoravo la questione.
Nel frattempo ci sono tanti buoni libri in giro. Ne ho raccomandati alcuni sul mio sito e qualunque bibliotecario sarebbe lieto di mostrarvi più opzioni. Lo stesso vale per gli impiegati di librerie indipendenti. Chiedete consiglio e vi riempiranno le braccia di cose fantastiche!

Qual’è stata la tua cosa preferita di Chris Weitz e quanto è stata diversa la sua interpretazione dei libri rispetto a Catherine Hardwicke?

La mia cosa preferita di Chris Weitz: tutto. Suona iperbolico, ma lui è davvero così fantastico. Se segui alcune interviste del cast sentirai questa cosa più e più volte. Noi adoriamo tutti Chris. Vorrei dire che la cosa che preferisco di Chris come regista, dalla mia posizione unica, è la sua passione per essere fedele al materiale originale. Si è davvero immerso nel mondo di Twilight ed è arrivato sul set già con la sensazione di questo nella sua testa. Eravamo molto sulla stessa lunghezza d’onda. Seconda cosa, ascoltava veramente bene tutti , cast e staff.

Confrontanto New Moon e Twilight, direi che la differenza più grande nello stile è che Chris è più classico, mentre Catherine è un po ‘più tagliente e moderna. Non volevo che entrambi i film fossero uguali. Mi piace vedere differenti interpretazioni. Dopo tutto, due persone non vedono le stesse cose quando leggono un romanzo. Mi piace vedere questa visuale.

Ciao Stephenie, rimanendo fedeli al romanzo, mi piacerebbe sapere se c’erano scene mancanti nella sceneggiatura originale che hai insistito per avere nel film?

Una specie. Nella sceneggiatura originale la scena in cui Jacob va a trovare di notte Bella nella sua stanza non c’era. Le informazioni essenziali c’erano ma erano sparse in altre scene. Mi mancava molto quella scena, ma il cambiamento (e il taglio!) sono una parte del processo di adattamento – specialmente quando scrivi libri molto lungo – così ero pronto a lasciar perdere. E poi Chris Weitz ha sentito anche lui come se avessimo di quella scena e ne ha scritto una bellissima versione che amo. E abbiamo vissuto tutti felici e contenti.

Sono curiosa di sapere se avresti voluto scrivere la scenggiatura di New Moon o qualcosa dei films? Melissa ha fatto un buon lavoro finora, ma pensi che i films sarebbero stati diversi se tu avessi messo più mano alla sceneggiatura?

Non credo che sarei brava ad adattare i miei libri. Come si può dire, mi piace scrivere storie lunghe. Devo tagliare molto nel processo di editing (Twilight era 10.000 parole più lungo nella sua forma grezza) e ciò che rimane è quello che è assolutamente vitale per me. Non potrei farlo obbiettivamente. Penso che farei un adattamento migliore se avess una certa distanza dal lavoro. Quindi si, i films sarebbero stati diversi se avessi scritto io la sceneggiatura – sarebbero durati sei ore – il che sarebbe stato fantastico per alcune persone ma in questo modo non sarebbero mai stati realizzati.

Ciao Stephenie – Qual’è la tua scena preferita del film New Moon?

Non posso davvero sceglierne solo una. Amo così tante cose. La prima conversazione di Bella ed Edward nel parcheggio, molto… Il quadro… Il monologo di Jessica… Le scene nel garage di Jacob… La prima volta che si vedono i lupi!!… Jacob nella stanza di Bella (grazie Chris!)… Il momento sott’acqua… Quello che si vede mentre suona la fantastica canzone di Tom Yorke… Tutta la parte dell’Italia… E potrei andare avanti. E’ tutto così bello.

Ciao Stephenie, so che la tua scrittura è stata ispirata molto dalla muscica che ascoltavi, quindi la mia domanda è quanta influenza hai avuto sulla musica che è stata scelta per il film?

Non molta. Ho fatto una breve lista di quelle che desideravo e ne ho ottenuta una su quattro, il che è molto se ci si pensa. Quello su cui sono stata accontentata: una canzone dei Muse. I miei desideri che non sono stati esauditi: una canzone dei Blue October, una canzone di Marjorie Fair e una canzone del Motion City Soundtrack. Ciascuno di questi artisti ha avuto una grossa parte nel processo di scrittura di New Moon, e mi sarebbe piaciuto vederli inclusi (nel film), ma alla fine la colonna sonora è davvero fantastica, quindi non ho rimpianti.

Cosa ne pensi della scelta di Robert Pattinson come Edward, cioè è come ti eri immaginata che Edward fosse ed è riuscito a rappresentare le giuste emozioni?

Inizialmente – quando Gill (il produttore) mi chiamò e mi disse “Stiamo per fare un provino a questo ragazzo, Robert Pattinson. Cercalo su Google e vedi cosa ne pensi” – la mia opinione fu che Rob avrebbe potuto essere una buona versione di Edward fisicamente. Certo, non l’Edward che avevo nella mia testa, ma comunque una rappresentazione buona e interessante. C’è qualcosa di ultraterreno nel suo viso, ho pensto mentre lo guardavo in Harry Potter e cercavo le sue foto online. Se i vampiri esistessero davvero, quello sarebbe il genere di faccia che vi aspettereste che avessero, giusto? Quindi fui contenta della scelta di Catherine Hardwicke, perché stavamo andando a trovare qualcuno che sembrava la persona nel mio cervello.

Ho continuato ad avere questa opinione per un pò. Ho incontrato Rob qualche volta e sono rimasta impressionata dalla quatità di pensieri che aveva messo nel personaggio (anche se non siamo ancora del tutto d’accordo sullo stato emotivo di Edward – Rob sotiene che Edward sia più depresso di quanto io creso che sia) ed ero ansiosa di vedere quale sarebbe stata la sua versione di Edward. Salto ad un paio di settimane dopo, quando andai a Portland per assistere alle riprese. Catherine disse “azione”, Rob entrò nel personaggio e io rimasi a bocca aperta.

Basta dire, davvero azzeccato. Lui non sta interpretando una versione di Edward, sta interpretando Edward. C’è ancora una bella differenza tra l’Edward di Robert e l’Edward nella mia testa, ma ci sono dei momenti in cui sembrano stranamente simili. Non sono ancora sicura di come faccia, ma sono contenta che ci riesca. Penso faccia un ottimo lavoro.
Naturalmente, molto del merito per questo va anche a Kristen. Contribuisce a creare l’altra metà delle fantastiche vibrazioni tra Bella ed Edward. Sono stata sul set di tre film ora, e ringrazio ancora ogni giorno la mia buona stella perchè ha firmato per questo franchise.

Fonte.

2° parte

Ci sarà un film su Breaking Dawn? Anche se non ne sei sicura, comunque vorresti fosse fatto?

In questo momento siamo in trattative. Mi piacerebbe vedere realizzato BD se si può farlo bene. E’ un pò più insidioso rispetto agli altri.

In primo luogo grazie per i fantastici libri, ora eccoti la domanda: se potessi vivere una scena (realmente) del film, quale sarebbe?

Penso che un sacco di scene che sono eccitanti da scrivere o leggere o guardare sullo schermo sarebbero poco gradevoli da sperimentare in prima persona. Quelle che vorrei vivere sono le scene tranquille. In New Moon probabilmente le uniche scene che sarebbe davvero divertente vivere potrebbero essere la festa di compleanno di Bella fino al taglio col la carta, e la notte dopo l’Italia (anche se l’inizio è emotivamente doloroso). Twilight, Eclipse, e Breaking Dawn hanno tutti più momenti alla “sarebbe fantastico essere Bella adesso”.

Adoro i tuoi libri, grazie per averli scritti. Qual’è il tuo ricordo preferito della scrittura e delle riprese di New Moon?

Ho un sacco di momenti preferiti in entrambi. Per quel che riguarda la scrittura, visualizzare Volterra e mettere Bella in quella situazione è stato molto eccitante. Ho adorato trascorrere il tempo con il personaggio di Jacob. Tutte le interazioni tra i ragazzi del branco mi hanno fatto sorridere. La scena della ricongiunzione tra Bella e Edward è stata molto bella da scrivere.

Riguardo alle riprese, i mie ricordi preferiti non sono legati alle mie scene preferite perchè non riesci ad avere un senso pieno della scena finchè non la vedi montata insieme. Mi è piaciuto molto camminare nella torre dei Volturi per la prima volta (Da aggiungere a questa cosa c’è il fatto che è stata la prima volta che ho incontrato Daniel Cudmore. Immaginatevi la scena: sono in questa enorme rotonda di marmo bianco in soggezione dalle dimensioni e da quanto sembri bella, quando passa attraverso la porta Daniel completamente vestito per la scena. Altissimo, con un abito su misura nero e occhi rossi profondi. Totalmente perfetto e totalmente intimidatorio. E’ stato fantastico!). Un altro dei mie ricordi preferiti delle riprese è stato veder lavorare Michael Sheen. Michael è un attore incredibilmente di talento. E’ stata una formazione solo vedere il suo processo.

Pensi che Taylor Lautner faccia un buon lavoro nell’interpretare il lato brillante di Jacob? Taylor sembra così dolce, specialmente nel primo film, e mi piace pensare a Jake (specialmente Jake versione licantropo) come ad un duro, che si atteggia e a volte lascia trapelare il suo lato bello.

Taylor vi soprenderà. E’ meraviglioso come ragazzo dolce, ma è ancora meglio come lupo mannaro arrabbiato. Il ragazzo ce la può fare!

Mi chiedevo che cosa ti ha fatto scegliere l’Italia per la casa dei Volturi? L’Italia ha un significato particolare nella tua vita o è stata una scelta casuale?

Ho scelto l’Italia perchè mi serviva un luogo che avesse una storia molto lunga. La scelta di Volterra stessa è stata una cosa strana. Ho scritto tutta la scena dei Volturi prima di creare una collocazione per essa. Per la prima volta avevo pensato di creare una città immaginaria, perchè a quel punto avevo iniziato a realizzare che la gente avrebbe letto il libro ed ero nervosa per quello che i veri cittadini di Forks avrebbero pensato e soprattutto quello che la gente vera di La Push avrebbe potuto pensare – mi ero presa qualche libertà piuttosto grande con la loro storia di fantasia, e non ero sicura se avrebbero trovato la cosa divertente o irritante. Quindi, per evitare simili momenti di panico, avevo deciso di collocare i miei vampiri anziani e legislatori in un posto creato appositamente. Stavo per chiamare questo posto “Volturin”e sapevo che doveva essere collocato in Toscana, a circa un’ora o due da Firenze – avevo già scritto la parte della guida dall’aeroporto. Avevo anche già scritto la mia descrizione della piazza, della torre dell’orologio e della torretta dei Volturi. Così ho preso una mappa della Toscana, tentando di decidere se Alice avrebbe dovuto guidare verso nord, sud, est o ovest e guardandola – c’era una città chiamata Volterra giusto ad un’ora circa da Firenze. Così ho cercato su Google delle immagni di Volterra e la primissima immagine che mi è uscita è stata quella della sua torre dell’orologio. Brividi. Ho chiamato mia sorella (che aveva già letto della mia immaginaria Volturin) e le ho detto di dare un’occhiata a Volterra. Anche lei è impazzita perchè era descritta nello stesso modo. E’ stato un momento piuttosto raccapricciante.

Dopo di che, ho abbandonato l’idea della città immaginaria e ho sperato che alla gente di Volterra non importasse di qualche vampiro. Quando sono andata a visitarla qualche anno dopo, tutta la gente con cui ho parlato era entusiasta dei vampiri – quello che li aveva sconvolti era la fontana. Non ne hanno una e pensano che la loro piazza sia perfetta senza.

Ciao Mrs.Stephenie Meyer, adoro i tuoi libri. La mia domanda è: dove hai preso l’ispirazione per fare di Jacob Black un nativo americano? Qual’è la storia che c’è dietro a Jacob nativo americano?

E’ stata una cosa un pò casuale, compresa quella dei Quileutes, ma riguarda anche la mia personale ammirazione per la storia dei Nativi Americani. Ho scelto Forks pirma e a quel tempo il personaggio di Jacob non esisteva. Sempre in quel periodo ho realizzato che non sarebbe stato nella natura del personaggio di Edward rivelare di essere un vampiro e ho scoperto l’esistenza di La Push e ho inziato a leggere della cultura unica e della storia dei Quileutes. Jacob si è sviluppato molto naturalmente da questa ricerca, come soluzione al mio dilemma sul “Come fa Bella a scoprire” e come modo di arricchiere la mitologia. Se non fossi da sempre stata affascinata dalla storia dei Nativi Americani, non so se la vicinanza di La Push avrebbe portato alla creazione di Jacob.

Ho adorato il fatto che tu abbia deciso di evitare di descrivere le prime settimane (e i mesi seguenti) dopo la rottura tra Bella ed Edward. Rende tutto molto più straziante perchè si percepisce che Bella si sia staccata da se stessa e dal mondo. Mi chiedevo se era il tuo intento iniziale di lasciare questo vuoto o hai modificato qualcosa? Avevi iniziato a scrivere come si sentiva il mattino dopo essere stata trovata da Sam? Mi sono sempre chiesta se sia stato troppo difficile da scrivere per te.

Così è come sono venute fuori le pagine vuote: non ho mai pianificato di scrivere a proposito del periodo immediatamente successivo a quando Edward se ne va. Originariamente, ero saltata direttamente al paragrafo-prefazione del capitolo 4 (Il tempo passa…). Sembrava troppo brusco in quel modo però. Sapevo di non voler mettere quei quattro mesi in parole, perchè le parole non sarebbero mai state buone come l’immaginazione del lettore, ma non ero sicura di come rendere bene questo passaggio. Così ho messo delle pagine bianche nel documento per separare settembre da gennaio. Così andava un pò meglio, ma il passare del tempo non era ancora chiaro. Ho digitato i nomi dei mesi nella parte superiore delle pagine, solo giocandoci intorno, così sembravano voci di un diario in bianco, e subito ho sentito un senso di correttezza di questo formato. Credo di aver provato prima con la mio agente (Come vedi l’avere delle pagine con una sola parola, Jodi?) e le sono piaciute. Poi il mio editor ha provato a giocare un pò con la formattazione, mettendo i nomi dei mesi nel centro della pagina in lettere maiuscole, e questo dava loro ancora più impatto. E’ piaciuto a tutti. Quindi è stato un processo, non un’ispirazione immediata, ma adesso è una delle mie cose preferite.

La mia domanda è, cosa ti ha portato verso il concetto di imprinting in riferimento ai compagni futuri dei membri del branco?

L’imprinting è stato ispirato da due differenti fonti: anatroccoli e draghi. L’ imprinting in realtà esiste in natura, ma di solito tra i genitori e la loro prole. Ho visto un documentario naturalistico a proposito dell’imprinting degli anatroccoli verso le loro mamme e mi è sempre rimasto impresso. L’altra ispirazione sono stati i libri sui draghi di Anne McCaffrey (se non li avete ancora letti fatelo adesso! Potete iniziare con Dragonflight). Nella sua mitologia, gli esseri umani e i draghi condividono un legame così forte che se uno dei due muore, l’altro o si suicida o impazzisce. Si amano l’un l’altro con un amore assoluto e irrazionale che non vacilla ne cambia. Sono sempre stata affascinata da questo concetto, e ho voluto esplorare questo tipo di cambiamento di vita e di rapporto compulsivo.

Durante la scrittura dei libri hai mai avuto dei dubbi su chi avrebbe scelto Bella tra Jacob ed Edward, o hai sempre saputo che sarebbe finita con Edward alla fine?

Ho scritto New Moon e Eclipse dopo aver scritto Forever Dawn, che è più o meno la bozza di Breaking Dawn. Quindi ho sempre saputo che il destino di Bella sarebbe stato con Edward, e come il suo rapporto con Jacob si è evoluto e approfondito nel corso dei romanzi di mezzo, scriverne è stato talvolta doloroso. Pur sapendo dell’eventuale lieto fine per Jacob è stato difficile rappresentarlo con il cuore spezzato. Io so cosa sarebbe successo se Bella non fosse saltata giù dalla scogliera, quel giorno, ma ho sempre saputo che – avrebbe potuto essere – non era la strada giusta da percorrere.

Ammettiamo che Bella fosse andata al college. .Più tardi , nella sua vita, che professione immagini per lei?

Ho sempre immaginato che Bella potesse un giorno insegnare. Lei ammira davvero questa parte della personalità di Renèe – Renee può essere assurda, ma è un grande insegnante ed i bambini la amano e io ho visto (Bella) prendere il suo amore per i libri in quella direzione. Avrebbe insegnato gli studenti più grandi, però. Alle superiori o all’università. Forse alle scuole serali.

Di tutta la serie, qual’è per te il momento più romantico tra Bella ed Edward? Perchè?

Per me, è sempre stato le ultime due pagine di Breaking Dawn. Rappresentano il culmine di tutto quello che è successo tra loro, ed un felice momento di soddisfazione per me.

Se dovessi scegliere, preferiresti essere un vampiro o un licantropo?

Un licantropo. Mi piace essere in grado di cambiare la mia mente, e i licantropi hanno sempre la possibilità di tornare alla “normalità”.

Stai scrivendo altri libri in questo momento?

Una delle cose più strane per me a proposito del successo è che si succhia via tutto il tuo tempo. Ho avuto successo perchè scrivo libri, ma il successo si sta portando via tutto il mio tempo per scrivere! E’ molto frustrante. Ho solo voglia di tornare in un mondo di fantasia in questo momento, ma il mondo reale non me lo permette. Ho pensato che questo sarebbe stato un anno di scrittura, ma a meno che non si contino le e-mail come scrittura, non ha funzionato in quel modo. Sono stata in grado di fare un paio di cose più piccole che escono qua e là, un capitolo in più per l’uscita di The Host in paperback, quel genere di cose. Ho lavorato molto per pulire il mio tempo, ma è un processo lento e continuo. Naturalmente, un altro aspetto è che mi sono scottata di più negli ultimi cinque anni di quanto abbia mai realizzato.

La mia domanda: Stephenie è “Team Jacob” o “Team Edward”?

Io sono Team “Non devi scegliere quando è finzione”.

Ciao Stephenie! Ovviamente adoro la saga di Twilight, ma sono rimasta completamente sorpresa da quanto fosse bello e unico l’altro tuo romanzo, The Host. Così mi chiedevo: hai in programma altri libri non più legati a Twilight?

Mi piacerebbe che The Host diventasse parte di una trilogia. Questo è uno dei progetti che mi piacerebbe davvero realizzare nel prossimo anno o giù di lì.

fonte
 
Top
.BlackSheep.
CAT_IMG Posted on 29/11/2009, 21:52




Lettura interessante ù__ù
 
Top
Bells;
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 12:26




Mooolto interessante.
Spero davvero che continui con The Host *-*
Anche se mi mette tristezza sapere che la Twilight Saga, è un capitolo finito.
Sono troppo sentimentale, piango sempre alla fine di un libro *-*
 
Top
Stella_Messaggera
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 17:07




CITAZIONE (Gary_Sue @ 29/11/2009, 19:10)
Quindi perchè questa attesa?

Deve trovare idee da qualche altro gioco di ruolo?
In ogni caso, la maiala non si smentisce mai... stupida come al solito.
Ci credo che scrive quando vuole lei... con tutti i miliardi che ha se lo può permettere...
 
Top
Sognofobia***Tania***
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 17:13




CITAZIONE (Stella_Messaggera @ 30/11/2009, 17:07)
CITAZIONE (Gary_Sue @ 29/11/2009, 19:10)
Quindi perchè questa attesa?

Deve trovare idee da qualche altro gioco di ruolo? (IMG:http://i43.tinypic.com/i5q9sj.jpg)
In ogni caso, la maiala non si smentisce mai... stupida come al solito.
Ci credo che scrive quando vuole lei... con tutti i miliardi che ha se lo può permettere...

l'educazione prima di tutto.....per favore....
 
Top
Ilsyr » Cordelia Dite Cornero
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 19:04




Davvero interessante.
 
Top
;Coral
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 20:59




Personalmente ammiro Mrs Stephanie come scrittrice ma soprattutto come persona!E' veramente incredibile!
 
Top
Gary_Sue
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 21:11




come persona???? annamo bene
 
Top
Stella_Messaggera
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 23:48




CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 30/11/2009, 17:13)
l'educazione prima di tutto.....per favore....

Scusa, hai ragione ma so' fatta così...
Non offenderei mai nessuno del forum, ma la Maialmeyer è una tentazione troppo forte...

CITAZIONE (Gary_Sue @ 30/11/2009, 21:11)
come persona???? annamo bene

Come persona o come personaggio? No, perchè se è tua vicina di casa, chiamo Stephen King e gli fornisco un'ascia...
 
Top
angioletto87
CAT_IMG Posted on 1/12/2009, 01:06




CITAZIONE (Stella_Messaggera @ 30/11/2009, 23:48)
CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 30/11/2009, 17:13)
l'educazione prima di tutto.....per favore....

Scusa, hai ragione ma so' fatta così...
Non offenderei mai nessuno del forum, ma la Maialmeyer è una tentazione troppo forte...

CITAZIONE (Gary_Sue @ 30/11/2009, 21:11)
come persona???? annamo bene

Come persona o come personaggio? No, perchè se è tua vicina di casa, chiamo Stephen King e gli fornisco un'ascia...

Scusa...ma si può sapere cosa ti ha fatto di male questa povera donna (a parte scrivere una saga che non ti piace) per indurti ad odiarla in questo modo? Posso capire che non ti piaccia come scrittrice, e hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni e criticarla per questo, ci mancherebbe...ma spesso dai tuoi commenti sembra quasi che tu ce l'abbia a morte con lei per qualcosa di personale! Non prenderla come una critica, ti sto solo dicendo ciò che mi trasmetti quando ti leggo! La mia è semplice curiosità...


Comunque...carino quest'articolo! Gary_Sue, anche se spesso abbiamo opinioni diverse, posti sempre articoli ricchi di spunti interessanti! Peccato che io abbia sempre poco tempo da dedicare a questo forum!! :(
 
Top
Bells;
CAT_IMG Posted on 1/12/2009, 10:38




CITAZIONE (Stella_Messaggera @ 30/11/2009, 23:48)
Maialmeyer

hahahahahahahahahahaha questa mi ha fatto morire hahahahaha porella peròò ù_ù su che vi ha fatto, e vabbè che non vi piace la saga ma lei mica la conoscete :-P comunque mi stai facendo scompisciare hahahahah
 
Top
Stella_Messaggera
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 11:14




CITAZIONE (angioletto87 @ 1/12/2009, 01:06)
Scusa...ma si può sapere cosa ti ha fatto di male questa povera donna (a parte scrivere una saga che non ti piace) per indurti ad odiarla in questo modo? Posso capire che non ti piaccia come scrittrice, e hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni e criticarla per questo, ci mancherebbe...ma spesso dai tuoi commenti sembra quasi che tu ce l'abbia a morte con lei per qualcosa di personale! Non prenderla come una critica, ti sto solo dicendo ciò che mi trasmetti quando ti leggo! La mia è semplice curiosità...


Comunque...carino quest'articolo! Gary_Sue, anche se spesso abbiamo opinioni diverse, posti sempre articoli ricchi di spunti interessanti! Peccato che io abbia sempre poco tempo da dedicare a questo forum!! :(

Allora, se trovassi la saga così orribile, probabilmente non sarei qui... :B):
Ho detto più volte che i personaggi di Twilight sono geniali (hanno lo stesso carisma di FF8 per intenderci) e le vendite lo dimostrano. Solo con la sua saga ha venduto 85 milioni di libri.
Non farti spaventare dalla mia aggressività: ci metto molto spirito in quello che dico e la reazione di Bells dice tutto..
Lungi da me offendere i fan della saga e voler mollare un pugno alla Maialmeyer (come ha fatto quello psicopatico con Leona Lewis!) appena arriva in Italia.

(Quelli glieli daranno la Brontè e Shakespeare appena resusciteranno dalla tomba come zombie nel suo prossimo libro! image)

Ciò non toglie che la presunzione di quella donna e la sua mancanza di rispetto verso gli altri autori storici, mi spaventi e mi lasci basita.
Meno male che c'è Stephen King a metterle la testa a posto. image

In quanto al suo soprannome è ironico, non certo dovuto al suo essere pienotta. E' più che altro una provocazione, al suo puritanesimo che spesso sconfina nel ridicolo (scusate ma ormai la chiamerò sempre così!).
 
Top
angioletto87
CAT_IMG Posted on 5/12/2009, 16:58




CITAZIONE
Ciò non toglie che la presunzione di quella donna e la sua mancanza di rispetto verso gli altri autori storici, mi spaventi e mi lasci basita.

Mah...io dico che non basta qualche articolo (tra l'altro anche di dubbia interpretazione) per giudicare come poi è veramente una persona. Con questo non voglio certo difendere la Meyer, come persona, perchè appunto non la conosco...poi magari è anche così come dici tu! :huh: In ogni caso per me, può anche essere una santa o una delle persone più antipatiche di questo mondo, ma di certo non cambierò il mio parere su di lei come scrittrice (questo saranno i suoi prossimi libri a deciderlo!).

CITAZIONE
In quanto al suo soprannome è ironico, non certo dovuto al suo essere pienotta. E' più che altro una provocazione, al suo puritanesimo che spesso sconfina nel ridicolo (scusate ma ormai la chiamerò sempre così!).

Oddio, sinceramente non avevo proprio pensato che la chiamassi così perchè è un pò "pienotta"!! XD Pensavo invece ti riferissi al fatto che avesse guadagnato un sacco di soldi con la sua saga.
Ma che intendi con "puritanesimo che spesso sfocia nel ridicolo?" :huh:
 
Top
Stella_Messaggera
CAT_IMG Posted on 5/12/2009, 18:31




CITAZIONE (angioletto87 @ 5/12/2009, 16:58)

Oddio, sinceramente non avevo proprio pensato che la chiamassi così perchè è un pò "pienotta"!! XD Pensavo invece ti riferissi al fatto che avesse guadagnato un sacco di soldi con la sua saga.
Ma che intendi con "puritanesimo che spesso sfocia nel ridicolo?" :huh:
[/QUOTE]

L'ha già spiegato Stephen King... :shifty:
In ogni caso è normale aver pareri diversi, non preoccuparti. A te lo stile della Meyer piace, a me lo stile della Maialmeyer non piace, non per questo crollerà il mondo. :alienff:
 
Top
angioletto87
CAT_IMG Posted on 5/12/2009, 18:49




CITAZIONE
In ogni caso è normale aver pareri diversi, non preoccuparti. A te lo stile della Meyer piace, a me lo stile della Maialmeyer non piace, non per questo crollerà il mondo.

Ci mancherebbe! ^_^

Ma la mia domanda era sul perchè non ti piace la Meyer come persona, non sul suo stile! Comunque ok, mi hai già risposto nel precedente messaggio! ;)
 
Top
19 replies since 29/11/2009, 19:10   349 views
  Share