@ bella and edward italian forum -

vi spaventa la fissazione per twilight?

« Older   Newer »
  Share  
Boku Ga Seigi Da!
CAT_IMG Posted on 1/11/2010, 21:00




Qualunque ossessione dovrebbe spaventare! Io non mi sono mai fissata per questa saga anzi, mi domando su cosa ci sia da fissarsi: una semplice storia d'amore normalmente impossibile senza una base di azione sotto ed una trama insignificante. Frasi mielense da far venire il diabete, dopo aver letto Breaking Dawn mi sono cadute le braccia, un finale deludente davvero, avevo sperato in un colpo di coda per una storia che è naufragata dall'inizio, concentrandosi su situazioni d'amore e dimenticandosi che non stiamo spiando una coppietta. In ogni caso, ho paura di questa "fissazione" generale: bambine e ragazzine che non aspettano altro che trovare un tipo simile ad un vampiro innamorarsene perdutamente e desiderare di avere una storia simile. Può piacere ok, ma quali effetti avrà sulla gente? La mania per il dark, il vampirismo, non renderà più facile per le fan più sfegatate essere prese in giro ed adescate? La quinta puntata della sesta serie di Supernatural parla proprio di ragazze pazze per i vampiri che vengono adescate da appunto veri vampiri e gli chiedono di essere trasformate. E' una palese ed ironica e quantomai divertente presa in giro, ma è purtroppo il ritratto della società: su Facebook la saga ha 16 milioni di fans. Più della Coca Cola! Non è assolutamente sano, ma con questo non voglio limitare la libertà di nessuno; tuttavia ritengo la saga poco adatta al pubblico più "infantile" e debole che tende ad immedesimarsi troppo nella storia, anzi, nella vicenda d'amore, perchè di "storia" non c'è proprio un bel niente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2010, 21:19
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Ti stimo *w* soprattutto per questa fissazione assurda per il vampirismo, che personalmente mi fa cagar*! Che ci sarà di affascinante? Sveglia, viviamo la vera vita!
 
WWW |   Top
Boku Ga Seigi Da!
CAT_IMG Posted on 1/11/2010, 21:25




CITAZIONE
Ti stimo *w* soprattutto per questa fissazione assurda per il vampirismo, che personalmente mi fa cagar*! Che ci sarà di affascinante? Sveglia, viviamo la vera vita!

Esatto, la vita vera, dove i vampiri non esistono esistono gli uomini! E quanto sono meglio!
 
Top
°She is..Ophelia°
CAT_IMG Posted on 1/11/2010, 22:20




capisco quello che pensate, è ovvio provarlo, soprattutto davanti ai dati stratosferici...
però considerate che ci sono tanti tipi di ossessione, c'è chi ne ha una morbosa e c'è chi invece ne ha una sana..
Si può amare qualcosa anche se è banale e scontata, ma se ti far stare bene e ti da speranze o anche solo fantasie può benissimo essere accettata, qualunque ossessione sia. Meglio se sana, ovvio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2010, 10:19
Avatar

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Licantropi
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


CITAZIONE (Boku Ga Seigi Da! @ 1/11/2010, 21:25) 
CITAZIONE
Ti stimo *w* soprattutto per questa fissazione assurda per il vampirismo, che personalmente mi fa cagar*! Che ci sarà di affascinante? Sveglia, viviamo la vera vita!

Esatto, la vita vera, dove i vampiri non esistono esistono gli uomini! E quanto sono meglio!

Uomini? Ne conosco, credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fa. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto. (;
Si beh, una sana ossessione resta comunque un'ossessione, se si tratta di vampirismo poi non è che sia così sana. Il mio attaccamento passato al libro era solo nella speranza di un bell'amore, come lo puoi sognare a 13 anni, ma non sono mai stata attratta dalla componente vampiri.
 
WWW |   Top
_.:°Sissi°:._
CAT_IMG Posted on 2/11/2010, 12:40




all'inizio mi rendevo conto che ero fissatissima, leggevo ovunque e per la maggior parte del tempo pensavo solo a quello... po più in là quest'ossessione si è un po' affievolita e adesso è semplicemente una saga che mi appassiona, ma non esageratamente ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 17:04

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
27,159

Status:


Sinceramente, questa fissazione per "Twilight" non mi spaventa neanche un po'. Per il semplice fatto che io non ce l'ho. E poi, per me, prima di "Twilight" ci sono Laura Pausini e "Kingdom Hearts".
 
Top
36 replies since 26/2/2009, 00:10   2728 views
  Share