@ bella and edward italian forum -

Le frasi più belle

« Older   Newer »
  Share  
~Bleeding Butterfly.
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 22:37





«Non Riuscivo a Immaginare Che Edward Non Esistesse Da Qualche Parte,In Un Modo O Nell'altro»


:wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
»…¤ Gagghi «
CAT_IMG Posted on 8/11/2008, 19:17




Tutte quelle che avete detto sono stupende, però non avete messo questa:

"Edward si era sempre considerato una creatura da racconto dell'orrore, ma sapevo che si sbagliava, e di grosso. Era ovvio che il suo posto fosse . dentro una fiaba.
E adesso c'ero anch'io, con lui."

Bellissima :wub:
 
Top
_Yuki_
CAT_IMG Posted on 8/11/2008, 21:15




CITAZIONE
"Edward si era sempre considerato una creatura da racconto dell'orrore, ma sapevo che si sbagliava, e di grosso. Era ovvio che il suo posto fosse là. dentro una fiaba.
E adesso c'ero anch'io, con lui."

già bellissima^^
io le sto scrivendo proprio tutte, poi le posto^^
 
Top
-<°YuKa°>-
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 17:00




Queste provengono tutte dal libro di Jacob:

I veri genitori non erano mai così entusiati di sperimentare tutti gli stupidi passatempi che s'inventavano i loro marmocchi. Invece, avevo visto Quil giocare a nascondino per un'ora intera senza annoiarsi.
E non riuscivo nemmeno a prenderlo in giro: lo invidiavo troppo.

A chi somiglio? Al Mago di Oz?
Serve un cervello? Serve un cuore?
Fai pure. Prendi il mio.
Prendi tutto ciò che ho.

Sapevo solo una cosa. ossia che ogni trascorso con lei non faceva altro che accrescere il dolore che avrei provato dopo.
Come un tossico che dispone di una scorta limitata, vedevo approssimarsi il momento della resa dei conti, quello dell'astinenza. Più mi facevo,
più sarebbe stata dura quando la roba avrebbe cominciato a scarseggiare.

In quel momento capii che ero solo. Completamente solo.

Per un attimo mi sentii un bambino, un bambino che aveva trascorso tutta la vita nella stessa cittadina. Un bambino e nient'altro. Perchè sapevo che avrei dovuto
vivere molto di più, soffrire molto di più, per capire il tormento lancinante che traspariva dagli occhi di Edward.

Era il volto di un uomo che bruciava sul rogo.

Era un vero peccato che non potesse ascoltare anche i pensieri di Bella. In quel caso, lui ne avrebbe avuto presto le scatole piene e lei se sarebbe stufata.
Edward ridacchiò.

O forse la mia vita era semplicemente una lunga e crudele barzelletta, di cui qualcuno, prima o poi, avrebbe pronunciato la battuta conclusiva.

Il mio tremore si fermò all'improvviso e fui invaso da un calore più intenso, nuovo. Che non bruciava.
Splendeva.
Tutto si sciolse dentro di me e rimasiimmobile davanti al visetto di porcellana della bambina, metà vampira, metà umana. Tutti i lacci che mi stringevano alla vita si spezzarono in un attimo, come lo spago di un grappolo di palloncini. Tutto ciò che mi rendeva ciò che ero - l'amore per la ragazza morta al piano di sopra,
l'amore per mio padre, la fedeltà al mio nuvo branco, l'affetto per gli
altri miei fratelli, l'odio per i miei nemici, per il mio nome, per me stesso -
si staccò da me in quell'istante - zac, zac, zac - e fluttuò nello spazio.
Ma non andai alla deriva. Un nuovo laccio mi tratteneva dov'ero.
Non uno: un milione. Non di corda, ma d'acciaio. Un milione di cavi d'acciaio che mi legavano a una sola cosa; al centro esatto dell'universo.
Finalmente capii che l'universo ruotava attorno quel punto. Non avevo mai colto la simmetria dell'universo, che adesso mi era chiara.
Ora non era più la forza di gravità a imbrigliarmi.
Era la bambina fra le braccia della vampira bionda.
Renesmee.

Nessuna magia mi avrebbe salvata. Dovevo sopportare la tortura da uomo. Zitto e soffri.

Dal piano di sopra, un rumore nuovo. L'unico che potesse toccarmi in quell'instante infinito.
Un palpitare frenetico, un battito accelerato...
Un cuore in trasformazione.
("Riflessioni" di Jacob )

Jacob: <<non mi è rimasto più niente>>. dissi con voce strozzata.

Jacob: <<resta con me, Bella!>>
<<mi senti? Resta qui! Non voglio che mi lasci. Fai battere il tuo cuore!>>.

Jaocb: <<ho fatto tutto il possibile per tenerla lontana da te. Ho fatto di tutto. Ora è troppo tardi>>.
Edward: <<la conosci, Jaocb. Comunichi con lei in un modo che io nemmeno capisco. Sei parte di lei e lei è parte di te>>.

Edward: <<per questo ho bisogno di te. Tu sai come pensa>>.

Edward: <<non è la prima volta che devo esserti riconoscente, Jaocb>>.

Leah a Jacob: <<non si tratta di loro. Si tratta di Bella. Non è mai stata tua, non ha mai scelto te, ma per lei continui a mandare la tua vita a rotoli.>>

Jacob: << Ascolta, Leah, è meglio se pensi un pò al tuo futuro, a ciò che vuoi fare davvero. La mia mente non sarà il luogo più felice della Terra.
Ti toccherà soffrire con me.>>
Leah: <<so che non sarà facile per te, Jacob. Lo capisco più di quanto tu non creda. Lei non mi piace, ma...è la tua Sam. E' tutto ciò che vuoi, tutto ciò che non puoi avere.>>
<<so che per te è peggio. Almeno Sam è felice. Almeno è vivo, sta bene. Lo amo quanto basta per volere che sia così. Voglio che abbia ciò che è meglio per lui.>>
<<mi dispiace, Jacob. Mi dispiace che tu stia soffrendo. Mi dispiace che le cose per te stiano andando peggiorando e non meglio>>.

Leah: <<questo è l'assurdo nel non poter avere una cosa. La disperazione>>.

Jacob: <<stupida bionda>>, brontolai.
Rosalie girò piano la testa, i suoi occhi fiammeggiavano.
<<mi. Hai. Gettato. Cibo. Nei. Capelli. >>.

Jacob: <<non ci vuole tanto a cancellare la memoria di una bionda. Basta soffiarle in un orecchio>>.

Jacob: Per un minuto scese il silenzio. Avvertii uno sguardo truce alle mie spalle e sapevo chi fosse. Avevo progettato di andarmene a farmi un pisolino,
ma l'occasione di rovinare la giornata a Rosalie era troppo ghiotta per lasciarmela scappare.

Jacob: <<la sai questa, Psyco? Sai come muoino i neuroni delle bionde? Soli>>.
(Dialoghi)


Edited by -<°YuKa°>- - 11/11/2008, 17:44
 
Top
‡‡ƒãßÿçhåñ‡‡
CAT_IMG Posted on 11/11/2008, 18:51




ma sono tutte bellissimissime!!!!
aaaa mi mancano solo 170 pagine!!!! non lo voglio finire!! *me disperata tira pugni sulla tastiera*
Cmq mi ha fatto morire dal ridere quando Bella scopre dell'imprinting e si incavola! Uauha

la frase:
Jacob: "Dai,Bells! Ankio piaccio a Nessie!"
Bella: "Hai dato a mia figlia il soprannome del Mostro di LochNess?" strilla. E mi avventai sulla sua gola.
Buahahahah!!!
 
Top
«HèrøinE™
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:41




CITAZIONE
"Ti manca?" chiesi a Edward quando l'uccello tacque.
"Cosa?"mormorò.

scusate,ma non ci avete trovato un doppio senso?
XDXDXDXD

avete presente in che parte è del libro?
quando hanno appena finito di fare sesso...

ecco..ehm
 
Top
~Cloud.
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 19:53




oddio O_O
sebra proprio essere un dopiosenso...ma nn penso uahuah
 
Top
blackeyes
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 20:35




ank'io c'avevo fatto il doppio senso leggendo!!!... :D
 
Top
diana_andreea_992
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 20:53




le frasi sono tutte stupende..... a me sinceramente piacciono tutte....
io adoro questo libro coem tutti gli altri..
 
Top
sabriballerina
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 22:09




la scena in cui jake vede renesme è stupenda!
forse c sn meno frasette da citare in qst libro ma è + maturo e c'è una narrazione + ricca..x es qsto pezzo..è d un emozione unica..un monologo interiore così struggente ma tanto dolce. e ce ne sn altri così.
è mlt + intenso
 
Top
°Yle°
CAT_IMG Posted on 8/12/2008, 18:17






<<..Se è la vita tutto ciò ke hai da offrirgli, come fai a negargliela?..>>

<<.."Ti stai divertendo, signora Cullen?", mi sussurrò all'orecchio.
Sorrisi. "Ci vorrà un pò per abituarmi"..>>

<<.."Non temere", mormorai. "Noi ci apparteniamo"..
"Per sempre", aggiunse Edward e mi trascinò con dolcezza verso acque più profonde..>>

<<..Cercai di deglutire. Non funzionò. Perciò mi sporsi verso la valigia e vi frugai fino a ritrovare la scatolina blu degli assorbenti. La sollevai in silenzio.
Mi guardò confuso. "Che? Stai cercando di dirmi che è colpa della sindrome premestruale?".
"No", tentennai ansimando. "No, Edward. Sto cecando di dirti che ho un ritardo di 5 giorni"..>>

<<.."Penso, bè, penso ke forse...Potrei essere...", respirai a fondo, "incinta"..>>

<<..All'inizio non rispose, poi -lasciandoci tutti di stucco, in tre sussulti distinti e separati - pose l'orecchio delicatamente sulla pancia di lei.
"Ti vuole bene", mormorò Edward, sbalordito. "Ti adora indiscutibilmente".>>

<<..A chi somiglio?AL mago di Oz? Serve un cervello? Serve un cuore? Fai pure. Prendi il mio. Prendi tutto ciò ke ho.>>

<<.."Renes...mee. Sei...bellissima">>

<<..è tutto ciò che vuoi e tutto ciò che nn puoi avere..>>

<<"Ti voglio bene", le dissi. "Più di ogni altra cosa".
"Anch'io ti voglio tanto bene, mamma", rispose. Toccò la medaglietta che portava al collo, che adesso conteneva una piccola foto di lei, me ed Edward. "Staremo sempre insieme".
"Nel nostro cuore staremo sempre insieme", la corressi con un sussurro tenue come un respiro.
"Ma oggi, quando verrà il momento, mi devi lasciare">>

<<..Ora Edward ci guardava, gli occhi color topazio spalancati.
Jacob ci fissava con la coda dell'occhio grande e scuro.
"Anch'io ti voglio tanto bene", dicci, poi toccai il suo medaglione. "Più della mia stessa vita". La baciai sulla fronte.>>

<<renesmee si sporse verdo Edward e lui la strinse fra le braccia. Si abbracciarono forte.
"E' questo ke mi tenevi nascosto?", mi sussurrò sopra la testa di nostra figlia.>>

<<.."io conosco solo il destino che spetta a me".
Edward mi prese la mano. Sapeva anche lui che era compreso in quel destino. Parlando del mio destino, era ovvio che intendessi entrambi. Eravamo le due meta' di un'intero..>>

<<portammo Nessie nel suo lettino e le rimboccammo le coperte. Sorrideva nel sonno.>>

<<.."ora lo sai" dissi spensierata "..nessuno ha mai amato tanto qualcuno quanto io amo te"...>>

<<..Ma se ami chi ti sta uccidendo, non hai alternative. Come puoi scappare, come puoi combattere se così feriresti il tuo adorato? Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli, come fai a negarglielo?..>>

<<.."Posso restare con voi?", domandò Nessie.
"Per sempre", le promisi.
L'eternità era nostra. E Nessie sarebbe stata bene, sarebbe cresciuta sana e forte.
...
"Per sempre", mi ripetè Edward nell'orecchio.>>

<<.."Tu e io. Questo è tutto ciò ke importa. L' unica cosa a cui hai il permesso di pensare."..>>

<<..E poi continuammo a occuparci beati di qulla parte piccola, ma perfetta, della nostra eternità.>>
 
Top
N i n a «
CAT_IMG Posted on 8/12/2008, 23:57




CITAZIONE
Per un'orribile ironia della sorte, le tessere del puzzle si incastravano alla perfezione poco prima di venire distrutte.

CITAZIONE
Vivere è una fregatura, poi mouri.
Avercela, questa fortuna!

oppure altre 2 + allegre XD
CITAZIONE
Capisci che gira male quando ti senti in colpa per essere stato sgarbato con i vampiri

CITAZIONE
E possibile che un vampiro cada in stato di shock?



Edited by N i n a « - 9/12/2008, 00:15
 
Top
(¯`·._.•Live_Freely•._.·´¯)
CAT_IMG Posted on 9/12/2008, 14:23




a me piace un sacco il titolo del capitolo in cui Edward capisce di poter sentire i piensieri di Renesmee e Jacob vede tutti come una famiglia e lui si sente abbandonato e solo sarebbe: serve un cervello? serve un cuore? fai pure...prendi il mio...prendi tutto ciò che ho............l'adoro come si può capire dalla mia firma :D ma anche tutte le altre...anzi proprio tutto il.libro metterei come frase più bella!!!!
 
Top
| Mrs Black |
CAT_IMG Posted on 16/12/2008, 15:42




Quoto, straquoto e riquoto { C l a i r e...
Il libro di Jacob mi è piaciuto moltissimo...
Le mie citazioni preferite sono quella che ho in firma...e la parte in cui vede Renesmée...
 
Top
DazzledByEdward
CAT_IMG Posted on 24/1/2009, 22:40




CITAZIONE (*Serpe* @ 3/11/2008, 20:29)
la descrizione dell'imprintig di jaco è la parte migliore.. cìè da dire ke sek me questo è il libro con meno frasi belle del genere " ki ama ha il potere di distruggere" quella del leone e dell'agnello ecc.. boh.

E' esattamente quello che ho pensato io!!!Non ci sono frasi sensazionali come negli altri libri, frasi che ti emozionano ad un livello mai pensato, che ti fanno scoppiare in lacrime, o che ti fanno ridere come una cretina, ...
I primi tre libri sono pieni di quelle frasi meravigliose, ma su BD più che altro ci sono frasi comiche....non che non mi piacciano, anzi sono troppo divertenti!, ma devo ammettere che mi sono mancate le emozioni travolgenti degli altri libri...

in ogni caso, la migliore è la descrizione dell'imprinting di Jake!!!quoto anche questo!
 
Top
47 replies since 3/11/2008, 18:03   6464 views
  Share